Usiamo il presente thread per le piccole domande, chiarimenti o curiosità riguardanti il dispositivo in questione. :D
Visualizzazione stampabile
Usiamo il presente thread per le piccole domande, chiarimenti o curiosità riguardanti il dispositivo in questione. :D
Salve :-) io ho comprato questo smartpad 1010i in sostituzione ad un kiwie difettoso.. ho un telefono android per cui so come muovermi e me la cavo bene anche con i pc, tuttavia non me la sento di provare questo procedimento ma se mi spiegate come mettere skype e messenger o far partire il market sarei mlt felice perche sono spesso lontano dalla famiglia e quei programmi mi sono di grande aiuto
Mi aggiungo alla schiera dei possessori del tablet mediacom 1010i, da lunedì (in offerta alla Metro, non ho resistito ai dati di targa :-))
Pecca principale: mancanza del market android (nel mio non ci sono applicazioni sostitutive, a differenza di quello di alex83).
In compenso è sufficientemente fluido e reattivo.
La build ICS è 4.0.4 anche nel mio caso, seppur mancante di numerose app presenti nel mio smartphone ICS 4.0.3.
Ho scaricato la APK di Google Play 3.7.15 e l'ho regolarmente installata; il fatto è che l'icona appare ma quando avvio il programma mi appare una scritta che dice "l'app Google play store si è bloccata in modo anomalo".
Se accedo allo store da web al momento in cui clicco su "installa" mi apre la schermata in cui scegliere il dispositivo android su cui installare lìapp e nel menu a tendina è presente la sigla "unknown m-mp1010i" su clicco e mi apre un pop-up con la scritta "di recente non hai lancaiyo l'app google play nel tuo dispositivo. Aprila e risprova".
Qualcuno sa cosa fare per far partire l'applicazione google play senza crash/rotture varie?
Anche quello phonesky.apk mi da errore anomalo: /
Ciao a tutti!
innansi tutto grazie per la vostra collaborazione... ma ho bisogno ancora di voi!
ho acquistato - a suo tempo - uno smartpad 810C, che montava android 2.3.4. ho aggiornato al 4.0.3 senza problemi e va abbastanza bene, naturlamente con le limitazioni tipiche del tablet. Mi trovo bene.
Ho fatto acquistare a mio fratello il 910i, nel quale - dopo varie peripezie - sono riuscita a far "comparire" il market. Naturalmente grazie alla vostra collaborazione!
La scorsa settimana ho regalato a mia madre (ebbene si, siamo una famiglia di tecnologici!) il 1010i, attirata dallo schermo un pò "diverso" dal solito, almeno come formato. Forse ho scelto senza pensarci troppo su, e adesso mi trovo a dover risolvere alcune cosette!!!
Avete postato la procedura per inserire il market, ma - nonostante la mia buona volontà - non riesco a capirci nulla...
La procedura descritta devo farla sul pc o sul tablet?
Devo prima scaricare dei driver (quali?) e poi altri?
Come devo installarli sul tablet?
Non c'è un file apk esistente del market da poter inserire direttamente (troppo facile...?)?...
Se vi è possibile.. aiutatemi! Se qualcuno è così paziente da descrivere passo passo la procedura, da fare sia sul tablet che sul pc.
GRAZIE!!!
Ciao ragazzi, sto cercando informazioni su questo tablet e in particolare vorrei sapere se si connette tramite pennino usb. Ho visto tra le caratteristiche che ha l'ingresso usb ma non so se si connette con un pennino appunto, ed è la cosa che più mi interessa. Inoltre, voi possessori ne consigliate l'acquisto? come vi trovate?
Grazie
Risolto il problema del Play store grazie alla guida per neofiti di fededott e grazie a alexl83
Ora pero' bisogna capire come risolvere sta situazione dei tasti del volume e altri problemucci.
Continuero' a seguirvi, garzie ancora!
Ciao ragazzi. Anche io ho acquistato il 1010 la scorsa settimana. il mio gira di base a 1200 mhz, solo che ci va praticamente sempre.
È evidente che la rom faccia schifo, non è assolutamente ottimizzata. A volte si pianta per vari secondi e poi percepisce i comandi tutti insieme...
Risolto! Per le immagini ho istallato Quikpic, che va bene sia per le immagini che per i video.
Qualcuno mi sa dire se il vostro tablet ogni tanto si disconnette dal Wifi senza apparente ragione.
Potrei fare qualcosa per settarlo stabilizzare la connessione?
Qualcuno di voi ha comprato una custodia per il 1010i?
A me piacerebbe una tipo quelle dell'ipad o del galaxy, che si ripiegano su loro stesse e formano una base d'appoggio per scrivere o giocare.
Quelle per il galaxy, che è 10,1 pollici come il 1010i, sono costruite per le sue misure, leggermente diverse da quelle del nostro tablet.
Avete qualche suggerimento?
Mi aggiungo anch'io alla felice schiera dei possessori del Mediacom 1010i.
Ma anche voi dovete caricare la batteria per forza a tablet acceso?
Il mio, da spento, non carica la batteria: mi devo preoccupare???
ciao,
ho fatto un passetto falso nel "sistemare" la built rom di questo tablet.
ero riuscito a sistemare il market,i tasti del volume ed altre piccolezze (anche grazie ad AlexL83)
quando ho cercato di installare una recovery apposita per l'AllWinner a10 ho ottenuto la scermata nera :-(.
ho provato a flashare il FW del pike 10 (touch non funzinante) e del KD06 (stesso effetto).
come posso ripristinare senza il FW originale?
ho scritto e fatto scrivere alla Mediacom per ottenerlo ma ancora nessuna risposta.
HELP
Io ho preso una custodia in pelle con supporto verticale della TRUST, 25 €uri...molto carina, con la molla di protezione e tutto, un po cara pero'.
Volevo sapere da voi una cosa: una volta che la MEDIACOM rilascia il FW originale, a chi ha apportato le modifiche di alexl, conviene l'aggiornamento? Sarà piu' veloce di quello attuale? io trovo ancora dei problemi, chrome e facebook se cerchi di forzarli nei loro lunghi caricamenti, si chiudono...avvolte fa degli scatti....tutto questo riusciremo ad aggiustarlo? e se si, con il nuovo FW?
Ciao a tutti.
Da poco ho acquistato il mediacom 1010i e sto disperatamente cercando di connettermi ad un rete 'ad-hoc', perchè a casa non ho un wifi standard e la connessione mi serve per scaricare le app.
Primo caso: Ho un portatile con connessione internet tramite chiavetta. Il portatile ha Windows Vista. Viene condivisa la connessione wi-fi e
quindi il collegamento a internet. Con un altro portatile mi collego alla connessione wi-fi e poi navigo tranquillamente.
Lo stesso volevo fare con il tablet, ma quest ultimo vede la rete wifi ma non riesce a connettersi.
Secondo caso: ho un nokia xpress 5800. Ho installato Joikuspot per fare il tethering. Il tablet vede la connessione wi-fi ma non riesce a connettersi.
Leggendo nei forum mi sembra di aver capito che android non supporta questo tipo di connessioni e quindi occorre smanettare un po'.
Ho installato sia l'app zt-180 Adhoc Switcher, sia ho provato a seguire le indicazioni del post 78112-guida-reti-adhoc-su-mediacom-810c-7, ma lanciando lo script adhoc_on.sh ottengo un errore segmentation fault.
Qualcuno è riuscito a collegarsi ad una rete adhoc usando il 1010i?
Grazie,
Manuela
Scusate la mia ignoranza in questa materia ma volevo farvi una domanda semplice: questo tablet mediacom 1010i si può connettere a internet attraverso un pennino come quello wind ad esempio?
Ringrazio anticipatamente
si ma non tutte sono compatibili.
la lista la trovi sul sito
quali chiavette promozioni avete abbinato al tablet, io ho una VIK K3765H vodafone e come mi aspettavo, non funziona.
Ciao a tutti, anche io sarei intenzionato ad acquistare il tablet e, per quanto digiuno di Android, non mi spaventa il dover smanettare un pò per farlo funzionare a dovere. Ho però una domanda:
All'aperto lo schermo come si comporta? Resta leggibile oppure bisogna sforzarsi parecchio per vedere cosa mostra?
Inoltre un dubbio riguarda la risoluzione, che è la stessa dei tablet mediacom da 7 pollici: la definizione è accettabile, o si nota una certa sfocatura dell'immagine?
Grazie per le risposte ^_^
Ragazzi, per la chiavetta, io ho inserito una huawei E156G e viene riconosciuta senza problemi, addirittura essendo brand h3g, riconosce in automatico l'apn suo.
Ragazzi, qualcuno sa come far funzionare il tts? Ho provato a reinstallare il Googletts.apk ed ho installato anche ivona, ma niente da fare! L'applicazione di google crasha appena avviata, e dalle impostazioni non c'è modo di selezionare un motore alternativo. Help, grazie!
scusate google play su internet funziona? con questo tablet
Inviato dal samsung s2
Ciao,
nessuno ha provato a connettersi ad una rete adhoc?
Grazie,
Manuela
scusate ho intenzipne di comprare a mia figlia questo tablet, visto che non sono moltro bravoe non vorrei provare a installare il market se lo utilizzo con google in internet mi fa scaricare li app?
grazie mille per il vostro aiuto
Inviato dal samsung s2
Se non installi la app del market google, puoi comunque scaricare altre app di altri negozi, io ho scaricato e installato quella di Amazon e funziona; però direi che è meglio quella di Google almeno come velocità di navigazione. Dal google market senza la sua app io non sono riuscito a scaricare niente.
grazie per l'aiuto
Inviato dal samsung s2
Scusate se intervengo in questa discussione in modo inappropriato, ma oltre ad essere un "ignorante informatico", ho acquistato anch'io un tablet mediacom 1010i e ho un problema basilare.
Ho scaricato 3 antivirus free (avira, Avast e Kaspersky) ma non riesco ad installarne nemmeno uno; quando clicco sul file .exe di ognuno la risposta è sempre la stessa: "Impossibile aprire il file".
Qualcuno mi sa dire perchè e cosa devo fare per riuscirci?
ciao
adriano
ciao ragazzi, qualcuno mi puo aiutare con il mio 1010i? spesso si riavvia oppure il browser va in tilt. Magari un'altra rom sarebbe meglio?
grazie
mi puoi dire per favore come si fa? sai sono un neofila...
nel pacchetto che scarichi ci sono i driver usb da intallare sul pc e un tool che si chiama livesuite oltre la rom.
installa i driver,
collega il tablet al pc e accertati che il pc lo riconosca se non lo riconosce procedi all'installazione manualmente(ci sono le istruzioni in pdf nel pacchetto).
spegni il tablet e scollegalo.
installa livesuite e avvialo. (istruzioni nel pdf)
segui le istruzioni a schermo (formatta) sino ad indicare il file .img della rom.
tenendo premuto sul tablet il tasto volume + collegalo al pc.
sempre tenendo premuto il tasto V+ premi 10 volte in repida successione il tasto power e poi lascia i tasti in simultanea.
apparirà una schermata che ti chiederà di proseguire.
vai avanti e aspetta che l'indicatore di % arrivi a fine corsa.
apparira un triangolo giallo con OK e il tablet si riavvierà con la nuova rom.
conviene staccarlo dal pc per evitare bootloop.
fixa i tasti del volume a la fotocamera come indicato nei post precedenti.
troverai già intallato il market gplay.
ti assicuro che non è difficile.
ciao tigras73,
mi trovo abbastanza bene,a livello prestazionale è stato sufficiente impostare la frequenza minima a 300 e la massima a 1152 (60 e 1008 originale)per ottenere la fluidità.
impostando il profilo su performance (con cpu master) i rallentamenti diventano un ricordo ma la batteria dura meno.
non ho avuto force close e tantomeno blocchi.
con il SO originale andava sicuramente peggio :-).
sono convinto che lavorando su qualche ottimizzazione del kernel si possa ottenere molto dal nostro 1010i.
Buongiorno, ho visto sul volantino euronics che da domani sarà in offerta questo tablet a 129 euro e ci sto facendo un pensierino. Non ho mai avuto android e non so cosa mi aspetta e volevo sapere se me lo consigliate visto che mi servirà principalmente per la lettura di pdf e sporadiche navigazioni web. Come vi trovate con la lettura?
Grazie