Visualizzazione stampabile
-
Allora, la casa è isolata, non in condominio, infatti vedo un'altra rete soltanto :)
Problemi interferenza e di SSID li escluderei, anche perché ho dato alla rete un nome completamente idiota :)
Escluderei anche il guasto, in quanto prima del cambio rom andava come una lippa :)
Il router usava il canale 1, ho provato a settarlo sul canale 11, adesso il cell si è connesso.
Lo tengo monitorato e faccio sapere.. :)
-
Bah, se vivi così isolato direi che il cambio di canale non dovrebbe comportare alcun vantaggio, quantunque, anche lì ogni tanto qualche singolarità capita.
Cmq ti confermo che stasera a casa mia ho, tra disattivazioni e riattivazioni del wifi, reboot soft, reboot completi, effettuato una decina di test, tutti con esito positivo (chissà magari è da guinness dei primati :cool:), per cui tenderei ad escludere che ci sia un problema così radicale in tutti i telefoni con la V6, mi spiace ma di altro non saprei cosa suggerirti, per inciso il mio Wifi è sul canale 13, che era il meno congestionato nel circondario, ti riinvito ad installare "analizzatore wifi" sul cell, perchè tra le varie funzioni c'è una sorta di tracking della connessioni wifi che monitorizza la qualità del segnale nel tempo, utile ad identificare se vi sono cadute di livello, anche se non indica chi è il colpevole (router/cell).
Have a nice day.
-
skizzo fai questa prova mettiti IP fisso non in DHCP se va sempre cosi il problema sta lato IMG RAM disk del kernel e allora ci si può lavorare sopra.invece per il frezze dei quick settings vi mettete in logcat e mi inviate estratto appena si blocca?
-
allora con IP fisso va una bomba il problema e nel modulo ipv6 che viene richiamato.per ora qnd non va andate in emulatore terminale e lanciate
su
dhcpcd wlan0
exit
cosi dovrebbe andare provate
-
Quote:
Originariamente inviato da
vocoderism
vi mettete in logcat e mi inviate estratto appena si blocca?
Se mi dici come si fa, ben volentieri ^_^
-
l ho scritto che problemi hai? lascia DHCP apri emulatore terminale dai i 3 comandi d vedi se poi vai su internet
-
Quote:
Originariamente inviato da
vocoderism
l ho scritto che problemi hai? lascia DHCP apri emulatore terminale dai i 3 comandi d vedi se poi vai su internet
Su dai non ti arrabbiare, posso risponderti io, e che non siamo capaci, molti di noi sono probabilmente alla loro prima esperienza in tal senso, io ho avuto un Galaxy Nexus e adesso Nexus 5 ho installata qualche ROM custom, ma quello che tu chiedi non l'ho mai fatto, e proverei lo stesso imbarazzo di skizzo, e pur vero però che ogni tanto una ricerchina e approfondimento con Google la potremmo tentare tutti, (non posso escludere evdidentemente che sia già stata fatta), e solo in ultima razio chiedere ulteriori lumi.
In tal senso quindi inviterei tutti a tentare di approfondire autonomamente le problematiche, e se necessario risolvere tra noi, "vocoderism" fa un lavoro che nessuno di noi è evidentemente in grado di fare (I Suppose) per cui non distogliamolo da questo, e dedichiamoci anima e corpo viceversa alle cose che presumo con un minimo sforzo possiamo raggiungere.
Tutto questo lo dico con serenità, pacatamente, fin'ora qui si resipra un'aria di pura collaborazione e serenità, evitiamo che tutto vada in vacca come troppo sovente vedo succedere nei più svariati forum.
Buon proseguimento a tutti.
Per skizzo, facendo la famosa ricerchina su google (lo fatta veramente perchè cosa nuova anche per me) esiste un programma che si chiama "android terminal emulator" da installare sul cell, avvialo e segui le istruzioni date da vocoderism, se hai ancora problemi chiedi pure.
-
Ehm.. io parlavo del logcat per il bug della modalità aereo, so benissimo come dare i comandi dal terminale ;)
Se mi spiega come si abilita il log cerco di dare una mano postando l'output..
-
Dai una occhiata a questo:
http://**********liaforum.blogfree.net/?t=4140066
sostituisci gli asterischi con a n d r o i d i t a.
Evidentemente in questo forum presumono che non si sappia usare google, ma comprendo il perchè.
EDIT: Non è per mancare di rispetto a chi ci ospita, ma è la prima cossa in lingua italiana che ho trovato, sorry
-
Pensavo questo, ma dato che molti dei problemi da voi riscontrati e/o dallo sviluppatore a molti altri non risultano e viceversa, è possibile che ci troviamo di fronte a due seire diverse di HW, venduta come molto spesso avviene con una unica sigla commerciale agli utenti finali.
Certamente voi saprete che è entrata in commercio una serie di cell come il ns, che pur dichiarando 1Gb di ram, con la stock fornita ne vedeva solo 512, tantè che mediacom ha rilasciato nel suo sito un firmware di correzione (non sò se totale o parziale) per questi dispositivi specifici.
Il problema sembra creato (da loro dichiarato) da un diverso tipo di memoria RAM usato, mi chiedevo, è possibile che oltre al modello di RAM abbiano apportato qualche altra piccola variazione che rompa le balle.
Io ho un cell che vedeva nativamente 1 Gb di ram, ma neanche a farlo apposta domani e fino a domenica sera entrerò in possesso (allo scopo di installare una V4,5,6) di un cell che attualmente vede solo 512 Mb, se a qualcuno (vocoderism presumo) gli si accende qualche lampadina e vuol fare qualche controllo, dica pure, per inciso (ma vale quanto il 2 di briscola) temporalmente parlando quallo bacato è un modello comprato recentemente (ottobre circa), quello invece buono pare essere una vecchia serie, comprata a Luglio.