Ma andando ad installare una rom modificata, la qualità della fotocamera migliora?
Visualizzazione stampabile
Ma andando ad installare una rom modificata, la qualità della fotocamera migliora?
Di solito peggiora!
Io ti posso dire invece che la cyanogenmod 11 fa foto di gran lunga migliori della stock!
Ciao Loller7, qui non chiedo info sulla cyanogenmod 11 perchè non è il post adatto, però se avresti la pazienza e soprattutto il tempo di fare un post nella sezione mod dell'ultima cyano 11 con un video e un tuo parere generale della rom, sarebbe fantastico.:)
Bell'idea gheghe, potrei provare a fare qualcosa di simile, inoltre sto sviluppando un kernel modificato per la cyanogenmod 11 da qualche settimana, il rilascio è vicino ma devo ancora finalizzare alcune cosette prima di renderlo pubblico :D
Per evitare di aprire un altro post, scrivo qui il mio problema/dubbio. Quando faccio un video, se lo pubblico su youtube (in full hd) come posso fare per evitare che si vedano le barre nere dai lati? Io li giro tenendo il cellulare verticale e se provo a metterlo in orizzontale, poi si vedono ruotati di 90°..come fare? Grazie.
Loller7 saresti così gentile da consigliarmi una ROM modificata che sia ovviamente superiore a quella stock attualmente in uso? Grazie
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
Cyanogenmod 10.2 = Android 4.3 = Perfettamente stabile (E quando dico perfettamente vuol dire che è davvero stabile lol)
Cyanogenmod 11.0 = Android 4.4 = Molto bella e performante però ancora con qualche bug di scarsa rilevanza qua e là!
Grazie mille!Ho visto il tuo nuovo kernel e da quello che ho capito si può installare solo se inseriamo la cyano 11.0 con android 4.4 giusto? Senti una cosa rapidissima: io attualmente monto la rom stock con cel marchiato "3"...c'è un modo per fare un salvataggio di quello che ho attualmente (rom,kernel, firmware) in modo che se dopo aver provato le rom possa ritornare allo stato originale?
Puoi fare un nandroid backup, penso che mantenga anche la brandizzazione!
(Si fa da recovery andando su backup!)
Off topic, fuori sezione e fuori tutto!
Ragazzi ci sono le sezioni adatte e i messagi privati, non sporcate gli atri topic facendo praticamente come si dice da noi in sicilia "MUNNIZZA" (immondizia)!!!!!
Ok non c'è un moderatore, ma non per questo ogniuno può permettersi di fare quella cippa che vuole!!!!!
Io l'ho fatta la richiesta per moderare questa sezione, per ora non ho nessun potere di dire cosa agli altri oppure mettere in ordine questa sezione. Mi dispiace D:
aiutatemi!! il telefono è tornato da poco da 2 settimane di assistenza..
come da titolo la fotocamera INTERNA non funziona, mi fa vedere sempre la esterna. come posso fare? telefono non rootato, 10i ufficiale.
Hai già provato con un ripristino?
Un app fotocamera alternativa dal play store?
In ultimo un reflash del firmware con kdz.
Se nessuno funziona, temo che in assistenza non abbiano fatto bene il proprio lavoro :(
signori, ho appena fatto una scoperta che ha abbattuto profondamente la mia stima verso la LG.
In seguito alla riparazione (sostituzione scheda logica) che mi hanno effettuato qualche giorno fa, ho scoperto che la fotocamera interna non funziona perchè NON C'è PIù LA FOTOCAMERA INTERNA.
al posto dell'occhiello della fotocamera, c'è un profondo scompartimento vuoto.
Sono deluso e arrabbiato.
Caspita, ti hanno fatto proprio una bella cagata, fossi in te chiederei immediatamente la sostituzione del telefono, non esiste che te lo abbiano restituito senza un pezzo hardware (fotocamera anteriore)!! Torna subito e di corsa in assistenza o nel punto vendita dove lo hai acquistato per chiedere la sostituzione con un altro terminale.
se può esserti di aiuto;
- scatta qualche foto che provi la mancanza del pezzo hardware e del device
- scrivi un email ad LG Italia e al punto vendita/centro assistenza, con foto allegate, che convalidino il problema (l'email sarà spedita da un "centro avvocati", per meglio far comprendere il problema)
- Esigere la sostituzione completa per incuria del centro assistenza ( e del/dei tecnici incompetenti), con un nuovo modello funzionante in ogni sua parte.
Ne mà, ne sè, NUOVO device deve arrivare in tua mano.
ps: il "punto vendita/centro assistenza" deve averti lasciato anche documentazione che attesti che il device difettato/difettoso per incuria dei tecnici del centro assistenza LG, sia stato "riparato", altro documento da allegare insieme alle foto.
ps2: oltre alle email, spedire anche raccomandata con ricevuta di ritorno.
La legge esiste, perchè non usarla.
Se segui le istruzioni di @fracarro mi sa che ti invieranno un G2 per scusarsi... rotfl
salve a tutti,
da poco ho acquistato un Lg Optimus G e mi trovo veramente bene con lui :) secondo me va meglio di un S4 ma , come vedete dal titolo, ho un problema con l'autofocus della fotocamera... non riesce a fare le fotografie bene e le fa tutte sfuocate...
c'è per caso qualcun'altro che ha oppure ha avuto il mio stesso problema? Io non so che fare :( ho pensato di rootarlo e di cambiarli rom ma ho paura che il problema rimanga lo stesso.. ho provato con fotocamere alternative quali replica, camera, hdr camera ma non cambia niente... cosa potrei fare?
secondo voi con l'aggiornamento a kitkat si risolvera questo problema?
grazie in anticipo :)
Tutte ma non procapture,provala è un altro mondo!
Grazie per aver risposto.... Ho provato adesso procapture ma non cambia niente... Sempre sfuocate vengono...
Non so piu cosa pensare... :(
La fotocamera del optimus g non è una super fotocamera ma le da bene. A me non vengono sfuocate
-.-! Ho solamannte sottolineato che non è lo smartphone "optimus g" che non fa bene le foto ma che forse avrà un problema il suo!
Ma guarda.. Credevamo che un terminale da 500 euro di neanche un anno fa facesse le foto sfocate!
Doppio post. Scusate
Prova a scaricare snap camera, o camera zoom fx e metti il pre focus, vedi se così và...mi sembra assurdo questo porblema!
potrebbe essere un consiglio banale, ma magari non ci hai provato
hai visto se il vetrino è pulito, basta anche un granello di polvere un po' più grosso per spostare il fuoco, analizza anche sotto il vetrino magari con una lente di ingrandimento
Ciao,
cercando in rete, pare che quello della fotocamera che non sempre mette bene a fuoco sia un problema abbastanza diffuso. Io ho visto anche decine di videorecensioni su questo telefono e alcuni videorecensori sono rimasti un po' delusi dalle prestazioni della fotocamera dell'optimus g.
Quello che vorrei chiedere è se a distanza ormai di diversi mesi dall'uscita del telefono su mercato i problemi permangono oppure Lg ha rilasciato qualche aggiornamento correttivo per questi problemi?
Sarebbe un vero peccato se i problemi non fossero stati risolti perché da quello che leggo sembra proprio un ottimo telefono ed io sarei intenzionato a comprarlo però essendo abituato a scattare molte foto sono un po' indeciso...
Dirigiti sui Nokia e WP, se il tuo interesse é quasi esclusivamente "fotografico".
Il G é e continua ad essere un Ottimo telefono, tanto che non sento il bisogno di rivolgermi altrove e spendere soldi.
L'autofocus un pò pigro, si può sempre correggere con un tap.
E lascia stare librari, che ora che c'ha la nuova lamborghini, é super gasato :p
Non sono particolarmente esperto di fotografia, però di tanto in tanto mi piace scattare qualche foto e sono in grado di valutare se la foto è venuta bene oppure no. In particolare guardo la quantità di rumore video e la quantità di dettagli catturati e messi a fuoco dal telefono. Se questi parametri non mi soddisfano preferisco cancellare la foto piuttosto che tenerne una che non mi convince.
Di uno smartphone mi piace farne un utilizzo a 360°, quindi telefono, macchina fotografica, agenda, gps, gaming, ecc... e questo optimus g mi sembrava essere un telefono coerente con le mie aspettative grazie alla buona dotazione hardware e al rapporto qualità prezzo attuale. Però mi dispiacerebbe restare deluso dalla fotocamera, motivo per cui voglio prendermi ancora qualche giorno per decidere...