CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 14 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 132
Discussione:

Smartpad 711 Root, Market sbloccato e CWM: guida "informale"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Salve, ho preso questo tablet per entrare nel mondo android che, nonostante mi occupi di informatica a tempo pieno, non avevo ancora avuto la possibilità di conoscere.
    Sono convinto di aver fatto un buon acquisto, anche grazie alle informazioni di questo forum, in quanto, abituato a linux, non avere i permessi di root mi aveva inizialmente depresso non poco.

Ciò che ora mi fà più arrabbiare è l'impazzimento dello schemo sotto carica e poichè dispongo di diversi alimentatori ho fatto alcune prove e credo di poter dire che il motivo della "pazzia" è la tensione di alimentazione troppo alta.

Ecco cosa ho scoperto:
    - Se la tensione sale troppo l'inconveniente si verifica anche alimentando il tablet dalla presa usb.
    - Se la batteria è poco carica con l'alimentatore in dotazione il problema non si manifesta.
    - I problemi iniziano verso il 90% di carica e peggiorano progressivamente all'aumentare della carica oltre questo valore (naturalmente non essendo gli alimentatori tutti uguali qualcuno potrebbe riscontrare comportamenti diversi).
    - L'alimentatore in dotazione, almeno il mio, fornisce a vuoto 5,53V, un valore decisamente superiore ai 5 V. nominali, quando il carico è alto il valore di tensione cala e rientra evidentemente nella normalità.
    - Ho provato un alimentatore che dà 5,15 v a vuoto e il problema non si manifesta mai.

Collegando una periferica che assorba qualche centinaio di mA all'usb (es. un HD) spesso il problema cessa, anche un hub usb mi ha risolto il problema ma poi al 98% di carica è riapparso.
    La carica della battteria ad apparecchio acceso è molto lenta e quando lo schermo impazzisce basta staccare la spina per una ventia di minuti, dopodichè, riataccandola si riesce a lavorare per un bel po'.
    Sarebbe interessante che qualcun altro misurasse la tensione dell'alimentatore per vedere se sono tutti così "generosi".

Credo si potrebbe chiedere a Mediacom la sostituzione dell'alimentatore ma forse il gioco non vale la candela.....

Saluti a tutti

Steve

2. Il seguente Utente ha ringraziato Stevedalbo per il post:

papao (19-05-12)

3.  
    Baby Droid L'avatar di Aquarius87

Smartphone
    Samsung Galaxy S

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stick Visualizza il messaggio
    1) Dai un'occhiata a questo thread, si discute proprio su questo:
    Diversi utenti sostengono che lo schermo diventa più reattivo, provando ad aggiungere due strighe "debug.performance.tuning=1" e "video.accelerate.hw=1"; io stesso, come ho scritto nella guida, avevo provato un build.prop modificato del Galaxy tab, e ho notato una risposta dello schermo più precisa (ma, forse, questo dipendeva anche dal fatto che era stata settata una diversa impostazione con i dpi).

2) Sinceramente non lo so, potrei dire una sciocchezza, ma non credo che il semplice sblocco del market faccia in modo che il tablet venga "visto" come un altro dispositivo. Per fare questo, che io sappia, si ricorre a modificare il file build.prop; ad esempio si possono modificare alcune stringhe facendo in modo che il tablet venga visto come un Galaxy S. Se non vi va di perdere tempo a editare build.prop o ad installarne manualmente, provate magari prima l'applicazione "Allwinner Mod", che consente di switchare tra il build.prop standard, quelli del Galaxy S, Galaxy SII e del Motorola Xoom. L'app permette, inoltre, di cambiare dpi. Cambiare dpi, in alcuni casi, può portare una maggiore compatibilità con alcune applicazioni. Se poi, volete effettuare dei miglioramenti, non vi resta che editare il build.prop o installarne uno già bello e pronto
    In pratica hai centrato in pieno il punto, volevo proprio sapere se lo sblocco del market creava problemi a quella modifica indicata al link che mi hai dato (ovvero se andava ad intaccare per vie traverse anche la build). Quanto al riconoscimento vero e proprio ho visto io stesso dall'account che viene sempre indicato come M-MP711i anche sbloccando il Market.

Inoltre come ho scritto in precedenza, ho resettato il tablet appunto perchè avevo provato a settare la build di un galaxy tab attraverso build.prop Editor (dopo il root) ma aimè al riavvio si è bloccato. Appena ho tempo riprovo e non mancherò di aggiornarvi in caso di miglioramenti
    Ultima modifica di Aquarius87; 13-05-12 alle 02:36

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Per vari motivi ho fatto il ripristino del tablet. All'inizio non capivo come farlo vedere al LiveSuit ma poi ce l'ho fatta.
    Alcune mie considerazioni
    * il ripristino non si può fare su PC con windows 7 64 bit, i driver non vanno bene.
    * se si tiene premuto il tasto "-" a tablet spento, e si collega la USB, non deve comparire l'icona della batteria che si ricarica. Questo è il segnale che il pc sta rilevando la periferica
    * il mio PC ha rilevato il tablet appena attaccato il cavo USB, nessun bisogno di premere il tasto ON.
    Ultima modifica di Sako; 13-05-12 alle 11:12

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sako Visualizza il messaggio
    Per vari motivi ho fatto il ripristino del tablet. All'inizio non capivo come farlo vedere al LiveSuit ma poi ce l'ho fatta.
    Alcune mie considerazioni
    * il ripristino non si può fare su PC con windows 7 64 bit, i driver non vanno bene.
    * se si tiene premuto il tasto "-" a tablet spento, e si collega la USB, non deve comparire l'icona della batteria che si ricarica. Questo è il segnale che il pc sta rilevando la periferica
    * il mio PC ha rilevato il tablet appena attaccato il cavo USB, nessun bisogno di premere il tasto ON.
    Quindi con 7 64 bit non si può ripristinare in nessun modo?

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Non riesco ad installare Busybox tramite l'installer, mi rimane bloccato su
    Setting resolv.conf

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

ragazzi ho dei problemi con una sd da 16gb .. se la scheda e inserita con il tab spento, quando lo accendo nn la vede... se pero sempre a tab acceso rimuovo e riinserisco la sd viene vista e funziona senza problemi... se metto il tab in standby il problema si ripresenta.... questa cosa succede solo con questa memoria mentre con le altre no.... avrei pensato che il problema è il root... quindi stavo pensando ad un ripristino che ne pensate? ma secondo voi non può essere qualche voce del build.prop a dare problemi?
    ma e possibile sostituire fisicamente il build.prop che ho ora con un altro?
    scusate per le innumerevoli domande.. .spero mi possiate essere d'aiuto

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

eh il problema è che la sd da 16gb l'ho pagata e nn mi va di usarne altre... se trovassi una soluzione diciamo un tantino più consona sarei felicissimo...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti, anche io sono un fortunato possessore del 711i. Acquistato da un giorno ma mi ritengo al momento abbastanza soddisfatto. A proposito di carica della batteria mi è successa una cosa strana. Col tablet acceso o in stanby se lo collego all'alimentatore carica tranquillamente. Spegnendo totalmente il dispositivo e collegandolo all'alimentatore mi da il simbolo di carica ma dopo parecchie ore non ha caricato un bel nulla. Vi è capitata una cosa del genere? Grazie.

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

no a me va benissimo non riscontrando neanche problemi di touchpad che impazzisce da sotto carica...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

buongiorno ragazzi sono uno smanettone e ieri ho comprato questo tablet ho fatto il root semplicemente con il programma unlock root avendo in presedenza installati su win7 64 bit i driver adb che avevo gia installato per un altro tel android.ho installato anche chainfire3d e provato riptide il gioco degli scooter d'acqua tutto ok ,cmq nn ricordo dove avevo trovato la guida per far vedere dal market il nostro tablet come il samsung galaxy 2 modificando il file interno perche avevo un tablet cinese .non vorrei fare casini installando root manager perche l'ultima volta modificando il file interno ho briccato il tablet cinese perche avevo installato la recovery del galaxy 2.volevo sapere se c'è la possibilita di installare una rom cucinata grazie ancora

Pagina 7 di 14 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio