Salve a tutti, io uso il tablet praticamente solo per leggere libri e Fumetti. ho demolito la cinesata che avevo prima, e ho visto questo a 99 euro. Me lo consigliate per questo uso? Com'è la qualità dello schermo? Grazie!
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, io uso il tablet praticamente solo per leggere libri e Fumetti. ho demolito la cinesata che avevo prima, e ho visto questo a 99 euro. Me lo consigliate per questo uso? Com'è la qualità dello schermo? Grazie!
La qualità dello schermo è agghiacciante, devi scrutarlo contro luce cercando l'angolazione esatta. Se lo fai scaricare completamente non si accende più, lo devi mandare il assistenza e ci voglio dai 4 ai 5 mesi. Io lo comprai prima di pasqua, usato 2 giorni e aspetto ormai da mesi il suo ritorno. Prenditi un tablet di marca anche 7 pollici, e di sicuro leggi meglio e non ti viene una malattia agli occhi.
Io, invece, mi trovo bene, tanto che l'ho ricomprato dopo che la mia gatta me lo ha fatto cadere per terra (..schermo rotto :bd:) Anzi, il secondo che ho preso è anche meglio del primo! La qualità dello schermo è buona, vedo bene sia i video che i giochi con qualunque luce e angolazione, e nei menu c'è anche un'opzione per aumentare ulteriormente la risoluzione.
Per quanto riguarda il problema della batteria che riporta tsenglabs, è noto nei mediacom, ma non solo: è un problema di tutte le batterie al litio, e infatti viene raccomandato di non scaricarle mai completamente perchè potrebbero non funzionare più. Se hai l'accortezza di ricaricare quando arrivi attorno al 20% non avrai problemi. La mia batteria dura circa 6-8 ore a seconda dell'uso che faccio.
Considera comunque che ogni singolo tablet mediacom fa storia a sè: può capitarti quello buono oppure una ciofeca. Io sono stata fortunata, ne ho presi 2 modelli diversi (3 considerando quello rotto dalla gatta) e sono sempre andati benone. Diciamo che a 99 euro difficilmente troveresti qualcosa di meglio...
E' un problema di tutte le batterie al litio?!?!?! Gli ultimi 10-15 smartphone che ho avuto Samsung, Lg, Htc etcc.... sempre scaricati a zero e mai dato un solo problema. Dai non scherzare. Quando ho portato il mediacom in assistenza, il tecnico appena ha sentito che lo avevo scaricato a zero ha fatto una faccia come per dire "è normale per un mediacom, cosa pretendi?". E infatti mi disse che non dovevo mai scaricarlo a zero....ma stiamo scherzando? Un dispositivo di 120 euro lo scarichi a zero e lo devi buttare?
Hai ragione Aggeggino, i mediacom vanno a fortuna, a come ti capita...perciò dico marcellino248 spendi 20 30 euro in più e prenditi un tablet serio anche da 7 pollici sient a mmè!
Guarda che non è una mia invenzione, basta fare un giro su internet per vedere che il problema della "morte elettrica" delle batterie al litio è reale: è successo a me con due telefonini (LG e Nokia) e la batteria di un notebook, e a miei conoscenti con telefonini e tablet -> probabilmente va a sfiga, come i mediacom ;) nel senso che nel mucchio possono capitare le batterie fallate, comunque se vai a curiosare in internet o anche qui sul forum vedrai che consigliano sempre di non portare mai a zero quelle batterie. Poi è chiaro che ognuno fa quello che più gli sembra giusto!
Certo, comprendo il tuo discorso ma è una questione di numeri. Probabilmente per Samsung o LG capita nell'1% delle batterie...per mediacom per il 50% ....questo è il problema.
Per i marchi blasonati il presentarsi del difetto rappresenta l'eccezione...per Mediacom ed altre cinesate simili rappresenta la regola! Sono dispositivi troppo economici...ovviamente IMHO
Su questo ti do perfettamente ragione. Nessuno nega che i mediacom siano cinesate di fascia bassa, con tutto quello che ne consegue, ma da grande consumatrice di prodotti cinesi di ogni tipo (per pure questioni di budget, mica per masochismo!!!) mi sono resa conto che spesso riservano delle gradite sorprese: talvolta stanno insieme solo col nastro adesivo, ma comunque funzionano!
Coi tablet mediacom mi sono sempre trovata bene, al punto che l'ho pure ricomprato! Poi è ovvio che se avessi più soldi da spendere prenderei qualcos'altro rotfl
Con le dovute precauzioni e tenendo ben presente cosa si va a comprare, i mediacom per me rimangono un buon prodotto per chi non ha grosse esigenze... sempre e comunque IMHO! ;)
Ciao a tutti, qualcuno di voi a trovato qualche ROM che vada bene per questo tablet?
Qui c'è la CM11 + recovery di schizo: io mi trovo molto bene con questa ROM.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5542412
Salve ragazzi, per caso qualcuno ha avuto esperienza nel cambio display? Oggi si è crepato e ovviamente non si sa chi è stato (il tablet lo usa mio figlio e mia moglie). Ho guardato su ebay e si trova il touch a circa 36€... Sapete se si trova a meno da qualche parte e se è difficile il montaggio ? Non mi va di spendere molto per questo tablet pagato 99€... Grazie in anticipo a chi mi risponderà
E' successo anche a me recentemente, e anch'io avevo visto gli schermi touch di ricambio su ebay, ma dopo avere fatto un giro su internet per capirne di più mi sono resa conto che non vale la pena imbarcarsi nella sostituzione. Oltre al fatto che la rimozione e il rimontaggio dello schermo sono operazioni piuttosto complesse, tieni sempre conto che i mediacom sono moooolto cinesi: i nostri tablet stanno letteralmente su con lo scotch (aprire per credere... penso ci siano delle foto qualche pagina indietro) e il rischio di rompere qualcos'altro oltre allo schermo è elevatissimo. Portarlo a riparare conviene ancora meno, perchè la rottura dello schermo non è coperta dalla garanzia e ti verrebbe a costare una cifra, quindi fai prima a comprarne un altro, come peraltro ho fatto io ;)
Quello vecchio lo puoi tenere per eventuali parti di ricambio o per la batteria, se mai la tua dovesse deteriorarsi. E in ogni caso se lo schermo non è troppo rovinato puoi usare il tablet con un mouse esterno
ho scaricato il fimware dal sito mediacom e il file build.prop è lo stesso di quello nel tablet
Quote:
ro.build.tags=Version 1.20 (08/2013)
ro.product.model=M-MP1040S2
ro.product.brand=BoxChip/A31S
ro.product.name=SmartPadS2
..
ro.build.description=SmartPadS2-eng 4.2.2 JDQ39 20130716 Version 1.20 (08/2013)
ro.build.fingerprint=BoxChip/A31S/SmartPadS2/SmartPadS2:4.2.2/JDQ39/20130716:eng/Version 1.20 (08/2013)
Ciao ragazzi, probabilmente ho un problema che è capitato a molti di voi, ma non sono riuscito a risolverlo anche leggendo i vari post...
praticamente il mio tablet si è piantato sulla scritta mediacom dopo aver seguito le istruzioni per scambiare la memoria sd interna con quella esterna... ho seguito alla lettera tutto il procedimento ma al riavvio non è più partito... (specifico che il modello in mio possesso è M-MP1040S2 S/N: 1040S21403xxxxx).
A quel punto sono entrato nel sito della mediacom ed ho installato il FIRMWARE BASE credendo di andare sul sicuro.... quanto mi sbagliavo....
Ho aggiornato il firmware con PhoenixSuit ed ecco il guaio... appena si riavvia, entra nel menu dove si scelgono le lingue e non mi fa fare nulla poichè il touchscreen non funziona ed inoltre lo schermo ruota in modo anomalo rispetto alla posizione in cui lo giro... Ad aggravare la situazione c'è che non riesco a spegnerlo perchè se tento di farlo si riaccende da solo...
Sembra che il firmware scaricato non sia quello propriamente associato al mio tablet... e non ho trovato in giro un firmware che facesse rifuzionare il mio touchscreen...
Ovviamente ho tentato anche un wipe data factory reset, ma il problema della rotazione e del touchscreen rimane...
C'è una soluzione a questo mio problema?
Ringrazio tutti voi per l'aiuto ed il supporto che ci date!
Salve gente, per caso qualcuno ha provato a scaricare dal google play the sims free play?... Io lo scarico e si installa normalmente ma quando lo apro vuole scaricare il contenuto ma non trova la linea wi fi anche se è già connesso!
Inviato dal mio M-MP1040S2 usando Androidiani App
Ciao a tutti.
qualcuno e riuscito a capire perché la SD ex non fa installare le app sul tablet della merdacom senza dover fare il root per forza?
Novità sui permessi di root??
Inviato dal mio M-MP1040S2 usando Androidiani App
Sarei interessato all'acquisto,ho letto che il play store non c'è ma bisogna istallarlo,e non trova tutte le app.ce qualcuno che mi possa dire se app SERIE A TIM per vedere le partite funziona? GRAZIE ah ma la porta HDMI c'è?
Del root se ne parla nelle pagine precedenti ed esiste un metodo funzionante!
Dopo quattro mesi e mezzo ho riavuto il tablet dall'assistenza. Spesa zero e difetto riparato in garanzia (non si accendeva più appena dopo 24 ore dall'acquisto).
E' come se avessi anticipato di 4 mesi e mezzo i soldi per l'acquisto....oggi lo tengo finalmente tra le mani. Vediamo cosa ne esce fuori....:)
Ho installato la cyano di schizo.. Mancherebbe solo il kernel, qualcuno ha testato qualcosa?
ma è normale che il display sia cosi poco contrastato? si fa fatica a leggere....non posso guardarlo in perpendicolare....devo metterlo in obliquo
Tieni conto che la qualità del display non è eccelsa, non è sicuramente un display retina!!! Nel mio caso è comunque accettabile, il primo 1040 che ho avuto aveva un display più scarso, quindi come sempre dipende dal singolo tablet che hai.
In ogni caso puoi provare a fare questo:
Impostazioni -> display -> smart color
Se lo attivi, si attiva anche la voce sottostante, 'demo mode' che ti fa vedere metà schermo con la nuova risoluzione. Non cambia radicalmente, ma comunque migliora.
Ciao a tutti. Acquistato ieri e messo in carica tutta la notte... oggi alle 13 la batteria era al 20 % senza utilizzarlo. Nel pomeriggio con circa 1 ora è mezza di utilizzo browser e un giochino é calato del 60 %. E ' normale perché il tablet é nuovo oppure pensate sia difettoso? A voi in quanto tempo fa una carica completa? Aiutatemi così so se devo portarlo indietro... Grazie
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
Come fai ad andare in internet in 3g?[/QUOTE]
Con la chiavetta Huawei e172
Inviato dal mio SmartPad usando Androidiani App
Queste sono le chiavette che supporta il Tablet
Huawei E153 Huawei E156 – Brand 3 – Senza Autorun Huawei E156G Huawei E160E Huawei E160G Huawei E17 Huawei E170 Huawei E172 Huawei E173 – No Brand 3 Huawei E176G Huawei E180 Huawei E220 Huawei E227 Huawei E261 Huawei E270 Huawei E272 Huawei E353 Huawei E1550 Huawei E1692 Huawei E1750 Huawei E1780 Huawei E1782 Huawei E1786 Huawei E1820 Huawei K3520 Huawei K3565 Huawei K3715
Inviato dal mio M-MP1040S2 usando Androidiani App https://www.androidiani.com/extra/im...mage_sRgEf.jpg
Adesso ho effettuato una nuova ricarica dall'8 % al 100 % in solo 1 ora è 40... Che dite?
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
Con la chiavetta Huawei e172
Inviato dal mio SmartPad usando Androidiani App[/QUOTE]
Haaaaaaaaaa... Ora si... Comunque per i cicli iniziali è normale... Poi vedi dopo un 3/4 cicli
Effettivamente il calo è notevole, però tieni valido il consiglio di farlo scaricare e ricaricare quattro o cinque volte prima di preoccuparti. Nel mio caso il rendimento della batteria è aumentato di molto rispetto ai primissimi giorni, in cui si scaricava praticamente a vista d'occhio. Ti consiglio anche di installare una app per il controllo della batteria tipo Battery Doctor o similari. Ero scettica, ma se usate regolarmente funzionano. La mia batteria dura dalle 4 alle 8 ore, a seconda degli utilizzi.
Salve a tutti
Scrivo questo post perché potrebbe tornare utile a qualcuno ;)
Avevo rotto il display del Tablet , una crepa di poco meno della metà dello schermo e nella parte minore non funzionava più nemmeno il touch... Allora visto il prezzo pagato per questo tablet ho deciso di non aggiustarlo... Soltanto che un giorno mi sono messo a smontarlo da solo e vi posso assicurare che è molto semplice, così visto il codice del display ho cercato in rete e alla fine l'ho ordinato dove costava meno (su aliexpress pagato circa 21€ spedito), si trovava anche su ebay da un venditore italiano ma costava sui 30€ e non avendo fretta ho preferito spendere meno anche perché non ero sicuro del risultato... Invece alla fine il display è arrivato dopo circa 25 giorni e sabato l'ho installato ed è stato abbastanza semplice, l'unica difficoltà è scollare dalla cornice il vecchio display, ma poi quello nuovo ha gia un suo biadesivo
http://img.tapatalk.com/d/14/10/14/2una2e3a.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/10/14/ha2atevy.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/10/14/e7ene6eg.jpg
E alla fine ho installato anche il porting di schizzo della cm ;)
Se avete bisogno del ricambio basta scrivere la sigla del display tipo su ebay o aliexpress (N3765C) il display è generico e può essere usato anche su altri tablet :)
Complimenti per il coraggio a comprare su Aliexpress rotfl
Comunque appena posso ci provo anch'io, visto che ho un altro 1040 con lo schermo touch rotto
Ma stai scherzando :D
Aliexpress è più sicuro di PayPal credimi c'è una protezione acquirente fantastica, non sbloccano il pagamento al venditore finché non confermi tu che è tutto ok, invece con PayPal ho preso una inc..... una volta perché mi hanno mandato un oggetto totalmente diverso da quello acquistato (preso su IOffer pagando PayPal) e mi sono sentito dire dal servizio clienti PayPal che ho dovuto chiamare per telefono spendendo credito visto che hanno un numero a pagamento , perché le risposte via mail erano automatiche e mi hanno detto che per acquisti fuori da ebay e gruppo kijiji non proteggono da oggetto non conforme a descrizione ma solo se non ricevuto e dal momento che la tracciabilità testimoniava che avevo ricevuto l'oggetto sono stato fregato! Se ti interessa il display che ho preso io è questo http://www.aliexpress.com/item/300-n...600718966.html
Credimi su aliexpress per piccole cose che scappano dal dazio doganale si fanno ottimi affari, ormai è diventato una droga per me acquistare su aliexpress ;):D
Buona giornata ;)
Fantastico, grazie per le info e per il link, e buona giornata anche a te :)