Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wbennyw
eh inizio a pensarlo anch io se mi dici che a te carica tranquillamente le pagine...son quasi tentato di portarlo indietro e farmelo cambiare...ma se poi me ne danno un altro uguale che faccio ? :( . tu lo avevi sostituito in un negozio o avevi contattato direttamente la mediacom?
Io lo avevo cambiato direttamente in negozio perchè il problema si era presentato subito, due giorni dopo averlo comprato (alla prima ricarica non si accendeva più). Me ne hanno dato un altro e da allora mai avuto problemi, anche con la rom originale.
-
Quote:
Aggeggino
Io lo avevo cambiato direttamente in negozio perchè il problema si era presentato subito, due giorni dopo averlo comprato (alla prima ricarica non si accendeva più). Me ne hanno dato un altro e da allora mai avuto problemi, anche con la rom originale.
Cioè apri le pagine internet a una velocità normale (nell'ordine del secondo)? il mio ci impiega tra i 4 e i 7 secondi..
-
Salve , In poche parole ho da poco acquistato in suddetto tablet , premetto che ,non ho molta conoscenza del sistema android , però sono riuscito senza grossi problemi a fargli il root , aggiornare il FW sistemare il playstore e "aggiustare" il difettuccio del volume ed ho fatto l'overclock alla cpu . Il punto è che non sono ancora soddisfatto delle performance dell'apparecchio . Una domanda sorge spontanea, non posso aspettarmi di meglio dal tablet , o cambiando mod magari ( non so ditemi voi ) posso avere l'apparecchio più prestante?
-
scusate l'intrusione ma io sto cercando disperatamente di aggiornare il mio 1010i con il firmware aggiornato scaricabile dal sito mediacom ma una volta partita la procedura di installazione la barra di avanzamento arriva al 3% in un attimo e poit torna a 0% e non succede più nulla. ho provato sia su windows vista 32bit sia su windows seven 64bit.
qualche consiglio sul da farmi?
PS: mai visto in vita mia un software e una documentazione più penosa di quella contenuta nello zip di aggiornamento di mediacom.
-
Quote:
kar
Allora, ho disinstallato tutti i driver e ho fatto così.
1) Premo il tasto volume - mentre collego il tablet al pc con usb. COntinuo a tenere il tasto premuto.
2) Sempre tenendo volume - premuto, premo il tasto di accensione per un secondo e lo rilascio (ma non rilascio il tasto volume -), continuo così finche il pc non da segno di aver capito che sto collegando una periferica. Comincia a cercare i driver e li installa da solo con questa dicitura USB Device(VID_1f3a_PID_efe8).
3) Lancio Livesuite e seguo le istruzioni, scelgo il file img che mi serve e attendo fino alla comparsa della barra di carcamento che rimane a 0%.
4) A questo punto in maniera poco ortodossa stacco il tablet e ripeto il punto 1 ma (sempre tenendo premuto volume -) premo il tasto di accensione per tre secondi, poi rilascio (ma non volume -) e poi di nuovo tre secondi e rilascio. Così il pc riconosce una periferica, e mi compare il messaggio di livesuite.
5) Premo yes e yes e attendo la fine della procedura. Appena finito compare una finestra, premo su ok.
6) Stacco il tablet e premo il tasto di accensione per 8 secondi.
Parte tutto con la rom di Alex senza problemi.
Flashato così per tre volte, nessun problema riscontrato, spero vada bene anche per te e per gli altri.
Saluti!:)
faccio anche io così provato più e più volte ma tutte le volte la barra di avanzamento arriva al 3% e poi torna a 0% e non succede più nulla.
-
Quote:
danny36
faccio anche io così provato più e più volte ma tutte le volte la barra di avanzamento arriva al 3% e poi torna a 0% e non succede più nulla.
dalle istruzioni mediacom, scrivono di eseguire Livesuite e scegliere il file img da flashare. A tablet spento tenere premuto il tasto "HOME" e non "VOLUME -", collegarlo nuovamente alla porta usb e premere e rilasciare il tasto "ON" per circa 6 volte. Solo a questo punto verranno visualizzate due schermate successive in cui bisogna premere SI.
Magari è il tasto volume- al posto di home che non fa finire la procedura di flash della rom.
