Domanda: se faccio il ripristino i permessi di root li perdo?
Visto che devo restituire il tablet per un difetto, non vorrei mi facessero storie.
Domanda: se faccio il ripristino i permessi di root li perdo?
Visto che devo restituire il tablet per un difetto, non vorrei mi facessero storie.
Salve, ho appena recoverato il 711i con la ROM ufficiale presente sul sito mediacom. L'ho fatto perchè avevo problemi con l'USB host. In pratica non funzionava attaccando qualunque tipo di periferica. Purtroppo anche dopo il ripristino di quest'ultima ROM non è cambiato nulla. E' capitato anche a voi? Avete dei consigli? Grazie in anticipo.
Ragazzi rieccomi,
in questi giorni ho notato che stanno spuntando guide come funghi sulla procedura di acquisizione dei diritti di root e sblocco del play store,MA tutte ,direttamente o indirettamente fanno capo alla guida di stick!!!....quindi ancora un grazie e i complimenti a stick per averci regalato questa perla.
intanto voglio rispondere a dancexfectrova a toglier la sd dal device e riformattala(procedura completa non rapida) con-- le impostazioni di default---,e vedi che succede o usa altri programmi come quelli per partizionare i dischi di sistema.Credo che dipenda dalla sd non dal superpad,e se e' cosi' c'e' poco da fare.
Ora invece ho da porre una domanda,premesso che non ho ancora fatto la procedura per lo sblocco(mi sto documentando e leggendo qua e la).
Ora visto che la maggior parte dei problemi che hanno riscontrato i vari utenti deriva dall'aggiornamento di Busybox,conviene farlo?O e' meglio lascialo come viene installato?Sinceramente il passaggio dell'aggiornamento nella cartella specifica mi e' poco chiaro....:durante il processo di aggiornamento mi viene chiesto in automatico in quale cartella inserire gli aggiornamenti?e quindi cambiare il percorso in in "system/xbin.."oppure devo entrare nel sistema e modificare qualcosa a priori?E' bene saperlo prima di iniziare..
Poi un altra domanda che feci qualche tempo fa' ma non ebbi risposta:da tutto cio' e' possibile tornare indietro?cioe' se dovessi portar il prodotto in assistenza che devo far?
Graxieee
Puoi flashare l'immagine del sistema presente sul sito della Mediacom. Il tablet tornerà come quando appena acquistato; il root, ovviamente, verrà perso.
Grazie! Troppo gentileAllora, per quanto riguarda il problema di Busybox..Dopo aver aggiornato Busybox Installer free (che, in pratica, è l'installer che provvede a cercare, scaricare ed installare l'ultima versione di Busybox) dal market, avviatelo. Nella "schermata principale" troverete alcune scritte e "finestrelle". Dovrebbe essere presente una scritta che indica la versione attualmente installata di Busybox e il percorso nel quale risiede, nonchè una voce che indica l'ultima versione disponibile, che verrà installata. Dovrebbe poi essere presente questa scritta: "BusyBox will be installed to", con accanto una "finestrella" che riporta "/system/xbin". Bene, cliccate su questa finetrella e selezionate "/system/bin" dal menù a comparsa. Accertatevi, quindi, che venga adesso visualizzato "Busybox will be installed to "/system/bin" e cliccate su install!. Più facile di cosi
Per quanto riguarda la possibilità di "ritornare indietro", basta flashare l'immagine del sistema, contenuta nell'archivio presente sul sito Mediacom: il tablet sarà come appena acquistato.
Ultima modifica di stick; 16-05-12 alle 22:43
Sako (21-05-12)
Da prima, o quasi, persona che ha fatto il root di questo tablet caldeggio fortemente l'utilizzo dello script
IVIEW 760TPC (a.k.a. Ployer Momo9) Official Thread
Oggi ho usato Livesuit per riportarme il tablet alla configurazione di fabbrica Mediacom, ed in pochi minuti da tablet vergine ho fatto un sacco di cose compreso il root, io ho provato solo le opzioni:
3) Install Superuser and SU Binary
6) Install essential apps
8) Install ClockWork Mod Recovery
L'unica difficolta nel suo utilizzo è connettere il tablet al PC e fare in modo che siano caricati i giusti driver, poi tutto è veramente semplicissimo.
Ultima modifica di Taddi; 17-05-12 alle 16:00
Un click sul Thanks è cosa gradita.
io ieri ho cambiato il file building.pro modificandolo con quello di un galaxy s2 ma nn si avviava piu , ho dovuto riaggiornare con win7 nn trovava nessun driver, ho provato con xp tutto ok anche se per inserire la seguenza di tasti giusta ci ho messo 1h30![]()
risbloccato al primo colpotutto un'altra cosa, mi si stanno aggiornando anche le app che avevo installato per vie traverse
grz ancora per la guida
..procedura alla mano ho provato a effettuar il root ma ho riscontrato tali problemi: infatti benche' l'installazione dei driver sembrava avesse dato buon esito(benche' gia con l'installazione automatica di windows vedevo android adb),al momento di far girare "tasselhof-rootscript.rar" il programma nn mi vede il device: mi dice assicurati di aver collegato una sola periferica e che adb non e' riconosciuto come comando interno od esterno ,un programma eseguibile,un file di batch...
Poi quando clicco 2 per vedere se e' possiblile far il root infatti mi dice non mi dice che sia compatibile o meno....come prova del nove ho fatto la stessa prova con il tablet staccato dal pc e mi da' stesse scritte-->ergo che non viene visto come adb...benche' sul pc lo vedo come tale.
ho provato ad installare i driver sia da pdanet che tramite root-script ma l'esito e' sempre uguale.
premetto che prima di tutto cio' l'avevo ripristinato ai dati di fabbrica per evitare che qualche app potesse far entrare in conflitto con l'installer...
non so' piu' che fare....
Qlc suggerimento e' ben accetto...
Grazie..