Visualizzazione stampabile
-
Feedback positivo per l'assistenza mediacom: dall'alimentatore mi si è staccato un pezzo di plastica lasciando lo spinotto penzoloni. ho inviato una email alla mediacom spiegando tutto e che il tablet era in garanzia e loro mi hanno risposto in giornata dicendo di dirgli a che indirizzo dovevano spedire il ricambio. Il giorno dopo ho ricevuto un pacco con corriere con la sostituzione. Note: non mi hanno chiesto ricevuta d'acquisto, l'alimentatore sostitutivo è arrivato un una scatola di uno smartpad 830 ed è chiaramente usato ma funziona lo stesso.
-
offerte
Scusate se mi intrometto,ma volevo dirvi che da lunedì c e il 1010i a 109 euro al bennet e 99 al Unieuro o Euronics ma solo del sud(non ricordo di preciso). PS io non ho il prodotto ne altri tablet ma perché qualcuno nelle pagine precedenti del thread ha detto che l ultimo aggiornamento trasforma lo Smart pad in questione in un ipad,quali sono le limitazione imposte?perché non converrebbe installarlo?o si? Grazie =D
-
bp1Qualcuno ha avuto problemi con i pixel luminosi? Sono presenti a chiazze in almeno quattro punti... poichè secondo gli standard iso 13406-2, per gli schermi con risoluzione 1024x768, il numero di pixel difettosi da ritenersi accettabile è 2... e visto e considerato che la situazione sul mio monitor è quella di "un'ecatombe di pixel" ho portato il tablet dove l'ho comprato sperando in una pronta sostituzione...il difetto è visibilissimo! Mi è stato prima chiesto se avessi installato programmi particolari (santa pazienza, chi li mette dietro il bancone 'sti tizi?) come se l'installazione di qualcosa potesse pregiudicare il funzionamento di uno schermo ._....poi con molta eleganza mi è stato detto però "Torna prima di Natale...vediamo che dice Mediacom..." il tutto lamentando i tempi di assistenza tendenti ad infinito. Mi chiedo solo se ho commesso una leggerezza lasciando il tablet senza pretendere la sostituzione o se la procedura è proprio quella descrittami dal venditore. Grazie!
Saluti :)
-
Ho comprato ieri questo tablet approfittando dell'offerta da euronics a 99 euro...ero andato a comprare un galaxy tab sinceramente, ma sono rimasto colpito dalle cmq discrete prestazioni del tablet mediacom, avevo un opinione pessima dei tablet non di marca, ora con la rom di alex va ancora meglio.
L'ho comprato principalmente per leggere, evidenziare e appuntare su file pdf...cosa che svolge egregiamente, ma in linea di massima cosa si puo fare con questo tablet?
Giochi? Film? Navigazione?
-
Quote:
Originariamente inviato da kar
bp1Qualcuno ha avuto problemi con i pixel luminosi? Sono presenti a chiazze in almeno quattro punti... poichè secondo gli standard iso 13406-2, per gli schermi con risoluzione 1024x768, il numero di pixel difettosi da ritenersi accettabile è 2... e visto e considerato che la situazione sul mio monitor è quella di "un'ecatombe di pixel" ho portato il tablet dove l'ho comprato sperando in una pronta sostituzione...il difetto è visibilissimo! Mi è stato prima chiesto se avessi installato programmi particolari (santa pazienza, chi li mette dietro il bancone 'sti tizi?) come se l'installazione di qualcosa potesse pregiudicare il funzionamento di uno schermo ._....poi con molta eleganza mi è stato detto però "Torna prima di Natale...vediamo che dice Mediacom..." il tutto lamentando i tempi di assistenza tendenti ad infinito. Mi chiedo solo se ho commesso una leggerezza lasciando il tablet senza pretendere la sostituzione o se la procedura è proprio quella descrittami dal venditore. Grazie!
Saluti :)
Secondo me sei stato fin troppo signore... a me per un solo pixel Euronics me lo ha cambiato in 5 minuti... il tempo di verificare...
Ma da quale negozio di morti di fame lo hai comprato?
Inviato dal mio M-MP860S2 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
sigix
Ho comprato ieri questo tablet approfittando dell'offerta da euronics a 99 euro...ero andato a comprare un galaxy tab sinceramente, ma sono rimasto colpito dalle cmq discrete prestazioni del tablet mediacom, avevo un opinione pessima dei tablet non di marca, ora con la rom di alex va ancora meglio.
L'ho comprato principalmente per leggere, evidenziare e appuntare su file pdf...cosa che svolge egregiamente, ma in linea di massima cosa si puo fare con questo tablet?
in quale Euronics l'hai preso a 99 euro?
-
R: SmartPad 1010i
Ciao, potresti spiegarmi come hai fatto ad installare la rom di alex? non ho trovato alcun tipo di spiegazione. Grazie
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
mandarone
Secondo me sei stato fin troppo signore... a me per un solo pixel Euronics me lo ha cambiato in 5 minuti... il tempo di verificare...
Ma da quale negozio di morti di fame lo hai comprato?
Inviato dal mio M-MP860S2 usando
Androidiani App
rotfl L'ho preso in un negozio wellcome del mio paese...dove credevo di poter trovare un minimo di affidabilità rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da sigix
Io ci faccio tutto con es file manager guardo anche i film hd che ho sul mio pc.....unica pecca na credo sia di Android in generale che da quando ho nesso la micro sd ha rallentato di brutto na cmq funziona sempre tutto e con il cavo hd lo uso tranquillamente collegato al tv ...e volteggio con spiderman che è una bellezza :-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ciao ho anch'io acquistato da poco questo tablet...e dopo averci perso un po di tempo son riuscito ad aggiornarlo sperando in qualche miglioramento ...ma ho notato che la ricerca tramite il browser di serie non è granchè,spesso si impunta e bisogna cliccare più volte sullo stesso link per farlo ripartire ...ho provato con chrome e firefox ma non mi caricano nemmeno la home di google da quanto giran lenti
so che non ci si puo aspettare prestazioni al top da un tablet come questo ma speravo che almeno la navigazione web fosse abbastanza fluida...qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie :)
-
Quote:
wbennyw
Ciao ho anch'io acquistato da poco questo tablet...e dopo averci perso un po di tempo son riuscito ad aggiornarlo sperando in qualche miglioramento ...ma ho notato che la ricerca tramite il browser di serie non è granchè,spesso si impunta e bisogna cliccare più volte sullo stesso link per farlo ripartire ...ho provato con chrome e firefox ma non mi caricano nemmeno la home di google da quanto giran lenti
so che non ci si puo aspettare prestazioni al top da un tablet come questo ma speravo che almeno la navigazione web fosse abbastanza fluida...qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie :)
Io mi trovo stra-bene con Opera, è il più veloce fra tutti i browser. Firefox l'ho cancellato perchè non andava neanche a prenderlo a calci. il browser preinstallato e Chrome li uso solo per quei siti che non riesco a vedere con Opera
-
scusate a quale euronics lo avete preso a 99 euri.....all euronics da me a cosenza non esiste questa offerta
Inviato dal mio GT-S6102 usando Androidiani App
-
mi associo anch'io la mia grossa delusioe e' non trovare il market con tante applicazioni che ho ad esempio sul mio smartphone galaxy S2.... se potete darci una mano a capire come inserirlo in sostituzione del market "Slideme" ve ne sarei grato!!
Quote:
PrincessAndromeda
Salve :-) io ho comprato questo smartpad 1010i in sostituzione ad un kiwie difettoso.. ho un telefono android per cui so come muovermi e me la cavo bene anche con i pc, tuttavia non me la sento di provare questo procedimento ma se mi spiegate come mettere skype e messenger o far partire il market sarei mlt felice perche sono spesso lontano dalla famiglia e quei programmi mi sono di grande aiuto
-
Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2
-
Ci sono due file da installare, li puoi trovare qui sul forum come ho fatto io. Poi trovi il market che va una meraviglia
Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2
-
Quote:
sombrero1259
mi associo anch'io la mia grossa delusioe e' non trovare il market con tante applicazioni che ho ad esempio sul mio smartphone galaxy S2.... se potete darci una mano a capire come inserirlo in sostituzione del market "Slideme" ve ne sarei grato!!
basta scaricare l'aggiornamento firmware dal sito mediacom e lo installa automaticamente
-
Buongiorno ragazzi,
avrei gentilmente bisogno di aiuto.
Ieri ho comprato il device Mediacom 1010i e non volendovi disturbare, con le istruzioni alla mano del sito mediacom e con i vostri consigli sul forum ho provato ad aggiornare il firmware.
Faccio tutto come da istruzioni ma nel momento che il download parte, arriva velocemente fino al 3% poi torna indietro e si blocca a 0%.
Come posso risolvere?
Vi prego aiutatemi.....
-
io ho su android 4.0.4 ma non c'è nessun market di google.
-
Quote:
pierpippo
io ho su android 4.0.4 ma non c'è nessun market di google.
Non hai un'icona con scritto play store? Molto strano
Post inviato dal mio Vodafone sonic usando tapatalk 2
-
ho preso questo tablet in offerta all'euronics, e devo dire che per il prezzo è un buon prodotto.
Ho subito aggiornato il fw con quello disponibile sul sito della mediacom, che include il playstore ed è leggermente meglio.
Dato che sostanzialmente è un allwinner è unbrickable, ma la procedura per l'aggiornamento è veramente uno schifo.
pro
- prezzo
- 10"
- memoria interna
- hardware non proprio pessimo
contro
- nofrills cpu rileva la cpu a 1,2 ghz con governor "fantasy" (e che è?) nonostante ciò non gli si può chiedere di fare tante cose insieme (da provare il governor performance)
- il touch è quello che è, non sempre segue i movimenti pazienza
- la release sw è pessima
- rendering browser lento lento
Per un uso estemporaneo, lettura pdf, documenti, e minima navigazione internet, test sviluppo app è ottimo.
Sconsiglio per uso intenso.
Adesso vediamo se è possibile metter mano al firmware
-
Quote:
nitroale
ho preso questo tablet in offerta all'euronics, e devo dire che per il prezzo è un buon prodotto.
Ho subito aggiornato il fw con quello disponibile sul sito della mediacom, che include il playstore ed è leggermente meglio.
Dato che sostanzialmente è un allwinner è unbrickable, ma la procedura per l'aggiornamento è veramente uno schifo.
pro
- prezzo
- 10"
- memoria interna
contro
- nofrills cpu rileva la cpu a 1,2 ghz con governor "fantasy" (e che è?) nonostante ciò non gli si può chiedere di fare tante cose insieme (da provare il governor performance)
Per un uso estemporaneo, lettura pdf, documenti, e minima navigazione internet, test sviluppo app è ottimo.
Con la release di Alex le cose migliorano in maniera notevole, tolti alcuni rallentamenti occasionali.
La cpu lavora praticamente ad 1Ghz, dichiarati 1,2...
Chaos Ring lagga paurosamente in alcuni frangenti...altri giochi girano ma partono quando decidono loro...
Non lo ricomprerei a prezzo pieno...pagato 159,00 quache tempo fa (Ottobre...e poco dopo uscirono le offertone ._.)
Decisamente l'875S2 è un altro mondo.
-
appena posso provo ad aggiungere
codice:
debug.performance.tuning=1
video.accelerate.hw=1
al build.prop dovrebbe migliorare la risposta del touch
-
Quote:
nitroale
pro
- prezzo
- 10"
- memoria interna
contro
anke io ho comprato da poco questo tablet e volevo sapere se aggiornandolo ci fosse veramente qualke miglioramento e di che tipo e se ci sn miglioramenti importanti potresti spiegarmi meglio la procedura che dalla guida che esce nn si kapisce quasi nnt
-
Quote:
troncone-diego
Buongiorno ragazzi,
avrei gentilmente bisogno di aiuto.
Ieri ho comprato il device Mediacom 1010i e non volendovi disturbare, con le istruzioni alla mano del sito mediacom e con i vostri consigli sul forum ho provato ad aggiornare il firmware.
Faccio tutto come da istruzioni ma nel momento che il download parte, arriva velocemente fino al 3% poi torna indietro e si blocca a 0%.
Come posso risolvere?
Vi prego aiutatemi.....
Ho provato anche io a fare l'aggiornamento ma mi fa la stessa cosa anche a me. Qualcuno che loha fatto ci dice come è riuscito nell'intento.
Grazie
Pierpippo
-
Quote:
pierpippo
Ho provato anche io a fare l'aggiornamento ma mi fa la stessa cosa anche a me. Qualcuno che loha fatto ci dice come è riuscito nell'intento.
Grazie
Pierpippo
Pagina 42, post #412 di questa discussione. Troverai la procedura che abbiamo usato tutti senza problemi.
Saluti!:)
-
Comunque, in relazione alla faccenda dei pixel difettosi, feedback estremamente positivo per Mediacom che contrariamente alle mie aspettative mi ha contattato per mail per informarmi che il mio tablet sarebbe stato sostituito senza problemi. Pare che ora li sostituiscano "d'ufficio", mi ha detto il venditore, considerando il gran numero di display con problemi che abbiamo riscontrato un pò tutti.
-
Quote:
kar
Pagina 42, post #412 di questa discussione. Troverai la procedura che abbiamo usato tutti senza problemi.
Ho fatto la procedura che dici ma l'aggiornamento parte e dopo poco la striscia gialla che indica la percentuale torna a zero e lì rimane. Non c'è verso di fare l'aggiornamento. Ho provato tre computer con tre sistemi operativi diversi e fa sempre la stessa cosa parte e rivà a zero.
-
in attesa che qualcuno riesca a tirare fuori una custom rom, sto lavorando all'implementazione degli script nella stock rom. Con l'obiettivo preciso di poter utilizzare il v6 supercharger di xda.
Fino a ora sono arrivato ad implementare l'init.d ed è già gran cosa perchè gli script funzionano ma non vengono avviati al boot.
Appena testerò il tutto funzionante 100% vi rendo disponibili i file e la guida.
Adesso inizio un minimo di lamentela. Cosa c'è di bello in android? che ci sono device per tutte le tasche, che puoi farci mille cose. Cosa c'è di brutto in android? che non ci vuol niente per rilasciare device approssimativi con esperienze d'uso pessime.
Io mi diverto anche a smanettare... ma non si può pretendere che su un device con un processore da 1,2 Ghz e 1 GB di ram ddr3 un utente debba metterci mano per sopperire prestazioni 2d così penose.
E dopo tutti sti smanettamenti non è che diventa una ferrari. Ma davvero non posso credere che serva un quad core... dai ragazzi è ridicolo!
-
Quote:
Originariamente inviato da nitroale
in attesa che qualcuno riesca a tirare fuori una custom rom, sto lavorando all'implementazione degli script nella stock rom. Con l'obiettivo preciso di poter utilizzare il v6 supercharger di xda.
Fino a ora sono arrivato ad implementare l'init.d ed è già gran cosa perchè gli script funzionano ma non vengono avviati al boot.
Appena testerò il tutto funzionante 100% vi rendo disponibili i file e la guida.
Adesso inizio un minimo di lamentela. Cosa c'è di bello in android? che ci sono device per tutte le tasche, che puoi farci mille cose. Cosa c'è di brutto in android? che non ci vuol niente per rilasciare device approssimativi con esperienze d'uso pessime.
Io mi diverto anche a smanettare... ma non si può pretendere che su un device con un processore da 1,2 Ghz e 1 GB di ram ddr3 un utente debba metterci mano per sopperire prestazioni 2d così penose.
E dopo tutti sti smanettamenti non è che diventa una ferrari. Ma davvero non posso credere che serva un quad core... dai ragazzi è ridicolo!
Cmq ce la discusione impepata di rom 1010 dove trovi quella di alex magari ti può servire
-
Buongiorno, sono neofita sia dei forum sia di questo specifico su android quindi mi scuso se commetto qualche errore.Ho cercato di leggere i principali posti dedicati al 1010i e da neofita vi chiedo se senza saper smanettare, posso acquistare tale prodotto con lo scopo di andare su internet scaricare app e leggere mail vedere filmati su utube, andare a giocare su fb ? .Prima di comprarlo io ho già un problema grosso e cioè quale chiavetta usare poichè il negoziante mi ha semplicemente detto" compra la chiavetta che ha la tim".Qualcuno può rispondermi, magari consigliandomi dove è postata una procedura a prova di imbranato?.io ho un contratto 3con chiavetta usb huawei 169, ma se so che devo comprarne una specifica che funziona con la mia scheda, la compro evitando di smanettare.grazie a chi mi potrà rispondere.
-
Ciao a tutti, avrei intenzione di prendermi sto tablet, invogliato dal prezzo e dallo schermo da 10. Il display da 8 del mio Mediacom 810 comincia starmi stretto e siccome non vorrei spendere una cifra per un tablet che dovrei portami appresso come muletto, vi chiedo gentilmente: Come'è l'autonomia della batteria? Il Wifi che protocollo usa, B.G.o N? Il touch screen quanti "punti di contatto" massimi ha? E in ultimo visto che si trova sui 100 Euri me lo consigliate? Lo userei per mail,navigare,ibook-fumetti,video, youtube.
Grazie in anticipo per le risposte.
-
questo è un 10 pollici ma in formato 16:10 non molto dissimile dagli 8 pollici dell'810 che ha un rapporto 4:3. Oltretutto per leggere secondo me meglio un monitor 8 pollici 4:3. Non a caso l'ipad mini Apple ha questo rapporto per il suo schermo.
Per quanto riguarda il tipo di rete wireless non vedo cosa ci guadagni dal protocollo n invece del g. Per andare su internet non riuscirai certo a raggiungere il limite del protocollo G. L'unico vantaggio è nello scambio dati con un altro computer, ma io con il mio 810 non ho mai incontrato difficoltà o interruzione dello streaming.
Io ho come avrai capito l'810 e un mio collega ha preso questo, ma secondo me il 1010 è verammente pessimo. Io mi terrei l'810 a meno di non passare ad un prodotto più serio.
-
Quote:
granny66
Ciao a tutti, avrei intenzione di prendermi sto tablet, invogliato dal prezzo e dallo schermo da 10. Il display da 8 del mio Mediacom 810 comincia starmi stretto e siccome non vorrei spendere una cifra per un tablet che dovrei portami appresso come muletto, vi chiedo gentilmente: Come'è l'autonomia della batteria? Il Wifi che protocollo usa, B.G.o N? Il touch screen quanti "punti di contatto" massimi ha? E in ultimo visto che si trova sui 100 Euri me lo consigliate? Lo userei per mail,navigare,ibook-fumetti,video, youtube.
Grazie in anticipo per le risposte.
Come detto da altri, è un tablet che va ottimizzato smanettando. Se lo usi per mail, video, fumetti, libri è ok. E' l'uso che ne ho sempre fatto e non ho problemi particolari...ovvio non è un dual core, quindi non aspettarti prestazioni da urlo. Occasionalmente ci gioco ma final fantasy 3 a parte, patisce qualche lag qua e là.
Compralo solo se trovi offerte vantaggiose...se no guarda altrove. Magari 875s2 se vuoi restare su Mediacom.
Comuque a tornare indietro mi lancerei su Nexus 7 a spada tratta. rotfl
-
Ciao a tutti,siccome devo regalarlo, qualcuno che ha già preso il 1010i, mi sa dire quale chiavetta (usb o wifi) funziona perfettamente? Io ho una huawei 169 usb con scheda TRE.Ci vuole un contratto "minimo"?Il negoziante mi ha detto almeno 1g.Io lo trovo a 120euri e sebbene ci siano prodotti migliori, mi sembra un ottimo compromesso o no? grazie in anticipo per le risposte
-
Quote:
kar
Come detto da altri, è un tablet che va ottimizzato smanettando. Se lo usi per mail, video, fumetti, libri è ok. E' l'uso che ne ho sempre fatto e non ho problemi particolari...ovvio non è un dual core, quindi non aspettarti prestazioni da urlo. Occasionalmente ci gioco ma final fantasy 3 a parte, patisce qualche lag qua e là.
Compralo solo se trovi offerte vantaggiose...se no guarda altrove. Magari 875s2 se vuoi restare su Mediacom.
Comuque a tornare indietro mi lancerei su Nexus 7 a spada tratta. rotfl
Quote:
pierpippo
questo è un 10 pollici ma in formato 16:10 non molto dissimile dagli 8 pollici dell'810 che ha un rapporto 4:3. Oltretutto per leggere secondo me meglio un monitor 8 pollici 4:3. Non a caso l'ipad mini Apple ha questo rapporto per il suo schermo.
Per quanto riguarda il tipo di rete wireless non vedo cosa ci guadagni dal protocollo n invece del g. Per andare su internet non riuscirai certo a raggiungere il limite del protocollo G. L'unico vantaggio è nello scambio dati con un altro computer, ma io con il mio 810 non ho mai incontrato difficoltà o interruzione dello streaming.
Io ho come avrai capito l'810 e un mio collega ha preso questo, ma secondo me il 1010 è verammente pessimo. Io mi terrei l'810 a meno di non passare ad un prodotto più serio.
Grazie a tutti e due per le risposte. Il formato strano 16:10 mipreoccupava un po infatti. Il mio 810 con rom cucinata va ancora benissimo ma il display lo trovo piuttosto piccolo per leggere o per navigare. Ho un Ipad 1 Gen e a parte la differenza di qualità il formato più grande rende di molto meno stancante la visione. Non volevo spendere molto peri motivi che ho scritto sopra, non gioco quasi mai con il tablet ma vorrei un display da 10 (simil Ipad) perchè riprendermi un 8 pollici avendo già Il Mediacom 810 sarebbe assurdo. Qualche proposta a meno di 150 Euri? Ancora grazie.
-
ciao visto che costa sui 100 euri posso regalarlo tranquillamente bambina 9 anni per giocare e vedere qualche film?
-
Quote:
giangiivi71
Ciao a tutti,siccome devo regalarlo, qualcuno che ha già preso il 1010i, mi sa dire quale chiavetta (usb o wifi) funziona perfettamente? Io ho una huawei 169 usb con scheda TRE.Ci vuole un contratto "minimo"?Il negoziante mi ha detto almeno 1g.Io lo trovo a 120euri e sebbene ci siano prodotti migliori, mi sembra un ottimo compromesso o no? grazie in anticipo per le risposte
Le indicazioni sulle chiavette sono sempre da prendere con le molle. Esiste un elenco di chiavette compatibili, ma non è detto che quelle che sono indicate funzionino, e allo stesso tempo vanno bene altre chiavette non in elenco (come la mia huawei e1800) L'operatore e il contratto sono ininfluenti. A meno che la tua chiavetta non abbia una app specifica per android, non ti connetti come fai con windows attraverso una finestra di connessione: semplicemente la attacchi alla presa USB tramite l'adattatore e se sei fortunato inizi a navigare, altrimenti niente. Sappi però che la velocità di navigazione attraverso la chiavetta è piuttosto bassa, perchè questo tablet non è pensato per connettersi in 3g (è stata una sorpresa anche per me!)
-
Quote:
ghiuse
ciao visto che costa sui 100 euri posso regalarlo tranquillamente bambina 9 anni per giocare e vedere qualche film?
Secondo me sì!!!:D
-
Il touch quanti punti di contatto ha?
-
A me Play music non riproduce più dice sempre musica non disponibile suggerimenti? Ho già disinstallato e reinstallato