CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 108 di 163 primaprima ... 85898106107108109110118158 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,071 a 1,080 su 1627
Discussione:

Mediacom SmartPad 101 S2 - 10" IPS dual core

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1071
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Black85 Visualizza il messaggio
    1- ho letto che qualcuno ancora chiedeva come aggironare il tablet: NON FATELO! L'ULTIMO FIRMWARE MEDIACOM VI FOTTE LA FOTOCAMERA POSTERIORE E NON CI SONO MIGLIORAMENTI DRASTICI RISPETTO ALLA VERSIONE DI FABBRICA!

    2- Il mio spinotto di ricarica fa un click quando lo inserisco, resta fuori circa 1mm e ricarica da spento in circa 7/8 ore partendo dal 15% (sulle istruzioni c'è scritto di non farlo spegnere mai completamente se possibile) mentre ci mette circa 4/5 ore da stand by. (c'è scritto comunque di non usarlo mai mentre è sotto carica)

    3- La carica non supera mai il 99%. Questo già si sa, è un problema dell'ultima versione di android che non riconosce il 100% ma è solo "un numero" in realtà il tablet è carico.

    4- io ho una scheda da 8GB sandisk e non ho riscontrato nessun tipo di problema.

    5- avevo disinstallato chrome perchè crashava, ieri ho provato a reinstallarlo (non so se nel frattempo hanno fatto qualche aggiornamento) e adesso non mi crasha più (lo sto usando da 2 giorni)

    6- non ho nessun problema di pixel, la fotocamera non è fuori fuoco come le foto postate prima (anche se comunque non si può pretendere molto da una fotocamera da 2Megapixel)

    7- Dalle foto postate prima del tablet aperto mi pare di vedere che le batterie sono due pacchi da 3400mA. i lunghi tempi di ricarica potrebbero essere imputabili a questo, in quanto magari un pacco raggiunge la ricarica completa prima dell'altro, da "segnale" di essere ok e quindi rallenta la ricarica dell'altro pacco (mia supposizione, non è una certezza).

    8- non ho provato custodie con tastiere... se dovessi comprare una custodia contastiera, per poter usare il mio tablet stile netbook e renderlo più spesso e meno maneggevole a causa della custodia, a questo punto mi comprerei direttamente un netbook... mio modo di vedere....

    tanto vi dovevo
    - Per quanto riguarda la batteria confermo che dopo 4/5 di ricarica in Stand BY (anche partendo da Zero) arriva al 99%. Se lo lasci ancora in ricarica un'altra ora arriva al 100% (la luce diventa verde), ma ritengo non abbia senso aspettare un'ora per avere il 100%.
    Segnalo inoltre (come già detto in un post precedente) che i tempi di ricarica si allungano se - con il Tablet in stand BY - ci sono processi in background in essere (tipo ricerca rete WIFI se non lo avete disattivato - oppure notifiche varie). Ciò fa accendere il tablet ogni volta che si attiva una notifica nel menù in basso a destra. Se non sei vicino non ti accogi di questa continua accensione/spegnimento che fa allungare i tempi di ricarica (da 4/5 ore a 7/8 ore).
    - Anche a me lo spinotto rimane circa qualche millimetro fuori ma il funzionamento non ne risente.
    - Un'altra cosa che ho notato è che - all'accensione - sembra che il tablet si impalli perchè non carica immediatamente tutte le schede (sia interne che esterne). Infatti i programmi installati sulla SD CARD (in sostanza quella dei 13 GB residui) non si vedono nel APP DROWER, (come se non installati) salvo apparire dopo una decina di secondi. Le prime volte mi sono allarmato, ma ormai ho capito che bisogna attendere qualche secondo per caricare tutti i menu', i processi e le schede.

  2.  
  3. #1072
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate ragazzi continuo a INVEIRE contro la mediacom....ho sempre il problema del WIFI non si collega neanche con le bombe al mio router (NILOX) mentre al telefono in modalità theatering SI!
    Vorrei portarlo in assistenza, ma ho smarrito lo scontrino!!!! Non è che ci sarebbe qualche anima pia che gentilmente potrebbe inviarmene una copia?
    Vi ringrazio anticipatamente per ciò che vorrete e potrete fare.


