Che io sappia dopo alcuni tentativi sbagliati ti fa sbloccare con la password dell'account Google...
Visualizzazione stampabile
ho fatto 30 tentativi... e non mi chiede nessuna password di google (che è impostata, perché legge gmail e installa da google play). Forse è perché il wifi è spento? ma ovviamente non posso attivarlo ora... :(
Io ho provato a sbagliare per curiosità e dopo pochi tentativi mi ha chiesto la password... Sinceramente il wifi era acceso... Io non ho mai provato ma c'è un forellino che passi con uno spillo sul fianco che c'è scritto reset prova a vedere sulle istituzioni se c'è scritto qualcosa a riguardo...
Sicuro che serve per spegnerlo quel forellino? Non voglio provare perchè altrimenti mi si cancella tutto, ma c'è scritto reset e dovrebbe essere una cancellazione totale o no? Altrimenti ci dovrebbe essere il simbolo on/off. Inoltre si potrebbero avere due azioni con la stessa manovra, poco tempo uno spegnimento, più tempo un reset.
Anche perchè l'unico sistema in cui sono riuscito ad entrare in recovery mode è da passaggio software: Impostazioni/Backup e ripristino/Recovery Mode/Ok.
Tutte le prove hardware che ho trovato/provato, tasto on/off con tasto vol +/vol - sono tutte fallite.
Tramite hardware sono solo riuscito a entrare in modalità provvisoria (tipo windows per intenderci)
Ho provato anche a scrivere a Mediacom (un mese e mezzo fa), ma non mi hanno risposto.
P.S. In un forum tedesco (tradotto con google), scrivevano che l'unico sistema era quello che ho descritto precedentemente poi non so se sia vero.
Ok grazie domani procedo con la modifica e poi riprovo l'hd e vediamo se va.Quote:
Originariamente inviato da MadPascal
Credo sia un problema di FONT mancanti o qualche bug dell'app androidiani, comunque ti scrivo nuovamente le stringhe in testo normale.Quote:
Originariamente inviato da Alessietto750
Anche il mio non ha alimentazione esterna ed e' da 2.5"
Non e' partizionato ma non me lo legge lo stesso.
Cosa posso controllare?
P.s. nella tua spiegazione sopra a me non si vedono le stringhe
Inviato dal mio ZP910 usando Androidiani App
Devi trovare le seguenti stringhe:
<permission name="android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE" >
<group gid="sdcard_rw" />
</permission>
e modificarle nel seguente modo:
<permission name="android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE" >
<group gid="sdcard_rw" />
<group gid="media_rw" />
</permission>
Tu con il wifi come stai messo? Non si può fare nulla per migliorarne la ricezione?
Edit : fatta la modifica ed il tab funziona regolarmente.
Nn so ancora come testare bene questa cosa, mi puoi dire in che modo posso provarla ?
Ho provato l'HD esterno da 500gb e nn lo legge mentre le pennette di varie dimensioni si.... Come mai??
Inviato dal mio ZP910 usando Androidiani App
No, come funzione assomiglia al tasto reset che c'era nei vecchi 386, per chi si ricorda...
cmq ho provato a tenerlo premuto per 1 secondo, poi per 70 secondi, poi a intermittenza fino a 30 volte... niente di niente, quando lo riaccendi, ogni volta tutto si carica correttamente fino al lock-screen.
Grazie, hai confemato tutti i miei risultati! :(
non mi resta che, come suggeritomi prima, cercare da qualche amico una chiavetta dati, sperando che a schermo bloccato la riconosca da solo e si connetta automaticamente a internet e mi chieda l'account google (possiblità di riuscita secondo me quasi nulle). Infine domani telefonare in assistenza mediacom, che è un numero 895 (che sono disattivati sulla mia linea telefonica) e sentire quel che mi dicono... (e lì sarà difficile mantenera la calma)
EDIT: mi sono fatto consegnare anche il "manuale" del dispositivo prensente nella scatola. Il tasto "reset" serve solo quando non si riesce a spegnere normalmente il tablet. Per resettare il tablet, dice che bisogna farlo dal menu impostazioni... sigh...
per entrare in recovery mode si puo anche con il pc e PhoenixSuit
Risolto! grazie mille!!! :)
l'ho scaricato dal sito mediacom insieme al firmware di questo modello, ma ho perso una marea di tempo a decifrare le istruzioni allegate! :( che dicevano di premere il tasto home che non esiste su questo tablet!! :( ma è mai possibile che il produttore le scriva non corrette??? dopo una marea di tempo speso in tentativi e ricerche sono venuto a capo della faccenda. Grazie! :)
ancora nessuna nuova su cwm o porting vari???
Considerando che il tablet Mediacom MP1040S2 in realtà è il Ployer MOMO10S, qualcuno ha provato ad usare il seguente firmware:
http://download.ployer.cn/pr/MOMO10S20131016.rar
Quello originale del Ployer è il seguente:
http://download.ployer.cn/pr/momo10s...0120130809.rar
che essendo di agosto 2013 potrebbe essere analogo a quello originale del Mediacom.
Tempo fa ho provato ad aggiornare il firmware con quello presente sul sito Mediacom, ma era uguale a quello già installato, cioè versione 1.2 (8/2013).
Ho installato il firmware aggiornato del Ployer, ma non ho risolto il problema del touch screen che ogni tanto non funziona e devo riavviare il tablet.
Mi tengo comunque questa versione perché ha la recovery, dalla quale ho potuto flashare semplicemente il file zip per effettuare il root.
Come va il firmware aggiornato? Ne vale la pena ?
Non ho visto variazioni significative a parte la recovery, che però non permette di fare il backup, ma solo update da file zip, wipe dei dati / reset e wipe cache: alla recovery si accede, da tablet spento, tenendo premuto il tasto volume + o volume - e poi premendo il tasto power.
La versione di Android è sempre la 4.2.2: in questo firmware bisogna disinstallare alcune app che sono solo in Cinese, però il Play Store è già installato.
Ma c'è qualcuno che ha problemi col touch screen?
Che problema ti da il touch screen?
Ogni tanto, quando riaccendo lo schermo col tasto Power, il touch screen non funziona: il tablet è operativo, perché, se lo ruoto, lo schermo gira correttamente e vedo nella barra di notifica che il segnale del WiFi varia, il widget meteo si aggiorna, ma non reagisce al tocco.
La soluzione è riavviare il tablet tenendo premuto il tasto Power.
Stai per caso usando qualche app che modifica la frequenza del processore? Su un altro tablet avevo un problema simile che si presentava se esageravo con l'overclock
@Stiven68: Prova ad attivare il feedbak del tocco per verificare se è un problema di touchscreen. Vai nelle IMPOSTAZIONI, poi in OPZIONI SVILUPPATORE e metti la spunta alla voce MOSTRA TOCCHI. Da quel momento in poi, nel punto in cui tocchi lo schermo ti comparirà un pallino bianco.
Quando ti capiterà nuovamente che il tablet non reagisce al tocco, verifica se compaiono quei pallini bianchi quanto tocchi lo schermo e facci sapere.
No, frequenza e governor sono quelli di default: comunque ho tenuto il tablet una settimana, da quando l'ho comprato, senza root e il problema si era già presentato.
Farò qualche prova per cercare di capire se il problema è causato da qualche app che ho installato.
E' da un paio di giorni che il problema del touch screen non si presenta più.
La variazione sostanziale che ho fatto è stata quella di disinstallare l'app Battery Monitor Widget: non so come possa interferire col touch, però, con lo schermo spento, questa app non registrava più lo stato della batteria e probabilmente, alla riattivazione dello schermo, faceva qualcosa per recuperare i dati persi causando il problema.
Questa è solo una mia considerazione: nei prossimi giorni vedrò se verrà confermata ed eventualmente più avanti la installerò di nuovo come controprova.
Ho dato via questo tablet perché la bassa risoluzione dello schermo mi infastidiva. Mi sposto nella discussione del nuovo tablet che ho preso... ciao ragaaaa :)
Per l'aggiornamento del firmware:
Tablet spento (accertati).
Tenere premuto il tasto Vol+ e, mantenendolo premuto, collegarlo al pc.
Sempre con vol+ premuto, premere una decina di volte in rapida successione il tasto power.
Il pc riconoscerà il dispositivo e, se hai già installato i drivers, sarà predisposto per aggiornare
il firmware che installerai con il programma in dotazione al firmware stesso o, se non ci fosse,
cercalo in giro.
