Originariamente inviato da
asdroid
Ciao a tutti, è il mio primo post su questo forum.
Ho acquistato il 715i da qualche giorno e mi posso ritenere soddisfatto: il rapporto prezzo/prestazioni mi pare ottimo.
Il tablet risulta solido, non dà l'impressione di essere plasticoso, il touch è reattivo, il peso è contenuto e la risoluzione, per quanto bassina, non è fastidiosa. Raramente qualche incertezza qua e la si nota, ma credo sia dovuto ai tanti programmi aperti in background. E comunque per 100 euro non ci si fa caso :P
Le applicazioni precaricate (lettore video, lettore audio, social network, explorer, astro.. ) non possono essere disinstallate ma disattivate senza rogne dalle impostazioni. Personalmente ho rimpiazzato subito astro (che crasha di continuo) e explorer. E per il tubo sto usando quella del link di marcoz14 che ringrazio: così è uno spasso
Le altre applicazioni si installano senza problemi col file annesso, sono quasi tutte compatibili. A livello hardware soddisfa, i giochini vanno alla grande e le applicazioni che permettono condivisioni smb, ftp, ssh, navigazione e multimedia sono buone. Come browser uso quello di default, anche perchè attivando i controlli rapidi nelle sue opzioni alla voce "Labs", si riesce ad avere la navigazione a tutto schermo, senza la barra in alto. Passando il dito dal bordo destro o sinistro verso l'interno appariranno i comodissimi controlli rapidi.
Con il player video installato si riescono a visualizzare senza problemi tutti i tipi di filmati, dai divx agli mkv 720p, i 1080p li proverò quando mi arriverà la micro shdc. Stesso discorso con il lettore musicale preinstallato: si sentono formati lossless e non; l'audio si sente degnamente. Proverò la settimana prossima a collegarlo in hdmi alla tv.
Per riguarda la batteria: come già detto necessita di un reset se la si lascia scaricare del tutto. Ma questo non è un difetto vero e proprio, primo perchè con questo tipo di batterie si dovrebbe evitare di scaricarle del tutto ed avere l'accortezza di spegnere il device e ricaricarlo se la carica va sotto il 7-8%; secondo perchè sul sito della mediacom da ieri è apparso in home il messaggio della "particolarità" di questa batteria.
A parte questo, stressando seriamente il mediapad la batteria dura circa 4 ore. Avendo un pò di accortezza e parsimonia energetica (luminosità al chiuso bassa, cambiare qualcosa in ics, attivare il wifi solo quando si ha l'effettiva necessità di connettersi, insomma farne un uso continuo ma non pesante) si riesce senza problemi a raddoppiare questo tempo e andare anche oltre.
Avrei qualche domanda, forse qualcuno può aiutarmi: sono nuovo del mondo android. Questo ics mi sembra veramente ben fatto, ma: cosa fare per le applicazioni che si aprono da sole? Oltre ad usare "advanced task killer" e impostarlo per killare ogni 30 minuti in modo "aggressive" che si può fare?
Ciao a tutti