CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 18 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 172
Discussione:

Mediacom SmartPad 706i piccola guida alla personalizzazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid L'avatar di GoldScorpio


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da specialbags Visualizza il messaggio
    Salve,
    Scusate qualcuno mi sa dire la chiavetta, per internet, compatibile per il tablet 706i mediacom 7" ? Sto cercando in rete perfino sul sito ma nulla ! Grazie
    C'è un file da scaricare con l'elenco delle chiavette proprio sulla pagina del prodotto sul sito Mediacom.

  2.  
  3. #42
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    536

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Si lo so, l'ho scaricato ma non c'è per il 706i ! Qualcuno che ha già questo tablet e mi sappia dire per favore ?..

  4. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Sono nuovo di android e ho acquistato oggi il tablet mediacom smartpad 706i per un regalo.
    Ho cercato di aggiungere degli e-book e avrei voluto installare anche delle app (tipo skype o altro) ma da google play non mi permette di installare perché non rileva il tablet fra quelli legati al mio account.
    Ho letto con grande interesse i post precedenti. Andrò ad acquistare una microsd ma ciò che non riesco a capire è come possa intallare link2sd se non mi permette di installare nulla da google play! Ho provato a verificare su slide me ma lì non risulta l'applet link2sd.
    Come posso fare? Senza dubbio mi è sfuggito qualche passaggio...
    Ringrazio chi può aiutare un newbie.

  5. #44
    Baby Droid L'avatar di GoldScorpio


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Forse devi solo sincronizzare il tablet con il tuo account Google, ricordandoti poi di cancellare il collegamento quando lo regali.

    Quote Originariamente inviato da antmus2 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Sono nuovo di android e ho acquistato oggi il tablet mediacom smartpad 706i per un regalo.
    Ho cercato di aggiungere degli e-book e avrei voluto installare anche delle app (tipo skype o altro) ma da google play non mi permette di installare perché non rileva il tablet fra quelli legati al mio account.
    Ho letto con grande interesse i post precedenti. Andrò ad acquistare una microsd ma ciò che non riesco a capire è come possa intallare link2sd se non mi permette di installare nulla da google play! Ho provato a verificare su slide me ma lì non risulta l'applet link2sd.
    Come posso fare? Senza dubbio mi è sfuggito qualche passaggio...
    Ringrazio chi può aiutare un newbie.

  6. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Beh innanzitutto saluto tutti gli androidiani.

    Poi un ringraziamento ad Arnombo per la sua interessante configurazione.
    Ed ora un mio contributo all'utilizzo del mediacom 706i.

    L'ho appena comprato dal pianeta on line ad un prezzo devo dire interessante -69 compreso trasporto.

    Il tablet è notevole egrazie alla config suggerita da Arnombo, ora è dotato di una sd da 16 gig opportunamente partizionata in due.

    Da notare che per capire se i file delle applicazioni sono stati effettivamente trasferiti nella sd è bene controllare col programma link2sd -come già detto da Arnombo (a ridaje!)- nel menu "|" e poi "Spazio Memoria".

    Il mio contributo è sulla chiavetta 3G compatibile.

    Ho testato quella di 3 modello E122 ed anche quella storica di Vodafone -anch'essa Huawei- modello K3565: perfettamente compatibili.

    L'unico problema è che Android non ti dice niente di quello che succede quando colleghi la chiavetta.

    Tocca a noi andare a vedere se il 3G è attivato.

    la procedura è la seguente:

    collegate con la riduzione di serie la chiavetta al tablet -> impostazioni -> wireless e reti -> altro... -> reti mobili -lasciate spuntato, se volete, solo dati attivati- ->nomi punti di accesso -selezionate il gestore della chiavetta ->operatori di rete -> cerca reti oppure seleziona automaticamente.

    A questo punto ignorate la scritta errore nella ricerca rete e in basso a destra dovrebbe comparire la scritta 3G con il livello di copertura.

    Voilà

  7. Il seguente Utente ha ringraziato mediacom706i per il post:

    Berthz (17-08-14)

  8. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arnombo Visualizza il messaggio
    Ciao, sono vecchio (per età) ma nuovo di Android e incuriosito dal successo di questo SO mi sono deciso a comprare un tablet, la scelta è stata di economizzare al massimo e vista l' offerta del 706i a meno di 80 € mi sono deciso.
    Certo, non è un i-pad ma la sua figura la fa anche lui.
    Primo problema, la memoria, che di targa è 4 giga, ma alla fine col sistema installato te ne rimangono poco meno di 2. Quindi, acquisto a poco più di 20€ di una microsd da 32 giga (mica male) da Amazon. A questo punto , scopro che per far vedere la memoria al SO bisogna ingannarlo installando 2 partizioni primarie silla microsd (io ho scelto la divisione 1/3 – 2/3 della capacità e fat32 per le 2 partizioni per la compatibilità con Windows) e subito dopo ho scaricato da Google Play Link2sd e l'ho installato. Dopo aver riavviato, ho iniziato a trasferire tutte le app della memoria sulla partizione maggiore della microsd che per “miracolo” veniva vista come estensione della memoria del tablet e da quel momento in poi, tutte le installazioni (settando le impostazioni) sono linkate sul tablet ma risiedono nella microsd. La seconda partizione della microsd viene utilizzata per archivio di foto, musica, ecc. e viene gestita in automatico dalle app relative. A questo punto, avete un tablet da 32 giga a 100€.
    Secondo problema, il trasferimento dati e anche qui sempre da Google Play scarico AirDroid che mi permette di gestire tutto, ma proprio tutto del tablet tramite la mia rete wi-fi in maniera semplicissima a patto di non avere Opera come browser perché non funziona; ripeto, tutti ma non opera. La procedura è semplice:
    Scaricare ed installare AirDroid
    Connettere il tablet alla rete wi-fi
    Avviare AirDroid che vi darà un indirizzo IP (192.168.x.x:8888)
    ed una password generata automaticamente
    Accendere il PC o il Notebook e connetterlo alla rete wi-fi
    avviare il browser (no Opera) ed immettere nella barra degli indirizzi quel l'IP del dablet e a questo punto si aprirà una pagina con un login in cui metterete la password del tablet e per incanto, potrete trasferire in maniera bidirezionale tutto e non solo file. Questo funziona con Windows, Linux e Mac.
    Terzo problema, la stampa che qui risolvo con Drive di Google su cui basta uplodare qualsiasi cosa si sia scritto (ed eventualmente condividerla con altri) e poi stamparla comodamente a casa o altrove, se non si possiede una stampante wi-fi o cloud printer, collegandosi col proprio pc all'account Google (indispensabile).
    Spero di non aver annoiato nessuno.
    Ciao Arnombo!
    Sono nuova di Android e per Natale mi hanno regalato proprio uno Smart Pad 706i. Ho seguito i tuoi suggerimenti ed AirDroid funziona alla grande, visto che il pc (con Windows XP) non riconosce il tablet. Volevo solo domandarti una cosa, magari estremamente ovvia... come faccio ad operare la partizione sulla SD?? Ovviamente da pc, ma c'è un programma particolare? O è tra le impostazioni della memoria?
    Grazie
    Buone Feste!!

  9. #47
    Androidiano L'avatar di luca3000


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    devi seguire questa guida

    ://makapp.net/android-partizionare-una-microsd-per-utilizzare-link2sd/

    aggiungi http

  10. #48
    Androidiano L'avatar di arnombo


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ciao e ricambiando gli auguri ti consiglio di leggere il terzo post in cui mi chiedono come partizionare la micro sd. Leggilo e sei sei abbastanza esperta col pc non avrai difficoltà. Altrimenti googlando si trovano mille e passa guide. Non ultima quella suggerita qui sopra. Divertiti e ricorda che non hai un super-tablet Ma uno strumento che però ti consentirà alcune soddisfazioni.

  11. #49
    Androidiano L'avatar di luca3000


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    ..confermo..prima di usare il partizionamento era un crash continuo..grazie al consiglio di Arnombo..il tablet e' stabilissimo..e si blocca molto raramente e solo con giochi pesanti..ma tramite l'app YAMC..chiudo di brutto tutto senza riaviare..insomma da un tablet da 80 euro non s puo' pretendere di piu'..personalmente a me mi soddisfa..quello che deve fare lo fa'...

  12. #50
    Androidiano L'avatar di arnombo


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    guarda su" impostazioni->wi-fi->altro -> 3G support information e lì troverai l'elenco delle chiavette funzionanti

Pagina 5 di 18 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy