Ogni tanto succede anche a me che si generi dell'energia XD saranno problemi di calibrazione... Invece a me nessun problema con il 100%, si comporta da manuale...
Visualizzazione stampabile
Ogni tanto succede anche a me che si generi dell'energia XD saranno problemi di calibrazione... Invece a me nessun problema con il 100%, si comporta da manuale...
La mia batteria arriva al 100%, ma poi rimane ballerina per tutto il periodo di scaricamento, sale e scende del 1% molte volte.
Quote:
Originariamente inviato da Pucci92
sarà un problema software secondo me che verrà risolto col prossimo aggiornamento...
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
Beh ci sarà da attendere un bel pò allora! Va bene così, per il resto il telefono è perfetto.
Inviato dal mio razzo Kamikaze
Io ce l'ho da meno di una settimana e non ho notato problemi di durata batteria, nonostante il mio riceva un segnale wifi e 3g debole (vedi thread iniziato da me) e quindi in teoria la batteria dovrebbe risentirne. Con uso pesante a sera ci arrivo.
volevo aprire questo thread per confrontarci sulla durata della batteria e dello schermo acceso.. dunque postate gli screen delle vostre durate..
Ciao a tutti, come ho già scritto in precedenti post, sono in possesso da poche settimane di un optimus g. Vorrei sapere da tutti voi: quanto tempo ci mette il vostro cel per una carica completa (da spento) ? Io la scorsa settimana l'ho messo al 6% sotto carica e sarà stato oltre 5 ore a caricare. Ieri è partito dal 18% e ci ha messo oltre 4 ore...non è troppo tutto questo tempo per una carica?Io la prima volta l'ho caricato da acceso e non ricordo di averci messo tutto questo tempo...secondo voi c'è differenza tra caricarlo da acceso o da spento?
il mio si carica dal 10% in circa 2 ore e mezza. Sempre da acceso.
Come sopra, in 2/3 ore col caricabatterie stock.
Ovviamente se lo ricarichi da acceso ci mette di più; se riempi un serbatoio perfettamente chiuso ci metti meno che riempirne uno uguale ma con un buchetto sul fondo! Mi spiego? Ovviamente la portata che esce dal buco sul fondo è minore di quella in ingresso, come il consumo del cellulare è minore dell'energia in entrata dal caricabatterie. Da spento non consumi corrente. Da acceso invece si, per la rete eccetera, le notifiche, ecc...
Io ti consiglio di andare in un centro LG vicino a te e farti sostituire il carica batteria come ho fatto io,la mia ragazza ed un amico di famiglia. Io avevo il tuo stesso problema, però pian piano è andato sempre a peggiorare fino a metterci addirittura 8/9h per caricarsi,lo mettevo in carica alle 23 e al mio risveglio intorno alle 9 il terminale mi segnava 79%,quindi spesso non bastava una nottata piena. Idem la mia ragazza con il 4x,mentre l'amico di famiglia con un L9. Boh sarà casualità o sfortuna,ma forse LG ha fabbricato qualche partita di caricatori non proprio curatissimi. Ad ogni modo hai diritto alla sostituizione del caricatore,dopo di che ti consiglio questi passaggi che volendo puoi eseguire anche prima di recarti in assistenza,magari il tuo è solo un problema di calibrazione.
_Reset (impostazioni di fabbrica);
_Scarica completa fino allo 0%,quando si spegne del tutto riaccendilo ancora,anche se si spegnerà dopo poco;
_Carica completa fino al 100% da spento,dopo di che lo accendi SENZA scollegare il caricatore dal terminale,lo lasci connesso un paio di minuti;
_ Ripeti questi passaggi per un ciclo di 3 cariche/scariche completi.
Serve a ricalibrare la batteria del telefono,se non migliori potrebbe essere molto probabilmente il carica batteria.
...
Salve,
ho acquistato lg optimus g da 10 giorni ho riscontrato dei difetto:
1) l'indicatore della batteria non e preciso, dopo una la ricarica completa scende al 97 per poi risalire a 99.
2) mi capita che l'indicatore di notifica lampeggia verde ma in realtà la batteria e al 96 % di carica.
vorrei sapere se un difetto del telefono ??
Grazie della cortese attenzione
2-3 ore. Ho dato uno sguardo e il caricabatterie originale è da 1.2 Ampere in output, è tanto, non dovrebbe metterci tutto quel tempo.
Ovviamente se capita che devo caricarlo da porta USB invece che da rete elettrica è molto più lento.
Buongiorno a tutti.
