non credo che sia questo un problema insormontabile
se pensi però al monitor capacitivo multi-touch e cerchi alternative ti rendi conto che dovresti spedere almento 60-80 euro in più
Visualizzazione stampabile
Non si tratta di consigliarlo o meno, nel thread ci sono i pregi e i difetti... Il prezzo basso peró non giustifica le effettive carenze tipo la ricarica da usb. Io il mio lo rivendo di corsa, questione di comodità.
E così da oggi sono anche io possessore dello Smartpad 810c (all'IFA noto come Intenso Live Tab).
Primissima impressione: qualità costruttiva solida, rapporto 4:3 molto comodo per la fruizione di internet e pdf, peso non del tutto trascurabile di circa mezzo chilo, estetica intrigante nella sua semplicità.
Nella confezione troviamo: il tablet con una pellicola protettiva temporanea, un sacchetto con lacci con sopra il logo di android, un cavo di connessione USB-miniUSB, un paio di cuffie, un connettore mini-USB/USB femmina, il caricabatterie ed un manuale completamente in italiano realizzato proprio da mediacom.
Al primo avvio: lo schermo luminoso e brillante si fa notare sin da subito, nonostante non sia un IPS gli angoli di visualizzazione sono abbastanza soddisfacenti e i contrasti piuttosto buoni. Il tablet è più piccolo di quanto sembra in foto. L'avvio del sistema operativo avviene in una manciata di secondi e l'installazione di base è abbastanza scarna e leggera. Chi non ha avuto grandi esperienze con Android potrà comunque facilmente connettersi al wifi e utilizzare il comodo browser di serie. La velocità di navigazione è molto buona, vengono facilmente visualizzate anche pagine con molte animazioni in flash e la fruizione dei contenuti è immediata grazie al pinch to zoom. L'unico difetto è che, complice anche il gran caldo di questi giorni, il tablet scalda un po' dopo un utilizzo intensivo di un'oretta.
Android è molto reattivo e il processore e GPU meritano. Con il benchmark Quadrant ho ottenuto circa 1200 punti ma probabilmente il processore non è ancora ottimizzato per questo tipo di test. La fluidità con cui vengono riprodotti i filmati è notevole e anche giochi abbastanza corposi come Samurai Revenge II possono essere giocati più che tranquillamente.
La schermo è luminoso e contrastato ed è quindi indicato anche per la lettura occasionale di ebook o la consultazione di manuali ma è comunque afflitto da una bassa risoluzione. Questo è uno dei pochi difetti che risiedono anche nel prezzo del prodotto, avente comunque un rapporto qualità/prezzo/garanzia non indifferente. Non ho avuto problemi a far riconoscere al tablet la mia chiavetta da 2 giga.
La fotocamera non è eccellente ma ha il fuoco regolato in modo da funzionare decentemente come web-cam e per riprese di soggetti vicini. Inoltre la qualità della webcam può essere migliorata con applicazioni come Camera 360, che ho testato personalmente e che aggiunge molte funzioni allo scarno software di serie di android.
A presto altre prove e qualche video!
salve a tutti! anche io mi ritrovo ad aver acquistato questo tablet e sono abbastanza soddifatto soprattutto per il rapporto qualità prezzo :) tuttavia ieri sera utilizzando l'app advanced task killer (preinstallato) mi dva come memoria ram disponibile solo 152 mega...ho provato a chiudere quante più app possibili e arrivo a 190, insospettito ho installato un'altra app che si chiama quick tast killer che mi dice che il totale della ram è 256!!!!!! come posso testare meglio la ram e a voi come vi risulta?
anche l'ho appena preso e in linea di massima confermo tutto quanto detto in precedenza su questo tablet anche se mi riservo di scrivere la mia recensione successivamente in quanto un paio d'ore sono davvero poche per poter dare giudizi reali.
Una sola domanda chi lo possiede: ma a voi capita che quando si usa la tastiera virtuale ripeta il tasto premuto più volte oppure esca un altro carattere invece di quello premuto ?
Ciao a tutti io invece ho scoperto una cosa molto interessante.
Sul nostro Smartpad abbiamo la modalità provvisoria. Questo è molto utile nel caso in cui incasiniamo il terminale. Il mio per esempio era in loop, ovvero partiva con la schermata Mediacom, successivamente Android e al Bloccaschermo si riavviava. Bene sono sicuro che sarà utile prima o poi a tutti :'(
La procedura è la seguente:
1_Se il terminale è in loop schiacciare con una punta il tasto reset sul retro. (il dispositivo si spegne)
2_Premere il tasto Accensione e rilasciatelo alla comparsa della scritta Mediacom.
3_Appena rilasciato il tasto Accensione premere ripetutamente il tasto Menu ( quello con le 4 righe) fino alla comparsa del bloccaschermo.
In Basso a sinistra vedrete la scritta "Modalità Provvisoria"
Questa modalità non cancella nessuno dei vostri dati o applicazioni, semplicemente carica all' avvio solo quello che è di default e quindi
potete provare in qualsiasi momento.
Saluti a Tutti
niente sul fronte root vero?
nessuno può dirmi nulla per la mia ram???:(:(
E a me per non scollegare la chiavetta USB brutalmente e senza avvisi che bisogna prima "smontarla"? Su Youtube c'e' il video di uno che con la 2.3.1 ci attacca una chiavetta bluetooth e da questa vede sia una mini tastiera esterna e poi il GPS. Noi no????
Ciao
Direi che ci sono alcune cose importanti da risolvere:
1. Come scollegare in modo sicuro una chiavetta dati usb e quindi evitare il crash di sistema (il mio si riavvia)
2. Se disattivo e attivo il wifi molto spesso va in crash e riavvia
3. Far riconoscere al tablet una chavetta bluetooth (come si vede su youtube)
4. Quandro entro nel market ufficiale clicco su app e mi si pianta su "caricamento attendere" pero se utilizzo il campo cerca mi trova tutto.
Inviato dal mio DATAM803HC usando Androidiani App
Raga ma qualcuno può risolvere la questione della cam?
Riesco a visualizzare solo nella modalità come se fosse una videochiamata e non riesco a visualizzare gli oggetti che ho di fronte alla mia visuale.
Capita solo a me?
C'è qualche applicazione che ha la doppia visualizzazione?
E' una candid camera o cosa? o_O (stiamo ancora parlando del mediacom smart pad 810c giusto?)
E' fisicamente impossibile inquadrare ciò che è alle spalle del display, per farlo ci vuole un'altra fotocamera sul posteriore del tablet, che sullo smart pad 810c non c'è...
Quote:
Originariamente inviato da mossfet
Sono daccordo :-)
Inviato dal mio DATAM803HC usando Androidiani App
Riguardo il wifi: mi sono connesso tre volte per una trentina di minuti e non ho mai perso il segnale.
Riguardo la memoria: credo che una parte della memoria sia occupata da Android e non venga visualizzata. Perché ci siano 260 mega liberi vuol dire che i processi di base del SO stanno occupando almeno gli altri 250 circa del secondo banco di ram (il nostro tablet ha 2 banchi da 256 mb di ram ddr3).
Riguardo l'IFA: il nostro smartpad è internazionale! Questo non può che essere un bene, speriamo che il modello si diffonda e riscuota il successo che merita, visto che questo porterebbe inevitabilmente ad una community attiva per sviluppo, rom e tweaks!
PS: la fotocamera è fissa ed inquadra solo frontalmente allo schermo del tablet. Si tratta di 2 megapixel credo interpolati.
PPS: ho installato skype (la chiamata vocale e la chat funzionano) e forse è possibile attivare la videochiamata anche sul nostro smartpad. Voi ci avete provato? Io ho scaricato la versione dal market linkato a pagina 6 o 7. La camera parte per qualche secondo poi però tutto diventa nero.
Ragazzi credo che le recensioni sono già troppe. Concentriamoci su come utilizzare meglio il gioiello. Ad esempio quale ebook reader state utilizzando,
se siamo in grado in qualche modo di avere almeno il privilegio per le reti ed essere in grado di avere accesso alle reti ad hoc che sono state disabilitate MAH!
Aiutiamoci noi che abbiamo già fatto l'acquisto chi lo vorrà acquistare ne troverà ugualmente giovamento.
Per quanto riguarda il caricare da usb ho trovato un adattatore usb a spinotti tra cui anche il nostro...lo devo provare.
In questo indirizzo ci sono le recensione sul nostro gioiellino ma importato da un'altra ditta: Intemso Live Tab potete darci un'occhiata....magari da cosa nasce cosa....
Tablet Intenso Live Tab da 8 pollici in video - Notebook Italia
Esiste l'applicazione logmein ? qualcuno l'ha provata su questo tab?
Sono indeciso... forse oggi lo prendo.
Grazie
Ciao Maxian per videochiamare con Skype devi scaricare questa versione modificata. Free File Hosting, Online Storage & File Upload with FileServe
Garantisco il funzionamento al 100% visto che la utilizzo anche io.
Ciao
Acquistato ieri.Prime impressioni piu' che buone. Solo audio un po' scarso. Messo micro sd da 8g e scaricatoci la mia musica, video e foto. Tutto ok. Ora devo provare con i file apk. Non mi e' chiaro quando lo collego al pc e lo vedo come hd rimovibile dove parcheggio gli APK per poi estrarli. ciao
ps. non c'e' modo di vedere il video di youtube- continua a dirmi file non supportato!
Ragazzi per risolvere il problema della carica usb ho pensato di realizzare un cavo che da un'estremità sia come il connettore proprietario del Tablet (piccolino in stile Nokia) e dall'altro lato il classico connettore usb. Bisogna verificare solo a che voltaggio lavora il caricabatterie da rete se no facciamo il botto e addio batteria. Cmq sulla baia ho trovato qualcosa.
CARICABATTERIA UNIVERSALE CARICA BATTERIA USB CELLULARE | eBay
Più o meno è questo il progetto..magari eliminando tutti gli altri connettori che non servono.
Bè se la soluzione è portarsi dietro il tab (che è nato per soddisfare una comodità), e uno zainetto con i cavi (scomodità allucinante), non credo che sia una soluzione prativa.... Bravi ai progettisti, complimenti vivissimi per l'interoperabilità e la versilità del dispositivo.... però ha il touch capacitativo o_O.
Allora ragazzi, sono andato avanti col discorso root.
Mi sono collegato al mio apparecchio e ho iniziato ad esplorare: sono gia' root, e ho trovato dentro gia' sia "su" che busybox.
Ora, non so se e' gia' cosi' oppure se i tentativi precedenti con gingerbreak e z4root abbiano comunque ottenuto questo risultato.
Il problema, al momento, e' che la /system e' montata come cramfs, dunque in sola lettura e non rimontabile in r/w. C'e' dunque da lavorare un po' per ottenere una /system scrivibile (ext2 o yaffs2, non so ancora come gestirla).
Continuero' dunque a studiare la situazione, ma e' solo questione di tempo (non dico per me, che comunque ho pochissimo tempo a disposizione per questo gingillo, ma come ci sono arrivato io ci arriveranno altri :) )
Stay tuned :)
Aggiungo qualche info. E' un RockChip rk29. Posto qui il /system/build.prop:
# begin build properties
# autogenerated by buildinfo.sh
ro.build.id=GINGERBREAD
ro.build.display.id=V1.0.1.GINGERBREAD.eng.root.20 110804.091536
ro.build.version.incremental=eng.root.20110804.091 536
ro.build.version.sdk=9
ro.build.version.codename=REL
ro.build.version.release=2.3.1
ro.build.date=2011年 08月 04日 星期四 09:17:43 CST
ro.build.date.utc=1312420663
ro.build.type=eng
ro.build.user=root
ro.build.host=zc-desktop
ro.build.tags=test-keys
ro.product.model=DATAM803HC
ro.product.brand=rockchip
ro.product.name=DATAM803HC
ro.product.device=DATAM803HC
ro.product.board=DATAM803HC
ro.product.cpu.abi=armeabi-v7a
ro.product.cpu.abi2=armeabi
ro.product.manufacturer=unknown
ro.product.locale.language=en
ro.product.locale.region=US
ro.wifi.channels=
ro.board.platform=rk29
# ro.build.product is obsolete; use ro.product.device
ro.build.product=DATAM803HC
# Do not try to parse ro.build.description or .fingerprint
ro.build.description=DATAM803HC V1.0.1 eng.root.20110804.091536
ro.build.fingerprint=rockchip/DATAM803HC/DATAM803HC:2.3.1/GINGERBREAD/eng.root.20110804.091536:eng/test-keys
# end build properties
#
# ADDITIONAL_BUILD_PROPERTIES
#
ro.config.notification_sound=OnTheHunt.ogg
ro.config.alarm_alert=Alarm_Classic.ogg
ro.opengles.version=131072
dalvik.vm.heapsize=48m
wifi.interface=wlan0
wifi.supplicant_scan_interval=15
persist.webview.minscale=0.5
persist.webview.maxscale=2
persist.webview.wml=disable
product.version=rk29_gingerbread_v1.28
EXTERNAL_STORAGE_STATE=removed
ro.kernel.android.checkjni=1
ro.setupwizard.mode=OPTIONAL
dalvik.vm.dexopt-flags=m=y
net.bt.name=Android
dalvik.vm.stack-trace-file=/data/anr/traces.txt
ro.svn.version=2815
ro.hardware.version=1.0.0.0
ro.vendor.name=YFMID
ciao ho anche io questo tablet, potreste indicarmi la pagina di androidiani sulla quale farmi una cultura dalla base sul root e tutto ciò che propone e gli eventuali rischi?
grazie a tutti
Raga ma come avete fatto a registrarvi sull'Android Market?
Inserisco il mio indirizzo gmail e mi dice di inserire quello associato al tel
Qualcuno viene in mio aiuto???
Gmail e market ufficiale perfettamente funzionante (o quasi)! Ih Ih! (con google framework)
Peccato per il sync calendario gmail e per non poter disinstallare le applicazioni preinstallate (vedi astro e advanced task killer delle quali ho versioni più recenti...)