R: Mediacom SmartPad "102 S2" - 10" IPS Dual Core Rockchip Rk3066 GPU 400
scusate mi permetto di darvi un consiglio per il caricabatterie da auto, qualcuno di voi avrà un tester? misurate polarità e tensione e così finalmente vi togliete il dubbio. Uno che un minimo sa smanettare lo modifica in 5 minuti, il web é pieno di guide di questa roba. Dentro non c'è nessun circuito complesso, al massimo ci saranno un paio di componenti in croce.
Quote:
Originariamente inviato da
zetagi
quasi quasi provo a modificare il carica batteria da auto che non carica e mettergli una presa usb,cosa dite?
in effetti non sarebbe male. Potrebbe anche essere possibile modificarlo in modo da erogare la 12 volt per il tablet. Se hai tempo smonta l'alimentatore e posta due macro del circuito.
Quote:
pretorianus
Grazie allora basta che scarichi le app e le installi e parte l'abbonamento per 2 mesi .
P.s.
Ho comperato questa mattina il 101.s2 dato che il 102.s2 è uscito di produzione da come mi hanno detto
non é proprio così, il fatto che ti mettano sulla scatola quella cosa dei giornali é abbastanza una cavolata visto che i vari quotidiani danno sempre un paio di mesi di prova.
Ti devi registrare sul sito del quotidiano in questione (carta di credito compresa) e poi fai il login sul app del giornale.
Quote:
montana
ieri sera non sono riuscito a caricare il tablet nonostante ho provato a muovere e a girare il jack, solo premendolo leggermente verso l'interno faceva contatto ma poi riperdeva la corrente, secondo voi è il caricatore o il tablet devo portarlo in garanzia oppure cercare un nuovo caricatore?
La cosa migliore sarebbe provare prima un'altro caricabatterie, giusto per andare per esclusione. Se anche questo da problemi allora é il connettore sul tablet.
Quote:
montana
provato, è il caricabatteria che se ne è partito e adesso il problema è trovarne un altro, nel negozio euronics non ne avevano
suggerimenti?
controlla bene perché potrebbe essere andato solo il jack, é una cosa abbastanza normale, soprattutto se dici che facendo un po di forza comincia a caricare. Fosse così basterebbe andare in un negozio di elettronica e comprare un'altro connettere . Totale spesa 1euro a esagerare!
Quote:
montana
si va bene compraree un connettore se lo trovo uguale ma poi bisognerebbe saldarlo!
per curiosità ma il caricabatteria non è compreso nella garanzia?
eh beh certo che va saldato, se non hai modo di farlo, potrebbe farlo il negoziante al limite con un piccolo sovrapprezzo, è un lavoro di 5 minuti.
Per la garanzia mmm... avesse smesso di funzionare perché s'é bruciato, la garanzia ci potrebbe stare, ma il jack rotto di solito é noncuranza del proprietario o qualità infima del prodotto. Puoi anche provare, ma non so quanto ti convenga perché mi sa che resti almeno un mese senza caricabatterie, coi tempi che c'hanno per l'assistenza.
Secondo me la soluzione più rapida ed economica é il negozio di elettronica.
Quote:
markoandroid
Ciao sono nuovo del forum, sono anche io un felice possessore dell' 102 s2 dai primi di dicembre 2012.lo lo
Fino ad ora nel complesso il tablet ha funzionato bene (lo uso prevalentemente per lavoro quindi internet, pdf e kingsoftoffice) e qualche gioco .
Ho notato da subito un eccessivo riscaldamento nel gioco, ma ho dato poca importanza a questo, ora peró ho notato dapprima un certo impuntamento al tocco del display (ora prevalentamente risolto) ed una durata irregolare nella batteria. Capita spesso che mi indica 5% poi si spegne, quando lo riaccendo mi dà magicamente 30% senza ricaricarlo!
Negli uktimi due gg invece ho notato che toccando la parte posteriore centrale del tablet si crea un alone nel displya, come schiacciato eccessivamente, e questo accade anch ese posiziono il 102 su un pino dritto e duro come quello di un tavolo.. questo mi fa presumere che ci sia come un rigonfiamento della batteria !!!!!!
Qualcuno ha notato la stessa cosa?
Suggerimenti?
Il fatto che le batterie si comportino in maniera strana é normale :-) non credo che siano proprio di prima scelta.
Il rigonfiamento non é una bella cosa, l'ideale sarebbe aprirlo e vedere se le batterie stanno per schiantare.