Quando il livello di carica della batteria scende sotto al 30% (anche se non è attivata l'opzione risparmio energetico) il mio Lg cambia automaticamente le impostazioni, e fra le varie cose in particolare mette al minimo il livello della suoneria e toglie la vibrazione. Siccome per lavoro devo essere reperibile questo per me è un grosso problema (non sento più le chiamate). Ho provato a modificare le impostazioni ma la volta successiva siamo da capo. sbaglio qualcosa o è un difetto? qualcuno può aiutarmi a risolvere? grazie mille a tutti!
Anche il mio ha la percentuale un Po sballata..proprio oggi dal 87% e salita al 92 per poi scendere di nuovo ..niente di catastrofico, per carità, però quello della percentuale ballerina è un problema molto frequente tra gli LG purtroppo..
Cos'è questa storia?
Anche io ho il telefono da 1 settimana, aggiornato di fabbrica a JB4.1.2, ma la batteria scende pericolosamente e costantemente... In 3 ore di standby (!) sparisce più dell'8% di batteria!
Puoi darci qualche altra informazione a riguardo (conosco già il deep-sleep cmq)?
ciao, forse ho risolo credo che fosse una impostazione dell'antivirus a dare il problema, ora non mi resta che aspettare che si scarichi la batteria e vedere....
È un problema comune ad Android, non solo di questo smartphone.
https://www.androidiani.com/forum/so...-batteria.html
Praticamente le app che utilizzano la geolocalizzazione non permettono al telefono di andare in stand by, ma lo tengono sempre attivo.
Puoi verificare il deep sleep del tuo tel utilizzando applicazioni come cpu spy o better battery stats.
Mah, io l'opzione ce l'ho attivata ma non ho problemi x il momento, stanotte in modalità aereo ha bevuto l'1%di batteria, primo smartphone che me ne beve così poca.
Installa un'applicazione di quelle suggerite e vedi cosa non ti fa andare il telefono in deep sleep.
Altra cosa importante se non utilizzate continuamente browser o streaming audio mettete il telefono in 2g,ciuccia la metà rispetto a 2g/3g.
Fidatevi,per cambiarlo velocemente basta tenere tappato lo switch dati nella barra di notifica, si apre l'impostazione dei dati.
Tenere anche la luminosità bassa quando basta aiuta.
Io per ora dopo la prima carica sto al 72% di batteria con 1 ora e 15 min di schermo acceso..
Sembro quasi di un alto mondo...
Mai avuti questi problemi di batteria, anzi...
Sempre con una connessione attiva (wifi o 3g), Bluetooth sempre attivo, GPS sempre attivo (non lo stacco mai), mail con aggiornamento automatico ogni 15 minuti, whatsapp, telefonate e altro e arrivo sempre tranquillamente a fine serata con ancora l' indicatore della batteria non in rosso.
Una volta staccando GPS e altro ci ho fatto 2 giorni..
Ed io il telefono la uso tantissimo!
Per me, Batteria super!
Boh io sto al 34% con più di 3 ore di schermo acceso, sinceramente non so da una batteria da 2100 ma cosa si può chiedere di più, la mia tra l'altro è la prima carica stando acceso 7 ore stanotte in modalità aereo..
Edit: avevo messo le immagini su tpatalk ma mi si è spento il telefono, cmq sia a fine giornata + si 4 ore di schermo acceso, non mi parevano poche...
Ecco gli screen:
http://img.tapatalk.com/d/13/09/11/era3apad.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/09/11/9ana4ave.jpg
L'ho notato pure io subito dopo la prima carica addirittura, io sono dell'idea che faccia così perchè + che dire quanta percentuale realmente di carica c'è nella batteria fa una stima del tempo di utilizzo e quidi risetta le percentuali a seconda dell'utilizzo del telefono appunto..
Quote:
Originariamente inviato da astore74
Ciao,hai per caso installato AVG antivirus?
...
nelle ultime foto però noto che hai connessione 2G in tutti e due gli screenshot.
questo aumenta notevolmente la batteria rispetto a 3G/H.
è solo temporanea o tieni sempre la connessione in 2G?
ci sono mille modi per risparmiare batteria dipende ognuno come usa il telefono e quali cose usa e quali no... io per esempio con l'uso che faccio ho tutte le funzioni attive, mai in modalita eco e faccio 3 ore di schermo arrivando a sera intorno alle 10/11 quando lo ricarico e mi va strabene così.
penso che stando attento alle impostazioni potrei aumentare batteria di un bel 20/30% ma per il mio uso non mi interessa :)
Lo tengo sempre in 2g,3g lo attivo solo alle'occorrenza.
É inutile tenerlo in 2g/3g quando é on standby o per rispondere agli istanti messenger che funzionano tranquillamente in 2g
Io ho RISOLTO e postato su XDA: xda-developers - View Single Post - NlpCollector wakelock.
Non è un problema generico di geolocalizzazione per le app di Google da quello che ho sperimentato... ma sembra un problema dei loro nuovi servizi anti-taccheggio di localizzazione del telefono! Dovete disattivare il nuovo servizio: Menu app/Impostazioni Google > Gestione dispositivi, e poi in Impostazioni generali del telefono/Sicurezza/Amministratori dispositivo dargli invece i diritti amministrativi di cui necessita per quelle funzioni!
:cool:
Prima/dopo:
http://s16.postimg.org/5nlhwp0e9/201...7_12_18_32.jpg http://s18.postimg.org/g2zzhw6et/201...1_10_29_22.jpg
Se non dovesse bastare, provate anche a disattivare Impostazioni Google/Geolocalizzazione > Segnalazione della posizione (che è in pratica quello che suggeriva anche pop14...).
...e usate Wakelock Detector (attivate l'Advanced Mode!) per controllare processi e sub-processi che causano maggior utilizzo sul vostro!
EDIT: purtroppo ho risolto solo parzialmente dato che succede ancora, a random diciamo 1 volta a settimana o più... È chiaramente un bug di Android OS.
ragazzi io in questi ultimi tre giorni ho notato un cosumo eccessivo della batteria...dopo aver installato degli sfondi animati che comunqye non utilizzavo...adesso li ho disinstallati...e ho quello che ha detto hexaae rispetto alle impostazioni di google, nel mio telefono le avevo già disattivate...sto provando con wakelock, vediamo un po
esatto è proprio AVG che era impostato in modo da abbassare il volume della suoneria quando la carica scendeva sotto al 30%, cambiate le impostazioni dell'antivirus è tutto risolto. Grazie!
Oggi ho preso il tempo...l'ho scaricato completamente (non si accendeva più)..l'ho messo in carica alle 9.50 e ha finito di caricare ora! Mi sembra davvero esagerato! Ora l'unica cosa che posso fare è cambiare carica batteria, ho il caricabatteria del sony ericsson da 850ma...che dite provo con quello?
Miei screen... ho la modalità risparmio sui core sempre attiva ma di contro ho la 3 quindi il segnale ciuccia più batteria
Mi sa che hai ragione. Ieri l'ho scaricato nuovamente del tutto e l'ho caricato con il caricabatteria del mio sony ericsoon da 850ma e ci ha messo poco più di 3 ore. L'altro giorno con il suo caricabatteria ci ha messo oltre 5 ore ed è pure più grande (da 1.2). A questo punto devo chiedere la sostituzione del caricabatteria, te come hai fatto? Te l'hanno sostituito al centro assistenza?Devo aspettare 20 giorni?
Se è recente, è chiaramente qualcosa di altrettanto recente la causa. Consiglio anche di ricontrollare le impostazioni e riavviare lo SP dopo disinstallazione di software mal scritto, non si sa mai con le modifiche di rete...
Rom epsilonv2 (la trovate su xda) http://img.tapatalk.com/d/13/09/16/a5ysyjud.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/09/16/ba5u6ude.jpg
Ho parlato con la chat assistenza lg e loro sinceramente non vedono il problema, o meglio per loro è normale che il cel ci metta 5 ore per caricarsi! Assurdo...mi hanno detto che se voglio posso portare il cel in assistenza per verificare il corretto funzionamento!Cioè..devo portare cel e carica batteria in assistenza per 20 giorni????Ma è assurda na cosa del genere. Inoltre quando gli ho detto che con un caricabatteria di potenza inferiore ci ha messo 3 ore circa mi ha risposto: "io fossi in lei non userei altri caricabatteria perchè rischia di danneggiare il prodotto", però intanto una risposta al perchè un caricabatteria inferiore ci ha messo meno tempo dell'originale non me l'ha saputa dare....mah
RIAVVIATE IL TELEFONO
...inizio ad avere il sospetto sia un vero e proprio bug di qualche servizio di Google. Quando vi accorgete che va giù ripida la batteria, spegnete e riavviate il telefono. Di solito risolve il problema.
Sembra perciò ci sia qualche (nuovo) servizio di G che si "incanta" e inizia a prosciugare in quel caso la batteria... è una cosa che da qualche mese succede su molti Android quindi forse c'entra Google stessa indipendentemente dallo smartphone.
Esempio evidente semplicemente riavviando il telefono:
http://s21.postimg.org/4qhs2a47n/Scr...7_09_44_42.jpg