Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
matzaptor
io il tablet lo uso praticamente come un pc, ultimamente sto usando più il tablet che il pc quindi mi pare ovvio che la carica non mi basta e che lo debba usare anche sotto carica... non credo che utilizzare il tablet mentre è sotto carica crei problemi anche perchè se la batteria dovesse perdere la sua calibrazione ci pensa una specifica apk :) cmq, qualcuno sa aiutarmi per il problema che ho con la rom? in poche parole chiedo una breve e semplice guida per far funzionare la fotocamera... grazie :D
Purtroppo è vero, come ha detto anche maximod, non c'è niente di più distruttivo per una batteria di essere caricata con il dispositivo in funzione. Vale per tutte le batterie, non solo quelle dei tablet: nel giro di pochi mesi si deteriorano e poi non durano più niente... non sai quante ne ho dovute buttar via, per non parlare di cose tipo il navigatore satellitare che adesso mi dura fino al primo incrocio fuori dal cancello...
-
Quote:
souldemo
salve a tutti sono nuovo del forum ed infelice possessore del trashblet mediacom 1010i...
Ho seguito la guida per cambiare la rom descritta da twinboard e fin qui tutto bene....
il tablet si avvia e tutto, sembra piu' veloce con meno crash pero.....
molte app non vanno come ad esempio i vari root explorer (mi servono per fixare i tasti e la fotocamera)
aptoide non funziona ovvero ogni volta che voglio scaricare una app mi crasha e mi ritorna alla lista delle app...
cosi' funziona per svariate app anche su G.P...
Soluzioni?
devi "rootarlo"
-
Quote:
twinboard
devi "rootarlo"
Ok sembra fico rotfl ma come si fa'? lo devo fare ogni volta?
E scusami se ti rompo ma sei la sola persona che risponde LOL puoi mandarmi via mail il file cfg che hai usato per la
fotocamera? inoltre se ho ben capito da un tuo post precedente hai anche il dump del fw originale mediacom?
-
Quote:
souldemo
Ok sembra fico rotfl ma come si fa'? lo devo fare ogni volta?
E scusami se ti rompo ma sei la sola persona che risponde LOL puoi mandarmi via mail il file cfg che hai usato per la
fotocamera? inoltre se ho ben capito da un tuo post precedente hai anche il dump del fw originale mediacom?
hai bisogno dei driver del tablet installati sul pc.
scarica questa utility "http://www.unlockroot.com/" e segui le istruzioni o segui la procedura del post 91.
non ho il fw originale mediacom,per questo ho ripiegato sul protab.
ora non ho con me il 1010i per prelevare il cfg della camera ma in linea di massima devi cambiare solo pochi valori editando il file originale sotto /system/etc come descritto al post 62.
se hai dubbi basta andare a ritroso nella discussione trove moltissime info.
-
Quote:
enricomiscia
Ciao, ho provato a installare la rom seguendo le tue istruzioni ma alla fine sul tablet vedo il logo "point of view" e non si schioda da lì. Ho aspettato anche mezzora ma anche spegnendo e riaccendendo niente :-(
ciao,
in genere va in bootloop se lasciato collegato al pc durante il riavvio, il primo avvio è comunque più lento dei successivi,se non parte prova a ripetere la procedura e scollega il tablet quando si riavvia.
-
Allora ho usato il programma che mi hai linka ma mi dice che il mio device e' gia' rootato....
E molte app non vanno....
Esempio. angry bird da g.p root explorer quello indicato da te ecc....
-
Quote:
souldemo
Allora ho usato il programma che mi hai linka ma mi dice che il mio device e' gia' rootato....
E molte app non vanno....
Esempio. angry bird da g.p root explorer quello indicato da te ecc....
le app le hai scaricate dal gplay?
perchè può capitare che file .apk che funzionano bene su alcuni tablet non funzionano su altri,dipende dal S.O. e dall'hardware.
in questo caso devi scaricare il gioco adatto al dispositivo.
-
prima con fw mediacom 1010I avevo tutti gli angry bird season,space ecc e' funzionavano bene
anche dead trigger funzionava ora no...
Curiosita' ho scaricato dalla rete root explorer e' funziona da G.P no...
Puo' essere legato al fattore di autorizzazione delle app? (ho tirato a indovinare non sono pratico di android)
Ok risolto e' bastato disattivare il wifi...solo che non capisco il perche'?
ora angry bird funziona con wifi off se lo riaccendo il gioco crasha...
pero' rimane il fattore aptoide...
-
Quote:
souldemo
prima con fw mediacom 1010I avevo tutti gli angry bird season,space ecc e' funzionavano bene
anche dead trigger funzionava ora no...
Curiosita' ho scaricato dalla rete root explorer e' funziona da G.P no...
Puo' essere legato al fattore di autorizzazione delle app? (ho tirato a indovinare non sono pratico di android)
Ok risolto e' bastato disattivare il wifi...solo che non capisco il perche'?
ora angry bird funziona con wifi off se lo riaccendo il gioco crasha...
pero' rimane il fattore aptoide...
allora è probabile che sia il controllo della licenza che richiede l'accesso alla rete.
il mio no ha avuto di questi problemi.......prova a corraggere i permessi con rom manager o app simili.
-
Quote:
twinboard
allora è probabile che sia il controllo della licenza che richiede l'accesso alla rete.
il mio no ha avuto di questi problemi.......prova a corraggere i permessi con rom manager o app simili.
Provato rom manager stessa cosa ovvero se wifi e' acceso nemmeno parte se lo spengo parte il prg fa' le sue cose e mi dice di riavviare il device
faccio e nada per giocare devo spegnere....
So' che per certe cose ci puo' essere un badflash...che sia il mio caso? anche se di sintomi non ne ho visti mentre cambiavo la rom...
Peccato per queste piccolezze perche' perche' davvero funziona bene con sta' rom...
Appena puoi senza fretta mi puoi passare il tuo file cfg camera?
Non vorrei che fosse propio il mio tablet fallato (sto pensando di tutto) XD
-
Quote:
souldemo
Provato rom manager stessa cosa ovvero se wifi e' acceso nemmeno parte se lo spengo parte il prg fa' le sue cose e mi dice di riavviare il device
faccio e nada per giocare devo spegnere....
So' che per certe cose ci puo' essere un badflash...che sia il mio caso? anche se di sintomi non ne ho visti mentre cambiavo la rom...
Peccato per queste piccolezze perche' perche' davvero funziona bene con sta' rom...
Appena puoi senza fretta mi puoi passare il tuo file cfg camera?
Non vorrei che fosse propio il mio tablet fallato (sto pensando di tutto) XD
tranquillo, è sicuramente un problema software.....se la mediacom si decidesse a rilasciare !!
RAGAZZI!! non c'è nessuno che ha riscontrato le stesse anomalie??
-
Quote:
twinboard
tranquillo, è sicuramente un problema software.....se la mediacom si decidesse a rilasciare !!
Cmq tutto ok mi basta spegnere il wifi e tutto funzia...il colmo sono twitter e messenger se ho il tablet rootato funzionano on line
altrimenti no caricano e si piantano li..
aspetto sviluppi. XD
-
Quote:
souldemo
Cmq tutto ok mi basta spegnere il wifi e tutto funzia...il colmo sono twitter e messenger se ho il tablet rootato funzionano on line
altrimenti no caricano e si piantano li..
aspetto sviluppi. XD
Per chi volesse usare messenger vi consiglio di scaricare questo messenger
Funziona benissimo sia su mediacom 1010i sia su 720i
https://play.google.com/store/apps/d....microsoft.wlm
-
Quote:
maxmix65
Ora lo provo se avete altre app da proporre quoterei di farlo ^_^"
-
Quote:
souldemo
Ora lo provo se avete altre app da proporre quoterei di farlo ^_^"
Se mi dici cosa ti serve
-
Quote:
maxmix65
Se mi dici cosa ti serve
a ma no intendevo app preferite dagli utenti in prima persona..mi sembrava carino....
ad esempio un bel gioco e' baseball super star II misto tra anime e sport (only ing) ma davvero ben fatto...
in questo senso XD
-
Io sul gs2 uso x la musica Dood's music streamer ma x il Tablet non lo trovo...peccato xkè funziona un po come last fm quindi ascolti la tua musica e quella simile proposta...cè qualcosa di simile?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Per spiderciccio
Ti e arrivata la custodia??
Dicci come va'
-
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65
Per spiderciccio
Ti e arrivata la custodia??
Dicci come va'
Si allora la custodia è almeno 1,5cm più larga
Quindi dal lato destro dove il Tablet viene bloccato solo da un elastico non va bene xkè non prende quindi il rischio è che da li possa cadere anche se il fermo superiore essendo a molla lo blocca bene la tastiera funziona ma voglio fare un altra prova perchého avuto come l impressione che rallenti il Tablet devo vedre se effettivamente era la tastiera o se era rinco di suo
Nel complesso va bene ma se la tastiera non è necessaria meglio cercare altro..che al momento non ce
-
Ok grazie tienici al corrente dei tuoi test sulla tastiera.
-
Come suggerito in un post precedente ho installato ROM Manager ed ho appurato che lo Smartpad 1010 appena acquistato è rootato.
Mi chiedo, è una cosa normale, un caso, devo fare qualcosa per proteggere questo rootamento piovuto dal cielo? :-$:-$
Grazie
-
Quote:
twinboard
Ciao carissimo allora ho risolto quasi tutto facendo cosi'
rifleshato il tablet come nella tua guida ma ho usato questa rom TAB-PROTAB25XXL
e tutto funziona non servono i fix per i tasti basta tenerli premuti e alza e si diminuisce il volume (mi sembra di aver letto qui da un utente di provare questa cosa) ora scarico le app con wifi acceso e non ho problemi.
Unico neo rimane la fotocamera ed anche un'altra cosa ovvero.
Dopo il primo boot l'ora del tablet era giusta ma con l'aggiornamento del G.P mi ha sballato l'ora...
Ora lo testo per un po' cmq sembra tutto ok ora attendo quando hai tempo il tuo file cgf per la fotocamera.
-
Quote:
souldemo
Dopo il primo boot l'ora del tablet era giusta ma con l'aggiornamento del G.P mi ha sballato l'ora...
Sì sta cosa dell'ora succede anche a me che rimane indietro tot minuti/ora dopo aggiornamento di G.P., però io ho su la rom originale quindi dipenderà da G.P.......
-
Quote:
souldemo
Ciao carissimo allora ho risolto quasi tutto facendo cosi'
rifleshato il tablet come nella tua guida ma ho usato questa rom TAB-PROTAB25XXL
e tutto funziona non servono i fix per i tasti basta tenerli premuti e alza e si diminuisce il volume (mi sembra di aver letto qui da un utente di provare questa cosa) ora scarico le app con wifi acceso e non ho problemi.
Unico neo rimane la fotocamera ed anche un'altra cosa ovvero.
Ora lo testo per un po' cmq sembra tutto ok ora attendo quando hai tempo il tuo file cgf per la fotocamera.
ciao,
bene ma io con la versione TAB-PROTAB25XXL ,che è riferita al modello con 4gb,ho avuto dei problemi di reset al riavvio.
-
allora ragazzi, diciamo che il mio smartino va abbastanza bene e probabilmente fino a che non ci sarà qualcosa di più stabile e completo terrò la rom di base. Fondamentalmente funziona più o meno tutto, dei tasti volume in fondo mi interessa poco (non li uso per nulla), non crasha mai...l'unica cosa è la lentezza della navigazione, però voglio installare l'UC browser per vedere se va meglio. Una cosa volevo chiedere perchè mi interessava: non volendo cambiare rom, c'è un modo di risolvere il problema del TTS? Sto testando un po' di assistenti vocali, ma l'engine si blocca di continuo e nessuno...parla!!
-
Quote:
Originariamente inviato da ilrosso2
allora ragazzi, diciamo che il mio smartino va abbastanza bene e probabilmente fino a che non ci sarà qualcosa di più stabile e completo terrò la rom di base. Fondamentalmente funziona più o meno tutto, dei tasti volume in fondo mi interessa poco (non li uso per nulla), non crasha mai...l'unica cosa è la lentezza della navigazione, però voglio installare l'UC browser per vedere se va meglio. Una cosa volevo chiedere perchè mi interessava: non volendo cambiare rom, c'è un modo di risolvere il problema del TTS? Sto testando un po' di assistenti vocali, ma l'engine si blocca di continuo e nessuno...parla!!
e da ieri che noto dei rallentamenti dinavigazione...chrome di impalla e il browser di serie va lentino...succede anche a voi? Suggerimenti? Consigli sul Browser?
-
Quote:
twinboard
ciao,
bene ma io con la versione TAB-PROTAB25XXL ,che è riferita al modello con 4gb,ho avuto dei problemi di reset al riavvio.
Ho provato a resettarlo con l'aghetto spegnere e riaccendere e funziona tutto ok....non ho idea del perche' o_O
devo ancora provare aptoide e cambiare l'ora..
-
io proverò uc oppure opera, meglio..
-
R: SmartPad 1010i
Wnche a me con chrome andava lentissimo e con quello preinstallato andava peggio. Ho messo firefox per iniziare a capire quale fosse il più fluido ma mi sono fermato, a me va benissimo.
-
Qualche anima pia del 3d che ha il mediacom 1010I potrebbe in pm mandarmi il file camera.cfg....
le ho provate tutte ma ogni volta che avvio la camera si resetta il device.. T__T
-
Quote:
Originariamente inviato da Giorgiocapobianco
Wnche a me con chrome andava lentissimo e con quello preinstallato andava peggio. Ho messo firefox per iniziare a capire quale fosse il più fluido ma mi sono fermato, a me va benissimo.
Infatti avevo sentito che firefox va bene la mura comodità di crome e che mi unifica tuuti i dispositivi
-
www. mediacomeurope .it/Prodotti/Scheda.aspx?XRI=2021
disponibile qui aggiornamento e firmware originale del 1010i!!!!
-
come si fa a fa ad installare l'aggiornamento ufficiale mediacom
graxie a tutti
Inviato dal samsung s2
-
Quote:
Originariamente inviato da matzaptor
www. mediacomeurope .it/Prodotti/Scheda.aspx?XRI=2021
disponibile qui aggiornamento e firmware originale del 1010i!!!!
Sto scaricando
-
Sapete come fare il backup prima di fare l'aggiornamento?
Inviato dal mio M-MP1010i usando Androidiani App
-
scaricato ma sinceramente non ci capisco nulla...... almeno sapete che novità ci sono??
-
Nel file scaricato ci sono le istruzioni, non lo so se ci sono novita
-
Flashato al volo il nuovo (speriamo...) firmware e va decisamente meglio dell'originale, soprattutto come reattività, che mancava molto. Il browser stock finalmente si "muove" e non si inchioda ogni 3 tappate ...
Che si siano veramente messi d'impegno alla Mediacom?!
Stay tuned... ;)
-
Ho visto con gioia che hanno caricato una versione aggiornata, quindi ora abbiamo un firmware stock come punto di partenza e come failsafe in caso di casini.
Dunque abbiamo due notizie, una buona e una meno buona:
quella buona è che l'hanno caricato
quella cattiva è che, salvo alcune piccole differenze, fa schifo come l'altro.
I tasti del volume sono invertiti, vol+ abbassa il volume e vol- lo alza
Google TTS engine non funziona (perchè mancano le librerie)
ricerca google è la versione gingerbread
hanno messo a cazzo alcune parti (spesso incomplete) delle google apps (vedi i due problemi sopra)
etc etc perchè non mi va di stare ancora a pescare nel torbido.
Quello che posso dire, è che se mediacom paga degli sviluppatori in-house per questi risultati, per quanto poco li possa pagare, sta sprecando i suoi soldi; e se non li paga, beh li sta sprecando lo stesso.
in questi giorni cercherò di dare un minimo di dignità a questo tablet, nel limite delle mie possibilità, comincerò cercando di sistemare il sistemabile di questa rom per renderla meno meschina, sperando di riuscire a rilasciare un pacchetto livesuit per tutti.
Successivamente cercherò di compilare versioni recenti e funzionanti di Clockworkmod recovery e del kernel 3 per AllWinner (dovrebbe esserci qualcosa di più recente rispetto alla 3.0.8).
Tempo e pazienza permettendo, sempre in mancanza di alternative migliori, proverò a compilare una build AOSP oppure CM9 che renda giustizia alla nostra spesa per questo dispositivo.
Vi dico già da subito di dimenticarvi (almeno fino a buone nuove -improbabili) di avere Jelly Bean o successori su questo tablet, perchè le librerie proprietarie di decodifica video per l'unità Cedar usata dal processore A10 di AllWinner non sono compatibili con altro che ICS, quindi con jelly bean non si potrebbero guardare video con accelerazione hardware, il che renderebbe il nostro tablet un utilissimo sottobicchiere.
Ci vorrà del tempo, quindi abbiate pazienza, e speriamo bene.
-
Hai eseguito la loro procedura?quanto tempo ci vuole per aggiornarlo? Hai notato altre novita o migkioramenti?
Grazie e scusa per le domande