-
Quote:
dadaloi
dalle istruzioni mediacom, scrivono di eseguire Livesuite e scegliere il file img da flashare. A tablet spento tenere premuto il tasto "HOME" e non "VOLUME -", collegarlo nuovamente alla porta usb e premere e rilasciare il tasto "ON" per circa 6 volte. Solo a questo punto verranno visualizzate due schermate successive in cui bisogna premere SI.
Magari è il tasto volume- al posto di home che non fa finire la procedura di flash della rom.
Il problema è che non esiste un tasto home...il file di istruzioni si rivolge anche ad altri modelli che ce l'hanno. Il meglio che si può fare è continuare a provare, provare e provare.
La cosa è ben strana... se tutto va bene dovrebbe rientrare domani dall'assistenza, il mio...ricontrollerò il tutto visto che stock non ce lo lascio di sicuro.
Vediamo che ne esce fuori...
-
ho riformattato il tablet reinstallando la rom originale mediacom (l'ultima rilasciata sul sito) però ora ho due problemi:
1. quando scrivo, anche se le parole sono corrette, me le segna come sbagliate sottolineandole di rosso
2. i tasti volume ora sono invertiti.
Chi mi aiuta ?
P.S: prima avevo la rom di Alex, ma sono dovuto tornare a quella originale perchè quella di alex mi stava dando troppo problemi
-
Quote:
pellykano
Cioè apri le pagine internet a una velocità normale (nell'ordine del secondo)? il mio ci impiega tra i 4 e i 7 secondi..
esatto, stesso problema. è quando va male non le carica proprio...non so piu che fare ormai,anche leggendo in giro per internet non si trova nulla.
Ho visto però un video di un unboxing su youtube...ed effettivamente li carica le pagine a una velocità normale...non me la spiego sta cosa...
-
Ciao a tutti
ho acquisto anche io questo aggeggio, più per curiosità che per altro, ma leggendo qui, mi sorgono dubbi, ho dato una bella spulciata alle 67 pagine della discussione, seguendo a grandi linee l'evoluzione, ma sarei grato, se qualcuno mi potesse fare, anche in pvt, un riepilogo della situazione, come siamo messi?
Da felicissimo possessore di galaxy Nexus con 4.2.1 ho un po di timore a tornare a questo 4.0 che sembra così preistorico e che addirittura ha preblemi con cose elemntari come il market...
-
Quote:
kar
Il problema è che non esiste un tasto home...il file di istruzioni si rivolge anche ad altri modelli che ce l'hanno. Il meglio che si può fare è continuare a provare, provare e provare.
La cosa è ben strana... se tutto va bene dovrebbe rientrare domani dall'assistenza, il mio...ricontrollerò il tutto visto che stock non ce lo lascio di sicuro.
Vediamo che ne esce fuori...
Io per tasto home ho inteso il tasto indietro che è quello a destra dei tasti volume
Quote:
LevanteCH
Ciao a tutti
ho acquisto anche io questo aggeggio, più per curiosità che per altro, ma leggendo qui, mi sorgono dubbi, ho dato una bella spulciata alle 67 pagine della discussione, seguendo a grandi linee l'evoluzione, ma sarei grato, se qualcuno mi potesse fare, anche in pvt, un riepilogo della situazione, come siamo messi?
Da felicissimo possessore di galaxy Nexus con 4.2.1 ho un po di timore a tornare a questo 4.0 che sembra così preistorico e che addirittura ha preblemi con cose elemntari come il market...
Lascia perdere l'immagine ufficiale mediacom e installati tramite livesuite la versione "impepata" di axel83 e avrai il play store funzionante, permessi di root, recovery cwm.
Poi preistorico ... non esageriamo, va bè che hai un nexus ed è sempre aggiornato all'ultima versione di android, ma ics non è che faccia proprio schifo!!
-
Nessun pregiudizio, anzi sono convinto, parlando anche con altri possessori, che farà la sua porca figura, specie per l'uso che ne fa la mia ragazza, e che alcuni commenti su questo device letti in rete sono demoralizzanti, è troppo se ti chiedo di inviarmi in Pvt procedura e link, così evito di disturbare tutti? Ciao e grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
La procedura è semplice: dal sito mediacom ti scarichi il file con il firmware del 1010i. All'interno trovi oltre al file img della rom anche i drivers, il programma livesuite e una semplice guida che illustra come fare.
Questo invece è il thread aperto da axel83 con la sua rom modificata che trovi al primo post:
https://www.androidiani.com/forum/al...ta-di-rom.html
Poi sta a te a scegliere quale rom flashare. Comunque personalmente ti consiglio quella di axel83
-
Ti ringrazio, illuminante, mi metto all'opera e vi faccio sapere.
Spero di poter contare su di voi in caso avessi problemi.
Come sempre grazie
-
Quote:
pellykano
Un secondo per aprire le pagine???? Ma che avete, i computer di Star Trek?????? Io non apro le pagine in un secondo neanche col notebook e l'ADSL a 20 mega, ci mette comunque 2-3 secondi ad avere la pagina caricata e completamente navigabile, a seconda della pesantezza della pagina stessa e della effettiva velocità di connessione. Non vi sembra di pretendere un pò troppo da uno strumento che è comunque meno potente di un computer o di altri tablet con 4 core?
Riguardo la mia esperienza, talvolta riesco ad aprire le pagine più velocemente col tablet (browser Opera) che col notebook, dipende da come il router gestisce la banda; anche con la chiavetta, la velocità di caricamento delle pagine è del tutto accettabile, e le attese non sono superiori a 3 o 4 secondi. Il browser preinstallato e Chrome ci mettono anche il doppio del tempo ed sono effettivamente un pò frustranti, su questo vi do ragione, e difatti li uso solo per quei siti che non sono visibili con Opera.
-
Quote:
Aggeggino
Un secondo per aprire le pagine???? Ma che avete, i computer di Star Trek?????? Io non apro le pagine in un secondo neanche col notebook e l'ADSL a 20 mega, ci mette comunque 2-3 secondi ad avere la pagina caricata e completamente navigabile, a seconda della pesantezza della pagina stessa e della effettiva velocità di connessione. Non vi sembra di pretendere un pò troppo da uno strumento che è comunque meno potente di un computer o di altri tablet con 4 core?
Riguardo la mia esperienza, talvolta riesco ad aprire le pagine più velocemente col tablet (browser Opera) che col notebook, dipende da come il router gestisce la banda; anche con la chiavetta, la velocità di caricamento delle pagine è del tutto accettabile, e le attese non sono superiori a 3 o 4 secondi. Il browser preinstallato e Chrome ci mettono anche il doppio del tempo ed sono effettivamente un pò frustranti, su questo vi do ragione, e difatti li uso solo per quei siti che non sono visibili con Opera.
non penso che dipenda da come il router gestisca la banda.a casa ci colleghiamo in wifi con desktop,notebook e cellulari vari e le pagine web si aprono velocemente.io ho uno smartphone di fascia bassa e nn ho di questi problemi. 3-4 secondi son troppi a mio avviso.
-
con quale app posso verificare la frequenza della cpu sul mio 1010i.?
-
Quote:
danny36
anche a me capita esattamente lo stesso....prodotto acquistato a Novembre presso Euronics
mi chiedo se sia proprio indispensabile usare questa ciofeca di livesuite o se si possa flashare con altri programmi ....
-
Ho ricevuto x natale questo tab ma da subito ho notato che scrivendo abbastanza velocemente con la sua tastiera non mi scrive alcune lettere, sempre le stesse, presumo sia perché in quelle zone meno sensibile, anche voi avete riscontrato lo stesso problema? E' normale o me lo faccio cambiare?
grazie in anticipo a chi risponde
-
non so se fidarmi di questo tablet voi che ne dite ?
-
Quote:
piccirm
anche a me capita esattamente lo stesso....prodotto acquistato a Novembre presso Euronics
mi chiedo se sia proprio indispensabile usare questa ciofeca di livesuite o se si possa flashare con altri programmi ....
successo anche a me per 2 volte con la barra fino al 56% e poi a 0% (tablet spento senza più nessun apparente segnale di vita!!! meno male che brikkare gli alwinner a10 sembra difficile!!) anche se sempre flashato normalmente. Penso proprio che dipenda dal file img rovinato.
Riscaricato nuovamente, scompattato e riflashato normalmente....:):)
Provate a scaricare nuovamente e riflashare
Comunque rigrazio alexl83 per la sua rom impepata e a twinboard per i suoi mod alla fotocamera e ai tasti fisici rispetto alla rom del protab25xxl.
Sono riuscito ad installare la versione 4.1.1 del protab25xxxl, poi ho aggiunto il root, la recovery cwm e sistemato tasti e fotocamera.
Direi quasi perfetta!!! :D:):D
-
Wow, la 4.1.1 sul 1010i è un bel passo avanti! Complimenti! Ci puoi spiegare la procedura passo passo?
-
mi associo a mikiray, se puoi spiegarci la procedura sarebbe fantastico.
-
Di seguito la procedura un po macchinosa per avere il tutto:
L'ho provata varie volte e penso che funzioni senza problemi anche ad altri
Ci sono problemi con la Recovery cwm e per il momento il punto 5) lasciatelo perdere
1) INSTALLAZIONE DELLA ROM
Innanzitutto ho scaricato l'immagine originale v4.1 del protab25xxl dal sito: (la versione protab25xxl e non protab25xxl8)
http://downloads.pointofview-online.com/Drivers/10 Inch Protab25XXL FirmwareTAB-PROTAB25XXL/
e l'ho flashata con livesuit
Impostare la lingua italiana in impostazioni/Lingua e immissione
2) PERMESSI DI ROOT
Per ottenere i permessi di root ho usato il tool di Bin4ry
Root_with_Restore_by_Bin4ry_v18 presente a questo thread su xda-developers:
Root MANY ANDROID! [Upd: 18.12.2012] - xda-developers
Abilitare le seguenti opzioni sul tablet:
impostazioni/opzioni sviluppatore/debug usb
impostazioni/sicurezza/origini sconosciute
Collegare poi il tablet acceso al pc ed eseguire il file runme.bat su windows o runme.sh su linux
Scegliere l'opzione 1 normal
se adb vi trova il dispositivo, inizia la procedura e sul tablet compare una schermata in cui bisogna cliccare su "ripristina i miei dati". Se non compare nulla è il tool rimane fermo sempre in quel punto, vuol dire che i driver adb non sono stati installati correttamente oppure debug usb non abilitato.
Dopo qualche attimo comparirà il messaggio ripristino completato e la schermata verrà chiusa.
Dopo circa 10 secondi il tablet si riavvia, il tool prosegue con la procedura di root ed infine ad avvio terminato il tablet è rootato.
3) MAPPATURA DEI TASTI
Per il problema della mappatura dei tasti, ho modificato il file /system/usr/keylayout/sun4i-keyboard.kl
sostituendo tutto il contenuto con questo:
codice:
#Rocky@20110919 +
key 115 VOLUME_DOWN WAKE
key 1 BACK WAKE
key 102 VOLUME_UP WAKE_DROPPED
#Rocky@20110919 -
Riavviare alla fine
4) FOTOCAMERA
Un ringraziamento a twinboard per il suo fix alla fotocamera.
Di seguito riporto quanto da lui scritto:
Basta modificare il file /system/etc/camera.cfg
all'interno vanno modificati i seguenti parametri, lasciando inalterati gli altri:
codice:
;-------------------------------------------------------------------------------
; 1 for single camera, 2 for double camera
;-------------------------------------------------------------------------------
number_of_camera = 1
; CAMERA_FACING_BACK
; gc0308
camera_id = 0
; 1 for CAMERA_FACING_FRONT
; 0 for CAMERA_FACING_BACK
camera_facing = 1
; driver device name
camera_device = /dev/video0
; device id
; for two camera devices with one CSI
device_id = 0
used_preview_size = 1
key_support_preview_size = 1280x1024
key_default_preview_size = 1280x1024
used_picture_size = 1
key_support_picture_size = 1280x960,1280x1024,640x480,320x240
key_default_picture_size = 1280x1024
Riavviare alla fine
5) RECOVERY CWM 6.0.1.2 estratta dal firmware impepatadirom.img di alexl83
PER IL MOMENTO NON INSTALLATELA,
c'è qualche problema con il montaggio delle partizioni o non corrispondono sicuramente con quelle per ics, non funziona il backup su internal sdcard(dovrebbe riconoscere /cache al posto di /internal sdcard
Esegue correttamente il backup solo su sdcard esterna
Qua ci vorrebbe un'esperto !!!
Provata anche la versione ufficiale per gli allwinner a10 e riconosce la internal sdcard, inizia a fare il backup di boot, recovery e system, ma non riesce a montare la partizione /data e il processo di backup si interrompe, ma quando si riavvia il tablet, rimane bloccato sul logo iniziale e bisogna ripetere da capo la procedura con livesuit
Comunque la procedura che ho usato è la seguente:
Innanzitutto un ringraziamento a alexl83 perchè la cwm 6.0.1.2 l'ho estratta dalla sua rom impepatadirom
Serve imagesuite, una serie di utility dos per estrarre e ricompilare il file immagine:
http://www.slatedroid.com/index.php?...attach_id=4233
dopo aver scompattato l'archivio, copiare il file img della rom impepata di alexl83 nella stessa cartella e usare il comando dos
extract_img.bat impepata_di_rom.img
verrà creata una cartella \impepata_di_rom.img.dump contenente tutto.
Il file immagine della recovery si chiama RFSFAT16_RECOVERY_0000000
rinominarlo in recovery.img e copiarlo sulla sdcard interna del tablet (nella radice altrimenti novo7tool non la trova)
A questo punto per flashare la recovery ho usato l'app Novo7tools:
codice:
dl.dropbox.com/u/74970692/Novotools_v1.0.
apk
Scusate, ma il link è stato messo su 2 righe altrimenti non me lo inseriva bene
Istallate l'apk, avviatela e cliccate su "flash recovery" concedendo i permessi di root
-
Ragazzi innanzi a tutti ciao a tutti e grazie per il lavoro che state facendo!
Il mio problema è che è da un giorno che sto cercando di flashare senza riuscita.
Vi spiego cosa faccio.
Faccio partire LiveSuitPack_version_1.07_2011026 e mi installa in gestione periferiche una periferica usb che però ha un triangolino giallo.
Faccio partire il live suite e inserisco tutte le cose finche non schiaccio finish.
Faccio la procedura dei tasti e mi compare l'android coricato con il ventre aperto e il segnale di pericolo ma non succede niente.
Il tablet mi viene riconosciuto sotto lo stesso nome che mi installa il file LiveSuitPack_version_1.07_2011026 ma senza segni di errore.
Sto impazzendo!
-
Quote:
dadaloi
successo anche a me per 2 volte con la barra fino al 56% e poi a 0% (tablet spento senza più nessun apparente segnale di vita!!! meno male che brikkare gli alwinner a10 sembra difficile!!) anche se sempre flashato normalmente. Penso proprio che dipenda dal file img rovinato.
Riscaricato nuovamente, scompattato e riflashato normalmente....:):)
Provate a scaricare nuovamente e riflashare
Ciao dadaloi, ho provato a fare come hai detto, ma niente da fare, si ferma sempre a 3% e poi 0, ho provato anche sul computer di mio cognato pochi minuti fà, ma niente sempre lo stesso risultato. hai qualche soluzione? dragmc.
-
bravi ragazzi, ma la versione 4.1.1 come va sul nostro tablet? o ha dei problemi come quella vecchia
Inviato dal samsung s2
-
L'altro ieri ho comprato la tastiera con copertura originale Madiacom m-casek10 ,collegata e funziona alla grande ..
Insieme ci ho collegato un mouse usb e funzionano entrambi al 100% ..
I materiali sono molto buoni e con grande sorpresa ho trovato che i tasti F1-F2 ecc... sono abbinati a funzioni specifiche quali email-musica-ricerca ecc..ecc... ed altre funzioni del tablet quindi l'uso del mouse e' superfluo basta schiacciare i tasti per richiamare le funzioni..
Consigliata 100%
-
Quote:
maxmix65
L'altro ieri ho comprato la tastiera con copertura originale Madiacom m-casek10 ,collegata e funziona alla grande ..
Insieme ci ho collegato un mouse usb e funzionano entrambi al 100% ..
I materiali sono molto buoni e con grande sorpresa ho trovato che i tasti F1-F2 ecc... sono abbinati a funzioni specifiche quali email-musica-ricerca ecc..ecc... ed altre funzioni del tablet quindi l'uso del mouse e' superfluo basta schiacciare i tasti per richiamare le funzioni..
Consigliata 100%
Scusa max dove hai acquistato la cover con tastiera?? volevo chiedervi una cosa:
solo a me quando digito le lettere non mi esce il suggerimento della parola che sto per comporre??o è un problema di questo android un pò vecchio??
Grazie
-
Provata la CyanBook JellyBean Edition V4 per il micromax funbook p300
link discussione:
[ROM][Funbook]CyanBook JellyBean Edition V 4 [24-11-2012]
rom compilata con i sorgenti della cm10.
Funziona:
Avvio!!
touchscreen
fotocamera.
Non funziona:
Wifi
problema nel caricare sdcard e ext-sdcard
(sicuramente causato da quest'aggiunta:
Swap Internal - External SD-card through build.prop)
-
grazie dadaloi per i test che porti avanti :)
bhe jellybean sarebbe il massimo ma anche una cyano stable non sarebbe male ;)
cmq ths
-
Ciao, ho lo stesso problema lamentato da qualcuno nell’aggiornare il firmware, nonostante abbia seguito la procedura alla lettera, l’aggiornamento inizia per poi bloccarsi subito dopo. Qualcuno di voi che ha il mio stesso problema è riuscito a risolvere ?
-
Quote:
puntovale
Ciao, ho lo stesso problema lamentato da qualcuno nell’aggiornare il firmware, nonostante abbia seguito la procedura alla lettera, l’aggiornamento inizia per poi bloccarsi subito dopo. Qualcuno di voi che ha il mio stesso problema è riuscito a risolvere ?
E' stato un piacere leggere queste 68 pagine del TH. Sono fortemente grato a tutte le persone che hanno investito il proprio tempo per rendere il nostro tablet più usabile. per quanto riguarda il cambio di rom, vorrei postare la mia esperienza:
1 - l'aggiornamento con il firmware del sito mediacom si ferma al 5%
2 - l'aggiornamento con l'impepata di rom (alex, che nome azzeccato, mi ricorda l'impepata di cozze della mia città) si ferma al 3%
3 - l'aggiornamento con il firmware protabxxxx va a buon fine senza problemi.
Alcuni amici mi suggerivano che i primi due firmware potrebbero essere corrotti. E' possibile verificare che l'impepata di rom non si sia corrotta ?
Saluti a tutti
-
...devi provare a riscaricare i file...
come ti stai trovando con la protab?
PS credo che siamo compaesani ;)
-
Quote:
dodimatto
...devi provare a riscaricare i file...
come ti stai trovando con la protab?
PS credo che siamo compaesani ;)
Le ho scaricate decine di volte. La mia richiesta era di verificare il file dell'impepata a monte sul server dove è ospitato.
Uso la protab da due giorni e ho installato anche molti programmi. Nessun blocco da segnalare e nessun comportamento strano delle funzioni del tablet.
-
Nessuno mi risponde?
Anche a voi a volte il touch funziona male??????
-
ma senza permessi root si può aggiornare il firmware?
-
Quote:
balulab
Nessuno mi risponde?
Anche a voi a volte il touch funziona male??????
Come tanti altri, anch'io ho notato che la sensibilità diminuisce un pochino quando il tablet inizia a scaricarsi, ma nulla di sconvolgente. Mi sono andata a rileggere la tua domanda iniziale, sulla tastiera che risponde male quando digiti velocemente, ma non mi pare di avere notato particolari rallentamenti o lettere saltate. Tieni però conto che non riesco comunque a scrivere alla stessa velocità e con due mani come faccio con la tastiera del notebook, perchè l'area di touch è piccolina e non riesco a prenderci le misure!!!! Quando ho bisogno di scrivere più velocemente uso sempre la tastiera della custodia.
-
:'( Il mio 1010 è ancora disperso. Dopo le vacanze tornerà a casetta. Così faccio i test del caso e vediamo un pò di risolvere il pasticcio dell'aggiornamento che si blocca. Saluti!:)
-
Ciao alex83 scusami se ti disturbo ho provato a contattarti privatamente ma mi sa che i messaggi privati non funzionano oppure non sono abilitato, volevo chiederti gentilmente se mi puoi dire come hai modificato i permessi delle schede SD, se c'è qualche guida in giro. Grazie 1000.