Salve,
da circa un mese utilizzo utilizzo questo tablet che ho rootato per installare google play. Funzionava tutto perfettamente, poi oggi, all'improvviso, ho scoperto che non va più in sospensione, nè con la pressione veloce del pulsante di accensione/spegnimento e nè con la sospensione automatica. In pratica lo schermo rimane sempre acceso e premendo a lungo il pulsante mi compare il menù dello spegnimento (e questo è normale).
Non ho fatto niente di particolare, tre giorni fa l'ho collegato al TV in HDMI, oggi ho solo aperto ES gestore file per vedere della foto con "Galleria" ed ho aumentato la luminosità del display.
Cosa può essere successo?
Ho letto che il "wipe cache partition" avrebbe potuto risolvere la cosa, l'ho fatto ma non è cambiato niente.
Esiste qualche soluzione "indolore", ovvero che mi eviti il factory reset?
Grazie
---------------
Mi rispondo da solo, ho risolto il problema, che dipendeva dalla connessione HDMI.
Quando avevo collegato il tablet al TV, per essere stato "zelante", ho spento il tablet e poi ho scollegato il cavo.
Dopo averlo riacceso senza collegamento evidentemente il tablet, pur non mostrando l'icona "HDMI", credeva di essere ancora connesso al TV ed evidentemente in questa modalità la sospensione è disabilitata.
Ora l'ho appena ricollegato al TV, ho acceso il tutto ed ho staccato il cavo HDMI ad apparati accesi. Il display del tablet si è spento immediatamente (forse perché erano trascorsi i 15 secondi che avevo impostato) ed il tutto ha ripreso magicamente a funzionare!
Morale: staccare sempre il cavo HDMI con tablet e TV accesi!
Comunque questo mi sembra un bug che andrebbe risolto (la versione di Android è 4.0.4).
Spero che questo caso possa essere utile a qualcuno.
Saluti