Visualizzazione stampabile
-
allora la v5 installatela con tutti i wipe compreso format system da mount band storage e fatemi sapere i problemi riscontrati per alcune cose del play store che non vanno da xposed nella ROM installate il modulo google play fixes attivate lo e riavviate il Cell
fatemi sapere
-
Fatto un nandroid per vivere sereno (almeno spero) ho effettuato tutti i wipe ed il format system, poi flashato la V5, ma molti dei problemi sono rimasti, ad es. il Wifi non si attiva, anadando in impostazioni, altro, reti mobili, punti di accesso, la prima volta sono entrato ma non era codificato alcuno operatore, poi facendo click su connessione dati (dove viene visualizzato sool il gestore 3 ITA in grigio chiaro e non selezionabile), dopodiche il menù "nomi punto di accesso" (ironia del destino) non è più accessibile.
Anche il telefono pare non funzionare, non trova nessun operatore telefonico e di consequenza non effettua telefonate, altra stranezza all'avvio non chiede mail codice pin della sim.
Qualunque altra prova va da sè che risulta impossibile data l'mpossibilità di comunicare in 3G ed in WiFi.
Tutto questo anche ripetendo più volte shutdown e poweron del telefono.
Spero esserti stato utile, incrocio le dita e tento il restore del mio nandroid.
Naturalmente (o no?) la V5 si è installata senza alcunchè del precedente parco programmi installati nella V4 (presumo per i wipe etc. etc)
Gia che ci siamo, se posso, volevo chiederti, essendo rimasto molto favorevolmente impressionato dal lavoro che hai fatto, esiste un altro cell mediacom (modello M-MP5303G) che è in apparenza identico al ns, ma con CPU Dual core MTK, e 512 RAM, che ancor più necessiterebbe di un siatema snello e veloce, credi di poter fare qualcosa dato l'apparente stretta parentela tra i due ?.
Grazie
-
si penso di si cmq tornate alla 4 la 5 la rifaro
-
Ok, mancano i link della V4, se potessi rimetterli, non per me, ma per qualcuno che chiedeva a me, a meno che tu mi autorizzi, allora provvedo io.
Il "penso di si", debbo intendere si riferisse all'altro telefono mediacom ....
Ciao
-
-
Che cosa e il kernel nel home?
Inviato dal mio M-PP2G530 usando Androidiani App
-
Hai aggiustato la v5?
-
kernel repacked da stock con forzatura di caricamento WLAN
-
v5 in caricamento dovrebbe essere ok avevo sbagliato il build.prop e dava problemi su wifi e 3g fra 15 min link
-
Ee il kernel e già messo su questa ROM .. O lo dobbiamo inserire a parte?
-
lo dovete inserire a parte se volete provarlo ma nn e necessario
-
Okok .. Me lo dici quando posti la ROM nuova perche senno non capisco se scarico di nuovo la stessa .. Grazie ;)
-
nuovo link v5 in prima pagina
fatemi sapere
fate full wipe e format system
-
in prima pagina nuovo link
-
Si direi che ci siamo, tutto è tornato a funzionare perfettamente, almeno per quel che si può controllare così su due piedi.
-
fatemi un check dell audio dopo aver configurato awesome come da prima pagina
-
-
L'ho installata ora, farò sapere :)
-
In funzione da ieri sera senza apparenti problemi, però per due volte il cell si è spento brutalmente (mai fatto prima d'ora ne con vecchio fw mediacom, nè con il V4), la prima volta utilizzando Titanium (che però non avevo mai usato su questo cell), la seconda non sono riuscito a capire il contesto in cui è avvenuto, per cui non posso escludere che traccheggiando lo avessi spento io, tutta la notte e rimasto acceso e fin'ora alcun problema, cmq relazionerò ulteriormente.
-
-
Allora.. sembra funzionare tutto, unica cosa.. quando apro Google Maps mi esce un pop-up che mi dice "L'applicazione Motore di sintesi Google si è bloccata in modo anomalo".
Credo che si riferisca alla voce che da le indicazioni durante la navigazione, perché google now funziona correttamente :)
Per quanto riguarda l'audio.. ora in cuffia si sente da dio, ma permane il problemino che avevo con android 4.2.1, ovvero l'audio con la cuffia bluetooth si sente malino, con gli alti "compressi" e gracchianti come se per lo streaming venisse ricodificato a un bitrate più basso.
