CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: masimon con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 173 di 195 primaprima ... 73123163171172173174175183 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,721 a 1,730 su 1944
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni sul [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Problema Ripristino del sistema

Buongiorno a tutti, sono nuovo e appena iscritto al forum.

Ho un L9, sul quale ho fatto il root , andato a buon fine. Per risolvere l'annoso problema della mancanza di spazio nella memoria interna e poter usufruire della memoria della scheda sd per l'installazione delle applicazioni (Prima mi vedeva la memoria sd come "memoria emulata" dalla memoria interna del telefono), stamattina ho provato ad installare la rom PACMAN, 4.3 . Dopo aver seguito passo passo le istruzioni, facendo prima un backup dalla modalità di recovery, al momento di installare la rom mi ha dato messaggio di errore ed ha abortito l'installazione. (nei processi del flash della rom ho dovuto fare il format della cache, del sistem e dei dati, tutto secondo istruzioni del forum)

Ho quindi, sempre dalla modalità recovery, impostato il ripristino del sistema al backup che avevo appena fatto. Purtroppo la schermata di ripristino è ferma da più di cinque ore e non da alcun segno di progresso.

Ultime stringhe che si leggono:

Checking md5 sums...
    Erasing boot before restore...
    Restoring boot image...
    Restoring System...
    system

che devo fare? Aiuto!

La mia sim tra l'altro è sequestrata nel telefono, se la tolgo per usare un cellulare sostitutivo sono obbligato a togliere la batteria...e non credo che a metà di un processo di ripristino del sistema sia una cosa buona da fare.

C'è una soluzione per recuperare la funzionalità del telefono? AIUTO! Sono disperato!!

Grazie in anticipo.

2.  
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nimboreef Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, sono nuovo e appena iscritto al forum.

Ho un L9, sul quale ho fatto il root , andato a buon fine. Per risolvere l'annoso problema della mancanza di spazio nella memoria interna e poter usufruire della memoria della scheda sd per l'installazione delle applicazioni (Prima mi vedeva la memoria sd come "memoria emulata" dalla memoria interna del telefono), stamattina ho provato ad installare la rom PACMAN, 4.3 . Dopo aver seguito passo passo le istruzioni, facendo prima un backup dalla modalità di recovery, al momento di installare la rom mi ha dato messaggio di errore ed ha abortito l'installazione. (nei processi del flash della rom ho dovuto fare il format della cache, del sistem e dei dati, tutto secondo istruzioni del forum)

Ho quindi, sempre dalla modalità recovery, impostato il ripristino del sistema al backup che avevo appena fatto. Purtroppo la schermata di ripristino è ferma da più di cinque ore e non da alcun segno di progresso.

Ultime stringhe che si leggono:

Checking md5 sums...
    Erasing boot before restore...
    Restoring boot image...
    Restoring System...
    system

che devo fare? Aiuto!

La mia sim tra l'altro è sequestrata nel telefono, se la tolgo per usare un cellulare sostitutivo sono obbligato a togliere la batteria...e non credo che a metà di un processo di ripristino del sistema sia una cosa buona da fare.

C'è una soluzione per recuperare la funzionalità del telefono? AIUTO! Sono disperato!!

Grazie in anticipo.
    Beh per quanto ne so togliere la batteria durante un processo da recovery può risultare dannoso soltanto quando si compromette il firmware flashando kernel obsoleti o rom. Ma se stai facendo un ripristino per i componenti di sistema e togli la batteria al massimo potrebbe darti un bootlop, cioè schermata ferma sulla bootanimation. Per sicurezza aspettiamo il parere di qualcun'altro.
    Ultima modifica di AntoKeMz; 21-03-14 alle 13:22
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

e dal bootlop eventualmente potrei poi comunque proseguire o concludere un ripristino per tornare a prima dell'installazione della rom? la mia paura è interrompere il ripristino a metà e compromettere tutto. a limite non si potrebbe diciamo "pulire completamente " il telefono, come una scatola vuota e riscaricarci una nuova rom di android?

Senior Droid L'avatar di AntoKeMz

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nimboreef Visualizza il messaggio
    e dal bootlop eventualmente potrei poi comunque proseguire o concludere un ripristino per tornare a prima dell'installazione della rom? la mia paura è interrompere il ripristino a metà e compromettere tutto. a limite non si potrebbe diciamo "pulire completamente " il telefono, come una scatola vuota e riscaricarci una nuova rom di android?
    Se tutto va bene e arrivi al bootlop, devi flashare il firmware stock e ritorni al firmware che attualmente possiedi. In questo modo parti di nuovo da una baseband pulita.
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AntoKeMz Visualizza il messaggio
    Se tutto va bene e arrivi al bootlop, devi flashare il firmware stock e ritorni al firmware che attualmente possiedi. In questo modo parti di nuovo da una baseband pulita.
    e come faccio? me lo potresti spiegare?

Androidiano L'avatar di jaska89

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Non ci farei troppo la bocca però...

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

In che senso jaska

Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App

Androidiano L'avatar di jaska89

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Nel senso che non rilasceranno nessun altro aggiornamento

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 3 Posts
    Predefinito

no, ormai kitkat non e stato dichiarato per il nostro device, quindi possiamo solo firmare quella petizione, dai su mancano solo 52 firme

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti,
    non so se l'argomento è già stato trattato ma nelle prime 10 pagine del forum dedicato all'L9 non ne ho trovato traccia. Il mio problema è il seguente, da qualche giorno il mio L9 mi sta creando problemi con l'installazione delle App sia da Play Store che da altre fonti. Mi continua a dire che ho memoria insufficiente ma ho 570 MB liberi e quindi non dovrei avere problemi. Nello specifico non riesco ad installare Foldermount dallo store e nemmeno Directory Bind da scheda SD esterna (quest'ultima app l'avevo già installata qualche giorno fa e poi disinstallata perchè sembrava non andare). Riesco però ad aggiornare le app già installate e questo mi lascia alquanto perplesso. Ormai sono un paio di giorni che provo e riprovo ma nulla nulla nulla...HELP ME!
    Ho i permessi di root e la versione Android è 4.1.2

Pagina 173 di 195 primaprima ... 73123163171172173174175183 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio