Purtroppo al momento non ho altri router per provare..
Certo il fatto che prima andava sempre e dopo l'installazione della rom col 4.3 abbia iniziato a dare problemi è sospetto, cmq provo a fare qualche altra prova.. :)
Visualizzazione stampabile
Purtroppo al momento non ho altri router per provare..
Certo il fatto che prima andava sempre e dopo l'installazione della rom col 4.3 abbia iniziato a dare problemi è sospetto, cmq provo a fare qualche altra prova.. :)
Prova cmq a spegnere e accendere il router, che marca e modello è quello tuo, tra amici parenti, uffici, non dovrebbe essere difficile fare qualche altra prova.
Il router è questo..
Digicom S.p.A.
Adesso per esempio ho acceso il tel e si è collegato senza riavviare il router.. :/
Mi spiace ma i digicom proprio non li conosco, cmq al posto tuo porterei tutto all'anno zero, spegni completamente il cell, spegni il router, riaccendi entrambi, scordati il passato, ed osserva con occhio critico tutto quello che succede da ora in poi, da tecnico in questi casi mi sforzo sempre di fare così.
Se hai bisogno siamo qua.
P.S. a tua discrezione, dopo questa operazione ogni tanto spegni e riaccendi il telefono e verifica la riconnessione o meno.
Niente da fare... si connette, tenta di scambiare dati (si accendono le freccine dei dati in entrata/uscita) ma non si collega alla rete...
Né col riavvio del router, né col riavvio del telefono.
:(
Edit: adesso sta funzionando, dopo aver fatto i wipe..
Ne approfitto per aggiornare le app..
Personalmente, visto che in apparenza lo fa solo a te,penso che il wipe non c'entri niente, semplicemente corrisponde ad uno spegnimento e riaccensione con maggior fortuna degli altri (salvo smentita), credo ti rimanga solo da fare il tentativo con altre reti wifi di amici compiacenti.
Edit: Cmq stasera quando torno a casa provero a disconnettere e riconnettere il wifi per una decina di volte, questo dovrebbe essere un test probante.
qnd capita vai su WiFi avanzate e verifica la vice indirizzo ipv4
Hai idea quale tipologia di protezione usa il Wifi (Wep, WPA, WPA2) ed il canale di comunicazione del wifi stesso, sei in grado di connetterti al tuo router per modificare alcuni parametri anche con un'altro dispositivo?
Per inciso ho connesso e disconneso il wifi almeno cinque volte in ufficio, su di un router Netgear senza alcun problema.
Altri dati che potrebbero tornarci utili per aiutarti:
1) Quando miracolosamente ti connetti sei in grado di stabilire a che velocità ed il livello di segnale relativo (minimo, medio, alto) ?
2) Esattamente dopo che sei riuscito a connetterti, quando avviene, o ti accorgi, che non sei più connesso (riavvio del cell, uscita dallo standby, etc)
3) Molti di questi parametri li potresti ricavare eventualmente installando sul cell (quando và) un applicazione gratuita che si chiama "analizzatore Wifi" ovviamente senza apici.
4) In wifi al router si connette solo il cell o anche altri dispositivi.
@vocoderism: L'avevo già fatto, infatti quella voce quando si presenta il problema è vuota...
@Ancestrale: il router usa una protezione wpa2, il canale non l'ho ancora controllato, collego tranquillamente stampante, iphone, netbook senza nessun problema, al momento non c'è collegato nulla di strano..
Quando il cell si conntette il segnale è ok, varia da medio a alto rimanendo nel piano su cui è collocato il router..
Ora vedo di fornire altri dati, comunque prima si era collegato e funzionava poi qualche minuto fa (senza mai disconnettere) ha smesso di funzionare..
Guarda oltre ad esortarti a provare il cell con altri router, una cosa che puoi fare da solo è provare acambiare il canale di comunicazione del wifi, per default i canali che tutti i fabbricanti usano sono il 6 e l'11, per cui, a meno che vivi in un casolare isolato, ti troverai con una pletora di reti wifi tutte sullo stesso canale, che hai voglia a dire che sia una cosa prevista in fase di definizione dello standard, ma di sicuro non aiuta.
Altro errore potenzialmente presente è sul nome del Wifi, sel nel tuo raggio di azione esistesse un'altra rete wifi con il tuo stesso SSID, il celll finirebbe per connettersi ad un router che non è il tuo, ma non penso sia questo il caso, perdona le stravaganze ma non conoscendo il contesto specifico, faccio le più pindariche congetture.
Last but no least, credo tu debba prendere in considerazione anche il fatto che il tuo cell possa semplicemente essere guasto, se tu asserisci che con la stock, questi problemi non c'erano, io farei subito il tentativo di reinstallare la stock e verificare, nulla batte e ti inganna come il ricordo.
EDIT: A proposito come si fa ad installare la stock, chi ne ha una copia, e qual'è la procedura da seguire ?