Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, ieri ho acquistato questo tablet nuovo ma ho un grosso problema. Ieri il wifi andava....malaccio ma andava....
Stamattina l'ho trovato disattivato e quando provo ad attivarlo non va...cioè resta per un paio di minuti la scritta "attivazione in corso" e poi scompare...cioè lo slide on/off resta sempre su off. Io non ho nemmeno ancora installato una app.... cosa potrebbe essere?
-
Quote:
Originariamente inviato da
tsenglabs
Salve ragazzi, ieri ho acquistato questo tablet nuovo ma ho un grosso problema. Ieri il wifi andava....malaccio ma andava....
Stamattina l'ho trovato disattivato e quando provo ad attivarlo non va...cioè resta per un paio di minuti la scritta "attivazione in corso" e poi scompare...cioè lo slide on/off resta sempre su off. Io non ho nemmeno ancora installato una app.... cosa potrebbe essere?
Niente paura, è semplicemente un bug del sistema, che si verifica quando si lascia il wifi acceso e si manda il tablet in standby. Per riutilizzare il wifi, devi semplicemente spegnere e poi riaccendere il tablet e riavrai nuovamente il wifi.
Capitava anche a me questo problema, che ho risolto cambiando qualche impostazione del wifi. Devi andare nelle IMPOSTAZIONI, ed entrare in WIFI (devi cliccare sulla scritta wifi, non sul tasto ON/OFF). Premi in alto a destra sui tre quadratini verticali e scegli AVANZATE.
Ora togli la spunta da tutte le voci, e metti il segno di spunta a OTTIMIZZA WIFI, imposta il MANTIENI WIFI DURANTE SOSPENSIONE e settalo a SEMPRE.
Nel mio caso con queste impostazioni, anche quando va in standby, alla riaccensione il wifi è sempre funzionante.
Ora una domanda rivolta a tutti: per coloro che hanno un router e linea internet maggiore o uguale a 7Mbit, avete mai fatto test di velocità di connessione? Capita anche a voi che appena acceso il wifi, la velocità sia giusta e che, dopo un po' di navigazione, scende a 1Mbit? (sembra quasi l'attivazione di una limitazione, nonostante la linea internet sia sempre a 7Mbit, come da test effettuati con altri dispositivi).
-
Quote:
MadPascal
Niente paura, è semplicemente un bug del sistema, che si verifica quando si lascia il wifi acceso e si manda il tablet in standby. Per riutilizzare il wifi, devi semplicemente spegnere e poi riaccendere il tablet e riavrai nuovamente il wifi.
Capitava anche a me questo problema, che ho risolto cambiando qualche impostazione del wifi. Devi andare nelle IMPOSTAZIONI, ed entrare in WIFI (devi cliccare sulla scritta wifi, non sul tasto ON/OFF). Premi in alto a destra sui tre quadratini verticali e scegli AVANZATE.
Ora togli la spunta da tutte le voci, e metti il segno di spunta a OTTIMIZZA WIFI, imposta il MANTIENI WIFI DURANTE SOSPENSIONE e settalo a SEMPRE.
Nel mio caso con queste impostazioni, anche quando va in standby, alla riaccensione il wifi è sempre funzionante.
Purtroppo non va, riavviato, resettato, fatto il wipe 100 volte....nulla da fare....
La cosa strana è che se provo a connetterlo al pc tramite usb, va solo in carica ma non lo riconosce, non dà segni di vita....quindi non riesco nemmeno a ripristinare il firmware...l'usb sembra funzionare solo per la carica, ho messo anche il suo cavetto originale.
-
Lasciando stare il firmware, dato che è nuovo e non hai effettuato il root, se dopo un wipe non torna a funzionare, allora è un problema hardware, e lo devi riportare subito al negozio, con la speranza che te ti venga sostituito con un altro e non mandato in assistenza.
Per il fatto che il tablet non viene riconosciuto, lo metti in modalità AGGIORNAMENTO FIRMWARE dopo averlo collegato al PC? e se si, hai installato i driver?
-
Quote:
MadPascal
Lasciando stare il firmware, dato che è nuovo e non hai effettuato il root, se dopo un wipe non torna a funzionare, allora è un problema hardware, e lo devi riportare subito al negozio, con la speranza che te ti venga sostituito con un altro e non mandato in assistenza.
Per il fatto che il tablet non viene riconosciuto, lo metti in modalità AGGIORNAMENTO FIRMWARE dopo averlo collegato al PC? e se si, hai installato i driver?
Il fatto è che con la speranza di risolvere, ho fatto il root...e ora senza riuscire a flashare non lo posso togliere! Certo che è proprio roba economica questi mediacom....
-
Quote:
tsenglabs
Il fatto è che con la speranza di risolvere, ho fatto il root...e ora senza riuscire a flashare non lo posso togliere! Certo che è proprio roba economica questi mediacom....
Se hai supesu nelle impostazioni c'è unroot...
-
Vai a pagina 25 di questo forum, trovi le istruzioni per effettuare il flash del firmware di questo tablet.
-
Ciao ragazzi! Anche io ho questo tablet da circa sette mesi e ha sempre funzionato benissimo.. Non ci ho mai smanettato se non installato SU. Ieri notte ho messo in carica il tablet e alle 4:00 del mattino mi ha svegliato un rumore strano proveniente dal tablet, riporto il rumore che ho sentito "TA TA TA TA TA" ( rotfl )
Ho pensato fosse qualcosa che un semplice riavvio potessi risolvere ma il problema era molto più grave:
- Il tablet era caldissimo
- Ho staccato il tablet dalla corrente e ora non si accende più :O Ho provato a collegarlo al pc come se dovessi flashare il firmware originale ma niente. Consigli? :'(
-
Quote:
Diletz
Ciao ragazzi! Anche io ho questo tablet da circa sette mesi e ha sempre funzionato benissimo.. Non ci ho mai smanettato se non installato SU. Ieri notte ho messo in carica il tablet e alle 4:00 del mattino mi ha svegliato un rumore strano proveniente dal tablet, riporto il rumore che ho sentito "TA TA TA TA TA" ( rotfl )
Ho pensato fosse qualcosa che un semplice riavvio potessi risolvere ma il problema era molto più grave:
- Il tablet era caldissimo
- Ho staccato il tablet dalla corrente e ora non si accende più :O Ho provato a collegarlo al pc come se dovessi flashare il firmware originale ma niente. Consigli? :'(
Una sola parola: ASSISTENZA.
Dato che non ci sono parti in movimento all'interno del tablet, secondo me hai rischiato di vedere i fuochi d'artificio. Penso proprio che il rumore che hai sentito era causato dalla batteria che iniziava a gonfiarsi e a comprimere sullo schermo. Non toccarlo + e mandalo in assistenza.
-
Quote:
MadPascal
Una sola parola: ASSISTENZA.
Dato che non ci sono parti in movimento all'interno del tablet, secondo me hai rischiato di vedere i fuochi d'artificio. Penso proprio che il rumore che hai sentito era causato dalla batteria che iniziava a gonfiarsi e a comprimere sullo schermo. Non toccarlo + e mandalo in assistenza.
Che sfiga! Ho schiacciato il pulsantino reset presente al lato, mi avrà cancellato tutto?
-
NO.
Il reset laterale serve solo per "staccare" e riattaccare la batteria temporaneamente
-
Quote:
MadPascal
Ora una domanda rivolta a tutti: per coloro che hanno un router e linea internet maggiore o uguale a 7Mbit, avete mai fatto test di velocità di connessione? Capita anche a voi che appena acceso il wifi, la velocità sia giusta e che, dopo un po' di navigazione, scende a 1Mbit? (sembra quasi l'attivazione di una limitazione, nonostante la linea internet sia sempre a 7Mbit, come da test effettuati con altri dispositivi).
Onestamente no, non mi è mai capitato di notare che la velocità scenda così tanto. Io navigo con chiavetta, generalmente riesco a stare sui 4-5 Mbit, occasionalmente scendo a 1,5-2 Mbit quando la rete è molto congestionata, ma ormai ho imparato a evitare gli orari di punta. Alla mattina e fino a metà pomeriggio nella mia zona è una scheggia.
-
Quote:
mike78
Se hai supesu nelle impostazioni c'è unroot...
Grazie! ho effettuato l'unroot! ora almeno lo porto indietro con maggiore tranquillità...
-
Salve ragazzi,voglio passare a questo tablet in questione.
E' buono?
Io lo userò perchè lo voglio veloce e che abbia una buona risoluzione.
Grazie per chi mi darà le opinioni
-
E' buono?
-
Quote:
jurgen99
E' buono?
E' veloce....ma la risoluzione è pessima come lo schermo in generale..... prendi almeno un HD (ad esempio i mediacom S4) .
Alla fine ho risolto il problema del wifi, mi hanno sostituito l'articolo, resta il fatto che la ricezione è pessima. Inoltre riesco a navigare solo collegandomi drettamente al router, non va se connesso al range extender (tp link wa830)
-
Quote:
tsenglabs
E' veloce....ma la risoluzione è pessima come lo schermo in generale..... prendi almeno un HD (ad esempio i mediacom S4) .
Alla fine ho risolto il problema del wifi, mi hanno sostituito l'articolo, resta il fatto che la ricezione è pessima. Inoltre riesco a navigare solo collegandomi drettamente al router, non va se connesso al range extender (tp link wa830)
Confermo che la risoluzione dello schermo non è un granchè, più che altro il mio è un pò 'pallidino', se si potessero modificare la luminosità è il contrasto come nella tv non sarebbe neanche male ;) Per quanto riguarda la velocità, il mio è una scheggia!
Per il wi-fi, ho migliorato di molto la ricezione cambiando le antenne del router con delle antenne più potenti (anche le mie sono tp link, antenne omnidirezionali 8dBi, le trovi facilmente con google, sono molto economiche) e cambiando il canale di trasmissione del router: da 0-1 tacca instabili sono passata a 2 tacche stabili -> di solito navigo al primo piano e il router è a piano terra. Se sono anch'io a piano terra prendo 3 tacche stabili.
-
Quote:
tsenglabs
Grazie per la tua opinione :D
Credo che si vedano anche i pixel forse..no?
Comunque...credo che forse passerò ad un s4 8.0 ;)
-
Salve ragazzi, in media quano vi dura la batteria? ed è normale che se lascio a caricare dal 100 % scenda da solo senza usarlo? Il mio utilizzandolo in wi fi, o anche semplicemente facendo qualche gioco non fa più di 3 ore. Questo dato vi risulta? E importante: mentre carica si scarica? Perchè l'ho portato in assistenza e non hanno fatto nulla
-
Quote:
ciara81
Salve ragazzi, in media quano vi dura la batteria? ed è normale che se lascio a caricare dal 100 % scenda da solo senza usarlo? Il mio utilizzandolo in wi fi, o anche semplicemente facendo qualche gioco non fa più di 3 ore. Questo dato vi risulta? E importante: mentre carica si scarica? Perchè l'ho portato in assistenza e non hanno fatto nulla
Ai primi utilizzi la batteria durava davvero niente, e soprattutto si scaricava a vista d'occhio :o Dopo qualche ciclo di cariche il comportamento della batteria si è normalizzato e adesso dura quasi come quella del vecchio tablet (mediacom 1010) -> con un 'pieno' ci faccio circa 6 ore, di pura navigazione internet (non lo uso quasi per nient'altro, solo qualche partita ad Angry Birds, che però non fa calare più di tanto la batteria). Lo ricarico quando sono attorno al 20% di carica residua.
Ho già sentito di qualcuno a cui la batteria si scarica mentre è in ricarica, non solo con i tablet, e di solito è un problema della batteria stessa. Se l'hai già portato in assistenza per questo e non hanno risolto niente ci sarebbe da ink...:bd: ...rsi di brutto...
-
gente vorrei chidervi una cosa... come mai non si possono mettere le applicazioni sulla memory card?? c'è qualche soluzione?
-
Quote:
Danielecmp
gente vorrei chidervi una cosa... come mai non si possono mettere le applicazioni sulla memory card?? c'è qualche soluzione?
Qui nel forum mi sembra sia spiegato come fare in modo che il tab legga la sd esterna come memoria principale... Correggetemi se sbaglio
Inviato dal mio ZP910 usando Androidiani App
-
-
comunque per quanto riguarda il wi fi io ho scaricato gratuitamente dal play store un applicazione che si chaiam wi fi signal bost e va veloccissimo anche a più di 10 metri dal router
-
[quote name="Danielecmp" post=5640650]comunque per quanto riguarda il wi fi io ho scaricato gratuitamente dal play store un applicazione che si chaiam wi fi signal bost e va veloccissimo anche a più di 10 metri dal router[/QUOTE]
Si dovresti trovare tutto qui
Adesso provo quella app e poi ti faccio sapere.
-
Quote:
hitman72
ciao, lo hanno appena regalato a mio figlio, acceso 5 minuti per vedere le caratteristiche hardware, a parte la risoluzione video non sembra malaccio. utile sarebbe anche trovare il metodo per partizionare la memoria interna, ho visto che la partizione data/app è di 1.5gb... non pochissimi ma neanche tantissimi. non sarebbe male come per gli mtk partizionarlo per avere almeno 4gb di partizione data. ciao e ancora buon natale a tutti
edit: al volo dopo aver fatto il root e installato playstore, notato n.1 segnale wifi abbastanza scarso, n.2 sotto carico (tipo installazione app dal market) il sistema diventa poco reattivo, n.3 il kernel non supporta pennette bluetooth tramite cavo usb host (ne ho pravate alcune, una trust viene vista come tastiera esterna), peccato, poteva essere utile per usare gps esterni. n.4 il touch ha 5 tocchi (pensavo peggio) e la ram come detto in precedenza è di circa 700mb.
n.5 grave, non è possibile usare la sd esterna come sd principale, domani se ho tempo metto un "vold.fstab" modificato per ovviare al problema, altrimenti al volo con rootexplorer (o simili) modificate le seguenti linee del file "vold.fstab" dentro "system/etc/" (mettere la cartella in modalità r/w (lettura scrittura) e poi dopo la modifica rimettere in modalità r/o (sola lettura)):
dev_mount sdcard /mnt/sdcard auto /devices/virtual/block/nandj
dev_mount extsd /mnt/extsd auto /devices/platform/sunxi-mmc.1/mmc_host /devices/platform
in
dev_mount sdcard /mnt/extsd auto /devices/virtual/block/nandj
dev_mount extsd /mnt/sdcard auto /devices/platform/sunxi-mmc.1/mmc_host /devices/platform
in pratica scambiare sdcard con extsd
in modalità "debug usb" (altrimenti non copierete le app su sd (cartella "android secure)) copiare tutto il contenuto della partizione sd nella sd esterna
riavviare il tablet
a questo punto potete cancellare tutto il contenuto della partizione sd (ci si possono mettere video e mp3 per esempio) e godervi la vostra sd da 32gb per le varie installazioni
scusa ma per eseguire questa procedura si devono sbloccare i permessi di root?
-
Certo altrimenti il programma nn ti permette di modificare i file necessari
Se parti dall'inizio troverei tutto quello che ti serve e che gli smanettoni più abili di me sono riusciti modificare x rendere questo tab il più performante possibile.
-
Quote:
Alessietto750
Certo altrimenti il programma nn ti permette di modificare i file necessari
Se parti dall'inizio troverei tutto quello che ti serve e che gli smanettoni più abili di me sono riusciti modificare x rendere questo tab il più performante possibile.
Inviato dal mio ZP910 usando
Androidiani App
che cavolo però!! io non voglio invalidare la garanzia perchè poi la mediacom che dice falsità evidentemente me lo fa pagare a me se succede qualcosa nel tempo
-
[quote name="Danielecmp" post=5641784][quote name="Alessietto750" post=5641476]Certo altrimenti il programma nn ti permette di modificare i file necessari
Inviato dal mio ZP910 usando Androidiani App[/QUOTE]
che cavolo però!! io non voglio invalidare la garanzia perchè poi la mediacom che dice falsità evidentemente me lo fa pagare a me se succede qualcosa nel tempo[/QUOTE]
Allora lascialo così e ti accontenti di quello che hai altrimenti lo dai via e cerchi di ricavarci il massimo possibile
-
salve a tutti volevo aver un consiglio...provengo da un tablet mediacom da 7 pollici molto instabile volevo sapere se tutti questi tablet sono cosi instabili o se per esempio questo tablet che ho trovato a 99 euro al di la del problema risolvibile del wifi sia esente da lag,riavvi ecc
-
Quote:
vomitino77
salve a tutti volevo aver un consiglio...provengo da un tablet mediacom da 7 pollici molto instabile volevo sapere se tutti questi tablet sono cosi instabili o se per esempio questo tablet che ho trovato a 99 euro al di la del problema risolvibile del wifi sia esente da lag,riavvi ecc
Evitalo come la peste....il primo che ho preso non andava la wifi, me lo hanno sostituito....il secondo è durato 48 ore e non si è acceso più, si sono riufiutati di sostituirlo e ora lo tengo in assistenza...chissà quando lo rivedrò. Compra un tablet serio, senti a me e non questa spazzatura cinesoide!
-
Quote:
tsenglabs
Evitalo come la peste....il primo che ho preso non andava la wifi, me lo hanno sostituito....il secondo è durato 48 ore e non si è acceso più, si sono riufiutati di sostituirlo e ora lo tengo in assistenza...chissà quando lo rivedrò. Compra un tablet serio, senti a me e non questa spazzatura cinesoide!
Come immaginavo thx
-
Quote:
vomitino77
Come immaginavo thx
Il tablet perfetto non lo troverai mai.
A me, questo, va benissimo.
Fa quello che deve fare senza lode e senza infamia.
-
Quote:
arcobelino
Il tablet perfetto non lo troverai mai.
A me, questo, va benissimo.
Fa quello che deve fare senza lode e senza infamia.
capisco ma 2 apparecchi difettosi su 2 è un dato allarmante, significa che la qualità costruttiva è pessima.
Inoltre vorrei raccontarvi anche cosa mi è successo quando l'ho portato in garanzia. Il centro di raccolta (non riparano loro ma spediscono a Milano) si rifiutava di prenderlo perchè diceva che avevano avuto troppe lamentele, problemi legali, in quanto i tempi di riparazione di mediacom sono abissali (3-4 mesi) per cui non volevano responsabilità.
Io, non avendo altra possibilità, ho insistito....spero solo di riaverlo per settembre al rientro delle ferie.... (ps. l'ho acquistato a Pasqua).
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_P2JyL.jpg
X chi nn lo avesse mai visto questo è l'interno del nostro tab... Nn si può certo dire che sia dei migliori a partire del fatto che potevano anche mettere un'altro altoparlante dato che la predisposizione c'è. Io nn sono andato oltre xche nn mi serviva farlo. Giudicate voi.
X quello che costa a me dispiace solo che ha il Wi-Fi fa cagare x il resto mi va bene.
-
Io mi trovo benone, il tablet è veloce, e per le mie esigenze (internet e qualche gioco) è perfetto. Per la scarsa ricezione con il wi-fi ho risolto alla grande cambiando le antenne al mio router e installando sul computer un programma per creare un hotspot virtuale. Peraltro ho provato a navigare fuori casa e non ho avuto problemi di ricezione. Tanto per fare un paragone, il mio Galaxy S3 ha una ricezione persino peggiore. Lo ricomprerei a occhi chiusi!
-
Quote:
Alessietto750
X chi nn lo avesse mai visto questo è l'interno del nostro tab... Nn si può certo dire che sia dei migliori a partire del fatto che potevano anche mettere un'altro altoparlante dato che la predisposizione c'è. Io nn sono andato oltre xche nn mi serviva farlo. Giudicate voi.
X quello che costa a me dispiace solo che ha il Wi-Fi fa cagare x il resto mi va bene.
Androidiani App
Ci dici se per aprirlo hai trovato ganci ad incastro do anche viti nascoste?
-
Quote:
piar
Ci dici se per aprirlo hai trovato ganci ad incastro do anche viti nascoste?
L'avevo aperto anch'io e ho dovuto farlo alla vecchia maniera, con la punta di un coltellino svizzero. Peccato che essendo il retro di alluminio poi si vedono i segni della lama... Le viti sono all'interno, e tengono insieme le varie parti
-
-
Quote:
piar
[quote name="Alessietto750" post=5654472]
Androidiani App
Ci dici se per aprirlo hai trovato ganci ad incastro do anche viti nascoste?[/QUOTE]
È tutto ad incastrato ti conviene prendere un kit per smontare cellulari e usi quello io ho fatto così.
Vai tranquillo che nn ci sono viti ma fai attenzione alla cassa che è attaccata alla scocca posteriore