CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 118 di 152 primaprima ... 1868108116117118119120128 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,171 a 1,180 su 1515
Discussione:

[Thread Possessori] Pareri & Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Dubbio su acquisto LG Optimus One

Ho necessità di comprare un telefono e, visto che ho sempre seguito il suo sviluppo, vorrei prendere un terminale con os android (provengo da un Nokia 5800 che definisco in ogni caso un "signor telefono").
    Informandomi qua e là mi sono imbattuto nell'optimus one che mi sembra abbia il miglior rapporto qualità/prezzo e volevo avere da voi alcune informazioni:

1) - Al momento in cui lo sto acquistando conviene? Nel senso non vorrei che sono previsti altri cellulari in uscita per questa fascia di prezzo che mi farebbero mangiare le mani. Ho letto del defy, del wildifire S, dell'Ace e del Next però a quanto ho capito conviene sempre l'optimus one? Vedere il Nexus One a 250€ mi ha fatto rosicare e non vorrei che a giorni uscisse la stessa offerta anche per un Desire precedente versione.

2) - Leggevo che ci sono stati alcuni stock di telefeni che presentavano il difetto della polvere. Io lo sto prendendo da un notissimo negozio online a 180€, ci sono possibilità che possa incorrere nel modello difettoso? In ogni caso non c'è un modo per capirlo quando avrò il telefono fra le mani?

3) - Esistono varie versioni del P500? Poi mi consigliate la versione no brand?

4) - Una cosa che mi ha fatto subito storcere il naso è il display da 262.000 colori. Persino il mio nokia 5800 ne ha 16 milioni. Sapete il motivo di questa scelta? Ma soprattutto si nota assai? Per esempio se mi voglio vedere un divx i colori sembrano reali?

5) - Il problema del multitouch e dei giochi è stato risolto con la nuova versione oppure bisogna per forza ricorrere alle rom cucinate? Per esempio giochi come angry birds danno problemi con questo terminale?

6) - Cosa si intende per bussola digitale? E' per caso la stessa funzionalità che ha anche il nokia n97 che a seconda di come sposti il telefono la mappa ruota (e quindi il navigatore capisce in che direzione da fermo uno sta puntando il telefono)?

7) - Esistono buoni navigatori gratuiti offline? Se decidessi di utilizzare google maps con traffico dati in genere quanto sciupa in MB?

8) - La visione dei video DIVX è fluida con qualsiasi file (anche di grandi dimensioni e con alto bitrate)? Legge pure sottotitoli in .srt? Legge anche files in .mkv?

9) - E' possibile collegare questo terminale alla TV e avere la funzione di mirroring (vedere ciò che si vede nel cellulare sulla TV)?

10) - Sostituendo il launcher con un altro (tipo launcherpro) il telefono smette di "scattare" quando ci sono molti widgets?

11) - Se volessi mettere una rom cucinata ho visto che c'è la possibilità di backuppare anche il mio firmware, ma se mi occorre mandarlo in garanzia posso rimetterlo tranquillamente senza che il centro assistenza si accorga dell'operazione e non mi faccia problemi?

12) - Come mai non esistono rom cucinate di gingerbread per questo telefono?

13) - Per avere i permessi di root lo si può fare anche se il telefono mi arriva nell'ultima versione 2.2.2?

14) - Ci sono particolari applicazioni che non possono essere installate in questo cellulare? Ovviamente immagino che di alcuni giochi non se ne parli, ma più in generale? Per esempio applicazioni particolari come megavideo, oppure di server ftp, scaricamento torrents funzionano bene?

Un grazie infinito di cuore a chi mi risponde!!!

2.  
    Professore
    Guest
    Predefinito

Io uso Tim come gestore internet per la kiavetta...
    Con la tariffa "internet 100"; 100 ore al mese...
    Dovrebbe, ripeto dovrebbe, essere contemplato l'accesso in condivisione con un altro apparecchio...
    Ne sapete qualcosa?

Come programma per fare ciò, mi hanno consigliato VirtualRouter...

Grazie a tutti e spero di poter acquistare Lg Optimus One al + presto...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie intanto per la risposta cosi celere!

1- cercavo un elenco/classifica di app con una piccola descrizione.
    perche sul marchet ce ne sono molte di app e non si capisce bene a cosa servono..

2- non esiste una app sveglia che funzioni anche con telefono spento che peccato..mi era utile...

3- dato che non va il pennino esiste una tastiera da scaricare con i tasti più grossi?

per il resto andro a cercarmi da un altra parte questa cover allora..lui mi ha detto che ci sono solo quelle universali..

ciao

Androidiano L'avatar di OptimusPrime

Smartphone
    GS2-GNote1-GS3

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

secondo me anzichè chiedere è meglio che controlli tu stesso sul contratto...non vorrei che magari ti arriva qualche informazione sbagliata e poi rischi che la tim si riprende la chiavetta...c'è sempre la clausola che nessuno legge...spulcia il contratto per bene tanto dovrebbero essere due o tre pagine...
    la 3 ad esempio riguardo questo argomento fa distinzione tra schede ricaricabili, abbonamenti a minuti, abbonamenti a megabyte, e altro...per ognuno si comporta in modo diverso...
    per i programmi non ti so aiutare...se nessuno risponde al massimo mi informo un po' e ti aiuto...
    SI VIS PACEM PARA BELLUM
    Galaxy S2 - Galaxy Note - Galaxy S3 - Galaxy Note3

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

e con questo chiudiamo la nostra disquisizione per lasciare spazio agli altri. avevo scritto originariamente: descrivo la mia esperienza ovvero quello che è successo a me (non è una regola fissa). infatti i forum servono anche per far sapere delle proprie esperienze in modo che tutti possano trarne le relative conclusioni. bye

p.s. se mi aiutate a cambiare la rom ve ne sarei grato (magari in pvt così non rompo a nessuno...avevo scritto un messaggio ma nulla :-( )
    Ultima modifica di supermurena; 18-03-11 alle 12:46

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ci ho provato: mi riavvia il telefono. E la cosa fastidiosa è che lo riavvia mentre c'è la barra dell'installazione, quindi mi da pure false speranze.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao,
    ho cambiato la Rom ieri ed è tutto ok, unica segnalazione è che se usate tastiera LG vi troverete resettate le impostazioni nel senso che non sarà più qwerty e come t9 è impostato il linguaggio Hervatska.
    Beh si mette tutto a posto tramite le impostazioni.
    La cosa strana che noto però è che mi segnala che solo 56 MB della memoria tel è libera su 199mb.
    L'aggiornamento occupa spazio nuovo?
    Qualcuno che l'ha modificato ha notato questa diminuzione di spazio sulla mem del telefono?

Grazie.
    Ciao!!!

Androidiano L'avatar di Vic17

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

c'è una discussione già aperta perchè ne hai aperta un altra???

https://www.androidiani.com/forum/lg...timus-one.html

facciamo un pò di pulizia.. è inutile aprire 20 discussioni sul solito argomento...

Androidiano L'avatar di OptimusPrime

Smartphone
    GS2-GNote1-GS3

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

per darti una guardata veloce alle applicazioni puoi usare il market di android tramite pc: https://market.android.com/ così fai prima, funziona uguale al market del cellulare, puoi ordinare le app in base al voto dato dagli utenti, ai download effettuati ecc...quando hai trovato quelle che vuoi ti colleghi col cellulare al market, scrivi il nome dell'app che vuoi e hai fatto...
    ho visto in giro un pennino particolare con punta morbida che funziona sugli schermi capacitivi...cerco un po' in giro e ti faccio sapere...
    SI VIS PACEM PARA BELLUM
    Galaxy S2 - Galaxy Note - Galaxy S3 - Galaxy Note3

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vic17 Visualizza il messaggio
    c'è una discussione già aperta perchè ne hai aperta un altra???

https://www.androidiani.com/forum/lg...timus-one.html

facciamo un pò di pulizia.. è inutile aprire 20 discussioni sul solito argomento...
    Ho ricopiato il mio testo nell'altra discussione. Aspetto che i mod chiudano allora.

12. Il seguente Utente ha ringraziato Garret per il post:

Vic17 (18-03-11)

Pagina 118 di 152 primaprima ... 1868108116117118119120128 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio