CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 91 primaprima ... 715161718192767 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 903
Discussione:

Mediacom smart pad 715i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elektropippo Visualizza il messaggio
    Yahoo root eseguito!!
    provato con link2sd e titaniumbackup
    e funge!!!
    appena posso preparo una descrizione e upload del materiale raccolto.
    Sei un grande!

  2.  
  3. #162
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    bella notizia finalmente e ottimo lavoro. aspettiamo con ansia la guida e il materiale!!!! in tanto lo metto in carica così è pronto per la magia!!!!

  4. #163
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi,preso il 715 un paio di giorni fa...davvero molto,molto soddisfatto,lo consiglio a tutti...ho un solo problema...non riesce la sincronizzazione con google calendar...ogni volta che apro l'applicazione,calendar per l'appunto,mi chiede di accedere con un account google(cosa che ovviamente ho già fatto,gmail e market funzionano benissimo)..se provo a reinserire i dati d'accesso mi dice che l'account è già presente ma se vado nelle impostazioni,pur essendoci il mio account,il calendario non viene rilevato...a voi succede lo stesso?grazie.

  5. #164
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Grazie a voi.
    Innanzi tutto alcune precisazioni sul nostro tab:
    1) il fs di /system è di tipo ext4 e non cramfs come mi aspettavo visto la somiglianza con l'810c, questo rende le cose un pò più semplici ma molto del materiale disponibile in rete funziona solo parzialmente.
    2) il /boot, anche se, può essere estratto, modificato e ricostruito non funziona ( provato sul mio e ... brik ) infatti manca di una firma ( apparentemente sha1) che non sembra possibile ( almeno per il momento ) ricostruire
    3) nel file immagine che fa parte del pacchetto che potrete scaricare qui ci sono sia gli script che l'immagine completa del firmware con i privilegi di root in cui sono state tolte le applicazioni ( per me superflue ) come "youtube" "facebook", "il corriere .." la "gazzetta.." ( che potranno essere installate successivamente ) in compenso ho inserito "titanimum bk" il market ufficiale e link2sd oltre naturalmente a superuser).

    iniziamo con la procedura:

    -scompattare mytools.tgz verrà creata un cartella "mytools" con tutto ( o quasi ) il materiale necessario;
    -il file update.img è l'immagine completa del fw che potrà essere caricata direttamente sul tab con RKBatchTool.exe ( prima di eseguire la procedura rimuovere la sd e fare un backup dei dati;

    a) avviare RKBatchTool.exe tutti i quadratini numerati da 1 a 8 all'interno del box "connected devices" saranno grigi
    b) con tab spento ( e non sotto carica) premere vol- e inserire il cavo usb nel pc;
    c) se i driver erano già stati associati il quaadratino num 1 diventerà verde ad inidcare che il device è pronto per essere aggiornato, altrimenti verrà chiesto di installare i driver;
    d) selezionare il file da caricare;
    e) avviare la procedura premendo "upgrade";
    f) al termine del caricamento e verifica il tab viene rebootato, esegue format vari e dopo un pò se tutto è andato correttamente si avvia come se fosse il primo avvio.

    d'ora in poi lavoreremo sotto linux
    - dall'immagine update.img (o quella scaricata dal sito ufficiale) possono essere estratte tutte le sue componenti semplicamente avviando lo script "./unpack_all.sh <nomeimmagine> <cartella destinazione>";
    - al termine ci troveremo una <cartella destinazione> al cui interno c'è una cartella Image che contiene tutte le immagini in particolare boot.img system.img;
    - creare una cartella system; montare l'immagine "sudo mount -t ext4 -o loop system.img system/";
    - ora potete giocare con il suo contenuto potete cancellare o aggiungere delle applicazione all'interno della cartella app;
    - per eseguire il root :
    a) aggiungere l'applicazione "su" in xbin, cambiagli i permessi in 6555 e fare un link simbolico in bin;
    b) aggiungere in app superuser.apk in app
    c) spostare busybox da bin in xbin e fare un link simbolico in bin;
    d) creare in xbin tutti i link delle funzionalità di busybox;
    - al termine smontare system e rimuovere la cartella system;
    - lanciare "pack_all.sh <cartella destinazione> <nome immagine>
    -finito!! ora avete il vostro firmware modificato!!!

    Grazie e buon root a tutti


    p.s. la liberatoria: "non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali danni derivanti dall'utilizzo della guida e del materiale"
    ci tengo a precisare che, ad eccezione del firmware, gli script eseguibili e sorgenti non sono farina del mio sacco e ringrazio molto i veri autori.

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato elektropippo per il post:

    blerk (14-05-12),vittmae (14-05-12)

  7. #165
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    News sulle chiavette internet?

  8. #166
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate ma se voglio eseguire solo il root devo fare per forza tutta questa procedura o posso saltare qualvhe passaggio? Mi sono un po perso dove dice di lavorare in linux. Poi vedo piu sotto che dice per eseguire il root e ci sono altri passaggi dopo. Da dove parto? Scusate tanto lo stress.

  9. #167
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    39
    Smartphone
    iPhone 3G,iPhone 4, Nexus S

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutto,avete provato a vedere um film in streaming?a me non lo carica nemmeno,eppure con tutta la ram che ha dovrebbe andare,meglio.ditemi un po le ostre esperienze :-)


    Inviato dal mio MEDIACOM 715i usando Androidiani App

  10. #168
    Androidiano L'avatar di m4dbra1n


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Honor 9

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 22 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elektropippo Visualizza il messaggio
    Grazie a voi.
    Innanzi tutto alcune precisazioni sul nostro tab:
    1) il fs di /system è di tipo ext4 e non cramfs come mi aspettavo visto la somiglianza con l'810c, questo rende le cose un pò più semplici ma molto del materiale disponibile in rete funziona solo parzialmente.
    2) il /boot, anche se, può essere estratto, modificato e ricostruito non funziona ( provato sul mio e ... brik ) infatti manca di una firma ( apparentemente sha1) che non sembra possibile ( almeno per il momento ) ricostruire
    3) nel file immagine che fa parte del pacchetto che potrete scaricare qui ci sono sia gli script che l'immagine completa del firmware con i privilegi di root in cui sono state tolte le applicazioni ( per me superflue ) come "youtube" "facebook", "il corriere .." la "gazzetta.." ( che potranno essere installate successivamente ) in compenso ho inserito "titanimum bk" il market ufficiale e link2sd oltre naturalmente a superuser).

    iniziamo con la procedura:

    -scompattare mytools.tgz verrà creata un cartella "mytools" con tutto ( o quasi ) il materiale necessario;
    -il file update.img è l'immagine completa del fw che potrà essere caricata direttamente sul tab con RKBatchTool.exe ( prima di eseguire la procedura rimuovere la sd e fare un backup dei dati;

    a) avviare RKBatchTool.exe tutti i quadratini numerati da 1 a 8 all'interno del box "connected devices" saranno grigi
    b) con tab spento ( e non sotto carica) premere vol- e inserire il cavo usb nel pc;
    c) se i driver erano già stati associati il quaadratino num 1 diventerà verde ad inidcare che il device è pronto per essere aggiornato, altrimenti verrà chiesto di installare i driver;
    d) selezionare il file da caricare;
    e) avviare la procedura premendo "upgrade";
    f) al termine del caricamento e verifica il tab viene rebootato, esegue format vari e dopo un pò se tutto è andato correttamente si avvia come se fosse il primo avvio.

    d'ora in poi lavoreremo sotto linux
    - dall'immagine update.img (o quella scaricata dal sito ufficiale) possono essere estratte tutte le sue componenti semplicamente avviando lo script "./unpack_all.sh <nomeimmagine> <cartella destinazione>";
    - al termine ci troveremo una <cartella destinazione> al cui interno c'è una cartella Image che contiene tutte le immagini in particolare boot.img system.img;
    - creare una cartella system; montare l'immagine "sudo mount -t ext4 -o loop system.img system/";
    - ora potete giocare con il suo contenuto potete cancellare o aggiungere delle applicazione all'interno della cartella app;
    - per eseguire il root :
    a) aggiungere l'applicazione "su" in xbin, cambiagli i permessi in 6555 e fare un link simbolico in bin;
    b) aggiungere in app superuser.apk in app
    c) spostare busybox da bin in xbin e fare un link simbolico in bin;
    d) creare in xbin tutti i link delle funzionalità di busybox;
    - al termine smontare system e rimuovere la cartella system;
    - lanciare "pack_all.sh <cartella destinazione> <nome immagine>
    -finito!! ora avete il vostro firmware modificato!!!

    Grazie e buon root a tutti


    p.s. la liberatoria: "non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali danni derivanti dall'utilizzo della guida e del materiale"
    ci tengo a precisare che, ad eccezione del firmware, gli script eseguibili e sorgenti non sono farina del mio sacco e ringrazio molto i veri autori.
    Ciao elektro,

    un pò per curiosità un pò per sfizio mi sono creato una macchina virtuale con linux mint 12 con virtualbox e dopo 1 pò di prove anche io sono riuscito a montare il /system estratto dall'immagine, ma se poi dò il comando mount senza specificare il filesystem me lo monta in ext3 e cmq riesco a effettuare varie modifiche: rimozione apk, copia superuser.apk e su, etc.

    Ora 2 cose: volendo seguire la tua guida, molto utile in quanto non sapevo come tornare all'immagine completa dopo aver fatto le modifiche del caso, come faccio a aggiornare busybox? se vado sul sito non so quale binario prendere: quello per mips può andare bene, opportunamente rinominato? in modo così da non doverlo aggiornare subito appena si installa la rom bella e rootata

    Perché non vediamo di fare, ovviamente fin dove arrivo non essendo un esperto né di linux né di cucina :P, una bella rom base, pulita dalle varie app inutili e osbsolete, rootata e magari con qualche tweak? vedi provare il miglioramento per il touch come indicato in un thread del 711?

    Poi ovviamente la potremmo uploadare su mirrorcreator, in modo da avere + utenti che la provano per poterla migliorare?

    Che ne dici? Potremmo anche chiedere l'aiuto di altri utenti esperti in cucina XD

    Rimango disponibile

    Salut!

  11. #169
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciscu81 Visualizza il messaggio
    Scusate ma se voglio eseguire solo il root devo fare per forza tutta questa procedura o posso saltare qualvhe passaggio? Mi sono un po perso dove dice di lavorare in linux. Poi vedo piu sotto che dice per eseguire il root e ci sono altri passaggi dopo. Da dove parto? Scusate tanto lo stress.
    Ciao se vuoi semplicemente ti scarichi l'immagine e fai un upgrade, viceversa se vuoi farti un firmware ad hoc devi seguire tutta la procedura

  12. #170
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao m4bra1n
    Il mount funziona anche in ext3 ma su ubuntu ho notato piccole differenze e quindi ho preferito ext4.
    Per busybox lo potremmo estrarre da un apk, sono d'accordo con te nel fare una nostra distro
    Se mi dai il link x il 711 gli do uno sguardo .

    Grazie

    X ulisse611 io uso la e169 e va alla grande
    Ultima modifica di elektropippo; 13-05-12 alle 19:01

Pagina 17 di 91 primaprima ... 715161718192767 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 31-08-12, 18:10
  2. 28-08-12, 17:34
  3. 26-08-12, 19:15
  4. 25-08-12, 21:04
  5. 25-08-12, 11:19
  6. 24-08-12, 10:56
  7. 17-08-12, 16:42
  8. 17-08-12, 16:41
  9. 13-08-12, 22:14
  10. 04-08-12, 11:32
  11. 16-07-12, 23:40
  12. 05-07-12, 13:42
  13. 27-06-12, 11:51
  14. 15-06-12, 12:59
  15. 05-06-12, 17:36
  16. 03-06-12, 20:40
  17. 31-05-12, 15:36
  18. 29-05-12, 19:17
  19. 29-05-12, 19:16
  20. 28-05-12, 17:11
  21. 27-05-12, 22:05
  22. 27-05-12, 08:49
  23. 23-05-12, 09:39
  24. 21-05-12, 22:33
  25. 21-05-12, 21:17
  26. 21-05-12, 21:08
  27. 21-05-12, 11:58
  28. 20-05-12, 22:37
  29. 19-05-12, 21:10
  30. 18-05-12, 19:47
  31. 18-05-12, 12:15
  32. 15-05-12, 22:25
  33. 15-05-12, 21:29
  34. 14-05-12, 22:21
  35. 14-05-12, 17:58
  36. 13-05-12, 16:56
  37. 13-05-12, 13:34
  38. 11-05-12, 15:20
  39. 11-05-12, 15:13
  40. 11-05-12, 15:02
  41. 10-05-12, 19:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy