Quote:
Originariamente inviato da mesa
Devi fare un hard reset
Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da mesa
Devi fare un hard reset
Quote:
Originariamente inviato da NicolasMorandini98
I tasti sono: premi contemporaneamente vol.- e power, quando si accendono i tasti led rilancia il tasto vol.-, mantieni il tasto power e premi anche il tasto home
Spero di esserti stato utile :)
P.s. se non hai capito come fare o se non riesci cerca un tutorial di come fare un hard reset per lg l5 su youtube
Non funziona, ho provato a fare come dici tu, ho guardato un tutorial e si accendono i tasti, premo home rilasciando vol - e vibra ma poi si accende il logo lg ma non i tasti led e si spegne dopo 5 sec :(
E come devo fare? C'è una guida?
Prova a premere Power + Volume giù + Home per accenderlo, quando vibra o noti il logo dell'LG lascia andare il tasto Power e tieni premuto Volume giù + Home per anche 1 minuto (io ho fatto così, entrare in Recovery nel mio ci mette 20 secondi...), se dopo un minuto non entra in Recovery Mode non so che dirti... Se entra fai un hard reset. Oppure per flashare un Firmware da KDZ fallo partire in modalità provvisoria (premi Power, al logo LG tieni premuto vol. su e vol. giù) e connettilo al computer tramite cavo usb. Apri KDZ e flashi un nuovo Firmware. Se non sai come fare puoi trovare molte guide in giro.
Salve a tutti, dopo aver fatto la procedura inserita in questo forum su come avere lo sblocco del bootloader, e i permessi di root (V20D+Sblocco Bootloader+CWM), il telefono è impazzito. Mi spiego meglio. Una volta fatta la procedura tutto è andato ok. Poi ho installato la V20 baseband, Cyanogenmod 10.2 e le Gapps. Al riavvio parte Cyanogen e mi chiede di impostare la lingua ma il touch non funziona. Da quel momento in poi il telefono è come impazzito. Quando provo a riavviare (anche in recoverymod o in bootloader non mi compare nessuna scritt ma vedo tante striscie colorate senza poter leggere alcuna scritta e quindi senza poter capire cosa sta facendo il telefono. Ho provato le varie procedure con KDZ ma nulla, anche con Emergency ed CS Emergency. Il problema è che non si riesce a capire cosa fare perchè sul display appaiono solo stranissime strisce a colori. Vi prego aiutatemi, il telefono non è nemmeno mio!!!
Prova a seguire questa guida per avere un firmware ufficiale (non testata da me) https://www.androidiani.com/forum/mo...e-optimus.html. Altrimenti fai un hard reset premendo i tasti scritti nella guida di sopra (da telefono spento). Poi dimmi ;)
Ciao Matteo e grazie mille per il tuo aiuto. Ho provato a fare anche questa procedura ma purtroppo il problema è che qualsiasi tasto io tenga premuto (sia per il download mode, emergency mode o recovery mode o quant'altro) il display si accende sempre allo stesso modo , e cioè schermo tutto bianco una una striscia con colori verdi e neri in basso, poi dopo qualche secondo tutto il display appare con tante stringhe di diverso colore senza alcuna scritta, e dopo circa un minuto mi appare la schermata iniziale di Cyanogen dove dovrei selezionare la lingua, ma purtroppo il touch non va e il telefono rimane bloccato e l'unica cosa che posso fare per spegnerlo è rimuovere la batteria. Ho provato a seguire tutte le procedure comprese l'hard reset ma il problema è che, non potendo leggere il display, non riesco ad inserire l'opzione di "Modalità collegamento LG" e quindi quando provo ad usare KDZ mi dice sempre PHONE NOT FOUND...da impazzire!!! Mi sa che dovrò risarcire il telefono!!!
Volevo chiederti una cosa: mi confermi che non hai perso i dati aggiornandolo con lg pc suite? Soprattutto le app installate. Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
ciao a tutti
ho briccato il cellulare installando una rom sulla v20 invece serviva la v10 cosi' ho fatto il dowgrade ma il telefono non accendendosi non permette al computer di scaricare i driver come posso rimediare?
va solo in recovery
(il telefono viene rilevato come periferica usb ma non posso accedere ai file all'interno)
Tutto risolto grazie
Chiedo scusa se questa non è la sezione adatta ma sono nuovo del forum e non so orientarmi!:p
Salve a tutti!!! Sono in procinto di cambiare il mio L5 con un'altro telefono... Non avendo nulla da fare (aggiungo purtroppo), oggi ho avuto la brillante idea di provare ad installare una nuova rom sul telefono... Ho preso una guida da internet che spiegava tutta la procedura.. Pur non essendo pratico mi sono cimentato in virtù del fatto che devo cambiarlo e dunque non mi spaventava più di tanto il rischio di fare qualche danno!! Comunque vi scrivo passo passo cosa ho fatto seguendo la guida:
1)Ho installato i driver usb ed ottenuto i permessi di root con un batch (mi sono trovato anke installata supersu)
2)Ho sbloccato il bootloader con bootloader unlocker
3)Ho avviato rom manager
mentre navigavo nel menu di rom manager il telefono si è riavviato da solo (come aveva fatto anche dopo il root, ma in quel caso si è riavviato una sola volta come previsto). Riparte ma dopo un minuto scarso si riavvia.... e ancora e ancora.. all'infinito!!!
Non credo sia dovuto al root perchè dopo averlo fatto non sono andato subito al punto 2, quindi se la frequenza di riavvio è di circa 1 minuto, avrebbe dovuto già riavviarsi più volte. Non so invece se sia causato dal bootloader unlocker o da rom manager perchè si è riavviato durante l'uso di rom manager, ma rom manager è stato avviato subito dopo aver usato il bootloader unlocker (quindi ho avuto il tempo di farlo prima che si spegnesse). Ho provato un'hard reset con power+vol giù e poi tasto home ma non ha avuto successo (anche se potrebbe essere che il telefono si riavvia prima del completamento del reset). Poi ho provato col ripristino dei dati di fabbrica, che è andato a buon fine ma il telefono continua a riavviarsi. Purtroppo non è possibile neanche reinstallare la rom originale dato che non si fa in tempo a fare nulla che si rispegne. Il telefono è ancora in garanzia ed ho letto che LG accetta in garanzia telefoni rootati (anche se da supersu ho fatto l'unroot). C'è qualcosa da provare per ripristinarlo prima magari di mandarlo in assistenza? Grazie mille a tutti per l'attenzione!!
P.S. Ho anche notato che non va più il recovery con power+vol giu+home
il tuo problema è dovuto allo sblocco errato del bootloader. può darsi che il procedimento che hai utilizzato andava fatto con un firmware diverso dal tuo..
era successo anche a me.
per risolvere flasha un firmware con kdz (se vuoi provare a moddarlo un po' dopo ti consiglio di flashare la v20d root+cwm, che ha già root, bootloader sbloccato e recovery installata ;) )
Grazie mille per la risposta!! Ma non essendo molto pratico non so bene come fare... Ho letto un pò in giro delle procedure con kdz ma da qualche parte mi dice di tenere il telefono acceso collegato al pc, ma purtroppo il telefono non rimarrebbe acceso abbastanza a lungo da poter completare la procedura. Da qualche altra parte mi dice invece di accendere il telefono con la recovery power+vol giù+home ma come ho detto in precedenza non riesco ad avviarlo in recovery. C'è un modo in particolare nel mio caso? Grazie ancora e perdonatemi per le eventuali domande banali!!
Metti il cellulare in downloadmode (tasto power vol - e vol +) prima di farlo leva batteria sim e sd premi questi tasti e tenendoli premuti collega il cellulare al pc con il cavetto se ti esce che il cellulare e in download puoi proseguire con kdz se non va riprova
Grazie mille ragazzi siete stati fantastici!!! Mi avete risolto il problema!!
ciao a tutti
avevo fatto diversi casini con l'installazione della rom jellybam infatti l'avevo installata sulla v20 al posto della v10 cosi' dopo aver messo la v10dowgrade funzionava tutto tranne i dati pensando che era un problema della rom la cambio con la cm 10.2 stesso problema cosi' flasho la v20d con root bootloader e cwm all'accensione il cellulare resta sul logo come lo sblocco?
non mi entra in recovery (io clicco tasto power vol- e quando si illuminano i tasti il tasto home) ma non succede nulla
ho provato a metterlo in recovery senza premere i tasto home e tenere premuti il tasto power e vol- e hanno iniziato a lampeggiare i tasti touch e dopo si accende normalmente il cellulare
il cellulare va in download mode e ho provato a flashare di nuovo la v20d con root bootloader e cwm ma nulla non va in recovery ora sto provando a installare la v20d
è andato in recovery !!!! grazie mille :)
dopo aver fatto il wipe data factory ho installato la rom cm10.2 e restava sul logo cyanogenmod cosi' ho installato la v20baseband.zip e si è avviato normalmente se non fosse che quando clicco per cambiare lingua non accade nulla :O
ora sto flashano di nuovo la v20 root con bootloader e cwm quando finisco vi aggiorno
dopo aver fatto tutto queste il cellulare continua a non prendere è si e aggiunto un nuovo problema che non mi permette di scaricare le applicazioni dal playstore (anche se lo sostituivo gia con aptoide) da cui non mi fa comunque scaricare...
scusate se sto facendo molto domande ma ho lette che il problema potrebbe essere dovuto alla v20baseband.zip potreste linkarmi il link del download?
