fatemi capire bene...senza aggiornamento non c'è verso di utilizzare play store ma se aggiorno si blocca la rotazione...?
ma non c'è un'alternativa a play store in modo da non aggìornare?
fatemi capire bene...senza aggiornamento non c'è verso di utilizzare play store ma se aggiorno si blocca la rotazione...?
ma non c'è un'alternativa a play store in modo da non aggìornare?
Mediacom SmartPads - Leggi argomento - [GUIDA] Installazione Market Android
vai al Link qui sopra e trovi la procedura di aggiornamento per il market senza però bloccare la rotazione
ciao
ciao a tutti a me dopo l'update che sta sul sito mediacom non funziona piu la rotazione dello schermo rimane sempre come nella stessa posizione ho provato a fare il reset dal bottone dietro e anche i vari wype ma niente qualcuno mi sa dire qualcosa al riguardo grazie anticipatamente maledetti gaglioffi se lo sapevo non lo aggiornavo
Ultima modifica di flameroad; 11-02-13 alle 04:27
Buongiorno a tutti, dopo un week-end interamente dedicato a poter risolvere il problema della rotazione mi arrendo...ho deciso di avvalermi del diritto di recesso e farmelo sostituire (non sono ancora passati 7 gg dall'acquisto).
Spero ne abbiano uno in sostituzione, altrimenti dovrò cambiare prodotto.
Peccato comunque che Mediacom non rilasci il firmware (credo si chiami così) di fabbrica!! Sarebbe una cosa mollto intelligente.
In breve:
Il prodotto esce dal negozio senza play store.
Se installi l'aggiornamento sul sito ufficiale mediacom compare il play store... ma lo schermo non ruota più automaticamente.
Note:
I primi modelli (pare la serie che inizia con seriale "1210") sono immuni a questo bug.
Al momento noi comuni mortali non sappiamo come tornare indietro.
C'è una procedura per installare il play store senza aggiornare il firmware (la trovi nel 3d).
Purtroppo sul sito Mediacom non ci sono avvisi che eviterebbero queste brutte sorprese.
Per il resto il prodotto è più performante per gli € che costa.
Consigli:
Aprire un reclamo con il support service mediacom (questo aiuta tutta la community dei possessori).
In parallelo provare a farsi sostituire gratuitamente il tablet
La speranza è l'ultima a ruotare.
Saluti,
Un paio di consigli al volo su domande che ho visto in giro.
Per avere adb funzionante e potere fare il root, consiglio di seguire la guida di DanielVd per il tablet Arnova 7c G2 https://www.androidiani.com/forum/ar...db-arnova.html che funziona perfettamente anche per il ns tablet, poiché i driver devono essere gli stessi. Io, infatti, avevo adb configurato per l'Arnova e, senza ulteriori passaggi, ho potuto usarlo per il Mediacom. Poi, per le procedure di root vere e proprie, ovviamente va seguito il link più volte postato da altri.
Problema rotazione..... Io aspetterei almeno 30 giorni, prima di smanettare, nell'attesa di un firmware della Mediacom senza bug. Viceversa, se qualcuno vuole provare a smanettare più seriamente (un primo step potrebbe essere la semplice sostituzione del framework come illustrato in un post precedente) serve una recovery modificata che consenta, tra le varie opzioni, di fare la "copia" della rom funzionante e di utilizzarla su un altro tablet.
Su questo forum ce ne sono di diverse "universali" ma io non le ho testate. L'installazione, in sé, è banale, basta avere adb e seguire le istruzione per flashare la recovery modificata. Meno semplice è tornare indietro, sino a che non sarà disponibile il pacchetto della recovery standard, ragione per cui sarebbe molto saggio attendere.
Per il flash player, a me funzionava direttamente, anche se era la versione 10.2 o 10.3 (non ricordo) e l'ho aggiornata utilizzando una applicazione del market di quelle finalizzate ad installare il flash nei dispositivi con jelly bean / ICS, ma non rammento bene. Al peggio, chi non l'ha funzionante, si scarichi da internet l'ultima versione, la salvi sulla sd e proceda manualmente all'installazione: deve funzionare per forza
salve , ho mandato 4 mail da 4 account diversi a mediacom e mi hanno sempre rispostocon le seguanti parole (gentile cliente la sua richiesta e stata presa in carico ecc ecc )nulla che fa sperare in una soluzione a quanto vedo speriamo bene, ciao a tutti i non rotanti
questa storia sta diventando una barzelletta. Non tanto per i soldi quanto per il sentirsi presi in giro. Questa poca (o nulla) cura del cliente, in fase di post vendita è irritante.
con la premessa che MEDIACOM e' solo il distributore di un prodotto cinese..anonimo..solo rimarchiato..sperare che un pogrammatore con gli occhi a mandorla si prenda la briga di ricreare un firmware ex novo..la vedo impossibile..dato che tutti i problemi saranno del solo distributore..credo che a breve sparira' pure la rom di aggiornamento dal sito..io consiglio di sostituire il tablet e istallare il Play Store in modo alternativo ..oppure passare ad altro ..che alla fine si riduce al Galaxi Tab se voete anche usarlo come telefono..
tanto per sapere che tutti i tablet cinesi sono distribuiti da ALIBABA..che aggrega tutte le cineserie possibili da marche locali misconosciute..
Fabbricanti e Fornitori: Alibaba.com - Il più grande B2B mercato online del mondo
Tablet Pc,Buy Quality Tablet Pc from Manufacturers and Suppliers on Alibaba.com
Ultima modifica di luca3000; 11-02-13 alle 15:13