Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
christiantroy
oki pippo
taddi sisi vai tranquillo
tra l'altro fatemi sapere se adesso riuscite ad accedere a cwm da tablet spento (dopo aver flashato lo zip di compatibilità)
magari tenendo premuti vol+ e power per 5 secondi poi lasci power e dopo un secondo lasci vol+ (se non va provate on vol-)
ho applicato la stessa modifica fatta al 910i che non voleva saperne di bootare direttamente in cwm da spento
la sequenza funziona!!! Vol+ e power 5 sec lasci power e dopo un secondo vol+!
-
ragazzi ma il beckup della CWM non va bene???? devo scaricare NANDROID dal market?? faemi sapere, ps ma la rom che avete messo in download è italiana????
io ho fatto un beckup dalla recovery... ROM manager è compatibile con il tablet??
te lo chiedo perchè io mio cellulare non lo è.... quindi nn posso sapere se brikka anke il tablet
-
Quote:
ChristianTroy
oki pippo
taddi sisi vai tranquillo
tra l'altro fatemi sapere se adesso riuscite ad accedere a cwm da tablet spento (dopo aver flashato lo zip di compatibilità)
magari tenendo premuti VOL+ e POWER per 5 secondi poi lasci POWER e dopo un secondo lasci VOL+ (se non va provate on VOL-)
ho applicato la stessa modifica fatta al 910i che non voleva saperne di bootare direttamente in cwm da spento
Christian, ecco i files che hai chiesto.
dmesg.txt
logcat.txt
-
nono lascia stare rom manager :)
il nandroid backup è il backup fatto dalla recovery...
allora resto in attesa dei log, specialmente il gsensor mi sembra strano che non funzioni, è lo stesso del 910i
edit: eccoli, in contemporanea lol! ora li guardo
-
Quote:
ChristianTroy
allora resto in attesa dei log, specialmente il gsensor mi sembra strano che non funzioni, è lo stesso del 910i
Il gsensor sembra che funzioni ma non ruota come ci si aspetterebbe.
-
Christian quale kernel usi?
-
i kernel allwinner sono tutti intercambiabili in quanto hanno base comune e tutto il resto è modulare, comunque è un kernel aggiornato del momo11 bird
provo a scaricare il firmware del momo9 che forse è più aggiornato di quello mediacom e prendo le cose necessarie da quello
-
Scusate, ma oggi non riesco a fare alcun test.
-
viene giù lentissimo dal sito ployer.... nel frattempo pippo prova questo zip di compatibilità (non serve che reflashi o rifai wipe, basta che lo flashi sopra) e dimmi se il gsensor funziona correttamente...
altrimenti attendiamo che venga giù il firmware momo9
-
Ragazzi bravi ... partecipo anche io ai test.
Ho però un problema con l'utilizzo della cwm. Voi come fate a spostarvi nei menu, in particolare a tornare indietro(il back). Quale tasto usate ?
-
Quote:
pepetone
Ragazzi bravi ... partecipo anche io ai test.
Ho però un problema con l'utilizzo della cwm. Voi come fate a spostarvi nei menu, in particolare a tornare indietro(il back). Quale tasto usate ?
purtroppo il back non può essere usato funzionano solo i tasti volume + e - per navigare fra le opzioni e il power per scegliere.
-
Quote:
ChristianTroy
viene giù lentissimo dal sito ployer.... nel frattempo pippo prova
questo zip di compatibilità (non serve che reflashi o rifai wipe, basta che lo flashi sopra) e dimmi se il gsensor funziona correttamente...
altrimenti attendiamo che venga giù il firmware momo9
Il sensor ora funziona correttamente. Hai modificato solo il file compatibility?
-
Grazie Christian. Ottimo.
-
Quote:
pippo60gd
purtroppo il back non può essere usato funzionano solo i tasti volume + e - per navigare fra le opzioni e il power per scegliere.
Ok ... ma come fate a fare i wipe e flashare?
-
si solo il compatibility
ragazzi dopo vedo di farvi una cwm come per il 910i... dove sostituisco a VOL- la funzione BACK nella recovery vi va?
pippo i soft touch funzionano?
se non funzionano mi dici se installando keytest.apk (lo trovi con google) restituiscono qualche keycode? o sono "morti"?
comunque per problemi inerenti la rom continuiamo nel thread apposito... quando torno al pc linko nel primo post lo zip di compatibilità visto che ora funziona ;)
-
Quote:
pepetone
Ok ... ma come fate a fare i wipe e flashare?
il wipe sta sul menù iniziale e il flash è la seconda voce.
-
Quote:
ChristianTroy
si solo il compatibility
ragazzi dopo vedo di farvi una cwm come per il 910i... dove sostituisco a VOL- la funzione BACK nella recovery vi va?
se non funzionano mi dici se installando keytest.apk (lo trovi con google) restituiscono qualche keycode? o sono "morti"?
comunque per problemi inerenti la rom continuiamo nel thread apposito... quando torno al pc linko nel primo post lo zip di compatibilità visto che ora funziona ;)
Uauuuuuu ... vai con la cwm modificata.
-
Quote:
ChristianTroy
Intanto grazie a tutti per il magnifico lavoro che state facendo, per la cwm non c'è bisogno della modifica, se fate scorrere tutto il menù un paio di volte vi abilita l'opzione back menù ed entrando in qualsiasi altro menù la trovate come ultima voce ;)
-
Quote:
ChristianTroy
si solo il compatibility
i soft touch non funzionano.
-
Ho provato anche io e confermo che i softkey non funzionano, non ho neanche la barra nera con i pulsanti a schermo, come faccio per farli apparire?
-
Quote:
ChristianTroy
scusami un ultima domanda il ripristino del beckup originale funziona in caso di problmi???? o poi devo riflesciare tramite programma ufficiale mediacom???
mi domando : ma novo 7 tool si trova nella CM9
-
si puoi ripristinare tranquillamente
prova ad eliminare dall'ultima linea di /system/build.prop i dpi a 120 (lo avevo messo per abilitarvi la ui tablet visto che avete un display da 7 pollici)
-
Non credo che serva a molto, ma sulla rom stock con la app Keytest con il softkey
BACK ottengo:
Keycode:4
KeyEvent: KeyEvent (action=ACTION_DOWN, keyCode=KEYCODE_BACK, scandCode=1, metastate=0, flags=0x8, .........,deviceId=3, source=0x101)
Tasto HOME
non ritorna nulla ma va a HOME
Tasto più a sx (non so come chiamarlo)
Keycode:82
KeyEvent: KeyEvent (action=ACTION_DOWN, keyCode=KEYCODE_MENU, scandCode=3, metastate=0, flags=0x8, .........,deviceId=3, source=0x101)
-
ragazzi proprio ora ho il tablet che si riavvia di continuo senza accendersi mi dite in modo semplice come devo mettere questa rom?
-
Quote:
mago filippo
ragazzi proprio ora ho il tablet che si riavvia di continuo senza accendersi mi dite in modo semplice come devo mettere questa rom?
Sei hai già installato o riesci ad installare(leggi la discussione di Stick che spiega tutto) la CWM l'operazione è semplicissima altrimenti vedo difficile installare questa rom
-
taddi io vorrei sapere se rispondono in keytest.apk i tasti dalla cm9 o meno (se non rispondono non è fixabile, probabilmente il driver del touch del kernel in uso non ha implementato questa cosa, ma tanto ci sono i tasti di ics)
-
Quote:
ChristianTroy
taddi io vorrei sapere se rispondono in keytest.apk i tasti dalla cm9 o meno (se non rispondono non è fixabile, probabilmente il driver del touch del kernel in uso non ha implementato questa cosa, ma tanto ci sono i tasti di ics)
Si lo avevo immaginato, ma speravo che si potesse fare qualcosa con i dati softkey originali. Comunque siamo tutti a i tuoi piedi hai dato una svolta al questa discussione. Appena ho tempo di scaricare la tua rom la provo.
-
Quote:
pasquiNello
Intanto grazie a tutti per il magnifico lavoro che state facendo, per la cwm non c'è bisogno della modifica, se fate scorrere tutto il menù un paio di volte vi abilita l'opzione back menù ed entrando in qualsiasi altro menù la trovate come ultima voce ;)
Grazie ... mi era sfuggita questa funzionalità, confermo che funziona.
-
Ok sono nella merda ho avviato con la cm9 il sistema parte ed il tach é fantastico un unico problema miente soft tach attivo.... e nn riesco a vedere manco la home.....
l' accelleroometro funge al contrario.... soluzioni???
i tasti ics nn sono presenti c'è modo di abilitarli???
Sent from my gMP711I using Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da mago filippo
Hai fato "wipe data" dalla recovery? Molte volte il sistema non riparte senza questa procedura
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
tommybig86
Ok sono nella merda ho avviato con la cm9 il sistema parte ed il tach é fantastico un unico problema miente soft tach attivo.... e nn riesco a vedere manco la home.....
l' accelleroometro funge al contrario.... soluzioni???
i tasti ics nn sono presenti c'è modo di abilitarli???
Sent from my gMP711I using Tapatalk
nemmeno novo 7 c'è più....
-
Quote:
tommybig86
nemmeno novo 7 c'è più....
cavolo adesso si che ho un bel mattoncino niente non ci sono nemmeno i tasti ics sono un po nella cacca peccato devo restore tutto posso da recovery? cmq grazie per l'impegno
-
tommy c'è un'altra applicazione per tornare alla recovery, mi pare che si chiama app upgrade o qualcosa di simile (ha il pupazzetto di android verde con una freccia bianca nel petto). una volta aperta ci sono 2 opzioni la prima è rom e la seconda che non ricordo come si chiama. Apri la seconda e arrivi fino alla fine e c'è riavvia in recovery :)
Quote:
ChristianTroy
prova ad eliminare dall'ultima linea di /system/build.prop i dpi a 120 (lo avevo messo per abilitarvi la ui tablet visto che avete un display da 7 pollici)
Per modificare il build.prop lo devo fare da adb? non sono molto pratico mi dai anche il comando :D
-
Quote:
pasquiNello
tommy c'è un'altra applicazione per tornare alla recovery, mi pare che si chiama app upgrade o qualcosa di simile (ha il pupazzetto di android verde con una freccia bianca nel petto). una volta aperta ci sono 2 opzioni la prima è rom e la seconda che non ricordo come si chiama. Apri la seconda e arrivi fino alla fine e c'è riavvia in recovery :)
Per modificare il build.prop lo devo fare da adb? non sono molto pratico mi dai anche il comando :D
allora ho risolto già avevo scaricato "reboot widget dal market ( che uso sul mio cellulare per evitare le pressioni dei tasti) e ho fatto il restore tutto risolto!
-
Installata la rom di CrystianTroy prima impressione grande fluidità e una montagna di opzioni per fare tante cose es Bluetooth, frequenza CPU ecc. (ma non ancora testate).
C'è pero il problema della mancanza della barra con i tre tasti, non parlo dei softkey, dando per scontato che non funzionino.
Ho tolto l'ultima riga del file build.prop ma la situazione non è cambiata.
Ho usato da PC:
"ADB pull /system/build.prop c:\"
editato il file togliendo l'ultima riga, salvato
"ADB remount"
"ADB push c:\build.prop /system/"
-
Quote:
ChristianTroy
Keytestk@.apk non si trova. Puoi mandare un link?
-
Per il momento ho testato la funzione di Recovery e sono tornato alla mia installzione precedente.
La rom promette molto bene, ha visto via bluetooth un telefono Nokia symbian e una antenna GPS, ma non ho provato applicazioni che li usassero.
Ho invece provato a collegarmi sempre al Nokia, che con il programma Joikuspot mette a disposizione un hot spot con protocollo WEP, ma sembrava non riuscire a connettersi, mentre la rom stock funziona, ma il test è stato molto breve.
-
Senza possibilità di tasto "back" è praticamente impossibile usare il tablet, peccato.
Rimettendo il build. prop originale si riesce a ripristinare la barra pulsanti?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Rettifico,impostando una risoluzione di 122dpi appare in basso la barra pulsanti.
Ho usato l'app "dpi changer utility" dal market.
Intanto provo come va la rom,nelle impostazioni ho visto che la CPU è set tata a 1200mhz,con gioia degli oveclockers :-)
Inviato dal mio MP711I usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
Quote:
pippo60gd
rimetti il vecchio build.prop e risolvi.
Ho notato che il build.prop originale è molto diverso da quello di Christian.
Ho provato con il file originale e si risolve, ma ho modificato e risolto anche con quello di Christian togliendo il comando "ro.sf.lcd_density=160" subito dopo gli ADDITIONAL_BUILD_PROPERTIES
Vi allego il file modificato ;)
Allegato 12659