manualmente: impostazioni>>applicazioni>>gestisci applicazioni>>compaiono 4 tab e scelgo quello che dice "in esecuzione">>scelgo quella che mi interessa e cliccando mi compare una schermata con varie informazioni e 4 tasti...uno dei tasti è "termina"
ma lo faccio solo quando smetto di usare applicazioni che non mi servono proprio più oppure quando sto fuori una giornata intera e mi serve batteria chiudo tutte le applicazioni inutili, tipo maps che si attiva di default ecc ecc...a già se ti capita di spegnerlo poi all'accensione si attiva di tutto...tutte quelle di serie tipo netlog, layar, appadvisor, twitter (io non lo uso), ecc ecc e allora ti consiglio di chiuderle...
altrimenti come ho detto ci sono programmi che lo fanno automaticamente...praticamente selezioni i programmi che non userai mai e questo programma li tiene chiusi...per gli altri che ti servono invece e che chiuderai solo in certe occasioni lo farai sempre tu ma tanto ci vuole un secondo...i tasti da premere sono anche vicini...io ormai ci metto 4/5 secondi a chiudere quello che non mi serve manualmente...