va bene :)
Visualizzazione stampabile
Ciao,
sono un delirio possessore del G oramai da un anno.
Da una settimana però ho notato un drastico calo di durata della batteria e un aumento del tempo necessario a caricarla, da cosa può essere dato?
P.S.
scrivo ora con il G collegato alla corrente e addirittura è sceso dal 50 al 48 %, da segno chr sta caricando ma non si muove più!
Grazie
Hai provato con wakelock detector a vedere se c'è qualcosa che resta attivo in background?
Hai installato qualche app nuova ultimamente?
Hai aggiornato a kitkat?
Hai provato a fare un hard reset facendo prima il backup dei dati?
Dai un po poche informazioni x trovare una soluzione.
Allora, non ho aggiornato a kitkat (ho un nobrand e azpettavo l'aggiornamento ufficiale). Non ho appena nuove. Ho installato wakelock detector ma non ok non sembra che ci sia granché in background (dimmi se lo uso bene, l'ho installato stamattina è poi controllo su "cpu wakelock" giusto? Il valore più alto conta che ce l'ha hangout). Il reset non ho provato, se ho Mac cosa dovrei fare per il backup? Grazie mille
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
potrebbe essere anche il caricatore o il cavo che sta dando il collo (per il problema del caricamento lento.. )
Il caricamento lento come con usb, dovrebbe solo metterci di più non dare problemidiscarica. Prova arestartare,spesso iservizidi G quando è. Troppo acceso si impallano e consuma troppo
Ho già resettato ma nulla, continua a calare troppo in fretta. Problema caricatore risolto, rimane solo che si consuma molto rapidamente
uniti vari thread, editato titolo e creata discussione ufficiale
Sei riuscito a capire cosa consuma?
Non tanto, come vi dicevo con l'applicazione wakelock non sembrano esserci delle app che consumino batteria da schermo spento (credo di averla usata bene, il valore più alto lo aveva google play services). Dopo un anno spero non si sia già rovinata
Prova ad usare betterbatterystats da xda, disattiva la localizzazione e lo storico d ella posizoone. Disabilita google now e poi vedi cosa dice bbs. Imposta il watchdog e abilita la segnalazione a schermo spento. Devi avere il root ed jmpostare la modalità root su bbs
Oggi a me improvvisamente si è spento come fa quando e totalmente scarico. Il problema era che avevo circa il 20% di carica.....anche vero che ho cominciato una telefonata abbastanza lunga........ma ha saltato il messaggio del 15 % e altri dove ti avvisa che hai poca batteria. Quando l'ho messo sotto carica una cosa ancora piu strana: ha cominciato a caricate dal 20% ma ha cominciato a scendere 15 ...8.....4....0.....in 5 o 6 secondi e poi era iniziata la classica ricarica. È come se ol cellulare non avesse registrato la diminuzione della carica arrivando a zero e spegnendosi.... Mahhhh....che dipenda da kitkat.....
A me con kk, diminuisce normalmente anche sotto il 20%. Mai dato problemi
Ragazzi ho regalato un anno fa un lg optimus g alla mia ragazza e da qualche mese il telefono avolte carica lentissimamente, inoltre si surriscalda in modo davvero esagerato, e si scarica nel giro di poche ore, non lo fa sempre ma presumo che sia un problema relativo alla batteria... Premetto che vorrei provare ad aggiornarlo a kitkat magari in quel modo le cose migliorano, altrimenti cosa mi consigliate di fare? Assistenza o farlo riparare da un privato?
C'è un thread ufficiale x parlare della batteria e dei problemi inerenti, prima di aprire altri thread x favore fate una ricerca.
Detto questo se non l'hai già fatto prima di tutto fai un backup ed un hard reset.
Si gia provato e non serve a nulla, se c'è un moderatore potete chiudere il post :)
Se hai già fatto hard reset il problema te li fa anche a telefono pulito senza app installate? Se si allora mi sa che hai problemi alla batteria davvero.
Hai provato con wakelock detector a vedere se c'è qualcosa che resta attivo?
No no proverò con quel programma :)
Ma richiede i permessi di root?
Ho aggiornato il telefono e sembra essere rinato anche come durata della batteria anche se è troppo presto per sparare sentenze :)
Si richiede i permessi di root
Quante ore di schermo vi fate in un giorno?
Io a 3 ore in 3g ultimamente visto che la rete fa sempre scambio di rete, in Wi-Fi pure a 4 ore e 30
3 ore x puzza,con il vecchio jb 2 e mezza erano un miracolo
Ma io monto la mokee, con kitkat stock a 2 ore e 20 sono arrivato in 3g, infatti sono tornato indietro
Beh io tengo anche tutto attivo eh,geolocalizzazione,non greenifizzo nulla quindi mi va bene.
Ad inizio agosto devo andare 5 giorni in Danimarca quindi ho bisogno del telefono funzionante al 100%,quando tornerò mi rimetteró a moddare probabilmente.
Se non ti servono, la geolocalizzazione e lo storico sono pessimi amici dell'autonomia,
Su kk, il peggior software è proprio il framework di google, ci sono tonnellate di consigli su come limitare i danni :D
Io le sto cominciando a provare e noto qualche cambiamento.
Piccolo paragone, più avete lo schermo acceso e più si hanno prestazioni elevate, se io faccio mezzora di schermo in un giorno la carica dura anche 1,5 giorni ma se faccio 3/4 ore dura un giorno.
Quando è spento lo schermo con i WL è quasi peggio.
Forse mi sono spiegato male, e mi scuso per questo.
Si si lo so della geolocalizzazione che beve da schifo,ma io mi ci diverto 😄
Allora taccio inesorabilmente 😜
Che qualcuno mi illumini su questi misteriosi servizi mangiabatteria..
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_u3Ha1.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_XnucO.jpg
Non saprei che dirti,probabilmente hai qualche app che tiene impegnati codesti processi perché a me non risultano attivi così spesso
Direi che risvegliare il telefono 28000 volte con solo questi 2 processi mi sembra eccessivo O.O provo anche better battery stats e poi vi faccio sapere se risolvo
Può purtroppo essere di tutto in effetti
il wakelock 1013 riguarda tutte le applicazioni multimediali,di solito si avvia quando apriamo applicazioni che usano suoni come giochi o lettori audio
Prova a disattivare ogni feedback aptico, vibrazione e suoni alla pressione dei tasti softkey e blocco schermo.
Riavvia e guarda se cambia qualcosa
Il telefono lo tengo in vibrazione per le notifiche tutto il giorno.. Dunque niente suoni ne vibrazione sulla tastiera
ciao ragazzi qualcuno sarebbe cosi gentile da inviarmi le dimensioni esatte della batteria dell' Optimus G ? vorrei provare a inserirla al posto della BL-53QH di un LG Optimus 4X HD...
nessuno di voi ha mai aperto l'optimus g? mi servono le dimensioni della batteria...in rete nn si trovano...
Basta guardare dei teardown su YT... Si nota benissimo che la batteria del 4x hd é quasi quadrata mentre quella dell'optimus g é rettangolare quindi credo proprio che non vada bene.