Salve ragazzi, mi sono fatto venire la felice idea di installare la cyanogenmod sul mio lg l5 E610. Premesso che il mio l5 era già aggiornato, e che quindi mi ha reinstallato l'aggiornamento comunque andato a buon fine, la procedura per i permessi di root, la recovery e il bootloader è andata in modo perfetto. Inizialmente mi sono accorto che non mi leggeva la sim così ho cercato e ho letto che con un wipe data e un riflash della rom, il problema si sarebbe "risolto". Ma in realtà il mio smartphone è completamente rimbambito: oltre alla sim non riconosciuta tutti i tasti fisici funzionavano ma il touchscreen non va più. Avevo applicato la cyanogenmod 10.1, allora ho trovato la cyanogenmod 11 beta 7,5. Non è cambiato un bel niente e ho letto che anche ripristinando il firmware ufficiale la situazione non cambia. Posso buttarlo direttamente oppure c'è un modo per salvarlo??? :'(
Ciao,non ti preoccupare non è successo niente.Se hai ancora la cyano fai questa procedura:
-Scarica il 10baseband da qui https://disk.yandex.com/public/?hash...XjQRYF1wsOk%3D
-Scarica il 20baseband da qui: http://disk.yandex.com/public/?hash=...NB9Scq5SayM%3D
-Vai in recovery e installa il 10baseband
-Riavvia
-A questo punto il touch va,solo che la SIM non viene riconosciuta
-Vai di nuovo in recovery,fai wipe cache,ora installa il 20baseband e riavvia.Ora funzionano sia il touch che la SIM.Se sei su stock prova a fare un hard reset,se proprio non va reinstalla la cyano e fai il procedimento che ti ho detto.Questo vale per ogni volta che non ti va il touch:)
Grazie mille, mi hai tolto un peso :D , proprio non sapevo come dirlo a papà ahahahah
A quanto pare con il 10 baseband già mi legge la scheda. E' necessario che faccia anche il 20baseband??? :) Grazie ancora :D
credo che hai fatto un po di comnfuzione perchè la cyanogen 11 beta 7.5 non esiste ancora, la ultima beta è la 5
a seconda di che rom hai devi mettele il baseband v10(quello che trovavi su icecreamsandwich stock4.0.3) o il v20(quello di jellybean stock 4.1.2)
non ho capito cosa hai installato attualmente, cmq se ti va non devi flashare nulla
No perdonatemi, ho sbagliato era la 10.1 beta 7.5, mi sono confunso non poco. Ora però ho scaricato la cyanogenmod 11 beta 5, l'ho fleshata ma non va più il telefono, rimane sulla scritta lg e se provo ad installare la cyanogen 10.1 non mi fa accedere alla sd esterna e dal pc non riesco ad accedere alla memoria interna del telefono... Ora che faccio D: (perdonatemi non ho mai installato una rom è la prima volta che mi cimento in una cosa così). Vi pregooo non ce la faccio più :'(
per la cyanogen11 hai aggiornato la cwm prima?, se rimetti una cyano vecchia devi rimettere la cwm giusta adatta a quella versione
cmq fai un backup prima di installare qualcosa e ricordati i WIPE prima di installare
rimetti lo stock con kdz e poi metti lo zip e riinstalli dalla cwm
Ma il telefono non viene riconosciuto, perchè non riesce ad avviarsi
Ciao a tutti androidiani! Oggi mi è successa una cosa strana mai capitata:stavo inviando un messaggio su whatsapp e improvvisamente si spegne lo smartphone,che dopo 3 secondi si riavvia da solo,senza neanche fare la musichetta benchè avesse il suono attivo. La versione firmware è jb 4.1.2 (v20g) ufficiale LG. Mi sapete dare due delucidazioni? Non è mai accaduto.
Sarà dovuto a un sovraccarico di applicazioni in background. Cancella alcune che sono sempre attive come facebook.
Facebook non l'ho mai usato via app perchè blocca tutto,ho disinstallato avg cleaner che ciucciava ram.