CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 58
Discussione:

[INFO] SOS e problemi Mediacom S500

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si certo. Ho usato la procedura descritta nel file zip della Mediacom.
    Nello zip c'è flashtool che lo pialla ed installa da zero il firmware

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di ppelleg


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    64
    Smartphone
    I9000 I9300 S500B MP860S2 Ideo

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    @tuddu: Che mi risulti, il root essenzialmente inserisce un paio di file con gli opportuni privilegi di esecuzione nella partizione system e quindi dal momento che l'applicazione dell'aggiornamento che hai effettuato sovrascrive del tutto tale partizione (nel caso di leonardo è stata addirittura spianata) non dovrebbe esservi traccia del rooting. Correggetemi se sbaglio!

    Comunque terrei presente che non tutti i produttori considerano il rooting come invalidante dei diritti di garanzia. Avete notizie del comportamento di Mediacom?

    Poi posso dire (per esperienza indiretta, per così dire "di seconda mano") che dispositivi inviati rootati in casa madre non sempre sono stati considerati "fuorilegge" ma semplicemente riportati allo stato originario o, talvolta, neanche toccati dal punto di vista software.

    Per quel che riguarda i tempi, purtroppo mi dicono che spesso passa anche un mese e mezzo prima della restituzione del prodotto (proprio oggi) e, comunque, ovviamente questo è un momento particolarmente sfigato sia per la chiusura del servizio di assistenza che a causa dell'incremento delle vendite (e conseguenti DOA) dovuta al Natale.

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tuddu Visualizza il messaggio
    Si certo. Ho usato la procedura descritta nel file zip della Mediacom.
    Nello zip c'è flashtool che lo pialla ed installa da zero il firmware
    a dir il vero non "pialla" seguendo la procedura lo installa sopra è diverso dal format e successiva installazione. E comunque bisogna usare un pc fisso con win xp per non avere errori con il riconoscimento del telefono. guardando meglio il file di esempio della mediacom si vede che dovrebbero esserci tutte i file .img e .bin. Il problema però sorge che non si è sicuri che il file scaricato sia intatto se non si ha il controllo con il file md5, se lo zip scaricato dovesse avere un piccolo byte in meno potrebbe portare il risultato a rendere un mattone il povero s500.
    Ps.
    riparo pc e ho avuto esperienza con il flashtool con l'md smart

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Considerando che lo riceveranno il 7 di Gennaio presso loro centro riparazioni (a Milano mi pare), mi bacerei il deretano se lo ricevessi indietro a fine mese...
    Un mese e mezzo dici? Sei a conoscenza di molti casi di questa lungagine?

  6. #25
    Androidiano L'avatar di ppelleg


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    64
    Smartphone
    I9000 I9300 S500B MP860S2 Ideo

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dire che ho parlato con la moglie di un caro amico e che gestisce il CAT della mia città può essere indicativo? (Lo so che c'e' poco da ridere... anche perchè devo mandare anche il mio!!!)

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ppelleg Visualizza il messaggio
    @tuddu: Che mi risulti, il root essenzialmente inserisce un paio di file con gli opportuni privilegi di esecuzione nella partizione system e quindi dal momento che l'applicazione dell'aggiornamento che hai effettuato sovrascrive del tutto tale partizione (nel caso di leonardo è stata addirittura spianata) non dovrebbe esservi traccia del rooting. Correggetemi se sbaglio!
    Comunque terrei presente che non tutti i produttori considerano il rooting come invalidante dei diritti di garanzia. Avete notizie del comportamento di Mediacom?Poi posso dire (per esperienza indiretta, per così dire "di seconda mano") che dispositivi inviati rootati in casa madre non sempre sono stati considerati "fuorilegge" ma semplicemente riportati allo stato originario o, talvolta, neanche toccati dal punto di vista software.
    hai ragione per il root, il più delle volte, o meglio tutti i riparatori di smartphone e pc non si prendono la briga di vedere cosa ha fatto l'utente, provano se si accende con l'inserimento del cavo di alimentazione e poi reinstallano il tutto, se si accende e funziona bene, se invece ha problemi di gps di solito il problema è hw e sostituiscono il tutto

  8. #27
    Androidiano L'avatar di ppelleg


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    64
    Smartphone
    I9000 I9300 S500B MP860S2 Ideo

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Tornando sul discorso di root ed invalida della garanzia, googlando un po' ho trovato questo https://www.androidiani.com/forum/me...-garanzia.html proprio qui sul forum.
    Non so perà se la cosa abbia avuto qualche seguito.

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi...aveva 7gg di vita...mah!!!
    Anche il wifi perdeva il segnale a 8mt. a vista dal rooter...incredibile...

    Qualora procedessero per la sostituzione ex-novo (forse) dovrebbero essere più solerti penso...o mi sbaglio?

  10. #29
    Androidiano L'avatar di ppelleg


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    64
    Smartphone
    I9000 I9300 S500B MP860S2 Ideo

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Temo che non cambi molto (diverso sarebbe stato se la sostituzione fosse stata operata da parte del rivenditore.)

    I tempi lunghi dovrebbero essere dovuti non all'effettiva riparazione ma alla scalata della coda di lavorazione: una volta che il prodotto arriva realmente nelle mani del tecnico, riparazione o sostituzione non dovrebbe differire di molto.

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille ppelleg.
    Speriamo di avere fortuna almeno nei tempi di riparazione.
    Mi spiace davvero tanto perchè a parte questi 2 problemi, mi trovavo bene con l' S500.
    Se ne riparlerà a Febbraio...

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy