Ciao a tutti.
Scusatemi un attimo, ma è possibile tornare indietro dopo l'installazione del mod di alex?
Se è possibile, dove trovo il file originale?
E' possibile installare una mod di Cyanogen?
Ciao a tutti
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti.
Scusatemi un attimo, ma è possibile tornare indietro dopo l'installazione del mod di alex?
Se è possibile, dove trovo il file originale?
E' possibile installare una mod di Cyanogen?
Ciao a tutti
Ciao giancamaz, se vuoi tornare indietro basta semplicemente installare il file .img fornito da mediacom sul sito. La procedura per installare la rom di alex e quella originale è la stessa (infatti alex per creare la sua rom in pratica ha 'aggiustato' il firmware originale).
Per la Cyanogen non ho capito bene se possiamo usare un file di compatibilità fornito per altri tablet...francamente io non me la sento di provare, se sei un "neofita doc" come me ti consiglio di aspettare una guida dettagliata apposita per il nostro tab.
Non so se tutti i tab si comportano alla stessa maniera, però ti dico che per far entrare in recovery il mio, seguendo le istruzioni allegate ai file di mediacom non ci sono riuscito (tasto vol- e poi ON per 1 secondo etc...); io ho usato la procedura indicata da alex nel primo post di questo thread (tasto vol+ e poi On per 10 volte).
Grazie per la risposta (sei stato velocissimo)
L'ultima domanda poi non vi disturbo più ( fino a lunedì)
Hai il link del firmware originale di mediacom? Ti spiego, sul sito mediacom riporta la digitura "Firmware". E' quello oppure è un'altro file?
Poi per caricare il file .img uso il programma "LIVESUITEPACK V.1.07" va bene?
Grazie ancora e buon week-end a tutti.
Twinboard ho risolto con la fotocamera!!!
praticamente ho dovuto mettere 1024x600 altrimenti si piantava ?_? ma non e' che per caso mi sono preso un pacco??
ho provato tutte le risoluzioni piu' alte ma si pianta la camera invece questa 1024x600 funziona perfettamente..
Quote:
Originariamente inviato da kuntalid
mi dite qualcoda a voi funziona?
per favore?
Inviato dal samsung s2
Non ho ancora provato. In compenso ho messo in rete tutto..tv, portatile, tablet e pc. Al pc e' collegato un hd esterno in cui ho messo film e foto, via wifi vedo tutto su tutto!
Inviato dal mio M-MP1010i usando Androidiani App
ciao a tutti, ho da poco acquistato lo smartpad 1010i e volevo un informazione (se possibile) da voi possessori di questo tablet, per caso sapete se ci sono custodie abbinabili di qualche altro tablet o custodie fatte apposta per questo tablet? grazie :)
Ciao! Prima che tu postassi, avevo scritto sul 3d qualcosa a riguardo ma mi diceva che il messaggio doveva essere controllato da un mod. Ancora non compare tra le risposte ma tornando alla tua domanda io una custodia l'ho trovata, va piuttosto bene ed è della Trust, si chiama Universal Folio Stand for 10" tablets. Quella ufficiale credo uscirà a breve.
:)
Ciao, per ciò che concerne la custodia ufficiale, il supporto mediacom mi ha detto che uscirà intorno ai primi di novembre. :)
Da quel che ho capito neanche quelle della mediacom lo saranno.
Si parla di 20 euro e 35 euro per quella con tastiera.
Nel mio caso la custodia l'avrò pagata poco meno di un terzo del tablet. XD
Quote:
Originariamente inviato da Giorgiocapobianco
Io ho comprato ieri una kingstone 32gb in offerta da auch e funziona bene
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da ilrosso2
Interessante...come si fa?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
dopo avere installato live suite non riesco ad andare avanti con l'aggiornamento. Non riesco a farlo partire premendo per 6 volte per 3 secondi il tasto accensione. ma sono giuste le istruzioni???
spero che qualcuno mi possa aiutare,
non riesco a trovare nelle impostazioni l'opzione che mi possa permettere di installare app non ufficiale android, ho visto un pò di guide in giro, ma nulla, i vari procedimenti non si trovano con il menù del mio medion...
Allora...innanzitutto ho flashato finalmente il tablet con la ROM di alex. Tutto bene, anzi benissimo. Va più veloce (anche se il benchmark dà sempre 2 misere stelline, ma quello è irrimediabile), anche il settaggio a 120 DPI lo preferisco (mi piacciono le icone più piccole e poi c'è più spazio), il browser va benissimo e credo che non reinstallerò opera, c'è pure il superuser che prima non c'era...insomma, grande lavoro. Ho settato per bene l'ora, la risoluzione è quella giusta, una delle ricerche google non funziona ma alla fine basta non usarla.
Per quanto riguarda la condivisione, ho un HD attaccato al PC fisso su cui ho riversato foto e film. Non ho router, ma un modem alice wifi. Ho comprato un dongle wifi per il PC e uno per la TV (che ovviamente è una smart), ho scaricato Nero MediaHome e ho creato una rete domestica. Poi ho condiviso i file che mi interessavano aggiungendo i permessi singolarmente (in condivisione avanzata) per gli user dei device attaccati alla rete.
Nero Mediahome è un server DLNA, lo lancio in esecuzione automatica e a questo punto tutti possono attingere, via DLNA, ai file che stanno sull'HD. La TV, i PC e il tablet (via Skifta).
Scusate il modo un po' incasinato di illustrare la situazione, ma in verità è un po' complicato, sono andato a tentativi e ogni volta devo comunque combattere con la TV che per un difetto di sistema perde la configurazione della rete wifi e mi costringe a riavviare il modem. Però è comode, le bambine si guardano i cartoni scaricati senza passaggi di chiavette USB, le foto sono organizzate in album/cartelle e me le guardo sul 37 pollici...insomma, una figata!
Ilrosso2
Potresti provare anche con tversity a fare la condivisione multimediale meno macchinoso di nero...:)
Ciao ragazzi, qualcuno sa se é possibile far funzionare Sky go (sono abbonato sky hd) sul nostro 1010?
A me l'applicazione va in crash ma in un altro post si afferma che funziona su Spartpad 850i.
Allego il post:
ecco qui il metodo per far funzionare sky go sul vostro tablet mediacom!
-per prima cosa bisogna avere i permessi di root sul tablet
- con root explorer andate su system, cliccate mount r/w e tenete premuto sul file build.prop scorrendo su text editor
-modificate le seguenti linee in questo modo:
ro.product.model=GT-P6210
ro.product.brand=samsung
ro.product.manufacturer=samsung
ro.build.fingerprint=samsung/GT-P6210/GT-P6210:3.2/HTJ85B/UEKJC:user/release-keys
- uscite salvando il file(si consiglia di fare un backup del file build.prop prima di modificarlo
-scaricate la versione di skygo compatibile con il motorola xoom(non riesco a linkarvela)
-dopo esservi registrati su faidate sky fate login su skygo con lo stesso user e la stessa password e skygo comincerà a funzionare 
N.B. sky go funziona solo con i possessori di un abbonamento a sky hd!
Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2
Salve a tutti,
Vorrei sapere se qualcuno ha provato a creare una partizione ext sulla sd da usare con link2sd dopo l'aggiornamento di alex.
A me non vengono più riconosciute, viene restituito il messaggio "sd danneggiata".
Ho provato in tutti i modi, anche utilizzando fat32 + fat32 ma niente (in questo caso la sd non viene vista).
Funziona solo se non viene partizionata.
Spero che qualcuno possa aiutarmi :'(
Saluti androidiani! :D
Grazie per la rapida risposta...ho provato come mi hai scritto a scaricare di nuovo il file e ad estrarlo ma niente...tu usi un programma in particolare per farlo? :-D
Ho provato il download per la quarta volta e stavolta sono riuscita ad estrarre l'immagine output. :-D
Nel frattempo avevo già installato l'aggiornamento scaricato dal sito mediacom e rispetto alla versione precedente sembra già andare meglio. Con questa versione refined ci sn ulteriori miglioramenti? Ho da poco qst tablet e nn me ne intendo molto in materia. Grazie a tutti :-D
Esterna ovviamente.
Primo: partiziono la mia sd da 32 gb di classe 10 con partition wizard pro o con CWM su un altro tablet (provato in tutti i modi)
e creo:
- 1 primary fat32 da circa 28 GB
- 1 primary ext4 o ext3 o ext2 o swap (provate tutte) da circa 4 gb
All'inserimento della sd esterna qualsiasi partizione mi dice immediatamente "danneggiata".
Se non partiziono e lascio tutto in fat32 la sd esterna non da alcun problema.
Prima dell'aggiornamento in ogni modo mi veniva riconosciuta la seconda partizione e la fat32 e quindi potevo usare benissimo link2sd e non usare la memoria interna per le installazioni.
Così dovrebbe essere più chiaro...
Ciao ciao
Questa cosa sarebbe molto utile. Poter alleggerire il tablet spostando un po di memoria su sd. Se trovate una soluzione, saresto così gentili (come sempre) a spiegarlo a tutti in modo semplice? Grazie!
Dovrebbe essere proprio così, qui c'è il 3d ufficiale, chiarisce tutto XD
https://www.androidiani.com/forum/an...er-niubbi.html
Saluti :)
Mi potresre indicare un'applicazione per trasferire file tra due dispositivi android? Uno è proprio questo tablet e l'altro è uno smartphone...in mancanza del bluetooth mi chiedevo se ci fosse un'alternativa e soprattutto quale fosse la migliore...:-D
ProvaTapPouch é abbastanza veloce.
La modalità recovery si attiva tenendo premuti a tablet spento i tasti "Accensione + Volume -" per qualche secondo (sembra non succeda nulla finche non li rilasci, io li tengo premuti, conto fino a 10 e li lascio) poi lo schermo si accende e compare il logo con il nostro android supino(XD) e un triangolo con punto esclamativo rosso. A questo punto io premo il tasto volume - fino a che non compare un menu con su scritto "Android System Recovery <3E>"
Saluti :)