    PS: vi allego la mail che stamane ho provveduto ad inviare alla mediacom ( e tra un pò li chiamo....)
    ************************************************** ************************************************** **************************************

    Gent.ma Assistenza Mediacom Europa,
    con la presente voglio rappresentarvi che il mio tablet smartpad 10.1 S2 S/N: MP101S2120911661 acquistato con la promozione da EXPERT ha dei “GRAVISSIMI” e “SERISSIMI” problemi di connessione tramite wi-fi che lo rendono ASSOLUTAMENTE INIDONEO all’utilizzo per il quale è stato effettuato l’acquisto.
    Desideravo sapere se foste a conoscenza del problema e se ci fosse la possibilità di risoluzione con un aggiornamento del sistema.
    Di seguito specifico meglio i vizi che ho riscontrato in merito all’uso del Wi-FI:
    1) Non si collega quasi mai alla rete WiFi della mia abitazione, (rete che funziona egregiamente con altri 4 dispositivi collegati quali pc e telefoni)
    2) Riscontro qualche problema nell’accesso al wifi con rete protetta da chiave WEP
    3) Quelle pochissime volte che si collega la velocità di connessione è uguale, e talvolta inferiore ad 1Mbps, motivo per cui è IMPOSSIBILE far un uso qualunque dei servizi internet
    4) Talvolta lo lascio in standBy quando lo riapro noto che per qualche istante ha preso la rete, ha fatto degli aggiornamenti e subito dopo si scollega!!!! (ho spuntato l’impostazione di non disattivare il wifi quando in standby, ma così funzionerebbe solo in stand by e non in modalità d’uso!!!!)
    Inoltre Vi rappresento anche che in seguito all’aggiornamento dell’ultimo firmware la fotocamera posteriore non viene più rilevata, ed anche questo è ritenuto assolutamente un gravissimo vizio del prodotto.
    Dal momento che le normative vigenti europee prevedono degli standards di produzione e di controllo, e dal momento che esistono, a quanto pare in maniera diffusa, tali difetti sul prodotto in oggetto mi chiedo : come mai è stato messo in commercio un prodotto che non ha i requisiti minimi di attendibilità e non è conforme alla descrizione ufficiale mancando quindi di affidabilità e funzionalità’?
    MI attendo dei copiosi e seri riscontri da parte vostra che non siano solamente delle belle parole, poiché in tal caso mi vedrei costretto a dovere intraprendere delle scelte poco ortodosse.
    Sicuro, quindi, di un vostro riscontro, anche sulla base della fiducia personale accortataVi e su quella che i vostri consumatori vi accordano, si porgono cordiali saluti.

  4. #1073
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Black85 Visualizza il messaggio
    1- ho letto che qualcuno ancora chiedeva come aggironare il tablet: NON FATELO! L'ULTIMO FIRMWARE MEDIACOM VI FOTTE LA FOTOCAMERA POSTERIORE E NON CI SONO MIGLIORAMENTI DRASTICI RISPETTO ALLA VERSIONE DI FABBRICA!

    2- Il mio spinotto di ricarica fa un click quando lo inserisco, resta fuori circa 1mm e ricarica da spento in circa 7/8 ore partendo dal 15% (sulle istruzioni c'è scritto di non farlo spegnere mai completamente se possibile) mentre ci mette circa 4/5 ore da stand by. (c'è scritto comunque di non usarlo mai mentre è sotto carica)

    3- La carica non supera mai il 99%. Questo già si sa, è un problema dell'ultima versione di android che non riconosce il 100% ma è solo "un numero" in realtà il tablet è carico.

    4- io ho una scheda da 8GB sandisk e non ho riscontrato nessun tipo di problema.

    5- avevo disinstallato chrome perchè crashava, ieri ho provato a reinstallarlo (non so se nel frattempo hanno fatto qualche aggiornamento) e adesso non mi crasha più (lo sto usando da 2 giorni)

    6- non ho nessun problema di pixel, la fotocamera non è fuori fuoco come le foto postate prima (anche se comunque non si può pretendere molto da una fotocamera da 2Megapixel)

    7- Dalle foto postate prima del tablet aperto mi pare di vedere che le batterie sono due pacchi da 3400mA. i lunghi tempi di ricarica potrebbero essere imputabili a questo, in quanto magari un pacco raggiunge la ricarica completa prima dell'altro, da "segnale" di essere ok e quindi rallenta la ricarica dell'altro pacco (mia supposizione, non è una certezza).

    8- non ho provato custodie con tastiere... se dovessi comprare una custodia contastiera, per poter usare il mio tablet stile netbook e renderlo più spesso e meno maneggevole a causa della custodia, a questo punto mi comprerei direttamente un netbook... mio modo di vedere....

    tanto vi dovevo

    Per quanto il riguarda il 99%, a me arriva al 100% dopo un po'. Di solito carico da tablet 'acceso'.

    Per le foto, se vi può servire da confronto.. A volte roppo scure nelle parti in ombra direi..

    http://www.delenda.net/images/101S2/...207_133809.jpg
    http://www.delenda.net/images/101S2/...209_131818.jpg
    http://www.delenda.net/images/101S2/...209_145425.jpg
    http://www.delenda.net/images/101S2/...209_145432.jpg
    http://www.delenda.net/images/101S2/...209_150601.jpg
    http://www.delenda.net/images/101S2/...209_150840.jpg
    http://www.delenda.net/images/101S2/...209_151037.jpg
    http://www.delenda.net/images/101S2/...209_151136.jpg
    http://www.delenda.net/images/101S2/...209_153059.jpg

  5. #1074
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dunque....
    la fotocamera posteriore non metteva a fuoco bene quindi ho riportato il tablet all'expert.
    Fortunatamente a detta del commesso (fra l'altro molto gentile) ne avevano ancora uno e uno solo disponibile, quindi lo prendo e lo porto a casa.
    Dopo averci spippolato un po mi accorgo che la fotocamera andava bene, pero aveva un pixel bruciato.
    Torno all'express e dopo un gran confabulare il commesso torna con un altro 101s2 che, pero, non si avvia nemmeno...

