Impostazioni->wifi, clicca sui tre punti in alto a destra ->avanzate->Mantieni wifi-durante sospensione-> solo quando collegato oppure mai.
Visualizzazione stampabile
Ragazzi devo ricredermi...ho un problema...quando collego il tablet alla TV con il cavo HDMI non si vede nulla...come se non fosse attaccato!
Inviato dall mia ciavatta volante usando Androidiani App
provato adesso l'ultima versione ma niente non va l'HDMI ...era l'unico motivo per cui lo tengo...si può risolvere?
- scusate vedo che il processore lo mette fino a 1400MHz ma li regge qualcuno ha provato??
Ciao, magari ti puó interessare per la prossima build, ho scoperto un programmino free che si chiama Directory bind DirectoryBind_0.2.0k.apk , ho cercato su internet come si chiama la cartella che Need For Speed Most Wanted creerebbe in android/data/app e l' ho creata lasciandola vuota, poi ho creato la stessa cartella vuota in mnt/extsd/data/app/ e col programmino ho bindato le due directory.... Magia, il gioco si è scaricato tutto e funziona!!
PS
Quasi quasi reinstallo da zero la Cyanogen, bindo direttamente la directory radice sdcard a mnt/extsd e così risolvo una volta per tutte la mancanza di spazio, che ne dici?
PPS
NFSMW è una fikata, funziona con l' accelerometro, è decentemente fluido e graficamente abbastanza bello!!!
Okok...ho cambiato cavo mi funziona pure a me...a quanto la tenete la CPU!?
Inviato dall mia ciavatta volante usando Androidiani App
Pippo nessuna idea per quanto riguarda il fastidiosissimo problema che affligge il mio Tablet? Tra l'altro se può esserti d'aiuto ieri ho provato le Cyanogen10 che richiedevano il file di compatibilità e non ho riscontrato il problema. Fammi sapere. Grazie Anticipatamente.
@pippo60gd
Scusami se mi auto-quoto, ma sono proprio disperato...
Ricapitolando, alcuni programmi (come la fotocamera) non mi funzionano perchè, nonostante tutti i consigli, non rilevano la presenza della SD (peraltro correttamente installata, funzionante e accessibile con i vari file-manager). Allora volevo ripartire con la stock per poi reinstallare la tua CM10 ma... non riesco più ad entrare in bootloader!
Hai da suggerirmi qualcosa? (@tutti: prego evitare battute... ;))
Se invece volessi riprovare la versione di ChristianTroy (per poi, comunque, tornare alla tua che mi sembra indubbiamente una spanna sopra), mi protresti indirizzare su i file da scaricare? (ho purtroppo perso tutti i link di una volta...)
Grazie comunque e mi scuso ancora se mi faccio vivo solo per i problemi...
No so se ti può essere utile, ma a me più volte è successo di essere in situazioni disperate, ho sempre risolto con una procedura un po' ortodossa ma che raggiunge lo scopo :) (come prerequisito ho un PC dove ho già installato in precedenza adb ed i driver usb):
Collego il tablet, mentre si sta avviando, al PC , il PC per fortuna lo riconosce sempre come un dispositivo usb (si sente il caratteristico suono), da PC eseguo il comando
adb shell "echo -n boot-recovery | busybox dd of=/dev/block/nandf count=1 conv=sync; sync; reboot"
se mi va bene il tablet si riavvia in recovery, se mi ritorna un errore non c'è da disperarsi, non ne so il motivo, ma tenendo il tablet ancora attaccato al PC e spegnendolo e riaccendendolo entra comunque in recovery.
Spero che possa funzionare anche a te
@pippo60gd mi hai abbandonato :)
Cmq scherzi a parte non ti viene in mente nulla?
Mi ero sempre chiesto a cosa servisse quell'opzione :) , ovviamente con livesuit avviato e già scelto il file img, e poi collegando il tablet (tenendo premuto VOL- mentre si collega il tablet con il PC con il cavo usb, poi per 6 volte il tasto Power , con pressione lunga di 3 sec) si avvia normalmente anzichè caricare l'immagine ?
Per la cronaca installando la ROM del 17/10 il tablet funziona perfettamente. Niente blocco con il wifi sempre attivo.
Per installare un file di tipo img esiste un altro sistema oltre quello di passare da LiveSuit e Bootloader? Perchè, ripeto... non riesco ad entrare in Bootloader!
Se, invece, mi parli di ROM da installare da Recovery, tenterei con una di ChristianTroy (avendo già provato con quelle vecchie di pippo60gd riscontrando il medesimo problema). Tenterei, ripeto, se solo ritrovassi il link al sito dove erano memorizzate...
Io vedo che in una vecchia versione del kernel che trovi qui 711i_kernel_3.0.31_1.0.0.zip la pagina è https://www.androidiani.com/forum/me...ustom-rom.html e che ho scaricato in locale c'è un file boot.img, ma forse prima di fare qualunque cosa è meglio che aspetti indicazioni da Pippo.
Il file boot.img lo puoi installare anche da NOVO7 Tool ma non so se ci sono casini tra CM9 CM10 ecc, occhio a non bloccarti il tablet
Ma perché sei convinto che serva entrare in bootloader per reinstallare la stock? Bootloader non è altro che la partizione /dev/block/nanda dove sono memorizzati dei file per il boot (fra cui lo script.bin). Per installare la stock bisogna per forza usare LiveSuite secondo le istruzioni classiche, non c'è altro modo che io sappia.
Hai ragione: mi si era incastrato il cervello! :-[
Comunque, anche con il metodo corretto, non riuscivo ad installare la stock (LiveSuite non lanciava mai la "formattazione"). :(
Così ho prima installato la CM9 di ChristianTroy.
Poi, con LiveSuite (che finalmente ha riconusciuto il tablet) ho reinstallato la stock.
Infine, con il metodo "per chi non ha CWM", ho installato nuovamente la tua CM10.
Risultato: WOW! :)
Finalmente rifunziona tutto, fotocamera e SD compresi!
Ringrazio tutti per l'aiuto, e soprattutto te, pippo60gd, per l'ottimo lavoro che stai portando avanti!
Qualcuno potrebbe controllare sul proprio tablet (con l'ultima versione) se esiste ancora il problema del settaggio della cpu che ritorna al valore di default dopo lo stand-by per favore ? (io sto usando un'altra versione sperimentale e non posso).
Quote:
Originariamente inviato da pippo60gd
No, sembrerebbe rimanere correttamente impostata la frequenza selezionata prima dello stand-by...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Impostato 1200 e dopo una 15 minuti ancora impostati, allora riavviato e la frequenza è rimasta quella impostata da me. Ho provato a selezionare 1296 ma è andato in crash e si è riavviato, quindi frequenza massima 1200 MHz. Ottimo direi!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Salve a tutti e a pippo60gd,
mi stanno arrivando 2 Mediacom 736i x i ragazzi e sto iniziando a dare un'occhiata concreta a cosa fare per installare la tua Rom.
Vorrei chiedere se è stato risolto il problema della rotazione per il modello specifico 736i o se c'è qualcosa da fare per risolvere tale problema che, da quello che ho letto fra queste righe, sembra essere l'unica incompatibilità per questa rom sul 736i(spero di non sbagliare).
Si accetano consigli.
Grazie & Saluti,
Ker
Ho installato ieri l'ultima versione, e confermo anchio che il settaggio della cpu rimane dopo lo standby. In questi giorni provo la rom, ma non ho dubbi sul suo funzionamento.
Ho anche flashato la recovery, funzionano i tasti touch, ma credo che c'è qualcosa che non quadra:ho lo sfondo di uno strano verde acido, ed il droide ha dei colori sfalsati, come leggermente solarizzati, ma la recovery funziona (ho installato la rom con questa).
Appena ho un attimo posto una foto.
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App