CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 16 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 154
Discussione:

Come Spostare Applicazioni su SD Esterna (LG L3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di mm070987

Smartphone
    Sony Xperia M

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lightgirl Visualizza il messaggio
    ciao, grazie per l aiuto adesso il telefono mi riconosce la scheda SD però c è un altro piccolo problemino... hai scritto che la 3 partizione quindi tutto lo spazio che rimane in fat 32 viene vista sia dal pc sia dal telefono... questo però a me non accade o meglio essa è visibile nel mio telefono ma non nel mio pc.... come si può risolvere???

ho provato ad invertire l ordine delle partizioni in questo modo:
    1. partizione fat 32 da 4 GB per i dati personali
    2. partizione ext 4 da 3GB per le app
    3. partizione fat 32 da 40 mb

in questo modo il pc legge la prima partizione e nella quale ho inserito i miei dati personali però quando inserisco la SD nel mio LG il dispositivo questa partizione non la vede (e quindi neppure i miei dati personali) mentre vede la partizione da 40 mb..
    PS: tutte le partizioni le ho impostate come "primarie"
    Fai una prova...seguendo sempre l'ordine delle partizioni che ti ho dato io...collega il cellulare al pc in modalità "software pc", fai installare tutti i driver e apri "lg pc Suite", in questo modo dovrebbe veder la partizione più grande sia il programma che il pc!
    Se non dovesse funzionare nemmeno così, prova a ridimensionare la partizione da 40 mb a circa 20 mb in fat e vedi che succede.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mm070987 Visualizza il messaggio
    Fai una prova...seguendo sempre l'ordine delle partizioni che ti ho dato io...collega il cellulare al pc in modalità "software pc", fai installare tutti i driver e apri "lg pc Suite", in questo modo dovrebbe veder la partizione più grande sia il programma che il pc!
    Se non dovesse funzionare nemmeno così, prova a ridimensionare la partizione da 40 mb a circa 20 mb in fat e vedi che succede.

RISOLTOOO collegando il telefono al pc tramite cavo USB il pc ha visto sia la partizione di 40 mb sia quella da 4 GB e ho potuto spostare tutti i dati che ora il mio telefono legge.... grazie infinite però ho un nuovo problema, in pratica quando installo le mie app nel cel pur passandole nella SD la MEMORIA DI SISTEMA del telefono si riempie e questo comporta il fatto che ogni qual volta apro una app il cel si riavvia e all avvio la rete non è più disponibile e mi tocca spegnere e riaccendere il telefono. A causa di ciò non posso scaricare più di 2 o 3 app per evitare che la memoria di sistema si riempia. Come posso fare per non permettere alla memoria di sistema del mio cel di riempirsi e causarmi problemi?
    Ultima modifica di lightgirl; 13-01-13 alle 17:39

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ciao ho un nuovo problema, in pratica quando installo le mie app nel cel pur passandole nella SD la MEMORIA DI SISTEMA del telefono si riempie e questo comporta il fatto che ogni qual volta apro una app il cel si riavvia e all avvio la rete non è più disponibile e mi tocca spegnere e riaccendere il telefono. A causa di ciò non posso scaricare più di 2 o 3 app per evitare che la memoria di sistema si riempia. Come posso fare per non permettere alla memoria di sistema del mio cel di riempirsi e causarmi problemi?
    Ultima modifica di lightgirl; 13-01-13 alle 10:05

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ciao a tutti,
    mi hanno regalato un lge400 ed ho subito provveduto a rootarlo, partizionare la scheda ( da 16gb ) ed ho iniziato a spostare le app su ext2.
    Tutto bene, le app si spostano e la memoria interna resta libera.
    Ho però un problema: ho scaricato la app gobook ed ho cercato di scaricare un libro che avevo sul pc nel telefonino ( versione mobi). Ma non riesco nè a vederlo, nè a trovarlo. Quando collego il tel al pc, mi vede solo la ext 2, 3, 4 e fat 32 sulla quale non c'è niente.
    Cosa succede???
    Capisco da solo che quello che ho scritto è poco comprensibile ma, insomma, come faccio a salvare foto, libri ecc ecc sulla partizione da 9 gb e le app su quella da 7 ? fermo restando il fatto che ho creato una partizione fat da 2mg.
    Mi sono spiegato meglio???? BOHHHHH.
    Grazie a chiunque vorrà aiutarmi a capirci meglio.
    Ciao

Androidiano VIP L'avatar di lucaarx

Smartphone
    LG Optimus 4X HD

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 564 volte in 418 Posts
    Predefinito

hai provato ad installare un file manager, tipo es gestore file per cercarlo?
    C'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato... noi no...
    Chi non ha mai vomitato ubriaco, chi ha servito lo stato.... noi no....
    Chi ha amore per il potere, chi ti dirà "Sissignore!!"... noi no...
    Chi un'opinione la gira a seconda del vento che tira.... noi no....

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Si, lo vedo ma non riesco a capire come aprirlo e leggerlo. Ed ancora come salvare gli altri libri sul portatile.
    Grazie dell' aiuto.
    Ti chiederei anche come fare per rootare...sto provando con quello di un mio amico e nonostante abbia usato tre diversi metodi ( tutti suggeriti sul sito ) non riesca a farlo.
    Ciao

Androidiano L'avatar di Naruke

Smartphone
    Samsung Galaxy S23 Ultra

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Dopo varie peripezie sono riuscito a tornare al 2.3.6 col cellulare e funziona alla grande XD
    Adesso pero' ho riscontrato questo problema ... ho letto in giro un paio di cose ma non ci ho capito molto perchè trovavo SEMPRE cose diverse.
    Dato che il telefono come memoria di app ha solo 100mb c'è un modo per poterle installare direttamente sulla memoria INTERNA oppure su MICRO SD?
    Perchè senno mi sento perso e non posso scaricarne tante.

Smartphone
    LG Optimus 4X HD

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

devi ottenere i permessi di root, partizionare la microsd e installare link2sd. Qui c'è una guida [Android] Partizionare una microSD per utilizzare Link2SD [Aggiornato x1]

Androidiano L'avatar di Naruke

Smartphone
    Samsung Galaxy S23 Ultra

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Uhm, io i permessi di root li avevo già dati per installarci il cyanogenmod, ma rimettendo il 2.3.6 ovviamente ho dovuto canacellare cache, data ecc.
    Devo per caso ridarli i permessi?

Smartphone
    LG Optimus 4X HD

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

si certo. Ogni volta che flashi una nuova rom o fai un hard reset i permessi di root vengono cancellati.

Pagina 4 di 16 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio