Se hai voglia di entrare nel mondo dei smanettoni, te lo consoglio...però ci vuole tanta tanta pazienza ;)
Comunque per quello che uoi fare tu è perfetto.
Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Se hai voglia di entrare nel mondo dei smanettoni, te lo consoglio...però ci vuole tanta tanta pazienza ;)
Comunque per quello che uoi fare tu è perfetto.
Saresti cosi gentile da mettere una guida semplice e intuitiva per avere i permessi di root?
E poi leggo su vari forum di gente che fa il benchmark dopo aver modificato la frequenza...tu l'hai fatto? Se si cosa è uscito?
ancora niente bench ma per il rooting è semplice.
Attivare sul tablet
- opzioni di debug (Impostazioni, {} Opzioni sviluppatore, Debug USB)
- impostazione origini sconosciute (Impostazioni, Sicurezza, Origini sconosciute)
come per tutti gli allwinner a10 dovete avere installati i driver (li trovate con la rom o scaricate quelli del 850 o di altri allwinner).
scaricate questo file
iPmart® Italia
collegate il tablet al pc.
scompattatelo ed eseguite il runme.bat.
eseguite i punti 1,2,3.
seguite le istruzioni a schermo e il gioco è fatto.
è possibile che verranno eseguiti alcuni riavvii (normale)
salve, non riesco a configurare l' apn per la mia chiavetta internet, é una huawei 173 della TRE, in pratica dopo aver impostato i dati questi non vengono salvati, l' helpdesk telefonico mediacom non ha saputo darmi alcuna indicazione, grazie per l' aiuto in anticipo.
ciao, comprato oggi a Salerno Euronics in promozione, bel prodotto....se ti limiti a questo. Io x lavoro faccio proprio questo, ricercatrice!!
Ragazzi ho letto tutte le 10 pagine di discussione.
Però non ho capito una cosa, i possessori lo consiglierebbero o inviterebbero gli altri a puntare su altri dispositivi?
Io vorrei prendere il mio primo tablet, lo userei per la navigazione, la scrittura e la lettura di eventuali pdf a colori che nel mio reader(un onesto cybook da 6 pollici) non posso leggere, più eventuali applicazioni gioco carine per perdere un po' di tempo...
Cosa ne pensate?
Lo chiedo perché un negozio dalle mie parti lo ha in offerta a 129 euro e per un 10 pollici mi sembra un prezzo più che accettabile. :)
Grazie a chi risponderà...
P.s. ma si sa qualcosa sugli aggiornamenti mediacom?
per le tue esigenze e visto il prezzo si , per gli aggiornamenti di mediacom speriamo che escono presto
Inviato dal samsung s2
Ti ringrazio Kuntalid! :)
Anche tu hai un 1010i? :)
Comunque ho visto nella discussione sull'installazione dello store che già hanno fatto un piccolo passo in avanti(nel senso che mediacom sta inviando via mail due file con i quali l'installazione dello store diventa una sciocchezza).
A me riavviato da solo, perfortuna, mai; piantato da doverlo spegnere o riavviare mai.
Avevo dei rallentamenti con il browser o altre applicazioni, e alzando le frequenze, sono calati quasi scomparsi.
Notevoli rallentamenti li avevo anche quando ho provato lo sfondo animato con i pesci che era installato di default, ma poi dopo poche ore l'ho tolto, e tutto è divenuto più fluido.
Ragazzi, ho scaricato CPU MASTER e ho trovato la frequenza preimpostata a max 1200MHz e 64MHz min.
Nonostante quindi io abbia gia' preimpostato una freq. max abbastanza alta, comunque programmi come chrome si impiantano un pochino, devo aumentare ancora?
Poi ho messo ROM MANAGER per fare il backup, ma mi dice che la clockworkmod per questo dispositivo non è presente. Esiste una versione alternativa che possiamo mettere manualmente?
Raga ma a voi fa fare la videochiamata gtalk? A me l'applicazione va in crash :banghead::what:
Ciao a tutti.
Volevo prendere questo tablet visto che e' in offerta da euronics a 129 euro, ma volevo capire una cosa, voi dite che la cpu e' una Allwinner10, mentre sul volantino leggo che e' un cortex a8 da 1.2 giga.
Stiamo parlando di cose differenti?
Parlando in termini poco tecnici, diciamo che la cpu allwinner 'contiene' il cortex a8 e la gpu mali (il processore dedicato al video).
Ciao a tutti... io oggi dovrei comprare il nuovo tablet mediacom 1010i ma non so com 'è ...... Voi che mi consigliate di comprarlo??? Voi come vi state trovando?? :)
Grazie in anticipo a tutti
raga qualcunoi puo consigliare una cover per il nostro tablet
grazie mille
Inviato dal samsung s2
Tutto sommato non mi trovo male a parte frequenti freezing in navigazione web ad es. con FB: a volte devo aspettare diversi secondi prima di poter fare qualcosa. uso il browser originale dopo aver installato e disinstallato chrome (ultimamente è diventato troppo pesante). Qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema? ho anch'io settato le frequenze manualmente, max a 1200.
Dopo aver sostituito la ROM originale con quella suggerita da twinboard, le cose sono molto migliorate, soprattutto nella risposta ai comandi.
Per quanto riguarda il browser stock, dopo qualche giorno di test e di scocciature, sono passato a chrome, che uso sempre sul pc, ma anche qui non ho trovato quello che speravo: leggerezza, fluidità e reattività... A questo punto sto testando opera mobile e firefox, e funzionano veramente bene. Direi che la scelta fra i due va a seconda del gusto personale e delle abitudini.
Per quanto riguarda la app di facebook anche la mia si blocca spesso, e tra l'altro ha una visualizzazione che non mi piace, tutto troppo grande... a questo punto meglio il web!
Per chi fosse indeciso se comprare o no questo tablet, sappia che così come viene venduto da mediacom è una mezza ciofeca e per avere un prodotto performante è necessario rimboccarsi le maniche e modificarlo nel software di sistema. Non è una cosa impossibile ma richiede un po' di impegno e tempo.
salve forum.ieri ho preso il 1010i,e sembra un discreto tablet.ho però un dubbio:appena aperto la scatola non si accendeva,allora arrivato a casa e messo sotto carica è subito partito da 1% di batteria.stamattina l'ho lasciato in carica...che dite,è normale che la batteria fosse a zero appena comprato?
Ciao,
io l'ho fatto prendere a mia madre (per lei) a scatola chiusa stamattina ma devo ancora vederlo. 129 da Euronics.
Io possiedo il 907c con la CM10 jelly bean di ChristianTroy (ora è portata avanti da un altro su slatedroid per fortuna...)
Mi sarebbe bastato mettere il Play Store e speravo tanto di cavarmela con il solo apk che avevo reperito stamattina... Avrei preferito non smanettarci troppo sopra ma se si dovesse rendere necessario...
Io l'ho preso venerdì, caricato stanotte per la seconda volta, lo accendo e funziona, dopo averlo spento, non si accende più e mi segnala la batteria completamente scarica. Anche se lo tengo in carica non va, neanche con il reset. Se in carica mi da l'icona in rosso, senza carica l'icona batteria con il triangolo con punto esclamativo di batteria scarica. Dovrò cambiarlo entro i 7 giorni
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
E' successa la stessa cosa anche a me dopo la prima carica, l'ho riportato al negozio e me ne sono fatta dare un'altro. Cercando su internet ho capito che è un problema delle batterie al litio, che se si scaricano completamente c'è il rischio che poi non si ricaricano più. Mi era successo anche con la batteria di un telefonino. Non bisognerebbe mai lasciarle scaricare completamente. Io ricarico non appena il tablet mi da indicazione di batteria scarica e comunque non lascio mai scendere meno del 10% di carica.
Io ce l'ho da quando è uscito e mi sto trovando benone (a parte che il primo che ho preso l'ho dovuto cambiare perchè era morta la batteria e non ripartiva più, ma me l'hanno cambiato senza problemi). Per le mie esigenze (lettura ebooks, scrittura, internet) è perfetto e dopo avere fixato il problema con il Google Play è ancora meglio! Non noto particolari problemi di velocità o di fluidità: navigo senza grossi problemi sia in wireless che con la chiavetta TIM (è una Huawei e1800, ufficialmente non nell'elenco di quelle compatibili, ma quando l'ho messa su si è connessa da sola senza fare niente), uso facebook e skype tranquillamente... insomma, per me è stato un grande acquisto. Onestamente per l'uso basic che ne faccio io non vedo grosse necessità di fare modifiche, non ho neppure fixato i tasti del volume perchè tanto uso i controlli sullo schermo. Sicuramente ci sono prodotti più performanti, ma per chi non ha particolari esigenze è davvero ottimo. Lo consiglio al 1000%
Ho capito, ti ringrazio delle delucidazioni, cmq aspetterò che esca il download del fw originale prima, in modo da poter tornare indietro in caso non mi trovassi bene... Ho già un altro android, e so che le rom modificate quasi sempre sono migliori di quelle originali, specialmente per i prodotti di fascia bassa, però preferisco non rischiare per ora... :)
Su internet girano delle soluzioni. Metti su google "tablet mediacom non si accende più" e prova a vedere se qualcosa funziona. Io ho provato diverse cose, poi mi sono arresa e l'ho riportato indietro. Il tablet aveva solo quattro giorni quindi l'ho potuto riportare al negozio dove l'avevo comprato. Dopo 7 0 15 giorni, dipende dal negozio, non li ritirano più e tocca affidarsi alle reti di assistenza ufficiale, quindi se sei ancora in tempo ti consiglio di affrettarti, altrimenti è una rottura di scatole...
Sul mio telefono Android ho una ROM di serie e va benissimo, ma sul tablet ho sperimentato una ROM non tanto modificata ma adattata all'uso. Visto le risposte dell'Assistenza (Mediacom per problemi di licenza non può installare ne inviare il google play. Le consigliamo di leggere vari post nei forum dove sicuramente troverà aiuto La ringrazio per averci contattato), attendo anche io il firmware originale, poi si vedrà se effettivamente il tablet va meglio... ;)
Qualcuno sa' spiegarmi come funziona LA MEMORIA del m1010i?
In pratica io ho comprato una SD da 16 GB, tramite tablet ho spostato tutte le app che me lo permettevano sulla SD, ma quando la vado a mettere nel pc non mi esce nulla, solo una cartella LOST.DIR. Cio' significa che ci sta qualcosa che non va?
Il file l'avevo trovato fra quelli preinstallati, purtroppo l'ho cancellato quindi non ricordo dove fosse esattamente, probabilmente nella cartella Documents. Se fai un giro nella memoria con il file manager, oppure collegando il tablet al pc dovresti trovarlo anche tu! In genetale so che le chiavette Huawei, specie quelle un po' più vecchie, vanno tutte bene.
Grazie mille di cuore a twinboard per aver trovato un modello compatibile!!!!!
Scusate per la latitanza, sono stato un po' preso da varie cose, purtroppo qui le settimane passano e di firmware ufficiali non se ne vedono, per adesso non perdiamo la speranza e speriamo di poterci mettere presto in moto!!!