Per i video non ci sono problemi, ho provato anche l'uscita hdmi e non mi sono accorto di rallentamenti o fuori-sincrono. Per le foto ci sono dei piccoli ritardi sul rendering, tempo che crea le miniature e poi tutto fila liscio.
Visualizzazione stampabile
che possano essere lo stesso non lo escludo, moltissimi tablet commercializzati in europa, specialemnte tra gli economici, sono in realtà dei prodotti cinesi rimarchiati. L'unica cosa che noto è che nelle specifiche tecniche del cinese c'è il bluetooth 2.0 mentre sull 810c mi pare non ci sia.
Domanda quindi: su questo apparecchio, il bluetooth non c'è, il bluetooth c'è ma è bloccato via software oppure il bluetooth c'è e funziona?
Io l'ho comprato ieri e sono impressionato per il rapporto qualità prezzo
i video si vedono benissimo e naviga velocemente il wifi e più sensibile del mio portatile e del mio iphone
la batteria è da paura ho navigato circa 6 ore poi mi ha detto che restava il
15 % e ho ricaricato
nel complesso il giudizio è positivo
Io invece dovrei rispedirlo al merchant, in modo che poi possa sostituirmelo in garanzia... però non ho molto tempo da perdere dietro alle spedizioni visto che devo partire... In sintesi ottimo prodotto ma ci ho preso una bella fregatura.
Mi sono posta il tuo stesso problema ma, in attesa che qualcuno trovi uno stratagemma su come fare, ho acquistato una chiavetta wi-fi e il problema e' aggirato alla grande perche' la chiavetta sta per conto suo e con il tablet mi collego alla rete wi-fi, senza dover impazzire con usb, compatibilita' ed amenita' simili. L'ho presa sul sito della vodafone a 29 euro con 3 mesi di navigazione inclusi :)
Ne vendono diversi su Amazon.it a buon prezzo:
AmazonBasics Cavo HDMI High Speed con Ethernet: Amazon.it: Elettronica
E' importante che il cavo sia mini-HDMI (type C a 19 pin, termine da collegare al tablet) e HDMI (type A termine da collegare alla maggior parte dei televisori).
La internet key wifi dovrebbe invece essere questa:
Chiavette internet wi-fi, Vodafone Internet Wi-Fi Key
In pratica funziona da hotspot come un normale router, solo che al posto di collegarsi alla linea telefonica fissa si appoggia sulla rete 3G. Per via dell'hotspot WI-FI non è necessario installare driver et similia.
Per la scelta Galaxy Tab 3g, Olipad 100 e Smartpad 810c io direi il terzo oppure aspetta un po'. Olipad è già una piattaforma obsoleta (è già uscito il 110) e inoltre ha diversi problemi a livello software. Il Galaxy Tab costa veramente troppo e il form factor da 7 pollici può essere penalizzante per Internet e lettura ebook. Anche lo Smartpad ha i suoi buoni difetti (mancanza di bluetooth e connettività 3g, prodotto relativamente sconosciuto a programmatori e sviluppatori) però alla fine si può ovviare a tutto.
PS: domanda per Daniele: non ho capito se con la nuova garanzia dovremo spedire a nostre spese i tablet al laboratorio centrale o poter usufruire dei centri affiliati a voi e sparsi per il territorio. Grazie per la risposta!
PPS: la fotocamera del tablet è veramente da 2 megapixel? Potete postare qualche foto di esempio?
Quando ho inserito una pendrive me l'ha subito riconosciuta ed ha subito reso disponibili i files contenuti (gli audio nella cartella audio, le imagini nella immagini ecc) il tempo di accesso alla pendrive è piuttosto veloce.
La chiavetta wi-fi è invece un oggetto che io trovo straordinario ed infatti non capisco perchè venga pubblicizzato così poco.
Praticamente è una scatolina bianca con dentro una sim, se la colleghi al pc tramite cavo usb funziona come una qualunque chiavetta per connettersi ma se, ad esempio, la appoggi sul davanzale della finestra, ti crea una rete wi-fi e a questo punto puoi collegarti senza fili con pc, tablet, telefonino.
Hai il vantaggio di non impegnare la porta usb, di poter navigare con due dispositivi contemporaneamente (con la chiavetta classica uno solo: quello in cui hai inserito la chiavetta) e non sei costretto a passare la notte al freddo se hai la connessione che va veloce solo fuori casa: la chiavetta la metti nella neve e tu navighi con il tablet vicino al camino :)
L'ho acquistata a 29 euro sul sito della vodafone (http://bit.ly/qKvHbO) e mi è arrivata dopo 3 giorni
...oops ho visto solo ora che aveva già risposto maxian46 :)
Allora, i pdf si vedono bene in modalità verticale, al 100% sono leggibili, al 125% o al 150% sono ottimi, rimane il problema di dover stare lì a spostare sempre la visuale sulla pagina.... Usandolo in modalità landscape e con lo zoom al 200% è come leggere la rivista, bisogna solo scrollare su e giu perchè la pagina è divisa in 2. I tempi di caricamento sono velocissimi. Ho provato con il pdf di quattroruote (scansionato) e con il pdf della gazzetta (nativo in .pdf). Le riviste distribuite nativamente in pdf sono una bellezza, altro discorso và affrontato per quelle scannerizzate e poi messe su internet, a volte vengono scansionate malissimo.
Per quanto riguarda il modem usb per le connessioni, la chiavetta Huwawei E750 non viene riconosciuta, poi magari se ci spiegano il "limite progettuale" per il quale hanno usato una porta micro sub, costringendoci all'uso della prolunga del cavolo magari sfatano il mistero... Ormai certe cose si vedono solo sulle cinesellerie....
Ciao Isabella, non intendo approfittare della tua straordinaria bontà.
Ho intenzione di immettere una Pen Drive nel Tablet, potresti indicarmi in quale opzione devo poi piggiare per attivarla???
Non vorrei combinare guai non appena 48 ore che ho acquistato questo gioellino.
Ho provato a fare un hard reset usando le combo di tasti usate da tutti i dispositivi android ma niente da fare.... qualcuno ha idea di come fare?
Inviato dal mio DATAM803HC usando Androidiani App
Allora, ho preso il tablet oggi pomeriggio. Devo dire che mi ha meravigliato per il rapporto qualita'/prezzo. Lo schermo e' ben leggibile, l'audio un po' basso (ma sinceramente meno di molti telefoni android che ho avuto), si tiene bene in mano, non e' particolarmente lento (anche se mi aspettavo di piu' da una cpu a 1Ghz, ma e' ok). Insomma, nel complesso sono soddisfatto.
Ora il problema e' rootarlo: voglio mettere dentro il Market, ho bisogno delle mie app acquistate e non mi va di andare in giro a scaricare roba piratata procurandomi gli apk quando ho gli originali regolarmente pagati :)
z4root non va, cosi' come non va Gingerbreak...
In che modo posso vedere in termini percentuali la carica della batteria?
C'è qualche programmino in proposito???
Prova questo:
https://market.android.com/details?i...opselling_free
Che mi dite del multi-touch ???
Il market originario è inesistente... c'è un'alternativa:
aprite il vostro browser e andate sul sito 4shared inserite il programma da ricercare e una voltra trovato procedere con il download e l'installazione!
Ciao
Alex
E possibile mettere il market ufficiale senza sbattimenti, ci vogliono 2 minuti... peró dopo l'installazione nel mio caso ho perso l'uso di 2 tasti funzione... quindi a parere mio non vale la pena.
Grazie delle review...Domani se lo trovo lo compro per leggerci i libri rotfl
entro natale ( 3 mesi ) esce IceCream il quale se non ho capito male non dovrebbe avere requisiti minimi e quindi in linea del tutto teorica dovrebbe poter girare anche su un hardware come quello dell 810C. Quindi, la domanda è la seguente: premesso che un 8'' con capacitivo e cortex A8 a 170 euro è un ottima cosa, quanto vale in realtà la pena acquistarlo adesso se il rischio è quello che fra 3 mesi sia già un prodotto "vecchio"?
Sono pronto a scommettere che per quello che costa sto tablet la mediacom non rilascerà mai un aggiornamento ad IceCream quindi se non ci penseranno i modders si rimarrà sempre con un device con su un sistema operativo ottimizzato per i cellulari. Ne vale veramente la pena?
Il suo lavoro lo fa bene, devo dire. Lo schermo e' ben leggibile, sufficientemente rapido nelle operazioni. Ci si legge bene (con dolphin browser hd poi e' perfetto), ci si naviga bene. Domani voglio provare anche a collegare una tastiera usb. Sempre pronto, sempre attivo. A quella cifra, non posso chiedere di meglio. E c'e' anche una custodia a sacchetto :)
non ne discuto, leggendo le vostre opinioni e basandosi sull'hardware che offre sembra un terminale molto buono per chi non abbia esigenze spinte nei confronti di un tablet e il prezzo in confronto alla concorrenza è ottimo.
mi domandavo solamente se fosse il momento migliore per comprare un dispositivo del genere (non l' 810c in particolare ma un qualsiasi tablet, specialmente se dotato solo di android 2.2 o 2.3 vista l'imminenza del nuovo rilascio )
Credo ci sarà sempre una versione nuova di android ad attenderci e i modelli saranno sempre obsoleti entro pochi mesi.
Credo che si debba prendere ciò che si vuole quando lo si vuole, possibilmente avendo l'accortezza di spendere il giusto.
L'ipad mantiene valore nel tempo, tutti gli altri purtroppo no...
Inviato dal mio DATAM803HC usando Tapatalk
nel complesso sono soddisfatto del prodotto, ma ho riscontrato numerosi problemi con i giochi, in particolare tutti quelli che richiedono di scaricare parti aggiuntive (tipo gameloft) alla fine non partono (e ovviamente sono i più belli.....let's golf, spiderman, needforspeed, eccecc).:'(
qualcuno potrebbe aiutarmi nell' installazione di queste apk? grazie in anticipo:-[
Qualcuno puo linkare l'applicazione (funzionante) Android Market per il nostro Tablet?
Soprattutto ditemi come si fa a installare mi chiede sempre un account google.
Quando sul sito inserisco il mio di account (google), mi dice non esistono telefoni Android associati a questo account, come funziona?
Abbiate un po la pazienza di spiegarmi come fate a scaricare le applicazioni.
A breve carico il pacchetto di file che ho usato io per aggiungere il market ufficiale.... ricordatevi peró che nel mio caso dopo l'installazione non mi funzionavano piú il tasto per la ricerca veloce e il tasto per tornare alla home. Io adesso lo ho rimosso e funziona nuovamente tutto quanto, per installare i vari programmi usero diretamente i file .apk, anzi se mi passate la app del forum mi fate un piacere immenso... p.s. la tastiera dell'810c è mostruosamente perfetta...
Ecco il pacchetto con le istruzioni http://goo.gl/xWjqK
qualcuno sa dove posso trovare una custodia? magari con tastiera...... mediamente quanto costano?rotfl
Custodia + tastiera la trovi su ebay, ci sono quelle generiche per tutti i tablet... ma a questo punto non era meglio un netbook?