Ottimo! Ma è basata su FW originale? Come stabilità si comporta bene?
Visualizzazione stampabile
Sì è basata su stock x ora nessun problema di sorta, conta che la giornata di domenica è stata un pò strana, la mattina l'ho utilizzato solo in 2g + wi-fi, il pomeriggio l'ho messo in 2g/3g e sono andato al compleanno di un'amichetta di mio figlio.
Ho usato molto whatsapp (c'era il campionato ed in genere messaggio con i miei amici), tapatalk, un pò di foto al compleanno, controllo di un paio di app che richeidono connessione, un pò di facebook.
Gps sempre attivo, luminosità max 50% (ma in genere stava al 30%), l'ultima ora ho tenuto lo schermo acceso per farlo scaricare ed ho risposto a qualche messaggio con tapatalk.
Ho calibrato la batteria appena sostituito la rom dopo la prima carica al 100%.
Sinceramente non ho idea di come abbia fatto a fare 5 ore e mezzo di schermo acceso,ma anche se arriva solo a 4 sta cmq nella norma..
Beh comunque nelle caratteristiche della ROM è indicata un ottimizzazione della batteria... ma che kernel monta? È personalizzabile? Io dopo un anno r mezzo di smanettamenti con il galaxy S2 per ora voglio star fermo, ho fatto solo il root... vorrei tenerlo originale il più possibile a patto che non vengano fuori ROM eclatanti!
Boh,penso sia quello stock il kernel, con nofrill cpu ho visto che non si può overclockare quindi.
Ciao a tutti.
Sono 2 settimane che ho questo stupendo smartphone e devo dire che non è niente male..
L'unica cosa che ho riscontrato è che la batteria fa un po a cavoli sua..
Premetto che il telefono l'ho preso usato da un utente di un altro forum..
Praticamente io ho l'abitudine di metterlo in carica tutta la notte in modo che la mattina ho il terminale carico (visto che vado a scuola). Poi durante il giorno lo scarico a volte fino a 40%, a volte 30%, a volte 10%..
Io ho sempre messo il terminale sotto carica con la modalità aereo inserita in modo che consumi meno batteria possibile e lo lascio acceso solo per la sveglia..
Ora, quando la mattina lo vado a staccare, mi ritrovo il terminale direttamente al 99% e poi subito dopo al 98%.
Qui però devo dire una cosa, se lascio il terminale in stand-by la carica magicamente ritorna al 99% e ci rimane un bel po, invece se lo uso dal 98% che è arrivato, la batteria si scarica più velocemente (non chiedetemi fino a quanto perché non ci ho mai fatto caso, ora sembra che si è bloccata al 95%).
Ora chiedo a voi cosa può essere e se voi riscontrate questo problema, e soprattutto se sapete cosa fare in questi casi..
Vi dico anche che il telefono non ha ne root, ne bootloader sbloccato, ne tanto meno rom modificata (ancora ha quella brand vodafone con la quale mi è stato venduto).
Aspetto vostre notizie, e tanto per cambiare ora la batteria è scesa al 94%..
Fai root e battery calibration, la batteria di questo telefono é calibrata a bischero
Non si può fare,cmq il root é veramente un'operazione da pochi secondi, cerca framaroot su google e fai con quello
Non puoi se non fai il root,hai bisogno dei permessi di root per cancellare/scrivere i file di sistema.
Ieri ho caricato il telefono e non l'ho toccato fino a stamattina..15 ore in standby ed ho riscontrato questi consumi:
1) tel inattivo 36%
2) cellulare in standby 21%
3) sistema android 12%
La batteria da 100 è scesa a 90%
ho installato ieri l'ultimo aggiornamento di lg per vodafone...ora i consumi mi sembrano strani forse è un problema di rete ! magari dovrei vedere con il telfeno impostato su aereo e modalità risparmio energetico.
Ho notato una diminuzione della batteria e ho provato a scaricare qualche programma, CPU spy mi diceva che non andava quasi mai in deep sleep, allora ho provato scaricare un app per vedere quale processo causasse il problema, ma non ho scoperto niente di utile.
Alla fine ho scaricato android assistant e gli ho detto di non far partire al riavvio alcune applicazioni che non mi sembravano utili avere in sottofondo, beh ho riavviato e adesso se il telefono rimane in standby va in deep sleep e la batteria ringrazie.
che programma hai scaricato?
l'ho scritto: Android assistent
15 ore di standby 10% di batteria usata a me sembra un consumo normale.
Ciao, oggi collegando per la prima volta il mio lg optimus g al pc mi accogo che compare una notifica nella quale era scritto caricamento lento "la batteria sta caricando lentamente a causa della bassa corrente elettrica della connessione TA/USB"
Devo preoccuparmi o è una cosa normale quando si collega il terminale al pc?? o_O
Ciao federic92, è normalissimo, basta che vai in Impostazioni/connessionePC e spunta solo carica e poi collega il cell all'USB, vedrai che carica normalmente.
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App grazie
io ho definitivamente risolto, se noto un consumo esagerato con il telefono in stand by riavvio e android assistant fa il resto, stanotte dopo la ricarica piena il telefono ha avuto un consumo dell'1% soltanto che mi sembra giusto, ma se avete in modalità aereo e standby un consumo maggiore c'è qualcosa che non va
quelle native del cell sono:
safetycare, cell broadcast, google play service, google playstore, hangouts, notebook, rubrica, sveglai/orologio, youtube
poi alcune che ho scaricato, ma credo che queste non provocassero problemi
ah non sapevo ce l'ho da poco, comunque ha funzionato a prescidere da come le disattivi
facebook e wind, ma credo che quelle non creino problemi
ho guardato nel taskmanager e non ho trovato nessun modo per non far eseguire all'avvio le applicazioni, mi spieghi dove si trova?
Ho scaricato android aesistano....ma come funziona?
Una volta aperto il taskmanager, hai a disposizione dalle 3 alle 4 linguette (in base al tipo di dispositivo/espansione), in particolare a noi interessano le linguette "Scaricate/in uso/tutti i servizi-applicazioni" (più o meno come descrizione).
Per disattivare permanentemente un particolare servizio o app,basta dirigersi nella linguetta "tutti i servizi" (o qualcosa del genere) tappare sulla app/servizio che ci interessa e nella schermata successiva, tappare su "disattiva" e poi su "termina".
Nel qual caso l'opzione "disattiva" non sia disponibile per alcune tipologie di servizi (perchè nativamente accorpate al sistema Android o perchè decise dal produttore), basta un "termina" (fino al prossimo riavvio terminale) .
io non ho la linguetta che dici tu fracarro, cmq la comodità di android assistant è che una volta impostato fa tutto da solo al riavvio, in più c'ha tanta altre comode funzioni
wantolla vai su strumenti, e apri assistente avvio, li scegli le applicazioni da terminare ad ogni riavvio
niente l'ultima linguetta è predefinito
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
Ragazzi si è risolto il problema della geolocalizzazione quando va in deep? Io per adesso lo tengo disattivato è mi ritrovo alle 17:23 con il 48% di carica (acceso dalle sette).
Ragazzi, anche io dopo gli utlimi aggiornamenti noto un eccessivo consuma della batteria in stanbdy? che devo fare?
Con better battery stats occorrerebbe verificare cosa è che non fa dormire il tuo smartphone.
Molti con terminali Android lamentano questo problema https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4409630
Oltre a quotare Pop14, aggiungo che il servizio Media Scanner può essere causa di un ciucciaggio anomalo. (se lo ritrovate tra i servizi in esecuzione e in ambiente user)
Allegato 85478Allegato 85479Scusami una volta installato questo programma cosa devo fare? Ho installato anche l'altra app segnalata wakelockdetector.
Ttti i servizi sia di taccheggio che di geolocalizzaizone erano già disattivati.
Ma sono sicurissimo del fatto che sto notando questo calo con gli ultimi aggiornamenti. A saperlo non li facevo
Io, seguendo le indicazioni dette da un utente su un altro topic relativo al consumo della batteria, sono andato in impostazioni google-gestione dispositivo e deselezionato le due opzioni (non ricorda i nomi ora). Oltre ad aver disattivato la geolocalizzazione di google. Sembra andare meglio così. Ma aspetto domani per la prova definitiva.
Secondo voi la retroilluminazione impostata a 63 è troppo alta?
clicca su other e nella finestra selezioni partial wakelocks.
Li vedi ciò che impedisce al tuo smartphone di andare in deep sleep.
Questo articolo spiega tutto molto bene https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2446901
Io trovo la batteria ottima: sempre connesso o wireless o dati, telefonate, wechat, un Po di video youtube e un po di androdiani ci faccio due giorni. Dimenticavo, ho attiva modalità eco poiché il cellulare rimane fluidissimo.
Inviato dal mio LG-E975
Volevo inserire una foto per mostrarvi la durata batteria ma sono nuovo del forum, come di fa
Inviato dal mio LG-E975