Visualizzazione stampabile
-
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
Ragazzi pensavo di aver risolto il problema ieri. Ero arrivato alle sette di sera con 11% di carica. Dopo aver disattivato la geolocslizzazione e tutti gli altri servizi di tracciabilità del telefono, ho attivato il risparmio energetico e per almeno due ore il telefono non è sceso di percentuale, restando al 11%. Stamattina, dopo averlo ricaricato mi sono accorto che il consumo era diventato di nuovo eccessivo. Ho usato il telefono per navigare circa mezzoretta e la batteria è calata da 93% a 81%. Per voi è normale un consumo del genere?
-
Navigando la batteria si scarica dell'1% ogni 2/3 minuti. Direi che sei in piena regola :)
-
Quote:
Originariamente inviato da pop14
Navigando la batteria si scarica dell'1% ogni 2/3 minuti. Direi che sei in piena regola :)
Ok grazie! Ora, dopo 4-5 cicli di ricarica metto il telefono in modalità Eco. Vediamo come va
-
Ma mettilo dubito in eco, va uguale e beve meno..
-
ciao raga ho preso ieri questo fantastico LG, la prima ricarica a terminale spento di 12 ore, poi questa mattina lo accendo verso le sette passate e sto 20 minuti in wifi scarico qualche app, ci gioco un po' senza attivare la connessione dati, poi nel pomeriggio ancora wifi con utilizzo normale del device. alle 17 il telefono mi dice meno di 20% (praticamente meno di 10 ore di utilizzo batteria) ed effettuo l'aggiornamento con il cell sotto carica...è normale che mi sia durata così poco o no...grazie in anticipo per le risposte
PS: dal 19% di batteria l'ho messo sotto carica e lo terrò per altre 12 ore (almeno le prime 4/5 ricariche penso si facciano così)
-
2 allegato(i)
Ragazzi a me il consumo della batteria sembra ancora eccessivo. Alla fine tengo acceso solo wi-fi (a volte i dati) e la sincronizzazione.
Allegato 85668
Da questo screen come vi sembra il deep sleep?
Allegato 85669
Questo screen, invece, l'ho effettuato dopo aver chiuso tutte le app e le connessione e dopo aver lasciato il tel in stand by per venti minuti circa
-
La modalità Eco è praticamente obbligatoria. Non c'è bisogno di quattro core per mettere la sveglia. La modalità Eco gestisce il processore per sfruttarne la potenza necessaria ad ogni operazione, un po' come il cambio dell'automobile, mica andate sempre in quinta, magari in una rotatoria in centro usate pure la seconda e la terza.. la modalità Eco funziona bene, il G rimane fluido e si nota solo un secondo di lag quasi impercettibile quando si passa ad operazioni più complesse, una specie di "cambio di marcia" più che accettabile. Il risparmio energetico è notevole e funziona molto meglio della funzione corrispondente in S4.
Indispensabile anche settare il risparmio energetico, per esempio in modo che quando la batteria scende sotto il 50% la luminosità si riduce al 30% (sempre meglio di un Amoled all'80%).
In questo modo si fanno quasi 24 ore in una giornata normale, 15/18 se l'uso è più intenso.
Sono sicuro che la batteria da 3000 Mah del G2 regge molto più a lungo del G, ma a parte che per me 4,7" è già il limite massimo per uno schermo, il G l'ho trovato a meno della metà, perciò va bene così!
-
1 allegato(i)
Questo invece è lo sceen effettuato con Wakelock detector:
Allegato 85674
Vedete qualcosa di anomalo?
-
io forse ho risolto. ho attivato come da qualcuno consigliato la modalita eco fin da subito. Va benissimo. Unica cosa nella schermata di blocco l'orario si blocca. Devo sbloccare lo schermo e poi si aggiorna
-
Strano, ovviamente a me questo non succede.. ma nel frattempo continua a funzionare regolarmente? Ricevi chiamate, SMS, notifiche? L'unica cosa che si ferma è l'orologio della schermata di blocco?
Inviato dal mio LG-E975
-
Io sinceramente con la modalità eco non ho problemi di sorta.
-
2 allegato(i)
Allegato 85867
Allegato 85868
Questi sono i miei risultati di ieri con wifi quasi sempee acceso ed una mezxoretta di navigazione 3g. Sincronizzazione e modalita eco accesa. Gps ecc. spenti.
Un problemino chebho notato é che quando attivo il risparmio energetico intorno al 30% il tlelefon effettivsmemte non consuma. Ma wuando lo disattivo cala immediatamente del 4-5%!
Oggi sto testo il telefono senza usare pero la modalita eco.
-
Quote:
Originariamente inviato da coorser
Volevo inserire una foto per mostrarvi la durata batteria ma sono nuovo del forum, come di fa
Inviato dal mio LG-E975
Io quando devo postare screen uso la modalità. Desktop del forum.
-
se volete realmente avere un sensibile miglioramento delle prestazioni batteria andate in :
- impostazioni google
- gestione dispositivi android
- e disattivate entrambi le voci
io facendo solo questo senza modalita eco sempre in 3g e 3 ore di schermo acceso dalle 7.30 del mattino alle 23 di sera ero al 17% di batteria, che secondo me è veramente ottimo
(la mia configurazione prevede in push whatsapp, gmail, e client exchange)
ps: considerante anche che per 1 ora abbondante ero in H costantemente collegato in remoto con teamviewer per fare assistenza ad un pc ;)
-
Dopo innumerevoli ricerche in rete, forum XDA, bug report ufficiali di Google sono arrivato alla conclusione che è quasi certamente un problema di Android OS, non dei costruttori (tra l'altro succede un po' con TUTTE le marche e sempre più utenti di recente si lamentano).
Il problema è che la posizione ufficiale di Google a riguardo sembra essere: "ARRANGIATI. Probabilmente è un bug di qualche driver del produttore che non permette al dispositivo di andare in Deep Sleep quando dovrebbe". Peccato succeda persino sui Nexus di Google intonsi, a random.
http://code.google.com/p/android/iss...rs&cells=tiles
App utili per il monitoraggio fai da te dei processi, dei consumi e dei Wake Lock:
https://play.google.com/store/apps/d...t.watchdoglite
https://play.google.com/store/apps/d...m.gsamlabs.bbm
https://play.google.com/store/apps/d...kelockdetector
-
Giusto per curiosità: quelli che denotano problemi sulla durata della batteria, hanno caricato la batteria al 100% prima di utilizzarlo la prima volta o lo hanno acceso subito?
-
Ragazzi io qui leggo di 3o di schermo accesso e io supero le 2o con fatica! Modalità eco sempre accesa luminosità 60% automatica sincronizzazione attiva e 2g/H sempre acceso. Gioco quasi mai, uso molto WhatsApp. Mi sembra un po' scarsa la mia durata.
-
Mettilo solo in 2g se non navighi,whatsapp funziona lo stesso(se hai poco segnale lui switcha di continuo da 3g a 2g e beve un botto di batteria),disattiva la segnalazione da dispositivo in localizzazione.
Goditi ora le tue 3 ore e mezzo almeno di schermo acceso.
-
Il telefono è gia in 2g! passo alla H solo quando serve. La localizzazione è gia disattivata.
Quote:
Originariamente inviato da
paolinhos
Mettilo solo in 2g se non navighi,whatsapp funziona lo stesso(se hai poco segnale lui switcha di continuo da 3g a 2g e beve un botto di batteria),disattiva la segnalazione da dispositivo in localizzazione.
Goditi ora le tue 3 ore e mezzo almeno di schermo acceso.
-
E allora hai qualcos'altro che drena la batteria. Installa wakelock detector e vedi. Almeno a 3 ore dovresti arrivare tranquillo.
-
Ragazzi, stanotte da 100% a 89%/ senza toccarlo in modalita eco e luminosita automatica a 55, é normale???
-
Ma era in aereo o con connessione attiva? Se con linea attiva direi di si.
-
No, non era in modalità aereo!
-
E allora mi sa che é normale,quante ore é stato acceso?
Io in aereo dall'una alle 9.30 ha fatto il 2%,fai te.
-
Quote:
paolinhos
E allora mi sa che é normale,quante ore é stato acceso?
Io in aereo dall'una alle 9.30 ha fatto il 2%,fai te.
In totale 8 ore!
-
8 ore, 11% a me pare vada bene con connessione attiva..
-
30 ore di durata con 2 ore di schermo attivo e 22 minuti di chiamate sotto copertura wireless/3g e con carica residua 20% come vi sembra?
-
Ottimo, hai disattivato qualcosa?
-
No no niente sincronizzazioni attive niente eco mode luminosità a 75% automatica Facebook,messenger,Twitter, Google plus,flipboard email, insomma tutto attivo.piu va avanti piu dura la batteria:)
-
Quote:
Michail
No no niente sincronizzazioni attive niente eco mode luminosità a 75% automatica Facebook,messenger,Twitter, Google plus,flipboard email, insomma tutto attivo.piu va avanti piu dura la batteria:)
Beato! a proposito, mi sai dire a cosa serve il tasto "sincronizzazione"? perchè io lo tengo spento ma le notifiche e le email mi arivano comunque!
-
Quote:
Originariamente inviato da donskcrispo
Quote:
Originariamente inviato da Michail
Beato! a proposito, mi sai dire a cosa serve il tasto "sincronizzazione"? perchè io lo tengo spento ma le notifiche e le email mi arivano comunque!
Sinceramente non ti so dire forse ha che fare di più con google anche perché email hanno le loro impostazioni di sincronizzazione.
-
Io, per il mio ISO, non sono ancora riuscito a scaricarlo prima di andare a dormire....con il nexus e l'Esperia S, stavo sempre in difficoltà`....ora ho tolto addirittura l'indicazione di quanto resta nel display per quanto non ho problemi. ...
Sono veramente contento di questa batteria
Inviato dal mio LG-E975
-
Da una settimana posso dire anche io di essere contento. Lo tengo in modalità risparmio ma praticamnte ci tengo tutto. Mi dura due giorni. SOlitamente con altri telefono arrivavo sempre a sera con circa 15%. molto soddisfatto
-
era l'unica cosa che si fermava si ( l'orologio della schermata blocco ). appena lo sbloccavi si riaggiornava. Come ho risolto? con un semplice riavvio. Adesso funziona e la batteria mi dura quasi due giorni. Davvero ottimo. grazie di tutto
Quote:
mick973
Strano, ovviamente a me questo non succede.. ma nel frattempo continua a funzionare regolarmente? Ricevi chiamate, SMS, notifiche? L'unica cosa che si ferma è l'orologio della schermata di blocco?
Inviato dal mio LG-E975
-
Quote:
Varidoianis
Inviato dal mio LG-E975 usando
Androidiani App
Giusto per curiosità: quelli che denotano problemi sulla durata della batteria, hanno caricato la batteria al 100% prima di utilizzarlo la prima volta o lo hanno acceso subito?
Io (che supero di poco le 2o di schermo) ho preso l'ultimo modello in esposizione quindi sicuramente sarà stato acceso fin da subito.
-
Quote:
dentors
ciao raga ho preso ieri questo fantastico LG, la prima ricarica a terminale spento di 12 ore, poi questa mattina lo accendo verso le sette passate e sto 20 minuti in wifi scarico qualche app, ci gioco un po' senza attivare la connessione dati, poi nel pomeriggio ancora wifi con utilizzo normale del device. alle 17 il telefono mi dice meno di 20% (praticamente meno di 10 ore di utilizzo batteria) ed effettuo l'aggiornamento con il cell sotto carica...è normale che mi sia durata così poco o no...grazie in anticipo per le risposte
PS: dal 19% di batteria l'ho messo sotto carica e lo terrò per altre 12 ore (almeno le prime 4/5 ricariche penso si facciano così)
Rettifico e dico che da quando mi sono fatto sostituire il device sto facendo un giorno mezzo/due giorni di utilizzo con modalitá eco...con connessione wifi attiva, messaggi, whatsapp, musica, utilizzando qualche gioco navigando sul web e con email attive. Adesso sono molto soddisfatto.
-
Quote:
Beddatrex
Io (che supero di poco le 2o di schermo) ho preso l'ultimo modello in esposizione quindi sicuramente sarà stato acceso fin da subito.
Anchio...ultimo modello esposto in vetrina (spento,scarico) e mai piu ne prendero' in futuro. Ovviamente nessun impostazione iniziale. Con tanto di tasto soft menu difettoso...Fotocamera, non so dire precisamente poiche dovrei fare un confronto con un altro G, ma i video con la fotocamera di default, a visibilita sufficiente, li fa molto molto scuri......Finendo per la batteria, molto scadente al momento, ce l'ho da un mese.
Solo flashando un firm francese la situazione è migliorata un pochino (parlo del difetto del tasto e un pelo la fotocamera), per la durata della batteria siamo li.
Dite che ho tutti i requisiti per farmelo cambiare?
-
Secondo me dopo un mese non te lo cambiano,lo dovevi riportare indietro subito.
-
Allora la scritta sul manuale di ricaricare la batteria al 100% é vera! XD
Vabbé almeno abbiamo capito che noi che abbiamo usato subito il cel abbiamo una capacità più ridotta. Anche se io fondamentale noto un forte drenaggio solo con i dati accesi. Se no mi faccio le mie 14-15 ore con 4 di schermo acceso (e senza modalità eco).
-
2 allegato(i)
Ragazzi io non riesco a capire una cosa. Ieri ho fatto un hard reset del dispositivo (come da consiglio) per vedere se in qualche modo la batteria poteva giovarne e cosi sembrerebbe esser stato. Sono riuscito a superare ampiamente le 4 ore di schermo acceso senza mai staccare connessione wifi o H usando whatsapp chrome e messaggi. quasi non sembrava il mio telefono! Oggi invece è tornato esattamente come prima! Sono a circa metà batteria da questa mattina e non ho neanche superato le 2 ore di schermo... Secondo voi perché?
Allegato 87011Allegato 87012