Prova a fare unripristino, presupponento che non hai i root istallati
Ciao a tutti.
Vi spiego il problema:
Un amico mi ha un L9 che aimè è caduto in acqua, gli ha subito tolto la batteria e sciugato, ma visto che non si accendeva più lo ha portato in assistenza dove naturalmente hanno subito visto che era caduto in acqua quindi con garanzia decaduta. La loro diagnostica è stata che i circuiti erano ossidati, gli hanno chiesto 180€ per il ripristino del telefono, allora questo mio amico sapendo che sono un po' smanettino sulle cose elettroniche mi ha chiesto se potevo dargli un'occhiata io.
L'ho aperto (con gli strumenti adatti e non con i coltelli da cucina) e l'ho pulito da cima a fondo con i prodotti per la pulizia dei circuiti elettrici. Il telefono non si accende normalmente, ma sono riuscito a farlo accendere in modalità Software update collegandolo al PC e premendo il tasto Vol+.
Avendo io un Optimus 3D ho già i software LG installati, ho anche i software e driver "particolari" perchè ho sbrandizzato e installato l'ultima versione di firmware per ovviare ai problemi vari e specialmente alle ghost-call.
Quindi per l'L9 ho seguito la procedura standard di aggiornamento, ho installato i suoi driver, apro il software di aggiornamento LGMobile Support Tool che mi rileva il telefono e mi dice che la versione installata è il V20B e mi avvisa che c'è un aggiornamento, faccio partire l'aggiornamento, scarica i sui 600e rotti MB di firmware, parte l'istallazione sul telefono, quando arriva alla fine, dove dovrebbe fare i sui riavvii automatici, il telefono si spegne e poi credo che tenti di riaccendersi ma c'è qualcosa che non và, perché sento il suono di Windows di quando si collega una periferica USB e subito dopo quello di quando si scollega, e va avanti così fino a che non sgancio il telefono, il software su pc mi dice che il firmware è stato aggiornato. (ho verificato cosa trova e perde subito dopo, sono i drivers OMAP)
Il Telefono non si accende normalmente ma riesco sempre a farlo entrare in modalità aggiornamento software, quado faccio ripartire il software di LG mi dice sempre che il firmware è il V20B e vuole aggiornarlo.
A questo punto ho pensato di fargli un aggiornamento forzato, come ho fatto per il mio, alla V20H utilizzando KDZ in modalità EMERGENCY, ma quest'ultimo non mi rileva il telefono "Port (USB or Serial) not found" anche se i driver ci sono e Windows lo vede "LGE Mobile USB serial port (COM6)".
Ho provato a farlo da 3 pc diversi e anche con un Virtual PC XP ma sempre lo stesso problema... A questo punto non so più come fare e vi chiedo un aiuto.
Scusate se mi sono dilungato troppo ma ho cercato di dare più informazioni possibili.
Grazie anticipatamente per l'aiuto.
Visto che hai ripulito i contatti, penso non si veda più che è caduto in acqua, prova a riportarlo all'assistenza e vedi se te lo accettano. Così si dice prova a fare il vago, tanto non si ricordano che già lo hai portato da loro.Altrimenti cambia centro assistenza o raccolta. Ciao
Grazie per la risposta, ci stavo pensando anche io, ma il fatto dell'acqua lo vedono dall'adesivo bianco che ormai è rosso.. l'ho hanno messo a posta.
Comunque se non c'è modo di risolvere autonomamente, magari anche se non in garanzia forse un aggiornamento fatto dal centro assistenza non dovrebbe costargli uno sproposito.. anche se ho paura che il problema sia la memoria interna del cel.
Attendo qualche altro consiglio sul da farsi, poi eventualmente lo farò portare in un centro assistenza.
Upppp .
Dipende dal firmware e dall'applicazione che hai,sul mio lg l9 || monto la versione 4.1.2 e le applicazioni le installo su sd esterna però i dati rimangono nella memoria interna quindi external_sd è la micro sd e la scheda sd è la memoria interna
samsung s-plus,nitrox 4.0 nell'avatar la mia bimba da rally
Se ti sono stato d'aiuto clicca su THANKS!
Ciao galaxygt, per installare le app sulla sd esterna so che serve il root, quindi tu hai fatto il root?
Non serve il root per spostare le app se un app si può spostare su memoria esterna cioè externalsd andando in impostazione applicazioni se trovi sposta su scheda sd allora ti sposta solo l'applicazione ma i dati restano su memoria interns,io ho la recovery,cm10 e root
Se installi un gioco di 1 gyga e l'app pesa 30 megabyte tu nella memoria interna sposti i dati del gioco cioe 1 gyga e i 30 megabyte lì puoi spostare in memoria esterna certo che se vuoi usare programmi che ti permettono di mettere i dati delle app su scheda sd allora serve il root ma te lo sconsiglio perché poi il telefono rallenta
Ragazzi ma esiste o sapete qnd uscirà un possibile agg per il nostro device dp il 4.1.2.
Grazie !!!!!!!!!!!!