Sapevo che era un bug relativo all'A2DP del 4.2 e speravo che con il 4.3 fosse risolto..
Però non ho altre cuffie a disposizione per sapere se è un problema loro o del telefono... con l'iPhone andavano perfettamente..
Comunque ottimo lavoro! :D
-
la rom non verrà più ricompilata se non ci SN bug bloccanti mi dediche ro a kernel e a kitkat
-
Sinceramente non so quali fossero i problemi precedenti sull'audio, quindi non saprei dirti, posso solo dirti che è molto reattivo, sempre considerando l'HW che lo spinge.
-
Bug fastidioso.. quando lo schermo è bloccato non si apre la statusbar facendo lo swipe verticale.. :(
--
inviato dal mio ZX81 :)
-
Non mi funziona il WI FI cosa devo fae? Ho fatto un sacco di volte il reboot e anche i wipe cache e dawin cache .. ma niente ..
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
e sembra che la disinstallazione delle applicazioni con il drag'n drop non funzioni..
-
Ciao. Installata la rom e queste sono le uniche difficoltà che incontro nell'utilizzo:
1) Se attivo il gps in realtà non è funzionante se non riavvio il telefono. questo non vale per il bluetooth e per il wifi. Se lo disattivo stessa cosa, devo fare reboot altrimenti non si attiva
per il resto è veloce, non si impunta, lo schermo è molto migliorato (sembra quasi che la risoluzione sia maggiore della rom stock). Audio buono, quando il gps è attivo fixa senza dover ricorrere a modifiche manuali del gps.conf.
Ci sono soluzioni per evitare il riavvio ogni volta?
Grazie
-
buone nuove. ho provato a rifare la procedure effettuando oltre al format del system anche quello delle cartelle data e e apps. Ora il componente gps si attiva e disattiva senza problemi.
Ottima ROM
bravi!
Quote:
Originariamente inviato da
lion_moro
Ciao. Installata la rom e queste sono le uniche difficoltà che incontro nell'utilizzo:
1) Se attivo il gps in realtà non è funzionante se non riavvio il telefono. questo non vale per il bluetooth e per il wifi. Se lo disattivo stessa cosa, devo fare reboot altrimenti non si attiva
per il resto è veloce, non si impunta, lo schermo è molto migliorato (sembra quasi che la risoluzione sia maggiore della rom stock). Audio buono, quando il gps è attivo fixa senza dover ricorrere a modifiche manuali del gps.conf.
Ci sono soluzioni per evitare il riavvio ogni volta?
Grazie
-
metti gps e agps on da enginer mode che trovi su gravity box
skizzo la disinstallazione con trebuchet da drag e drop da problemi alcune volte io uso apex launcher molto meglio
Giorigo che errore hai sul wifi?qui a noi funziiona
-
origini sconosciute non piu...con tanto di install del repacked kernel !
-
Quote:
vocoderism
metti gps e agps on da enginer mode che trovi su gravity box
skizzo la disinstallazione con trebuchet da drag e drop da problemi alcune volte io uso apex launcher molto meglio
Giorigo che errore hai sul wifi?qui a noi funziiona
Scusate qua mi sono perso, non riesco a far funzionare il GPS, in particolar modo quando entro in engineer mode gps e premo on mi porta al menu impostazioni del gps, e tornando indietro all'engineer il GPS è di nuovo off, e poi cosa c'entra il gravity box, scusate ma sono molto confuso
-
Quote:
ancestrale59
Scusate qua mi sono perso, non riesco a far funzionare il GPS, in particolar modo quando entro in engineer mode gps e premo on mi porta al menu impostazioni del gps, e tornando indietro all'engineer il GPS è di nuovo off, e poi cosa c'entra il gravity box, scusate ma sono molto confuso
allora puoi accedere ad engineer mode da graviti box se hai il modulo abilitato in xposed framewrok che trovi nella rom
da li fai gps on e in view attrendi che un po di satelliti diventino verdi
dopo un po chiudi e reboot e dovrebbe andare
per silk93 se hai installato il kernel fai un wipe chache e dalvik a mano dalla recovery e poi origini sconosciute dovrebbe attivarsi
:bd:
-
Bisognerebbe farti una statua d'oro, e perchè nò anche una sottoscrizione su base volontaria nello stile XDA o cmq di alcuni sviluppatori.
Il GPS e partito ha riconosciuto i satelliti, però non capisco, l'attivazioine dello stesso quando servirà in fututo va fatto dalla gravity box sempre, o dalle impostazioni android.
