CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 48 primaprima ... 18262728293038 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 479
Discussione:

SmartPad 10.1 s2 (M-MP1040S2) - Il vero 10.1s2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #271
    Androidiano L'avatar di Ludok


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    250
    Smartphone
    Galaxy SII; Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MadPascal Visualizza il messaggio
    Eccomi con un nuovo trucco per il nostro tablet.

    Nessuno si è accorto che i programmi non possono salvare sulla sd esterna (EXTSD) ?
    Ebbene si, il nostro tablet vieta a tutte le app di scrivere sulla sd esterna, permettendo invece di scrivere su quella interna. Programmi come Office, Titanum Backup, ecc. non riescono a salvare nulla sulla MicroSD.

    Per ridare i permessi di scrittura a tutte le app dovete aprire il seguente file:

    /system/etc/permissions/platform.xml

    trovare le seguenti righe:

    <permission name="android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE" >
    <group gid="sdcard_rw" />
    </permission>


    e aggiungere la riga (quella in rosso) dei permessi per la scheda esterna:

    <permission name="android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE" >
    <group gid="sdcard_rw" />
    <group gid="media_rw" />
    </permission>


    quindi salvate il file e riavviate il tablet.

    PS:
    Ricordate che la partizione SYSTEM deve essere aperta in scrittura (ora è in sola lettura) prima di modificare il file (altrimenti non potrete salvare le modifiche).
    Per aprire la partizione di SYSTEM in scrittura, usate ES GESTIONE FILE, aprite il programma, concedetegli i permessi di root alla richiesta di superuser, andate su STRUMENTI (i menù sulla sinistra).
    Mettete su ON la voce ROOT EXPLORER, poi cliccate sulla voce ROOT EXPLORER, scegliete MONTA IN LETTURA/SCRITTURA, e mettete la riga /SYSTEM su RW e premete OK, da questo momento la partizione SYSTEM è aperta per poter essere modificata.
    Dopo aver operato sul file, vi consiglio di richiudere la partizione system, rimettendola su RO.

    PPS: potete usare il programma ES GESTIONE FILE per navigare tra le cartelle alla ricerca del file ed anche per editarlo.
    a me il tablet si blocco proprio per questo motivo.sicuramente avevo sbagliato nei permessi. Del tipo la partizione system senza i permessi di lettura.

  2.  
  3. #272
    Senior Droid L'avatar di Alessietto750


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    611
    Smartphone
    HUAWEI G8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 52 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hitman72 Visualizza il messaggio
    ciao, lo hanno appena regalato a mio figlio, acceso 5 minuti per vedere le caratteristiche hardware, a parte la risoluzione video non sembra malaccio. utile sarebbe anche trovare il metodo per partizionare la memoria interna, ho visto che la partizione data/app è di 1.5gb... non pochissimi ma neanche tantissimi. non sarebbe male come per gli mtk partizionarlo per avere almeno 4gb di partizione data. ciao e ancora buon natale a tutti

    edit: al volo dopo aver fatto il root e installato playstore, notato n.1 segnale wifi abbastanza scarso, n.2 sotto carico (tipo installazione app dal market) il sistema diventa poco reattivo, n.3 il kernel non supporta pennette bluetooth tramite cavo usb host (ne ho pravate alcune, una trust viene vista come tastiera esterna), peccato, poteva essere utile per usare gps esterni. n.4 il touch ha 5 tocchi (pensavo peggio) e la ram come detto in precedenza è di circa 700mb.

    n.5 grave, non è possibile usare la sd esterna come sd principale, domani se ho tempo metto un "vold.fstab" modificato per ovviare al problema, altrimenti al volo con rootexplorer (o simili) modificate le seguenti linee del file "vold.fstab" dentro "system/etc/" (mettere la cartella in modalità r/w (lettura scrittura) e poi dopo la modifica rimettere in modalità r/o (sola lettura)):

    dev_mount sdcard /mnt/sdcard auto /devices/virtual/block/nandj
    dev_mount extsd /mnt/extsd auto /devices/platform/sunxi-mmc.1/mmc_host /devices/platform

    in

    dev_mount sdcard /mnt/extsd auto /devices/virtual/block/nandj
    dev_mount extsd /mnt/sdcard auto /devices/platform/sunxi-mmc.1/mmc_host /devices/platform

    in pratica scambiare sdcard con extsd

    in modalità "debug usb" (altrimenti non copierete le app su sd (cartella "android secure)) copiare tutto il contenuto della partizione sd nella sd esterna

    riavviare il tablet

    a questo punto potete cancellare tutto il contenuto della partizione sd (ci si possono mettere video e mp3 per esempio) e godervi la vostra sd da 32gb per le varie installazioni
    Ciao ho da tempo effettuato questa modifica ed ha funzionato xo oggi per caso ho ricollegato uh HD esterno da 500gb della WD e nn me lo legge piu.. Ho notato che la corrente arriva all' HD ma il tab nn lo legge.
    Prima di modificare questa stringa invece lo ha sempre letto immediatamente. Secondo te cosa può essere successo?

    Inviato dal mio ZP910 usando Androidiani App
    SAMSUNG S2-ZOPO ZP910-THL W200S-ELEPHONE P8000-HUAWEI G8
    <---------- CLICCA LA MANINA SE TI SONO STATO D'AIUTO

  4. #273
    Senior Droid L'avatar di Alessietto750


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    611
    Smartphone
    HUAWEI G8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 52 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ludok Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da MadPascal
    Eccomi con un nuovo trucco per il nostro tablet.

    Nessuno si è accorto che i programmi non possono salvare sulla sd esterna (EXTSD) ?
    Ebbene si, il nostro tablet vieta a tutte le app di scrivere sulla sd esterna, permettendo invece di scrivere su quella interna. Programmi come Office, Titanum Backup, ecc. non riescono a salvare nulla sulla MicroSD.

    Per ridare i permessi di scrittura a tutte le app dovete aprire il seguente file:

    /system/etc/permissions/platform.xml

    trovare le seguenti righe:

    <permission name="android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE" >
    <group gid="sdcard_rw" />
    </permission>

    e aggiungere la riga (quella in rosso) dei permessi per la scheda esterna:

    <permission name="android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE" >
    <group gid="sdcard_rw" />
    <group gid="media_rw" />
    </permission>

    quindi salvate il file e riavviate il tablet.

    PS:
    Ricordate che la partizione SYSTEM deve essere aperta in scrittura (ora è in sola lettura) prima di modificare il file (altrimenti non potrete salvare le modifiche).
    Per aprire la partizione di SYSTEM in scrittura, usate ES GESTIONE FILE, aprite il programma, concedetegli i permessi di root alla richiesta di superuser, andate su STRUMENTI (i menù sulla sinistra).
    Mettete su ON la voce ROOT EXPLORER, poi cliccate sulla voce ROOT EXPLORER, scegliete MONTA IN LETTURA/SCRITTURA, e mettete la riga /SYSTEM su RW e premete OK, da questo momento la partizione SYSTEM è aperta per poter essere modificata.
    Dopo aver operato sul file, vi consiglio di richiudere la partizione system, rimettendola su RO.

    PPS: potete usare il programma ES GESTIONE FILE per navigare tra le cartelle alla ricerca del file ed anche per editarlo.
    a me il tablet si blocco proprio per questo motivo.sicuramente avevo sbagliato nei permessi. Del tipo la partizione system senza i permessi di lettura.
    Potresti provare se con questa modifica ti legge gli HD esterni collegati tramite presa USB ? Io fatto la modifica che vedi sopra e adesso il HD nn me lo legge più.

    Inviato dal mio ZP910 usando Androidiani App
    SAMSUNG S2-ZOPO ZP910-THL W200S-ELEPHONE P8000-HUAWEI G8
    <---------- CLICCA LA MANINA SE TI SONO STATO D'AIUTO

  5. #274
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 25 volte in 21 Posts
    Predefinito

    @Alessietto750: Ho provato gli HD esterni dopo la modifica dei permessi di scrittura e vengono letti perfettamente. Ho 2 HD da 2.5'' senza alimentazione esterna, da 500GB ognuno, uno con partizione unica FAT32 ed uno diviso in due partizioni NTFS, tutti perfettamente leggibili. (Per leggere HD con partizioni NTFS, dovrete installare "Paragon exFAT, NTFS & HFS+" che trovate gratis su GooglePLay)

  6. #275
    Senior Droid L'avatar di Alessietto750


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    611
    Smartphone
    HUAWEI G8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 52 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Originariamente inviato da MadPascal
    @Alessietto750: Ho provato gli HD esterni dopo la modifica dei permessi di scrittura e vengono letti perfettamente. Ho 2 HD da 2.5'' senza alimentazione esterna, da 500GB ognuno, uno con partizione unica FAT32 ed uno diviso in due partizioni NTFS, tutti perfettamente leggibili. (Per leggere HD con partizioni NTFS, dovrete installare "Paragon exFAT, NTFS & HFS+" che trovate gratis su GooglePLay)
    Anche il mio non ha alimentazione esterna ed e' da 2.5"
    Non e' partizionato ma non me lo legge lo stesso.
    Cosa posso controllare?
    P.s. nella tua spiegazione sopra a me non si vedono le stringhe
    Inviato dal mio ZP910 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Alessietto750; 20-02-14 alle 09:49
    SAMSUNG S2-ZOPO ZP910-THL W200S-ELEPHONE P8000-HUAWEI G8
    <---------- CLICCA LA MANINA SE TI SONO STATO D'AIUTO

  7. #276
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 25 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessietto750 Visualizza il messaggio
    Anche il mio non ha alimentazione esterna ed e' da 2.5"
    Non e' partizionato ma non me lo legge lo stesso.
    Cosa posso controllare?
    P.s. nella tua spiegazione sopra a me non si vedono le stringhe
    Inviato dal mio ZP910 usando Androidiani App
    Credo sia un problema di FONT mancanti o qualche bug dell'app androidiani, comunque ti scrivo nuovamente le stringhe in testo normale.
    Devi trovare le seguenti stringhe:

    &lt;permission name="android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE" >
    &lt;group gid="sdcard_rw" />
    &lt;/permission>

    e modificarle nel seguente modo:

    &lt;permission name="android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE" >
    &lt;group gid="sdcard_rw" />
    &lt;group gid="media_rw" />
    &lt;/permission>
    Ultima modifica di MadPascal; 20-02-14 alle 10:54

  8. #277
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi serve un app discreta per guardare film online gratis come nel pc

  9. #278
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buona sera a tutti sono un possessore di mediacom mp1040 s2, volevo sapere se le chiavette internet di ultima generazione huawei sono compatibili con questo modello. grazie mille in anticipo

  10. #279
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    altra domandina : ho provato con le relative apps a usare una scheda audio usb (m-audio jamlab che dicono supportata) esterna ma android non la riconosce ma riesco a registrare come linux ; questo punto mi chiedevo se ci sono altri permessi da sbloccare : grazie

  11. #280
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve! ho comprato proprio questo tablet a natale a mia nipote. Ieri me l'ha portato, perché non si ricorda più la password del blocco schermo... l'aveva cambiata il giorno prima e ora non se la ricorda più.
    Leggendo in giro, suggeriscono di riportare tutto alle impostazioni di fabbrica, spegnendo il dispositivo e riaccendendolo tenendo premuto il + del volume e power. Ma si riaccende normalmente, cioè non entra nella recovery mode...
    Ho provato anche ad accenderlo con il tasto - del volume premuto... niente
    Ho provato anche ad accenderlo sia con il tasto + che con il -... niente

    Ad ogni accensione, il tablet si carica regolarmente fino a chiedere la password del blocca schermo. Suggerimenti?? grazie mille!

    PS: se inserisco il cavo usb nel tablet e lo collego al pc, questo non viene visto dal sistema operativo... probabilmente è disattivata l'opzione... quindi non so proprio che fare....

Pagina 28 di 48 primaprima ... 18262728293038 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy