Quindi la voce "RECOVERY ALREADY INSTALLED" che vuol dire?
Visualizzazione stampabile
come ti ha già detto Epa i permessi servono per poterlo usare , per installare la recovery RM ti chiedera di cercare una versione compatibile una volta confermato troverà una versione 5.X.X.X ... accetti e la installa ......ma faccio per dirti che la rom di Epa (da quel che ho letto , io non l'ho montata ) ha già inserito la CWM touch ,gira bene , èd è "soggetta" a miglioramenti .....
Se vedi sotto ci sono due scelte. Presumo tu debba indicare se hai installato TeamWin (TWRP) o ClockWorkMod (CWM). Se vuoi levarti il dubbio scarica Terminal Emulator, scrivi "su" (senza virgolette), premi invio, scrivi "reboot recovery" e vedi se entra in CWM o nella recovery stock.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
la recovery stock non credo sia presente , è si presente una forma di modalità provvisoria sulla stock , accendendo la tavola con entrambi i tasti volume premuti in contemporanea a power.(mi sembra entrambi ) e una volta avviato in basso a sinistra appare MODALITA PROVVISORIA
Scompattando il FW stock si ottengono vari file .img, tra cui una recovery.img. Inoltre se flashi il FW stock alla fine si vede su tablet qualche operazione in corso in una interfaccia che sembra CWM.
Edit: tradotto in parole povere credo che ci sia una specie di recovery che serve solo a portare a termine il restore.
è una modalità di ripristino , la tavola si avvia senza le app scaricate e modifiche successe al primo avvio
No infatti bisogna usare Rktool xD
No, non parlo della modalità provvisoria. Se ci hai fatto caso quando fai il restore, dopo che RKBatchTool finisce le sue operazioni il tanlet si riavvia e ti appare una schermata col robottino (tipo quella che appare quando flashi qualcosa tramite CWM), il tablet porta a termine qualche operazione e poi si riavvia di nuovo, e stavolta boota in Android. La stessa cosa succede se flashi la mia ROM: la prima volta boota in recovery anziché in Android.
Basta OT, prima che Mr Mela chiuda il topic.
Epaminonda, grazie per la ROM!
Per la cronaca, ho avuto questo tablet giovedì, ho impostato l'account ed installato qualche app, niente di più, poi l'ho spento.
Venerdì l'ho riacceso e rimaneva bloccato sulla scritta Mediacom, in poche parole si è brickato dopo 1 giorno!
Tra l'altro, era pieno di app tipo task manager e simili che avrei voluto rimuovere.
Ho messo la ROM originale dal sito mediacom e si è ripreso, poi ho messo la tua e... eccezionale, molto più fluido, pochi fronzoli.
Grazie ancora!
Mi dice 'scheda SD danneggiata', riferendosi a quella interna visto che non ne ho di esterne. Ho provato a riavviare ma niente. Consigli?
Formatta da impostazioni> memoria, succede spessissimo quando flashi la ROM
Ciao, flashando la tua ROM, avrò che tipo di miglioramenti? Il consumo di batteria è elevato o è basso ? Grazie!
Inviato dal mio M-MP101S2 usando Androidiani App
visto che avevo un pò di tempo ho deciso di provare la Rom di Epa ...... primissima impressione ottima !!!!!
Io appena installata mi sono un po spaventato. Nel giro di 30 minuti circa avevo la batteria al 25%
Ho provato a caricare tutta la notte, caricare con tablet acceso, spento, poi vedevo che la batteria scendeva velocemente al 25% e poi la scarica rallentava parecchio.
Beh, ho eseguito un wipe della batteria ed ora è tornato tutto ok.
Con l'ultima carica ci ho fatto almeno 4 ore di cui almeno 3 di video (in wifi collegato la mio cellulare) e un'oretta di navigazione internet.
Morale: pienissimamente soddisfatto!
Ah, anche a a me l'installazione della rom ha corrotto la memoria, ho semplicemente formattato come consigliato.
Il problema me lo da quando collego una chiavetta usb. Prima di scollegarla smonto la periferica ma smontando la memoria usb sembra smontarmi anche la memoria interna e tutti i programmi memorizzati li non vengono più visto. Basta un riavvio perché tutto torni alla normalità.
Ripeto, per me è un'ottima rom.
Ottima rom. durata della batteria ottima, grande fluidità e ricezione wifi.
Ottima, ottima veramente
epa ma non proponi più la guida per creare altre versioni di firmware in modo che ci lavoriamo in tanti e cerchiamo di tirare il meglio su questo dispositivo ... grazie mille anticipatamente
Se non migliora la ricezione sicuramente migliora la stabilitàQuote:
Cosa cambia per la wifi?
Esami finiti U.u abbiamo nius? XD
Attendiamo con ansia oltre che un aggiornamento anche la famosa guida su come customizzare una rom, se è possibile XDQuote:
Esami finiti U.u abbiamo nius? XD
Va benissimo lo stesso.Quote:
In realtà sto lavorando (mooooolto con calma) a trasformare la ROM in uno zip flashabile con la nuova CWM di androtab, per cui la guida diventerebbe, se mi riesce, inutile.
Assolutamente non vorrei essere frainteso.Sono affascinato da chi come lei si impegna e si immerge nello sviluppo di rom per dispositivi android.Chiedo scusa se sono stato fraintesoQuote:
Grazie del permesso.
Chiedo scusa comunque :(Quote:
Lei chi? Siamo dello stesso anno. Stavo scherzando.
epaminonda ciao, una domanda, in questa Rom ci sarà la possibilità di collegarsi con reti Ad Hoc ?
Ieri per un problema che riscontravo con il monitor ho aperto il dispositivo e ho notato in che modo barbaro sono collegati gli spinotti (con colla calda ) per il resto non si vede nulla tranne la ram è il chip che gestisce il monitor .....
Aspetto con anzia le tue novità!!
Anche io mi accodo, la rom é ben fatta, se e quando deciderai di far uscire una nuova versione ne saremo tutti entusiasti, per ora grazie dell ottimo lavoro :thumbup:
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
http://forum.xda-developers.com/atta...2&d=1281834626 se hai tempo dai un'occhio a questa
Alla fine mi sono deciso anch'io a provare il lavoro di epamimonda per vari problemi per lo più causati da mie curiosità.
È una settimana che ho flashato la rom e la trovo se non più reattiva quantomeno più stabile della precedente che avevo preso dal sito. Premetto che non avevo avuto mai grossi problemi, diciamo che quello più antipatico era il blocco del dispositivo con il browser dopo una sessione di gioco o appena dopo la riattivazione dallo stanby del wifi.
Veniamo al punto però, ho notato una cosa molto strana dopo l'installazione, la batteria che già prima non era il massimo, adesso è anche peggiorata, oggi addirittura l'ho dovuta ricaricare 2 volte, ma la cosa ancora più strana è che appena inserisco il jack nel dispositivo l'indicatore mi da una percentuale di carica immediatamente superiore, proprio adesso ho messo il tablet in carica con un residuo indicato del 4% e all'inserimento del caricabatterie mi dava subito un 41%.
La mia paura è che la batteria stia già per abbandonarmi, ho fatto più volte la calibrazione con battery calibration ma nulla. Pensi o pensate che in effetti io abbia ragione o c'è qualche altra cosa che potrei provare?
Grazie
Mediacom Smartpad 101S2
Ho acquistato questo tablet il 21 febbraio, ci ho installato qualche app di google e poco più e il giorno dopo non partiva più, rimaneva fissa la scritta mediacom, si era brickato. Allora ho flashato la ROM dal sito mediacom e si è ripreso.
Poi ho messo quella di Epaminonda, decisamente più leggera e fluida, solo che ha cominciato a dirmi che la SD era danneggiata e l'ho formattata due o tre volte, poi ha cominciato a bloccarsi spesso.
Al momento si avvia in recovery e, se faccio il reboot, si spegne.
C'è un modo per fare l'unroot così metto la ROM originale e lo porto indietro?