Visualizzazione stampabile
-
Ciao Epa, ti ringrazio per aver lavora a questa ROM che mi accingo ad installare sul mio 10.1S2. Io ora ho la stock ROM, per poter installare la tua ROM, posso mettere direttamente la versione 1.0?
premetto che non ho recovery, quindi dovrei installarla prime di mettere la tu ROM esatto?
mi potresti indicare una guida da seguire?
grazie mille, i commenti sulla tua ROM sono davvero invoglianti, non vedo l'ora di installarla.
-
Sì dovrebbe funzionare direttamente da ROM stock
-
Buon giorno a tutti...
Allora riporto la mia esperienza...
A seguito di un brick inaspettato e improvviso su ROM STOCK e senza Root, mi son deciso di cercare di riprinare il table. Così facendo ho deciso di provare a seguire la guida qui presente.
Allora ho fatto:
1) ripristinare il fw originale scaricato dal sito mediacom.
2) ottenuto i permessi di root
3) installato emulatore terminale
4) installato cwm presente in prima pagina
5) copiato fw epaminonda su micro sd
6) entrato in recovery con comando SU => reboot recovery
7) eseguito file .zip da scheda micro sd esterna
Ora il fatto è che quando lo riavvio o lo accendo lui parte mi fa vedere il logo Android, rimane su questa schermata per qualche minuto e dopo di che si riavvia da solo e mi entra in recovery.
Dopo che ho fatto il flash della epaminonda 1.0 come da guida non si è mai avviato in modo corretto.
Dove ho sbagliato? c'è un modo per risolvere?
Grazie a tutti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Buz
Buon giorno a tutti...
A seguito di un brick inaspettato e improvviso su ROM STOCK e senza Root, mi son deciso di cercare di riprinare il table. Così facendo ho deciso di provare a seguire la guida qui presente.
Allora ho fatto:
Ora il fatto è che quando lo riavvio o lo accendo lui parte mi fa vedere il logo Android, rimane su questa schermata per qualche minuto e dopo di che si riavvia da solo e mi entra in recovery.
Dopo che ho fatto il flash della epaminonda 1.0 come da guida non si è mai avviato in modo corretto.
Grazie a tutti.
Prova a mettere il file nella memoria interna anziché micro SD, che tende a corrompere i file. Prova anche il wipe di /system /data e /cache.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Ciao epa, su un altro topic qui sul forum, un utente a seguito di una sostituzione del tablet si è ritrovato con un kernel datato febbraio 2013. Secondo te possiamo aspettarci a breve una nuova rom da scaricare dal sito? Proviamo a contattare l'assistenza?
Ciao
Mediacom Smartpad 101S2
-
Grazie per il suggerimento...ho risolto rifacendo il flash della rom dal menù recovery.
Questa volta però dopo che ha finito l'installazione e che glli ho detto reboot, nella schermata di conferma di esecuzione di reboot c'era indicato YES e tradotto in italiano "disabilito il riavvio automatico nella modalità di recovery"
Prima invece non me l'aveva detto...come mai questa volta mi ha proposta tale scelta?
Ho riflashato anche altri dispositivi ma non era mai comparsa questa opzione.
Lo scrivo a titolo informativo, magari può tornare utile ad altri.
Dopo di chè il dispositivo ha fatto il boot senza problemi.
Grazie a tutti
-
Ho appena installato la ROM di epa, tutto andato alla grande grazie alla sua guida.
nel pomeriggio la provo per bene.
a presto vi porto il mio parere
-
Quote:
Buz
Buon giorno a tutti...
Allora ho fatto:
Grazie a tutti.
Come hai ottenuto il root partendo dalla stock rom???
io ho avuto il tuo stesso problema di brick, reinstallato la stock rom ma non so quale procedura seguire per il root... ne ho provate alcune ma niente...
grazie, ciao.
-
Quote:
diabolik247
Come hai ottenuto il root partendo dalla stock rom???
io ho avuto il tuo stesso problema di brick, reinstallato la stock rom ma non so quale procedura seguire per il root... ne ho provate alcune ma niente...
grazie, ciao.
Ciao allora prima di tutto come ho scritto ho reinstallato la rom stock rilasciata dal sito ufficiale mediacom consultando la seguente guida:
Installazione Firmware Smart Pad 101 S2 e 102 S2
Poi ho ottenuto i permessi di root con quest'altra guida e ci son riuscito senza problemi:
Come effettuare root su Mediacom Smart Pad 101 S2 - Guida Root AVRMagazine
Installato emulatore terminale col quale poi dando i comandi SU e reboot recovery mi permetterà di entrare nella shell di recovery di CWM dopo che l'avrò installata.
Come detto installa la CWM come da guida in prima pagina.
Se avrai altri problemi per quel che so e posso, son qua!
A presto!
-
Quote:
Buz
Ciao allora prima di tutto come ho scritto ho reinstallato la rom stock rilasciata dal sito ufficiale mediacom consultando la seguente guida:
Installazione Firmware Smart Pad 101 S2 e 102 S2
Poi ho ottenuto i permessi di root con quest'altra guida e ci son riuscito senza problemi:
Come effettuare root su Mediacom Smart Pad 101 S2 - Guida Root AVRMagazine
Installato emulatore terminale col quale poi dando i comandi SU e reboot recovery mi permetterà di entrare nella shell di recovery di CWM dopo che l'avrò installata.
Come detto installa la CWM come da guida in prima pagina.
Se avrai altri problemi per quel che so e posso, son qua!
A presto!
Ti ringrazio, ho rifatto tutto dall'inizio e finalmente ci sono riuscito... il problema stava nella sd card che si corrompeva e mandava in loop il tablet... con un wipe reset è ripartito e sono riuscito a formattare la sd card... da cwm non funziona...
ora incrocio le dita nella speranza che non si blocchi più... ma che fatica col mio pad fare root e cambiare rom...
ciao