Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pocho
se ne sarà già parlato ma sono 136 pagine di 3d scusatemi eh :p
come si può pulire lo schermo dalle ditate?
qualcuno usa una pellicola protettiva?
Alita molto forte e usa un panno di quelli per le lenti degli occhiali. Se vai da un'ottico e lo chiedi te lo regalano pure...
Io sto aspettando le custodie che mi arrivino dall'inghilterra (che sono identiche a quelle che mediacom metterà in commercio solo a metà ottobre...Sti gegnacci), e in regalo ci troverò una pellicola per ogni custodia. Le ho prese per me e la mia ragazza e tra spedizione e due custodie ho pagato sulla trentina di euro.
-
Quote:
Pocho
se ne sarà già parlato ma sono 136 pagine di 3d scusatemi eh :p
come si può pulire lo schermo dalle ditate?
qualcuno usa una pellicola protettiva?
ho usato un panno per pulire con del liquido spray meliconi per schemri lcd risultato buono ma ora ci torno a mettere le dita e diventa di nuovo uno schifo di ditate rotfl
-
Quote:
Ste81x
Alita molto forte e usa un panno di quelli per le lenti degli occhiali. Se vai da un'ottico e lo chiedi te lo regalano pure...
Io sto aspettando le custodie che mi arrivino dall'inghilterra (che sono identiche a quelle che mediacom metterà in commercio solo a metà ottobre...Sti gegnacci), e in regalo ci troverò una pellicola per ogni custodia. Le ho prese per me e la mia ragazza e tra spedizione e due custodie ho pagato sulla trentina di euro.
grazie del consiglio,fatto ottimo risultato ;)
-
Quote:
Ste81x
Dove le hai prese, ci puoi postare il link? :)
-
per evitare di far andare "in pausa" il wi fi che app devo usare?ieri mentre scaricavo i dati aggiuntivi di pes mi si è bloccato -.-'' e anche oggi per varie app da snappz
-
Ciao a tutti. Appena iscritto dopo 135 pagine lette :D
Premesso che NON ho ancora comprato il tablet quindi ragiono su cio' che ho letto.
Ma perche' Mediacom non ha rilasciato l'update in via ufficiale sui propri canali invece di usare un thread di un forum pubblico ? Inoltre il fatto che sul sito FTP del fornitore il file sia comparso per pochi giorni la dice lunga sull'ufficialita' della cosa. A mio avviso sebbene sicuramente utile per acquisire i diritti "parziali" di root quell'aggiornamento non e' stato sufficientemente testato.
Lungi da me fare accuse o generare flame pero' bisognerebbe essere chiari se l'update e' ufficiale o "e' un favore che vi faccio ma non me ne prendo nessuna repsonsabilita' anzi se si viene a sapere rischio pure il licenziamento".
Per quanto riguarda il wifi partiamo dal presupposto che l'hardware debba funzionare per tutti (non sarebbe infatti possibile un'incidenza cosi' alta di dispositivi fallati). Poiche' il problema si verifica a macchia di leopardo (cioe' su alcuni dispositivi con rom standard, alcuni con rom aggiornata ed alcuni con rom aggiornata custom) e' quasi certamente un problema di driver. Inoltre il fatto che la rete funzioni su connessione aperta/wep e non con connessione wpa/wpa2 fa pensare ad un'implementazione poco solida del driver wifi. E' comunque anche vero che l'implementazione degli algoritmi di cifratura sui router dipende molto dal produttore sebbene lo standard A, B e G sia oramai piu' che consolidato. Consiglierei anche di verificare le altre impostazioni del router tipo:
- marca (effettivamente i rimarchiati telecom hanno driver castrati scritti con i piedi e non mi meraviglierei che con un Cisco/Linksys funziona tutto perfettamente e con un Pirelli nemmeno vi vede la connessione)
- standard in uso (b/g/n/mixed)
- algoritmo di cifrature (nessuna/wep/wpa/wpa2)
- lunghezza della password di cifratura
- propagazione dell' SSID (rete visibile/nascosta) <- inutile ai fini della sicurezza
- blocchi sul mac address (mac access list) <- inutile ai fini della sicurezza
- canale wifi (consiglio il 6 se non vi sono interferenze con altri apparati per rimanere centrati ed utilizzare al meglio la banda di propagazione)
- potenza ERP in uscita (questo parametro spesso non e' disponibile ma se c'e' aumentandolo aumenta la forza del segnale)
- DHCP (abilitato/ip statico)
Questo dal lato router. Poi bisogna vedere la rom usata ed i parametri settati sul dispositivo.
Se volete risolvere il problema o almeno restringerlo ad una cerchia ristretta dovete iniziare ad analizzare analiticamente il problema tenendo conto dell'enorme variabilita' di tutti i parametri in gioco. Consiglierei a tutti di esporre il proprio caso in modo dettagliato altrimenti diventa un gioco a freccette trovare la soluzione.
Aggiungo infine che considerando che questo e' l'unico forum sull'argomento 810c il bacino di utenti e' molto elevato e variabile quindi occorre pesare bene le casistiche ed escludere i "falsi positivi/negativi" (cioe' gente che dice di avere quel problema ma invece o ha fatto danni per conto suo o non ha esposto correttamente la sua situazione/inconveniente).
Sperando di esservi stato utile...
-
Quote:
granny66
Dove le hai prese, ci puoi postare il link? :)
Certo. Ovviamente le ho prese da ebay, il venditore è stato velocissimo e il giorno dopo il pacco era già partito. L'unica cosa che non so per certo è se il bordo della custodia andrà poi a coprire i tasti a sfioramento, ma per il momento mi accontento. A me serviva con urgenza, perchè viaggio molto e rischio ogni volta di fargli prendere botte ovunque, con quel sacchettino caccoso... Se volete aspettare a ordinarle, appena mi arriva vi dico com'è. Io credo che anche se ci fosse il bordo che copre, a modificarlo ci voglia poco. Comunque a me dovrebbe arrivare il pacco entro la settimana prossima, poi vi dico e magari posto un apio di foto. Per ora il link è questo.
eBay - The UK's Online Marketplace
-
Quote:
mossfet
Bè se vi può consolare a mè abilitando il wifi crasha tutto, inoltre resta attivo solo per pochi secondi e non ricerca. Provando ad andare in avanzate invece freeza....
Ho rimesso l'update ufficiale, adesso funziona tutto, ho provato la connessione sia con un dlink con wpa2 e con il pirelli di alice. Nel mio caso era la rom cucinata che non faceva funzionare il wifi... peccato perchè è veramente bella.
scusa col dilink t funziona?
anche io ho dilink ma non mi va.. mi puoi dare i dat del tipo di connessione che usi? tipo wpa, wpa2 ecc.. grazie!
-
Quote:
Pocho
per evitare di far andare "in pausa" il wi fi che app devo usare?ieri mentre scaricavo i dati aggiuntivi di pes mi si è bloccato -.-'' e anche oggi per varie app da snappz
Io uso advanced wi-fi lock free, e non ho più avuto problemi. Fai i settaggi e provalo, vedrai che va veramente bene.
-
Quote:
lillo68
Usa advanced wifilock free, l'unico che mi ha funzionato veramente
Inviato dal mio lillo68 usando
Androidiani App
Appunto l'abbiamo scritto contemporaneamente...rotfl
-
Ragazzi tablet appena preso, piccolo consiglio scarico tutta la batteria e poi lo metto in carica o viceversa lo metto in carica da subito?
Potreste spiegarmi il perchè?
-
Quote:
tambua
Ragazzi tablet appena preso, piccolo consiglio scarico tutta la batteria e poi lo metto in carica o viceversa lo metto in carica da subito?
Potreste spiegarmi il perchè?
Se è carico, usalo finchè non ti da il segnale che la batteria è al 15%, a quel punto mettilo in carica, finche il led da rosso non diventa giallo o verde(per alcuni).Ci mette circa 5 ore a caricare le batterie interne, ma te ne dura almeno altre tante. Il perchè è presto detto...Così è scritto sul manuale...
Ah dimenticavo, se puoi evita di usarlo quando è collegato all'alimentazione, anche se quando lo colleghi si accende da solo, è meglio lasciarlo in stand by, mentre carica.
-
Grazie davvero, questo forum per me è diventato un punto di riferimento, conosco discretamente linux ma non ho mai considerato molto android, adesso sto rivedendo le mie posizioni :D
-
Quote:
housepabldroid
scusa col dilink t funziona?
anche io ho dilink ma non mi va.. mi puoi dare i dat del tipo di connessione che usi? tipo wpa, wpa2 ecc.. grazie!
Uso una connessione wpa2, con ip statico, access list e sid nascosto.
