Connessione dati vodafone: come e cosa
*eliminare pure, scusate*
Connessione 3G e H non funzionanti (2G molto più rapida delle altre 2)
Salve, come da titolo la mia connessione 3G/H con VODAFONE si rivela non funzionante...spulaciando vari siti ho riscontrato che non è un problema solo mio.
Aprendo il browser il telefono si connette ed inizia a caricare la pagina, ma il caricamento richiede molti minuti anche per pagine adattate a cellulare.
La connessione 2g si rivela molto più rapida della 3g e h...le pagine aperte rimangono in caricamento e questo non si conclude mai, rendendo impossibile usare link.
Nei vari forum ho trovato suggerimenti a riguardo..consigliano di fare ua ricerca manuale della rete:
a questo punto (impostazzioni>reti wireless>reti mobili>operatori di rete>cerca rete) il telefono con connessione internet attivata (3G, non wifi) dice "errore sulla ricerca rete"...
Dopo svariati tentativi si riesce ad accedere e selezionando la rete Vodafone per connessione 3g e HSDPA e la connessione funziona a dovere, le pagine si caricano praticamente istantaneamente.
Dopo pochi minuti il telefono ritorna a non navigare più e bisogna ripetere la procedura che può richiedere anche un quarto d'ora prima di riuscire ad accedere al menù.
Io monto una vecchia scheda Vodafone e piano Zero limits smart e la mia città (Trento) è coperta con rete UMTS e HSDPA.
Qualcuno sa dirmi come posso risolvere questo grave problema? Smartphone senza connessione internet si rivela piuttosto inutile.
Grazie