CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 101 primaprima ... 1624252627283676 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 1005
Discussione:

Thread Ufficiale Batteria (LG Optimus G)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di sandro34

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

Fino al 10% poi sotto carica a manetta.

2. Il seguente Utente ha ringraziato sandro34 per il post:

Loller7 (17-11-13)

3.  
    Senior Droid L'avatar di Loller7

Smartphone
    LG Optimus G, LG G3

Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 351 volte in 213 Posts
    Predefinito

Grazie ragazzi, il rimedio del reset delle statistiche della batteria ha funzionato e dopo un altro ciclo di carica la batteria sta scalando in maniera giusta

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Allora, premetto che ho sempre avuto cellulari Samsung ed un paio di Nokia, e l'ultimo è un semplice Galaxy W i8150, che vorrei sostituire con uno smartphone con schermo leggermente più grande, per cui ora la scelta si è ristretta al Galaxy S4 Mini e LG Optimus G E973: a prescindere da eventuali differenze di prezzo, lo schermo leggermente più grande (ma non troppo) dell'LG mi farebbe comodo, ma.....ho paura per la questione della batteria incorporata. Mi spiego meglio: premesso che prendo uno smartphone come questo per tenerlo possibilmente a lungo, considerato che la LG dichiara un ciclo di vita per la batteria di max. 800 cariche/scariche, che equivalgono al massimo a 2 anni, se non di meno, mi domando che cosa succederà quando la batteria sarà quasi morta? Essendo incorporata ovviamente non posso sostituirla da me? Bisogna portarla in assistenza e farne mettere ovviamente una brandizzata LG, e...quanto costerà all'incirca questa operazione? Fra un paio d'anni il costo della sua sostituzione sarà pari o maggiore del valore residuo dello smartphone???!! Io non capisco questa logica della batteria fissa......
    Per finire, anche se non è legato alla domanda, datemi delle ragioni per preferire questo LG al Galaxy S4 Mini! Grazie

6. Il seguente Utente ha ringraziato darioskyi per il post:

Tuttosport (18-11-13)

Androidiano VIP L'avatar di librari

Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 841 volte in 708 Posts
    Predefinito

Se non capisci la logica prendi un s4,se cambi cell(come me)prima dei due anni ti assicuro perderai un 15% di potenza al massimo,vedi tu.ciao
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Che vuol dire "se non capisci la logica"? Lo so che da un certo punto di vista l'LG è superiore all'S4 MINI, però tu non hai capito che io NON voglio sostituire il cellulare dopo 2 anni: se mi va bene, me lo posso tenere anche 5 anni e più. Proprio per questo mi pongo il problema dei cicli di vita della sua batteria ed ho chiesto quanto può costare la sua sostituzione, visto che probabilmente bisogna portarlo in assistenza.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da darioskyi Visualizza il messaggio
    Che vuol dire "se non capisci la logica"? Lo so che da un certo punto di vista l'LG è superiore all'S4 MINI, però tu non hai capito che io NON voglio sostituire il cellulare dopo 2 anni: se mi va bene, me lo posso tenere anche 5 anni e più. Proprio per questo mi pongo il problema dei cicli di vita della sua batteria ed ho chiesto quanto può costare la sua sostituzione, visto che probabilmente bisogna portarlo in assistenza.
    la sostituzione della batteria è molto semplice.. guarda qualche video su youtube.. e cmq il costo non sarà esagerato.. sicuramente sotto i 100 euro.. se guardi la longevità allora è meglio prendere un terminale con caratteristiche più al top possibili quindi il G visto che ha 2gb di RAM e cpu più potente..
    Ultima modifica di riccardor93; 17-11-13 alle 23:09

fracarro
    Guest
    Predefinito

Proprio per questo mi pongo il problema dei cicli di vita della sua batteria ed ho chiesto quanto può costare la sua sostituzione, visto che probabilmente bisogna portarlo in assistenza.
    In realtà librari ha detto qualcosa di sensato;

Dal Wiki: Normativa comunitaria RoHS - Wikipedia

"L’abolizione del piombo nelle saldature in campo elettronico richiede investimenti costosi nelle catene di montaggio (oltre alle perdite delle scorte di magazzino che non rispettano la normativa RoHS) e per i produttori di componenti elettrici ed elettronici che devono rivedere le procedure per utilizzare materiali alternativi e le procedure di collaudo.

Il maggiore stress in fase di saldatura (la temperatura di saldatura deve essere più alta) può determinare una minore affidabilità dei componenti elettronici.
    "

Il che significa, che anche le componenti interne non sono da meno (oltre le batterie), vale per tutti i produttori (vedasi i problemi con le emmc e le batterie di Samsung).

Difficile che uno smartphone di oggi, superi indenne i 2-3 anni di vita (vedasi problemi hardware anche a mesi dal loro utilizzo e assistenza obbligatoria).

Purtroppo, rimarrai deluso ma oggi funziona così.

Io ho ancora un RAZRV3 del 2004, con ancora a bordo la sua vecchia batteria a Litio (mai cambiata) e funziona ancora discretamente.

Qualitativamente (costruzione,materiali usati), però, il G è 10 spanne sopra l'S4Mini, per informazione.
    Ultima modifica di fracarro; 17-11-13 alle 20:44

Androidiano VIP L'avatar di librari

Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 841 volte in 708 Posts
    Predefinito

Non era una critica era per aggangiarmi al discorso,comunque oggi portarlo a loro per la sostituzione ti costa 60 eurazzi,se lo fai da te(batteria originale) ti costa 22.su youtube trovi i video smontaggio batteria.ciao
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

Androidiano VIP L'avatar di Davil333

Smartphone
    Note 4 - Alpha - Xperia 3 Dual

Ringraziamenti
    238
    Ringraziato 179 volte in 144 Posts
    Predefinito

Bene, contento che tutto sia risolto..
    HTC Diamond -> Acer Liquid E -> HTC Desire -> Desire S -> Samsung Galaxy S2 -> Galaxy Note -> Sony Xperia S -> One S -> Nexus 4 -> LG G E975 -> Oppo Find 5 -> Galaxy S4 BE -> One M7 -> Xperia Z1 Compact -> G2 32GB -> One E8 -> Samsung Galaxy Alpha -> Samsung Galaxy Note 4 -> Sony Xperia Z3 Dual

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    Non era una critica era per aggangiarmi al discorso,comunque oggi portarlo a loro per la sostituzione ti costa 60 eurazzi,se lo fai da te(batteria originale) ti costa 22.su youtube trovi i video smontaggio batteria.ciao
    Su internet s trovano batterie originali a 25€ spese incluse. Il montaggio non dovrebbe essere complicato.
    4.7'' (che corrispondono a un 4.8 samsung a causa del rapporto di aspetto) rispetto ad un 4.3 è tanto (tra l'altro il G ha un ppi abbstanza più alto.
    L'LCD del G è superiore all'amoled per la distanza tra i colori e la corrispondenza con la realtà.
    Il G ha 2 GB di ram contro 1.5.
    Quad core.
    Il G non ha quel pulsante hard centrale dell's4 ma tutti i tasti sono soft.
    L's4 ha però una durata della batteria tra il 10 ed il 20 % in più.

Pagina 26 di 101 primaprima ... 1624252627283676 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio