Anche io mi do questa spiegazione.. Diciamo che sono stati un flop allora hanno bloccato la vendita.. mentre sapete se i 101s2 vanno bene? :)
Visualizzazione stampabile
ho risolto attaccandolo al PC e facendo un ripristino. Cmq do a questo trabiccolo il beneficio del dubbio, probabilmente è un bug di Android, visto che lamentavano il problema anche parecchi su S3.
Ho notato con piacere che con il firmware del sito che hanno rimosso quella rottura del market, SlideMe non c'è più.
Io sinceramente mi sto trovando bene con questo trabiccolo :D
Io non l'ho più trovato in nessun negozio e alla fine ho acquistato il Trekstor Surftab Ventos 10.1 che è un clone del window n101 (praticamente identico al cube cambia solo che ha l'antenna del wifi non in ceramica, due speaker ed è più leggero)
No ti assicuro che è completamente identico al 102 tranne che per le cose che ti ho elencato (che sono meglio del 102), per la fotocamera frontale non si capisce se è di 2 o di 0.3 mp, perché il window ne ha 2, e, essendo suo clone dovrebbe averli anche il trekstor (ma nelle specifiche si dice 0.3, magari è una cosa software)
Adesso che lo porto in garanzia voglio vedere che mi mandano.. se hanno una scorta in magazzino per la sostituzione.. altrimenti voglio i soldi indietro e penso di prendere il nexus 7. Anche se manca di qualcosa tipo slot sd, fotocamera posteriore, hdmi, però la qualità dovrebbe essere maggiore.
Io spero sempre che riesco ad avere un altro 102s2.
qualcuno sa se con il programma per flashare si può anche fare il backup? volevo salvarmi tutto il firmware con i vari settaggio che ho fatto, ma evitando di stare a perdere tempo con eventuali cwm che tanto al momento non userei.
Mi date due dritte per piacere? Con che app trovate difficoltà con la compatibilità (che non siano giochi)? Come vi trovate a leggere pdf e scan? L'altro giorno ho provato un 101 e ho provato ad aprire un pdf che vi era già su ma ci ha impiegato molto e si è impuntato.. A me danno le lezioni dell'università in pdf, ho bisogno di un po' di fluidità..
Quote:
Originariamente inviato da fraspax
Io non ho visto la funzione... farei via cwm.. se ho tempo stasera do uno sguardo al tool e ti aggiorno!
Inviato dal mio wt19i cm 9 coconut Androidiani App
Per cominciare a far un po' di ordine...
rimosso ed aperto nuovo topic
https://www.androidiani.com/forum/me...il-backup.html
Qualcuno ha installato un antivirus per tablet?
si anche secondo me..... infatti tutti gli altri tablet mediacom sono assolutamente perfetti e indistruttibili...... ahahahahh...... mai letto di un solo problema del 101s2 ad esempio.............. ahhhhahhhhhhaaaaahhhhhh.....
Diciamo che di 101s2 in giro ne avevano tanti avanzati dalla promo del marcopolo..... mentre il 102s2 é stato "raro" fin dalla sua comparsa... ora poi pare che non facciano più nemmeno il cube con schermo IPS e solo per questione di costi....
Quindi i nostri 102s2 tra qualche tempo varranno un sacco di soldi poiché ne rimarranno pochissimi!!!! Per 800€ ci vendo il mio se lo volete.......... ahahaahaaaaaahhhhaaaaahhaahaa
Inviato dal mio M-MP102S2B con Tapatalk 2
ho visto che ora la cube sta cosa cominciando con i nuovi prodotti (schermo retina, quad core, ecc) quindi non penso abbia molto senso continuare a tenere modelli simili. continueranno per un po il 101 per chi vuole una soluzione entry level.
grazie mille, per i consigli.
Ho trovato questa app di uno sviluppatore di XDA, Online Nandroid Backup che permette di fare un backup senza entrare in recovery, però non dice se il backup creato si può riflashare da pc, parla solo di cwm.
Io fondamentalmete volevo farmi un immagine del tablet come è ora (settaggi e app) e tenerla su pc, visto che qualche giorno fa mi è sbarellato il tab e ho dovuto riflasharlo, risettarlo, riscaricare le app.... insomma divertentissimo!!!
In questo modo se risuccede qualcosa non devo ripartire da zero e in 5 min ho il tablet pronto.
Io fondamentalmete volevo farmi un immagine del tablet come è ora (settaggi e app) e tenerla su pc, visto che qualche giorno fa mi è sbarellato il tab e ho dovuto riflasharlo, risettarlo, riscaricare le app.... insomma divertentissimo!!!
In questo modo se risuccede qualcosa non devo ripartire da zero e in 5 min ho il tablet pronto.[/QUOTE]
Servirebbe anche a me un tool che permetta di fare e ripristinare un'immagine del tablet alla situazione attuale senza tanti root cwm etc., ma ho paura che ancora non esista :D
niente da fare..il backup lo fai da sistema operativo ma il restore
solo via CWM..
Servirebbe anche a me un tool che permetta di fare e ripristinare un'immagine del tablet alla situazione attuale senza tanti root cwm etc., ma ho paura che ancora non esista :D[/QUOTE]
puoi sempre copiare la cartezza dall' SD sul pc ed in caso ricaricarla e poi flasharla da CWM
Se vai a leggere sulla Gazzetta dello Sport non li trovi di sicuro i problemi del 101 ma se guardi sul Thread specifico ne trovi quanti ne vuoi.
Sono problemi molto simili al 102 come:
- MicroSD non compatibili ect;
- Bluetooth che se lo lasci acceso e spegni il tablet, al riavvio va in bootloop e devi fare un hardware reset;
- batteria che impiega 10 ore per la ricarica;
- problemi con compatibilità delle applicazioni del play store
- pixel bruciati a non finire;
- film della promozione Star's Tablet che scompaiono appena scaricati;
- ect.
Dimenticavo il problema del WiFi che non riesce assolutamente ad agganciare alcuni tipi di router. (ancora non ho capito come si fa a modificare un messaggio appena postato. Se faccio modifica messaggio mi compare un post vuoto)
Per un attimo ci avevo creduto ...........
Per quanto riguarda l'hardware, anche io sapevo che il 101 non è un Cube (comunque sia il 101 ha la gpu quad).
Ma per il problema audio che avete fatto?
E la batteria??
Mi durava 10ore ora solo2..
Come faccio a ricalibrarla?
Inviato Dal Mio Xperia S(Primo in classifica degli Xperia S su Antutu Con 23595) Con TapaTalk2
Se ti sono stato utile premi il tasto thanks in basso a sinistra ;-)
Ho mandato una mail alla Mediacom i quali mi hanno risposto dicendomi che non è più
disponibile il 102 s2 ma che da metà Febbraio torneranno disponibili i 101 s2
Che fregatura
:-((
Quote:
Originariamente inviato da __xEpiiC_Us3R-
Devi riavviare in CWM poi advanced e wipe battery stats
Si ma non ho Cwm
Un link e guida per cwm?
Inviato Dal Mio Xperia S(Primo in classifica degli Xperia S su Antutu Con 23595) Con TapaTalk2
Se ti sono stato utile premi il tasto thanks in basso a sinistra ;-)
Ecco il link:
https://www.androidiani.com/forum/me...ip-rk3066.html
Inviato dal mio M-MP102S2B usando Androidiani App
E questo è il link per il 101:
https://www.androidiani.com/forum/me...chi-101s2.html
Inviato dal mio M-MP102S2B usando Androidiani App
Come ha trovato i link paul98, cercare anche tu no?
Al prossimo post del genere lo cancello.
Cerchiamo di non generare pagine inutili solo per pigrizia!
Quote:
Originariamente inviato da wolfanger
Secondo me, Più che altro ci sono troppi argomenti in un topic e diventa difficile raccapezzarsi..
Quoto entrambi, un forum fantastico, un gruppo di amministratori impegnati sempre al meglio delle possibilità, ma forse android ha preso troppo campo e diventa quasi impossibile "amministrarlo".
Insegnate ad aprire nuovi 3d e casomai cancellate chi è off topic.
Questo è una osservazione e non una critica.
Ciao ciao Gerry (FI)
anche la mia non era certo una critica, ho imparato molto su android grazie a questo forum... e soprattutto io non potrei dare l'impegno e la pazienza che ci mettono gli Amministratori nella gestione del forum!
ma non posso che essere d'accordo anche con mrmela, molte volte basta un po' di impegno e voglia e le cose si risolvono da soli, se poi proprio non ci si riesce, non credo che ci sia problema a chiedere!!
ciao a tutti!
Ciao a tutti,
dopo circa 1 mese e 1/2 di utilizzo posso dire che vale ampiamente i 169 € pagati.
Ho delle perplessità su alcune funzioni/comportamenti ma in generale è OK.
Dal sito smartpad di mediacom è sparito il 102 s2 e nei negozi online non vi è più traccio del bimbo, quindi la domanda sorge spontanea se si dovesse guastare (sgrat sgrat) con che lo sostituiscono ?
Non riesco a trovare le pelllicole adatte, qulcuno le ha prese di decenti ?
Buon WE
???Quote:
Ciao a tutti,
dopo circa 1 mese e 1/2 di utilizzo posso dire che vale ampiamente i 169 € pagati.
Ho delle perplessità su alcune funzioni/comportamenti ma in generale è OK.
Dal sito smartpad di mediacom è sparito il 102 s2 e nei negozi online non vi è più traccio del bimbo, quindi la domanda sorge spontanea se si dovesse guastare (sgrat sgrat) con che lo sostituiscono ?
Non riesco a trovare le pelllicole adatte, qulcuno le ha prese di decenti ?
Buon WE
Smart Pad 102 S2 (nero) - Mediacom
Smart Pad 102 S2 (bianco) - Mediacom
Pubblico la risposta datami dalla mediacom riguardo al 102.s2
---------------------------------------------------------------------
Buongiorno
Siamo spiacenti ma abbiamo terminato la disponibilità del modello in oggetto e non sono previsti al momento ulteriori arrivi.
Possiamo proporvi in alternativa il modello 101s2 disponibile entro metà febbraio:
grazie
Distinti saluti
ATTENZIONE: Questo messaggio e i relativi allegati, per la loro riservatezza, sono soggetti alla legge sulla privacy.
--------------------------------------------------------------------------------
Di sicuro non ci saranno più aggiornamenti per il nostro 102
Io ho messo l'antivirus e funziona bene.. Con il cavo hdmi l'ho collegato alla Tv e vedo film alla grande..
Per l'audio 3 soluzioni:
1- cuffie
2- volume della tv per i film o i video
3- Scaricare HUBI e usare le codifiche H/W+ che raddoppia il volume
Difetti riscontrati:
Più lo uso più rallenta.. Untutu è passato da un punteggio di 14000 all'acquisto ad un quasi 10000 di oggi..
Ma sicuramente sono tutte le app che ci sono dentro..
Sent from my iPhone using Tapatalk