Ti chiedo questo perchè spesso dal menù impostazioni o più correttamente dal widget, il GPS non si attiva o viceversa non si disattiva, ed a nulla in questo caso serve agire dal menù engeenering, l'unica soluzione è spegnere e accendere.
Altro problema che ho notato (in apparenza è iniziato proprio da quando sono entrato nel menù engeenering) che all'avvio del cell la SIM non viene trovata, in questo caso non si recupera più se non spegnendo, staccando la batteria e ricominciando.
Dulcis in fundo, da stamattina il mio cell aggancia solo in roaming su TIM (la sim originale è di BIP noto surrogato di H3G) vedrò di fare altre prove.
-
per il gps la soluzione, un po empirica c'è. si installa rebooter dal market, si piazza il widget hot boot (richiede root), si attiva il widget gps (e lui non funzionerà) dopodichè si clicca su hot boot 8dura due secondi) e ripremendo il widget il gps si attiva. Stessa procedura per lo spegnimento. non è una favola, ma si evita il reboot completo del telefono.
provate.
-
per caso questa rom risolve in qualche modo il problema per il quale premendo una sola volta il tasto "indietro" si ha l'effetto della pressione consecutiva di tale tasto (come se lo si premesse per 2 o 3 volte consecutive)?
-
Marco quello, credo che non sia la ROM ma la sensibilità del tasto ..
Inviato dal mio M-PPG530 usando Androidiani App
-
Quote:
MARCOTV
per caso questa rom risolve in qualche modo il problema per il quale premendo una sola volta il tasto "indietro" si ha l'effetto della pressione consecutiva di tale tasto (come se lo si premesse per 2 o 3 volte consecutive)?
si usi la ROM stock media com?
-
Quote:
lion_moro
per il gps la soluzione, un po empirica c'è. si installa rebooter dal market, si piazza il widget hot boot (richiede root), si attiva il widget gps (e lui non funzionerà) dopodichè si clicca su hot boot 8dura due secondi) e ripremendo il widget il gps si attiva. Stessa procedura per lo spegnimento. non è una favola, ma si evita il reboot completo del telefono.
provate.
nella ROM avete xposed attivare da li in moduli advanced power menu e da li dopo il reboot configurate advanced power menu per il soft reboot cosi senza rebooter premendo solo il tasto spegnimento avrete tutte le opzioni
-
Quote:
Giorgio1325
Marco quello, credo che non sia la ROM ma la sensibilità del tasto ..
si ma pensavo che a livello software si potesse inibire pressioni del tasto troppo ravvicinate
Quote:
vocoderism
si usi la ROM stock media com?
si uso la rom stock per ora. Gli unici problemi che ho sono il tasto indietro (che è molto fastidioso, se lo premo normalmente mi va indietro di 2 o 3 pagine/schermate, pure il tasto home è scentrato ma vabbe) e il gps penoso durante la navigazione (il fix è anche abbastanza veloce, ho già seguito parecchie guide ma senza miglioramenti durante la navigazione mi indica che sto girando a sinistra o destra anche se sto andando dritto ecc
per il resto è perfetto
-
Quote:
ancestrale59
Bisognerebbe farti una statua d'oro, e perchè nò anche una sottoscrizione su base volontaria nello stile XDA o cmq di alcuni sviluppatori.
Il GPS e partito ha riconosciuto i satelliti, però non capisco, l'attivazioine dello stesso quando servirà in fututo va fatto dalla gravity box sempre, o dalle impostazioni android.
Ti chiedo questo perchè spesso dal menù impostazioni o più correttamente dal widget, il GPS non si attiva o viceversa non si disattiva, ed a nulla in questo caso serve agire dal menù engeenering, l'unica soluzione è spegnere e accendere.
Altro problema che ho notato (in apparenza è iniziato proprio da quando sono entrato nel menù engeenering) che all'avvio del cell la SIM non viene trovata, in questo caso non si recupera più se non spegnendo, staccando la batteria e ricominciando.
Dulcis in fundo, da stamattina il mio cell aggancia solo in roaming su TIM (la sim originale è di BIP noto surrogato di H3G) vedrò di fare altre prove.
passa sempre da gravity box e cmq la procedura va rifatta o se cambi e reinstalli ROM oppure se fai un wipe cache e dalvik da recovery altrimenti aggancia
non uso farmi dare donazioni per i miei lavori lo faccio come hobby lavoro già nel campo