By
collegando il tablet con cavo mini hdmi al tv, nelle info del tv mi dice segnale 720p 50hz mentre sul tablet non c'è/appare nessuna impostazione relativa alla modalità video (dalla confezione risulta come caratteristica la 1080p).
qualcuno ha provato l'uscita hdmi ed ha lo stesso problema ?
anche a me dava lo stesso risultato, avevo cercato qualche applicazione che mi permettesse i avere qualche impostazione per l'hdmi ma non ho avuto nessun risultato positivo.. credo che se si possa fare qualcosa sarà solo tramite il modding.
ps. lascia perdere quello che è scritto sulla confezione, infatti dovrebbe essere 1gb di ram ma sono 741mb e il processore dovrebbe andare a 1.2ghz invece se nn si interviene con l'overclock va a solo 1ghz. è anche per tutti questi motivi che ho dato via questo tablet.
Buonasera. mi spiegate semplicemente come copiare. un file avi da usb al tablet, e come creare una cartella ? Grazie.
La procedura é testata ed é funzionante al 100% e ne avevo parlato a pagina 25 di questo forum. Probabilmente hai Windows 7 e ti mancano i driver per far riconoscere il tablet a windows in modalità firmware. Se cerchi il post troverai anche il link ai driver.
Inviato dal mio M-MP1040S2 usando Androidiani App
ciao sono nuovo di questo forum e visto che anche io ho un tablet mediacom volevo chiedervi come si fa a istallare il play store??? non ci riesco ci sarebbe qualcuno di vuoi che potrebbe spiegarmi i vari passaggi grazie
Vai in questa pagina col tablet: Downloads apk Google Play Store Mediacom SmartPad 1040 S2 | AVRMagazine.com
Scorri in fondo è clicca sul pulsante DOWNLOAD GOOGLE PLAY STORE
una volta che scarichi l'apk, la apri e segui le istruzioni a video. Al termine ti chiede di riavviare ed avrai il Google play store pronto per l'uso.
Se non sai come aprire l'apk, al termine dello scaricamento, in alto a sinistra dello schermo compare una freccina, la tiri verso il basso per mostrare la tendina con le notifiche e clicchi sulla notifica del download, ti chiederà cosa fare e devi scegliere di installare.
grazie ho eseguto la procedura ma non riesco ad avere l'icone del google play store ma solo di (google store installer ed istaller helper)
sono andato sulle impostazioni e poi applicazioni e ho trovato il google play store ma dopo non so piu che fare ..........
Apri Install helper e clicca sul tasto al centro
Inviato dal mio M-MP1040S2 usando Androidiani App
Fatto! Grazie, ha funzionato alla grande! Ho appena preso il 1040 dopo più di un anno e mezzo con il 1010, che purtroppo si era messo a fare i capricci (continui crash e riavvi - provato reset/wipe e ogni rom senza risultati). Lo manderò in assistenza, ma nel frattempo mi serviva urgentemente un altro tablet e ho trovato il 1040 a 119 euri in offerta. Confermo quello che altri hanno già scritto, cioè la risoluzione dello schermo non è il massimo, così come il volume che è piuttosto basso, ma per le mie esigenze va bene lo stesso. Dopo avere installato il Play Store voglio provare a rootarlo, perchè mi danno sui nervi tutte le app preinstallate e le voglio cancellare. Per il momento le disattivo, come ho già fatto sullo smartphone.
Provato con i giochi e con la navigazione, il tablet è fluido e veloce, in conclusione è un buon acquisto.
Salve, Il mio Tablet Mediacom M-MP1040S2 ha un problema fastidioso, ovvero appena lo collego tramite il WIFi di casa mia rallenta le connessione degli altri dispositivi collegati. Come faccio a risolvere questo problema ? Grazie.
Ho provato a fare come hai detto ed effettivamente la ricezione è migliorata, soprattutto è più stabile.Il mio router è al piano di sotto, e adesso il tablet prende discretamente bene dappertutto. Effettivamente il wi-fi del 1040 non è dei migliori, ma qui di sopra ho problemi anche con il mio Galaxy s3 mini (prende anche meno del tablet...)
Capita anche a me a volte, il router di casa lo usiamo come minimo in tre (tablet, computer, centralina dei pannelli solari, e a volte anche lo smartphone) e a seconda di chi sta scaricando la maggiore quantità di dati gli altri computer/dispositivi rallentano -> Alla fine è una "guerra di banda" per accaparrarsi più spazio possibile per navigare! Per il tablet, spesso dipende dal fatto che sta scaricando gli aggiornamenti delle app, magari prova a freezare (o a cancellare, se hai il root) le applicazioni che non usi.