IMG_4254.jpg
Ecco cosa ho fatto oggi .....
Voglio trovare il gemello cinese x vedere se c'è sviluppo su xda !
IMG_4254.jpg
Ecco cosa ho fatto oggi .....
Voglio trovare il gemello cinese x vedere se c'è sviluppo su xda !
phoebus (09-12-12)
Dove porta l'antenna del WiFi? Di lato o sopra?
IMG_4256-1.jpgGuardando la mia foto è quella in alto a DX , si vede le due saldature ed il cavo coassiale .
Ultima modifica di gurba; 09-12-12 alle 21:30
- Da aggiungere alla lista dei problemi con le microSD.
Dato che la microSD Samsung classe 10 32G non la riconosceva ho comprato una schedina più "scrausa" cioè una Maxell 16 gb classe 4 che riconosce e non fa capricci (almeno credevo).
Questa notte sono andata a dormire con il tablet sul comodino e un buon 40% di carica. Durante la notte ho notato che ogni tanto usciva dallo stand-by con il messaggio "rimozione imprevista della scheda" e poi andava di nuovo in stand-by. Stamattina era completamente scarico (non si accendeva più). Ritengo che abbia ripetuto al'infinito il loop rimozione imprevista/inserimento scheda sd fino a consumarsi tutta la batteria.
Conclusione: alcune schede microsd anche se riconosciute e di fatto funzionanti quando il tablet si trova in stand-by vengono smontate e rimontate autonomamente (come se ci fosse un falso contatto) consumando batteria. Conviente pertanto spegnerlo di notte.
Confermo! Secondo me questa anomalia fa accendere e spegnere il tablet dallo stand by e fa allungare i tempi di ricarica se la si fa con il terminale acceso ( che passa da 5 a 7 ore circa ed arriva solo al 99%). Io ho risolto estraendo e rimettendo la sdcard. Inoltre ci sono anche i programmi che girano in background (es. Wifi fixer) o le notifiche che creano lo stesso problema.
Io ho provato ad estrarla e rimetterla ma continuava a fare il loop (lo controllavo mentre lavoro al pc e ogni tanto si accendeva).
Ho risolto smontando la microSD dalle opzioni/memoria. Una volta smontata da opzioni non la rimonta più. Questo indizio fa ritenere che sia proprio un problema di driver/temporizzazioni invece di un problema meccanico/di contatti.
1- ho letto che qualcuno ancora chiedeva come aggironare il tablet: NON FATELO! L'ULTIMO FIRMWARE MEDIACOM VI FOTTE LA FOTOCAMERA POSTERIORE E NON CI SONO MIGLIORAMENTI DRASTICI RISPETTO ALLA VERSIONE DI FABBRICA!
2- Il mio spinotto di ricarica fa un click quando lo inserisco, resta fuori circa 1mm e ricarica da spento in circa 7/8 ore partendo dal 15% (sulle istruzioni c'è scritto di non farlo spegnere mai completamente se possibile) mentre ci mette circa 4/5 ore da stand by. (c'è scritto comunque di non usarlo mai mentre è sotto carica)
3- La carica non supera mai il 99%. Questo già si sa, è un problema dell'ultima versione di android che non riconosce il 100% ma è solo "un numero" in realtà il tablet è carico.
4- io ho una scheda da 8GB sandisk e non ho riscontrato nessun tipo di problema.
5- avevo disinstallato chrome perchè crashava, ieri ho provato a reinstallarlo (non so se nel frattempo hanno fatto qualche aggiornamento) e adesso non mi crasha più (lo sto usando da 2 giorni)
6- non ho nessun problema di pixel, la fotocamera non è fuori fuoco come le foto postate prima (anche se comunque non si può pretendere molto da una fotocamera da 2Megapixel)
7- Dalle foto postate prima del tablet aperto mi pare di vedere che le batterie sono due pacchi da 3400mA. i lunghi tempi di ricarica potrebbero essere imputabili a questo, in quanto magari un pacco raggiunge la ricarica completa prima dell'altro, da "segnale" di essere ok e quindi rallenta la ricarica dell'altro pacco (mia supposizione, non è una certezza).
8- non ho provato custodie con tastiere... se dovessi comprare una custodia contastiera, per poter usare il mio tablet stile netbook e renderlo più spesso e meno maneggevole a causa della custodia, a questo punto mi comprerei direttamente un netbook... mio modo di vedere....
tanto vi dovevo
Google nexus 5