    Dopo una lenta trattativa dove mi volevano rifilare altri tablet meno performanti ecc la mia richiesta era quella di riavere i soldi indietro alche, dopo altri minuti di confabulazioni varie, il commesso rientra in magazzino e torna con un altro 101s2 (evidentemente promesso a qualcun altro vista l'etichetta riportante il nome di un tizio).

    Per ora questo sembra ok... incrociamo le dita...

  6. #1075
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E dove si può acquistare una eventuale antenna wifi più potente da integrare nel tablet?
    PS: io non avrei il coraggio di aprirlo così :-D però ho un amico esperto di elettronica che va a nozze con ste cose :-)

  7. #1076
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ho letto sul forum giudizi in parte negativi su questo tablet, condivido il nervosismo di chi si e' trovato con prodotti difettosi ma, se funzionante in ogni sua parte, il mediacom e' un tablet con un rapporto qualita' prezzo eccezionale.
    Certo che altri prodotti saranno sicuramente piu' performanti, ma per chi come me il tablet lo usa per internet, leggere qualche libro, qualche documento e ascoltare un po' di musica, con il mediacom si trovera' benissimo.
    Certo che sarebbe meglio avere piu' di 1 giga per le applicazioni di sistema, a meno che non si voglia eseuire il root.
    Usando il tablet come vi ho detto la batteria mi dura 5/6 ore, non riesco a capire se sia buono come consumo, anche perche' non trovo indicazioni ufficiali Mediacom e non riesco a fare il paragone con il galaxy di mia moglie in quanto ne facciamo un uso molto diverso.

  8. #1077
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gurba Visualizza il messaggio
    Dipende da che chiavetta hai io ho dovuto disabilitare le periferiche virtuali con putty trovi molte guide su google , io ho solo fatto riconoscere la chiavetta senza scheda ,credo che x internet dovrai usare usbdongle è nel pacchetto di app consigliate sul sito media com .

    Si può utilizzare usbdongle senza root?

  9. #1078
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sundance Visualizza il messaggio
    ho letto sul forum giudizi in parte negativi su questo tablet, condivido il nervosismo di chi si e' trovato con prodotti difettosi ma, se funzionante in ogni sua parte, il mediacom e' un tablet con un rapporto qualita' prezzo eccezionale.
    Certo che altri prodotti saranno sicuramente piu' performanti, ma per chi come me il tablet lo usa per internet, leggere qualche libro, qualche documento e ascoltare un po' di musica, con il mediacom si trovera' benissimo.
    Certo che sarebbe meglio avere piu' di 1 giga per le applicazioni di sistema, a meno che non si voglia eseuire il root.
    Usando il tablet come vi ho detto la batteria mi dura 5/6 ore, non riesco a capire se sia buono come consumo, anche perche' non trovo indicazioni ufficiali Mediacom e non riesco a fare il paragone con il galaxy di mia moglie in quanto ne facciamo un uso molto diverso.
    Ciao Sundance sai se per caso con il tablet con root si può aumentare in qualche modo lo spazio dedicato alle applicazioni diciamo da 1 a 2 GB?

  10. #1079
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    @duomax
    Il mio Smartpad non ha il root, sono ancora indeciso se farlo. Per quanto riguarda la domanda che mi hai fatto ti posso rispondere in base a quelle che sono le mie conoscenze basate anche su altri dispositivi android, con il root non penso che si possa aumentare lo spazio dedicato alle applicazioni di sistema però sarà possibile spostare tutte quelle applicazioni che al momento hanno la funzione sposta su scheda sd non selezionabile. Bisogna tenere conto del fatto che non tutta l'applicazione verrà spostata ma solo una parte. Spero di essere stato utile e soprattutto di non avere scritto stupidaggini!

  11. #1080
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da duomax Visualizza il messaggio
    E dove si può acquistare una eventuale antenna wifi più potente da integrare nel tablet?
    PS: io non avrei il coraggio di aprirlo così :-D però ho un amico esperto di elettronica che va a nozze con ste cose :-)
    Antenne che vanno bene per i 2.4 GHz si trovano anche da mediaworld.. Bisognerebbe portare fuori dal tablet il coassiale e mettere un connettore... Oddio, non molto elegante andare in giro col tablet e l'antenna, stile cellulare anni novanta..

Pagina 108 di 163 primaprima ... 85898106107108109110118158 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy