EDIT: Non mi serve più, ne ho le palle piene e domani lo vado a restituire, se passa di qua qualche mod può chiudere, grazie comunque ;)
Visualizzazione stampabile
EDIT: Non mi serve più, ne ho le palle piene e domani lo vado a restituire, se passa di qua qualche mod può chiudere, grazie comunque ;)
Ciao PAcio666, ho usato il tuo sistema, ed è ottimo, è l'unico che sembra funzionare, ma ora riscontro un paio di problemi, vedi se puoi darmi una mano, tu o qualche anima pia.
Ora dal gestore file, (qualsiasi uso) non mi fa copiare spostare file e neppure fare nuove cartelle nella scheda sd dal telefono, solo dal pc passando attraverso il telefono, altrimenti ovviamente il pc vede solo la prima partizione piccola, inoltre anche la fotocamera, se provo nelle opzioni a scegliere la sd esterna, non me lo fa fare, e mi dice che è solo da lettura. Titanium Backup, mi dice stessa cosa, sola lettura e gestione file, mi dice che permessi insufficienti. Per lo stesso motivo, credo, non mi funziona più il navigatore Sygic, che non mi fa installare le mappe nella sd esterna, ma la sd è ok, perché link2sd collega le apps senza nessun problema. Premetto, che ho già provato a salvare i miei file, e riformattare la sd, ma non cambia nulla. Aiuto!!! Grazie
Salve a tutti ragazzi, dopo aver tentato la partizione della micro SD su linux sono riuscita a farla leggere da Link2SD tranquillamente.
Ho partizionato la schedina dividendola in due (entrambe partizioni primarie e FAT32).
Il problema che si crea è un altro: la partizione viene riconosciuta dall'applicazione, quando la apro mi fa creare lo script, riavvio il cellulare e all'accensione si rivela l'ostacolo: "Problema di attivazione", lo script non viene attivato all'avvio allora sono costretta a fare il riavvio rapido ogni qual volta accendo il telefono. In tutto questo però riesco a creare collegamenti sulla sd, è scocciante dover fare ogni volta il riavvio rapido perchè il tutto non si attiva all'accensione del cellulare.
Spero di essere stata abbastanza chiara nella spiegazione del problema.
Come potrei risolvere? ( ho tentato anche partizionando in ext2/3 ma niente lo stesso, anzi il tel rileva la sd come non compatibile per quanto riguarda il file system e mi chiede di formattarla ),
Grazie in anticipo.
Perdonatemi ma nessuno che mi da risposta? Un piccolo aiuto? Mai possibile che ogni volta che scrivo nel forum non risponde nessuno, eppure io vedo molte persone attive....
Ciao Adrix64 , dopo più di un anno di utilizzo del cell con la mia soluzione, mi trovo anche io nella tua situazione...... deve ancora scoprire il motivo.... potrebbe essere stato qualche aggiornamento dilink2sd :(
ti farò sapere
Ciao Pacio666, grazie per la risposta e per l'interessamento, io ho provato a chiedere e cercare di qua e di la, ma per ora non ho trovato nulla pure io, ed è un vero peccato, perché il tuo sistema l'ho trovato il più semplice e funzionale. Aspetto una tua soluzione, ma non resto inerte, continuo a cercare e provare, e se per caso riesco a fare qualcosa, sarà mio dovere metterti a conoscenza.
per ora grazie.
Confermo è colpa della versione di link2SD rilasciata il 19 Maggio, praticamente quando ricrei lo script blocca la partizione fat32 al cell.... quindi basta mettere una vecchia versione e funziona tutto :)
Ciao, so che la mia domanda non c'entra niente con questa discussione ma sono nuovo del Forum e non so come fare per ricevere una risposta...il mio problema è questo:
Sto cercando di ottenere i root per LG E400 ma sono inesperto...ho letto tantissime guide ed ho seguito tutorial video per rootare il mio LG e400 ma, dopo aver provato un sacco di volte, non ho raggiunto nessun risultato. Ho scaricato tutti i drivers Lg, ma quando lancio superoneclick il pc non me lo apre. Non è un problema di Antivirus perchè Avast non trova alcuna minaccia. Non capisco perchè il pc dice: "Superoneclick ha smesso di funzionare".
Ho provato ad ottenere i permessi di root con un altro metodo, ho scaricato il file zip "rootLGoptimus L3" e li ho estratti con winzip, quindi ho lanciato il file run.bat...sembra tutto ok, ma quando il cell si riavvia non trovo l'app di superuser. Aiutatemi!
Grz
Ciao Maudit92, lascia perdere il primo sistema, usa il secondo, controlla con queste istruzioni se fai tutti i passaggi corretti, poi vediamo.
Scarica e installa i driver del vostro L3 se non li hai già installati.
Connetti il cellulare in modalità “debug” (Impostazioni-> Applicazioni-> Sviluppo-> Debug USB)
Adesso basta eseguire il file “run.bat” aspettare che il root sia eseguito e scollegare il telefono.
Tutto qui, se qualcosa non va seguendo queste operazioni è molto strano, funziona a tutti.
Ciao Pacio, grazie per la risposta e per la soluzione, ma dove mi procuro una versione più vecchia di link2sd ?
Hai un link?
ciao Adrix64 e grazie x la risposta...purtroppo ho seguito tutti i passaggi esatti ma quando eseguo il file run.bat rileva degli errori...ecco cosa dice:
link failed Permission denied
Rebooting device...
Waiting for device to reboot...
cannot create /data/local.prop: permission denied
Rebooting device again...
Waiting for device to reboot...
Attemping persistence...
remount failed: Operation not permitted
failed to copy 'su' to '/system/bin/su': Read-only file system
Unable to chmod /system/bin/su: No such file or directory
link failed Read-only file system
failed to copy 'busybox' to '/system/xbin/busybox': Read-only file system
Unable to chmod /system/xbin/busybox: No such file or directory
/system/xbin/busybox: not found
failed to copy 'Superuser.apk' to '/system/app/Superuser.apk': Read-only file sy
stem
Cleaning up...
rm failed for /data/local.prop, No such file or directory
rm failed for /data/gpscfg/*, No such file or directory
Unable to chmod /data/: Operation not permitted
Rebooting...
Exploit complete!
Press any key to exit.
Non sono un genio in inglese ne in informatica ma a giudicare da quante volte dice "failed" qualcosa non va...pensi di poter risolvere?
Grz 1000 :)
Ciao Maudit92, sinceramente sono bravo con i pc, ma non sono un genio con i cellulari, sto cercando di capire, anche se applicando alcune cose derivate dai pc mi salvo.
Comunque, andando per tentativi io proverei a fare un backup delle tue cose dal telefono e poi fare un hardware reset. Fatto quello riproverei i passaggi per il rooting.
L'hardware reset se non lo sai già si fa premendo con il cell spento contemporaneamente il pulsante di accensione, il meno del volume e il tasto centrale menu, quando appare
il logo di LG lasci il tasto accensione e attendi fino a che non vedi il robottino di android che esce da una scatola. Mi raccomando fai prima un backup delle tue cose, perdi tutto
foto, video e tuoi file, ovviamente non quello che hai sulla sd personale, solo quello sul telefono. Fammi sapere se dopo il trattamento funziona, ciao
Provate la sdmerge400 altro che partizioni...
potete flashare questa rom che ha degli addons per potenzire il telefono alla grande, ve la consiglio a soli 2 giorni (oggi:30/5/13) sta già riscuotendo successo tra chi la ha testata...
Io non sono un fenomeno, ma prima di scrivere bisognerebbe quantomeno leggere.
Qui gli dici di usare alcune diavolerie che per poterle usare devi avere il cell rotato, ma se il suo problema è che non riesce a fare il rooting come cavolo fa ad avere installate queste apps???
Poi dopo gli consigli di usare Superoneclick che lui ha scritto nel suo primo post che gli crasha e quindi non riesce ad usare neppure quello.
Ripeto io non sono un fenomeno, ma almeno provo a leggere i problemi degli utenti che cercano aiuto prima di scrivere le risposte che mi vengono in mente!!!!!
Innanzitutto io non dico diavolerie, da quanto mi dici sei bravo solo su pc, quindi Liunx è una parola come altre, android è Linux e se non sai usare linux bene non puoi pretendere di usare android come usi il tuo mouse senza fare ninte, laciando il telefono Normale, Il telefono è tuo.lg ti risponderà empre di garanzia, se fai qualche ''diavoleria'' non parte mica la fine del mondo.... E comuque io ho cercato di essere d'aiuto.. Il root non lo fai come niente
Non ho detto che non hai cercato di essere d'aiuto, ho detto che per esserlo devi prima di tutto leggere.
Poi che io sia bravo su pc e non su cellulari cosa centra con Linux? Perché Linux dove lo usi nel microonde???
Non ho detto che non conosco Linux, ho detto che devo ancora capire alcune funzioni dei cellulari,
e comunque anche il mio cell è un LG e lo so anche io che ti passano la garanzia anche se rotato,
e fare il root è una cagata mostruosa, solo che se non hai a posto sia il pc, (vedi il crash di Superoneclick)
sia il cellulare (vedi il malfunzionamento di run.bat) allora potrebbe diventare un problema, vedi il suo!!!!!
Aggiungo anche che solo per i capiscitutto come te uno che magari non usa Linux usa il mouse senza fare nulla
io faccio molte più cose di quello che credi, intanto leggendo e scrivendo usando il cervello prima del mouse,
cosa che ti consiglio vivamente di fare prima di continuare a scrivere, poi ricordati che sei comunque un utilizzatore,
non hai inventato tu ne Linux ne android , e neppure i software per fare il root, che per l'appunto grazie a chi
usa veramente i pc con o senza Linux si fa con un doppio clic!!!!!!
Ciao Pacio666, risolto il problema della sd in sola lettura. Non so esattamente come sia successo, ma dopo aver provato una milionata di soluzioni alla fine avevi parzialmente ragione tu.
Il problema è link2sd ma non centra la versione, è solo l'aggiornamento che a volte non va a buon fine, chissà perché. Comunque, risolto così facendo. Disinstallato link2sd, installato versione più vecchia la 2.0.2 poi da link2sd ricreato lo script, lui chiede di riavviare, al riavvio si aggiorna automaticamente alla nuova versione prima di poter interagire con il cellulare, però questa volta funziona e tutto ritorna alla normalità con la sd card ok sia in lettura che scrittura. Spero di essere utile, alla prossima
Ciao Adrix64, ho provato anchè a fare il reset ma mi da lo stesso identico problema...potrebbe essere che ho scaricato i file di root per il pc da 32 bit invece il mio è da 64 bit?? grz :)
Ciao Maudit, se ti riferisci a Superoneclick non saprei dirti, non lo conosco, run.bat invece non mi risulata ci siano versioni per 32 o 64 bit, pure io ho un sistema a 64 bit
e non ho avuto nessun problema. Tanto per verificare che non sia il tuo pc, puoi provare su un altro pc? Poi non ti ho chiesto, ma dopo che hai collegato il cellulare al pc, avvii LG PC SUITE?
Se non lo fai, lo devi fare, se invece lo fai, allora confermo quello di cui sopra, prova su un altro pc, e se non va, prova a riscaricare da un'altra parte i file per il rooting dell' LG.
A proposito, domanda stupida, ma per non lasciare nulla al caso, hai scaricato ovviamente i file per il rooting dell'LG L3 E400 no? Perché ci vogliono proprio i sui non uno qualsiasi, scusa
non voglio prenderti in giro, ma è per evitare altri post inutili, così escludiamo subito tutte le possibilità di errore.
Ciao Adrix64,
ho scaricato il file run.bat per LG E400, ho installato tutti i driver, ho aperto LG PC suite ed ho lanciato il file run.bat ma come al solito ad un certo punto mi da degli errori. Ho provato anche con altri PC ma il problema è identico.
buongiorno sono nuovo di android, siccome ho 2 lg e400 lo ritengo un buon cell. rapportato al prezzo.... ho il problema di scaricare le app avendo anche istallato una sd da 8gb.... tutte le app vanno nella memoria del sistema e solo alcune vengono spostate nella memoria interna da 1 gb.... come si potrebbe risolvere il problema, non sono molto pratico. grazie amici se mi aiutate.
grazie paciooo finalmente una soluzione valida :D lo abbiamo provato con il nostro LG e va che è una meraviglia. invece con il metodo delle 3 partizioni di cui una ext4 combinava casini.
ciao paciooo non ci capisco nulla, puoi dirmi come faccio ad usare la memoria interna da 1 gb invece di quella utente? grazie
Ho un problema...
Ho partizionato la SD con Microtool ma non riesco a copiarci nulla quando metto il cell in modalità Software PC...
La partizione è stata fatta come da immagine allegata, ma mi viene un dubbio... é normale che il sistema mi veda la memoria INTERNA (quella con scritto Disk 2)?
Quando provo a cliccare sull'icona del disco rimovibile mi dice che il disco non è disponibile. Se metto archivio USB il disco non lo vado ma con Partition Tool il surface test mi dice che tutto funziona..
PS: ho ancora ROM Stock
CIao e grazie
EDIT: non riesco a caricare le immagini... riprovo più tardi... :(
Ciao ragazzi ,
ho installato la SDmerge e sono soddisfatto , ma ho questo problema : la fotocamera mi dice che serve una scheda sd esterna per poter funzionare , io l'ho messa ( ext-sd ) e funziona normalmente ma i programmi credono che la sd esterna non ci sia ....forse perché la cercano nella cartella di sistema "sdcard" che mi risulta a 0kb e unmount ....cosa devo fare ?
Grazie
Andrea
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
ciao a tutti
mi spiegate una cosa
ma dopo che effettuo il root
installo link2sd
partizione la sd
"non ho ancora installato nulla"
posso creare il collegamento della app di sistema sulla sd?
ho notato che lo ha solo dopo che le ho aggiornate "maps,google+, ecc.. ecc.."
se configuro link2sd affiche crei il collegamento automatico sulla sd esterna
quando installo un programma "ebay""whatsapp"
lo spazio interno della memoria si riduce come se non avessi fatto nulla
anche se in alto compare il mess che dice collegamento creato
ma e' normale?
grazie
Stamattina bello contento del mio nuovo L3 (anche se è un telefono di fascia bassa) ho deciso di risolvere il problema dell poca memoria spostando le app sull'sd. Da bravo ragazzo non informato sui fatti ho letto un bel po di documentazione e ho scaricato i vari programmi necessari (MiniTool, Unlock Root, Link2Sd), ma sono incappato in alcuni problemi. Con Link2Sd gestisco le app e gli spostamenti sul cell e qui non ci sono problemi, anche se una bella guida dettagliata dell'app mi farebbe comodo.
Il cellulare non riconosce l'sd da 2gb partizionata appositamente con MiniTool (1gb in fat32 e 1gb in ext2), quando la inserisco non la legge se prima non la formatto tramite cell e perdo tutto il settaggio. Come faccio ha risolvere il dilemma?
Non riesco ad ottenere i privilegi di root sul telefonino, Unlock Root non trova il cell. Dite che devo reinstallare i driver dell cell sul pc? mi consigliate un link?
Io aspettando le vostre risposte mi metto a smanettare in rete.
Come sempre dopo aver postato il problema trovo dei trhead utili. Qui parlano del problema della root https://www.androidiani.com/forum/lg...g-l3-e400.html e qui dell'sd https://www.androidiani.com/forum/lg...-funziona.html
Se risolvo il problema posto i miei risultati ma intanto aspetto i vostri consigli.
Sono riuscito a fare la root, ecco come ho fatto https://www.androidiani.com/forum/lg...ml#post4212312
salve a tutti , ho un problema col mio lg l3 , da quando ho installato la custom rom nexus me , il telefono non mi installa piu la scheda sd esterna , ho provato a tornare di nuovo alla cyanogenmod 9 e il problema c'era ancora , poi ho messo la rom del xperia e non va ancora , le cose che ho provato :
- rimuovere la sd e rimetterla
- ho provato a metterla nel tab e la legge benissimo
- ho mosso un po la porta della sd ( perche pensavo che era rotta , ma non lo e , xke , quando la metto mi esce la notifica , sd danneggiata , ma se vado dal file manager che ha gia la rom mi fa vedere tutti i file che ho all interno di essa)
- riavviato il telefono un decina di volte .
niente non so come fare
ps. non vorrei formattarla xke ho molte immaggini, video e musica
grazie per l'aiuto
L'ho da poco acquistato... la micro sd è da 8 GB, la usavo nel Nokia 5800 Xpress Music, ho provato a cancellare tutto, ma niente, ho provato a formattarla (uso linux) in FAT, e niente... forse devo eseguire qualche procedura di installazione?
Grazie a tutti :)
Sarà che sono ignorante...o che non ho dimestichezza ancora con i dispositivi android...
ho seguito molte discussioni su come aumentare memoria col mio LG L3 ma ancora non riesco a venirne a capo
allora..
1 ho permessi root
2 ho link2sd
3 ho fatto da recovery una partizione da 4 GB di una SDHC da 16 GB con swap
4 avvio link2sd e scelgo "ext 4" come tipo di partizione
5 sposto le applicazioni su sd
perchè ho cmq la memoria interna piena?
dove sono finiti 4 GB di partizione?
qualcuno mi aiuta?
grazie
Quando vuoi spostare le app sulla tua seconda partizione NON devi premere su "Sposta su scheda SD" ma su "CREA COLLEGAMENTO", lo trovi infondo :)
ho provato ma non libera spazio...sicuro
seprovo a spostare antutu benchmark ( che avevo spostato su sd) non me lo fa piu rispostare su telefono
pkg: /mnt/asec/com.antutu.abenchmark-1.apk failure
[install_failed_insufficient_storage]