Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno.
Congratulazioni per il forum, grazie per il benvenuto e anticipatamente per le risposte.
MO1040s2 dell'agosto 2014 (versione android 4.2.2 - firm. 1.20 08/2013 - kern. 3.3.0).
Ha evidenti problemi con la riproduzione di video in streaming, anche quelli più corti, con evidenti continue interruzioni.
Come rimediare?
Grazie
-
Scusate se m'intrometto oggi ho visto questo tablet ad un prezzo stracciato ne vale la pena comprarlo per 59 euro, poi chiedevo e possibile spostare le app sulla sd? grazie per l'eventuale risposte.
-
Quote:
Originariamente inviato da
jonni115
Buongiorno.
Congratulazioni per il forum, grazie per il benvenuto e anticipatamente per le risposte.
MO1040s2 dell'agosto 2014 (versione android 4.2.2 - firm. 1.20 08/2013 - kern. 3.3.0).
Ha evidenti problemi con la riproduzione di video in streaming, anche quelli più corti, con evidenti continue interruzioni.
Come rimediare?
Grazie
Premesso che non sono grande consumatrice di video in streaming, ho notato problemi solo con i video di YouTube, ma quello credo dipenda dalla scarsa compatibilità dell'app con il nostro tablet. Com'è la qualità della tua connessione? Tanto per dire, in wi-fi i video li vedo male anche con il Samsung Galaxy S3, mentre se navigo con connessione dati sono perfetti.
-
Grazie. La connessione è Infostrada e modem 2640r D-Link.
L'assistenza scrive che dovrei aggiornare il firmware, ma a fine procedura (utilizzando l'unico file scaricabile da sito per questo prodotto) rimane 1.2
-
Quote:
Aggeggino
Premesso che non sono grande consumatrice di video in streaming, ho notato problemi solo con i video di YouTube, ma quello credo dipenda dalla scarsa compatibilità dell'app con il nostro tablet. Com'è la qualità della tua connessione? Tanto per dire, in wi-fi i video li vedo male anche con il Samsung Galaxy S3, mentre se navigo con connessione dati sono perfetti.
io ci ho rinunciato all'app youtube. uso direttamente nel browser youtube mobile
-
Quote:
dani7710
io ci ho rinunciato all'app youtube. uso direttamente nel browser youtube mobile
Passate alla rom di schizo.. Risolvete un bel po di problemi..
-
grazie; nel frattempo i sevizio clienti medicom mi ha consigliato di portare il prodotto in assistenza...
-
Ciao a tutti; vorrei resettare il mio tablet, dato che mia figlia ci ha messo di tutto.
Al momento il tablet è roottato; mi dite come fare per resettarlo e mi date dei consigli cosa installare: firmware rom ecc.. Grazie a tutti
-
Scusate la domanda magari un po' stupida ma questa sarebbe la prima volta che installi una ROM, avendo precedentemente fatto la modifica della memoria con il procedimento spiegato qualche post più indietro (quindi mi legge la memoria esterna come interna e viceversa), questa modifica nel momento in cui vado ad installare la ROM cm11 rimane o tornerà come prima?
-
@kevin69 per resettare il tablet basta andare nelle impostazioni e ripristinare i dati di fabbrica. Ovviamente dopo devi rifare il root. @Pava94 se installi una nuova rom tutte le modifiche fatte nella precedente verranno eliminate. Quindi quasi sicuramente dovrai rifare la procedura per la modifica della memoria.
Spero di esser stato utile ad entrambi.
-
Quote:
Ludok
@
kevin69 per resettare il tablet basta andare nelle impostazioni e ripristinare i dati di fabbrica. Ovviamente dopo devi rifare il root. @
Pava94 se installi una nuova rom tutte le modifiche fatte nella precedente verranno eliminate. Quindi quasi sicuramente dovrai rifare la procedura per la modifica della memoria.
Spero di esser stato utile ad entrambi.
Grazie mille per la prontezza! Tra qualche giorno proverò!
-
Scusate ma sapete dirmi un buon metodo per fare il root a questo tablet?
-
Quote:
tures
Scusate ma sapete dirmi un buon metodo per fare il root a questo tablet?
Vai un po di pagine indietro e trovi sia il link che la spiegazione. Altrimenti ti passo io il link.
Edit. @tures hai risolto?
-
Salve ho appena acquistato anche io un Tablet SmartPad 10.1 S2, volevo ringraziare tutti coloro che qui nel forum hanno partecipato alle varie discussioni, in quanto mi hanno aperto la mente verso un mondo riguardante i tablet a me sconosciuto, ho trovato molto interessanti le varie discussioni e soluzioni ai diversi problemi segnalati dagli utenti.
spero che il forum continui per eventuali problematiche senalate dagli utenti.
-
Sul sito della Mediacom ho visto che c'è MP1050S2 che come caratteristiche, a mio modo di vedere, sembra molto simile se non uguale ( a parte il GPS ) alla versione MP1040S2
smartpad.mediacomeurope.it/Prodotti/Scheda.aspx?XRC=M-MP1050S2
Visto che è KitKat 4.4, secondo voi è possibile prendere la ROM originale della versione 50 ed usarla sulla 40? Ho visto alcune custom rom su questo forum ma se fosse possibile preferirei usare "l'originale", nel caso adattata per funzionare sulla versione 40.
-
Quote:
Ludok
Vai un po di pagine indietro e trovi sia il link che la spiegazione. Altrimenti ti passo io il link.
Edit. @
tures hai risolto?
Salve saresti così gentile da passarmi il link con la spiegazione di come effettuare il root?
Grazie
-
Quote:
fitty70
Salve saresti così gentile da passarmi il link con la spiegazione di come effettuare il root?
Grazie
https://www.dropbox.com/s/85swf0bi1u..._v1_0.zip?dl=0
Questo è il file che ti serve. Basta copiarlo nel tablet (estraendo il fil zip) e avviare l'aggiornamento tramite app.
-
Quote:
Ludok
Grazie per l'aiuto, essendo la prima volta che utilizzo un tablet vorrei chiederti alcune cose:
1) il file lo devo scaricare sul pc e poi tramite cavetto copiarlo nella memoria interna del tablet e poi scompattarlo?
2) Quando parli di avviare l'aggiornamento tramite app, cosa vuol dire?
Grazie infinite
-
Quote:
fitty70
Grazie per l'aiuto, essendo la prima volta che utilizzo un tablet vorrei chiederti alcune cose:
1) il file lo devo scaricare sul pc e poi tramite cavetto copiarlo nella memoria interna del tablet e poi scompattarlo?
2) Quando parli di avviare l'aggiornamento tramite app, cosa vuol dire?
Grazie infinite
C'è un app preinstallata denominata update, avvia l' app e seleziona il file scaricato..
-
spero che ci sia ancora qualcuno che legga questa discussione:ho da tre mesi il tablet in questione.. anche solo navigando (con tutto il resto chiuso) la batteria scende di un 10% ogni 10 minuti quindi in pratica in 100 minuti sarebbe a zero...un'ora e mezza scarsa i navigazione...per non parlare dei giochi... secondo voi ci sono gli estremi per portarlo in assistenza?
-
Quote:
elcarlito
spero che ci sia ancora qualcuno che legga questa discussione:ho da tre mesi il tablet in questione.. anche solo navigando (con tutto il resto chiuso) la batteria scende di un 10% ogni 10 minuti quindi in pratica in 100 minuti sarebbe a zero...un'ora e mezza scarsa i navigazione...per non parlare dei giochi... secondo voi ci sono gli estremi per portarlo in assistenza?
Anche se lo porti in assistenza è difficile che ti riconoscano un danno alla batteria..magari avendolo da poco puoi fare un tentativo.
-
Quote:
elcarlito
Spesso queste cose sono causate da consumi anomali di app...cerca di individuare quale.
Io lo portai in garanzia....me lo restituirono dopo 4 mesi....e mi è andata bene. Valuta tu....
-
Anche a me dava lo stesso problema, ho provato a fargli fare dei cicli di carica completi, quindi dal 100% a tipo 3/2% senza farlo spegnere poi metterlo in carica spento per alcune ore, anche più del necessario ed ora è tornato come prima, se no ti consiglio di comprare una nuova batteria su internet (si trova facilmente) e di sostituirla tu stesso.
-
-
Se volete un consiglio mettere la Cyanogen, credo che i link siano in questo o un altro thread, sempre i questo forum.
Il problema è che questo schifo di tablet non è per niente ottimizzato, al punto tale che per salvare la batteria quando non è in uso va in idle completo e tutti i processi sono freezati.
Viceversa appena viene attivato ciuccia come un Core i7...
-
Guarda a me si scaricava anche quando era spento, ed avevo la cyano, io ho risolto facendo una decina di cicli così
-
Il mio è in possesso della nonnina multimediale, ho messo la cyano per disperazione ed ora, pur con Skype always on, il consumo è regolare.
Ad ogni modo ci sarebbe da romperlo in testa al produttore, se vuoi toglierti ogni dubbio fagli fare un giro in assistenza.
Il mio c'è passato perché ad un certo punto non si accendeva più, l'hanno tenuto un mese per poi sostituirlo con uno nuovo.
Preso il nuovo, installata la Cyano ed ora somiglia ad un tablet, a parte la telecamera che punta dritta facendo sì che in videochiamata la testa di chi sta davanti allo schermo sia tagliata e l'audio, non si sente un cazzo.
Cinesata vergognosa...
-
Chi mi spiega come mettere la cyano?
-
Quote:
Ludok
Chi mi spiega come mettere la cyano?
Il buon @schizo: https://www.androidiani.com/forum/al...-mp1040s2.html
Non mi ricordo perché ma leggi tutto il thread prima di eseguire..
-
grazie mille a tutti per le risposte vedo che il forum è fortunatamente ancora molto ricco.Non penso che sia un problema di app perchè l'ho riportato alle impostazioni di fabbrica e senza installare niente ma solo navigando la batteria scende almeno dell' 1% al minuto... premesso che il problema c'è fin dall'acquisto con il caricabatterie originale, da qualche settimana si è rotto e sono costretto ad utilizzare quello per i telefonini (quindo utilizzando la porta microusb).Secondo voi può peggiorare la cosa?
-
Quote:
elcarlito
grazie mille a tutti per le risposte vedo che il forum è fortunatamente ancora molto ricco.Non penso che sia un problema di app perchè l'ho riportato alle impostazioni di fabbrica e senza installare niente ma solo navigando la batteria scende almeno dell' 1% al minuto... premesso che il problema c'è fin dall'acquisto con il caricabatterie originale, da qualche settimana si è rotto e sono costretto ad utilizzare quello per i telefonini (quindo utilizzando la porta microusb).Secondo voi può peggiorare la cosa?
Portalo in assistenza. Male che vada, se non accettano il danno come coperto da garanzia, prendi i pezzi di ricambio e lo fai tu.
-
Portarlo in assistenza non posso perchè non trovo lo scontrino :( .Avevo provato ad installare il firmware originale seguendo le indicazioni dal sito mediacom Driver e supporto - Mediacom ma durante il flash con Phoenixsuit mi ha dato un errore ed adesso non si accende più...come penso è senza firmware ed è diventato una mattonella? Rispondete se sapete così mi metto il cuore in pace.Grazie
-
Quote:
elcarlito
Portarlo in assistenza non posso perchè non trovo lo scontrino :( .Avevo provato ad installare il firmware originale seguendo le indicazioni dal sito mediacom
Driver e supporto - Mediacom ma durante il flash con Phoenixsuit mi ha dato un errore ed adesso non si accende più...come penso è senza firmware ed è diventato una mattonella? Rispondete se sapete così mi metto il cuore in pace.Grazie
Hai riprovato a fare la procedura?
-
si ma non da nessun segnale ... non compare neanche la scritta mediacom...
-
Quote:
elcarlito
si ma non da nessun segnale ... non compare neanche la scritta mediacom...
Purtroppo bisogna aspettare una risposta da chi è più esperto di me
-
Quote:
Ludok
Purtroppo bisogna aspettare una risposta da chi è più esperto di me
vi aggiorno passo passo,magari un domani questa discussione servirà a qualcuno...per disperazione ho riprovato a rimettere il firmware e questa volta il tablet è stato riconosciuto dal pc (con il programma phoenixsuite) magari perchè ho riavviato il pc ( l'unica cosa che mi viene in mente...) ma adesso alla prima installazione nello scegliere la lingua non riconosce il touch... e sono nuovamente bloccato ma con qualche speranza in più ;)
-
Ho risolto fleshando con la stock firmware del modello 1041s2 pur avendo il 1040s2 (l'ho letto in un'altra discussione)...magari può essere d'aiuto ad altri.Ciao
-
Quote:
elcarlito
Ho risolto fleshando con la stock firmware del modello 1041s2 pur avendo il 1040s2 (l'ho letto in un'altra discussione)...magari può essere d'aiuto ad altri.Ciao
Grandissimo, sono felice che hai risolto e sopratutto che hai riportato la soluzione qui![emoji18]
-
Per Ludok: scusa ma come hai fatto a trasferire l'alimentazione dal Jack alla porta micro sub? Anche io ho un problema con il suo alimentatore. Grazie.
-
Ho sbagliato....ehm...non avevo letto bene altri post, la domanda su utilizzo microusb per caricare la batteria la dovevo fare a Elcarlito...