-
ottima rom, l'unica pecca che il market non si è aggiornato alla versione 3 vabbè lo forzato io aggiornandolo manuamente, mi va tutto ok qualche biffa ogni tanto col wireless ma ho notato una cosa, forse solo coincidenza chissa da quando ho tolto lo spunto a notifiche connessioni wifi il tutto va una meraviglia infatti avendo la connessione adsl che ogni tanto si disconnette prima dovevo staccare manualmente la connessione wifi del tab e riaccenderlo ora non mi fa più si difetti anzi mi continua a scaricare tranquillamente i file anche dopo che si è riconnesso... però stò utilizzando connessione wep e ho un modem conitec tra un pò provo con il wap per adesso frutto il download che stò avendo un pò di linea stabile XD
PS: installata la swype come tastiera touch e funiona benissimo solo che la versione che ho trovato io in verticale mi lascia un pò di spazio vuoto sul lato destro per i resto swappa bene
-
testing gex 3
Quote:
umibozu
ottima rom, l'unica pecca che il market non si è aggiornato alla versione 3 vabbè lo forzato io aggiornandolo manuamente, mi va tutto ok qualche biffa ogni tanto col wireless ma ho notato una cosa, forse solo coincidenza chissa da quando ho tolto lo spunto a notifiche connessioni wifi il tutto va una meraviglia infatti avendo la connessione adsl che ogni tanto si disconnette prima dovevo staccare manualmente la connessione wifi del tab e riaccenderlo ora non mi fa più si difetti anzi mi continua a scaricare tranquillamente i file anche dopo che si è riconnesso... però stò utilizzando connessione wep e ho un modem conitec tra un pò provo con il wap per adesso frutto il download che stò avendo un pò di linea stabile XD
PS: installata la swype come tastiera touch e funiona benissimo solo che la versione che ho trovato io in verticale mi lascia un pò di spazio vuoto sul lato destro per i resto swappa bene
Continuo a testare le romo del mitico gex. Dunque riscontro sempre gli stessi problemi con il wifi del mio router alice pirelli (con rom moddata) però il pad con la rom di fabbrica si connetteva al suddetto router (wpa) ci deve essere qualche impostazione strana che non rende compatibile il wifi con il router pirelli. Il market funziona bene ma si aggiorna alla versione 3.15 il problema che molte app risultano incompatibili e non le fa installare (vedi skype).
Il laucher ha un piccolo bug ruotando lo schermo il testo delle app si accavalla, scorrendo il menu tutto torna normale. Non ho fatto altre prove per il momento...:p
-
Scusate ma riprendo la.questione skype..oltre al video blu anche l'audio diventa muto dopo pochi minuti. È un problema di compatibilitá? Esiste una alternativa? Magari una chat multiprotocollo che supporti anche skype?
Inviato dal mio SmartPad 810C usando Androidiani App
-
Quote:
lambda1976
Scusate ma riprendo la.questione skype..oltre al video blu anche l'audio diventa muto dopo pochi minuti. È un problema di compatibilitá? Esiste una alternativa? Magari una chat multiprotocollo che supporti anche skype?
Inviato dal mio SmartPad 810C usando
Androidiani App
Prova im+ che è multiprotocollo. Skype con il market aggiornato alla 3.1.5 no te lo fa installare. Ma lo scarichi dai market alternativi.
Gex qualche novità in arrivo per risolvere il problema wifi con alcuni router? Sistemato questo direi che per me la rom è ok! Ma gli altri cervelloni del forum, scomparsi? Sarebbe interessante sapere qualche cosa del misterioso bluetooh e del gps che secondo me non esiste! Mentre sono convinto che magnetometro per la bussola c'è!!
-
Quote:
mazzzz1
Aggiungo che si collega a qualsiasi cosa abbia un'antenna ....
anche io ho la rom originale e si connette a tutto e va meglio del mio portatile acer...
-
Domanda importante se volessi prendere una microsd da 32 gb qualcuno può linkare una foto di quale prendere?
-
sharing a very successful. Thanks to everyone
-
Da ieri vado con la rom 3, ho reinstallato alcune applicazioni, rifatto il backup su chiavetta, tutto molto "seamless", come si dice, e il tablet va come un violino.
Potrebbe essere un'idea quella di preparare alcune varianti di rom, dalla piu'essenziale e snella alla piu' completa, cosi' uno ha piu' spazio per le proprie applicazioni e personalizzazioni?
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
ROM 3 by Gex
-
Quote:
sergymac
Continuo a testare le romo del mitico gex. Dunque riscontro sempre gli stessi problemi con il wifi del mio router alice pirelli (con rom moddata) però il pad con la rom di fabbrica si connetteva al suddetto router (wpa) ci deve essere qualche impostazione strana che non rende compatibile il wifi con il router pirelli. Il market funziona bene ma si aggiorna alla versione 3.15 il problema che molte app risultano incompatibili e non le fa installare (vedi skype).
Il laucher ha un piccolo bug ruotando lo schermo il testo delle app si accavalla, scorrendo il menu tutto torna normale. Non ho fatto altre prove per il momento...:p
ti consiglio più adw launcher è un pò più ottimizzato rispetto agli altri per i tablet
raga solo una domanda ma come cavolo "smonte" le chiavette usb ? se le disconnetto direttamente dopo mi si ingrippa il tab nel senso le app che ho spostato su sd sono inutilizzabili e devo riavviare il pad
-
Ho rimosso un paio di volte la chiavetta brutalmente. Mi avvisa che non gli fa molto piacere, ma nulla di piu'.
Effettivamente, anche volendo pero', non ho visto da nessuna parte il comando espelli.
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
ROM 3 by Gex
-
Quote:
gexking
Installazione:
1-Scomprimete il file RomGex0.3.rar, dove volete.
Da scomprimere nel pc o nel tablet?
-
Quote:
Einander
Da scomprimere nel pc o nel tablet?
Scompatti tutto nel desktop del PC, magari in apposite cartelle se hai il desktop gia' abbastanza affollato.
Colleghi il cavetto USB tra PC e Tablet avendo prima premuto e tenuto il tasto VOL -. Il PC fara' un suono di riconoscimento e iniziera' eventualmente a caricare i driver necessari. Se non li trova lui, li puoi trovare tu nel pacchetto inizialmente inviato da Daniele dell'assistenza.
Fatto questo, avvii il tool RKAndroid e compili i vari campi secondo la figura postata da Gexking. Controlla che tutto corrisponda perfettamente prima di dare il RUN.
Dai il RUN e rimani a guardare. In un paio di minuti sara' tutto a posto e il Tablet si riavviera' normalmente. Non spegnere o chiudere nulla fino a quando il Tablet non si sara' completamente avviato e messo in attesa di essere collegato come archivio USB. A quel punto puoi staccare il cavetto e lui si riportera' sulla Home normale.
-
Quote:
BobSinclair
Scompatti tutto nel desktop del PC, magari in apposite cartelle se hai il desktop gia' abbastanza affollato.
Colleghi il cavetto USB tra PC e Tablet avendo prima premuto e tenuto il tasto VOL -. Il PC fara' un suono di riconoscimento e iniziera' eventualmente a caricare i driver necessari. Se non li trova lui, li puoi trovare tu nel pacchetto inizialmente inviato da Daniele dell'assistenza.
Fatto questo, avvii il tool RKAndroid e compili i vari campi secondo la figura postata da Gexking. Controlla che tutto corrisponda perfettamente prima di dare il RUN.
Dai il RUN e rimani a guardare. In un paio di minuti sara' tutto a posto e il Tablet si riavviera' normalmente. Non spegnere o chiudere nulla fino a quando il Tablet non si sara' completamente avviato e messo in attesa di essere collegato come archivio USB. A quel punto puoi staccare il cavetto e lui si riportera' sulla Home normale.
Grazie per la risposta.
Una volta che il pc lo ha riconosciuto, il tasto volume - si può rilasciare o si deve tenere premuto per tutta la procedura?
-
Rom originale
Quote:
BobSinclair
Sapete dove si trova la rom originale?:'(
-
Una volta che ha fatto il ruttino di riconoscimento, puoi mollare il tasto VOL -.
La rom originale di fabbrica non credo ci sia da nessuna parte.
In qualche pagina precedente c'e' il link di qualcuno che ha salvato l'update originale Mediacom, la quale nel frattempo lo ha rimosso da dove stava.
A tal proposito, suggerirei di creare una sezione dove raccogliere sia l'update sia le successive versioni della rom, con magari delle varianti rispetto alle applicazioni preinstallate, ad esempio.
Ho visto che nella versione 3 sono sparite le impostazioni degli SSID ad-hoc.
Dico bene, Gexking?
-
MP810C.zip
Quote:
BobSinclair
In qualche pagina precedente c'e' il link di qualcuno che ha salvato l'update originale Mediacom, la quale nel frattempo lo ha rimosso da dove stava.
@nicolatricarico
In questo momento il paccehtto "MP810C.zip" è presente:
ftp.wellcome.it
nome utente : mediacompublic
password: public
Ciao
-
Quote:
Ambarabese
@nicolatricarico
In questo momento il paccehtto "MP810C.zip" è presente:
ftp.wellcome.it
nome utente : mediacompublic
password: public
Ciao
Dal sito Ftp si legge: Data 30/09/2011 ultima modifica 13:32:00
Che abbiano cambiato qualcosa nel Fw?:o
-
Quote:
granny66
Dal sito Ftp si legge: Data 30/09/2011 ultima modifica 13:32:00
Che abbiano cambiato qualcosa nel Fw?:o
Si infatti me ne sono accorto pure io poco fa, addirittura c'è un'altro zip alle 18. Che vuol dire?
-
Buongiorno a tutti volevo solo chiedere se qualcuno di voi sta usando una micro SD da 16 Gb e di che classe visto che guardando il manualino che c'è all'interno della scatola sembrerebbe che il tablet supporta SD fino a 8 Gb.
Grazie in anticipo e complimenti per il lavoro svolto fino ad adesso !!
-
scusate ma nella procedura per mettere gexrom 0.3, quando premo run mi dice: getting misk offset failed"....
secondo voi quale è il problema? è il primo aggiornamento che faccio: cmq rakandroid dice found (quindi credo che lo riconosca inquanto ho istallato manualente i drivers).
grazie mek
-
Quote:
mekssj86
scusate ma nella procedura per mettere gexrom 0.3, quando premo run mi dice: getting misk offset failed"....
secondo voi quale è il problema? è il primo aggiornamento che faccio: cmq rakandroid dice found (quindi credo che lo riconosca inquanto ho istallato manualente i drivers).
grazie mek
ho trovato un tool che crea l'immagine update.img per farla andare diretto con il programma della mediacom!e funziona, quindi fra poco (ore e ore) rilascio la GexRomv0.4 con il tool della mediacom...per chi mi chiedeva rinserisco dentro anche gli SSID ad-hoc ;)
quando avrò risolto con il wifi mi dedichero anche al bluetooth e il gps se ci sono ;)
-
grazie di cuore gex! quando la metti potresti inserire due righe di guida...
grazie ancora ottimo lavoro:)
-
ciao gex , novità per quanto riguarda il wifi nella nuova rom? , ho provato a cambiare la protezione della mia adsl alice in wep , ora si allaccia ma la velocità dati è ridicola ....quasi come una connessione analogica :-(
-
Quote:
gexking
ho trovato un tool che crea l'immagine update.img per farla andare diretto con il programma della mediacom!e funziona, quindi fra poco rilascio la GexRomv0.4 con il tool della mediacom...per chi mi chiedeva rinserisco dentro anche gli SSID ad-hoc ;)
quando avrò risolto con il wifi mi dedichero anche al bluetooth e il gps se ci sono ;)
Grazie mille, continuo a testare la rom gex 3 e attendo la 4, qualche altra novità nella verione 4? Io toglierei laucherpro, per quanto riguarda il wifi non si potrebbero estrapolare i file di configurazione e le impostazioni dalla rom originale (forse sto dicendo una cacchiata non me ne intendo molto!)rotfl
-
Quote:
gexking
ho trovato un tool che crea l'immagine update.img per farla andare diretto con il programma della mediacom!e funziona, quindi fra poco (ore e ore) rilascio la GexRomv0.4 con il tool della mediacom...per chi mi chiedeva rinserisco dentro anche gli SSID ad-hoc ;)
Benissimo, speriamo tu riesca a risolvere il problema del wi-fi... A tal proposito, ieri mi è venuto in mente un'aneddoto che avevo letto anni luce fa, su un forum, di un problema simile ma che dava fastidio oltre che al wi-fi anche al bluetooth.Ed era stato scoperto che il problema era nato per via dell'attivazione, dell'accelarazione hardware da parte del cuoco della rom. Credo, che se i parametri non sono ben settati, porti via alimentazione a altre periferiche...Ma queste sono solo supposizioni, non so se il nostro caso può essere analogo.Se hai tempo di fare un'ennesima estenuante prova...Puoi provare a disabilitare l'accelerazione hardware, e vedere se il wi-fi si riprende...Vedi tu, che di sicuro ne sai più di me, e anche di molti altri che leggono. Non so se ieri poi hai seguito tutta la discussione, ma qualcuno ha fatto notare, che dopo aver installato la tua rom e aver avuto i problemi col wireless è passato all'update di mediacom, e tutto è tornato funzionante...Inoltre da ieri è spuntata questa nuova versione dell'update a cui bisognerebbe buttare un'occhio.Sulla base di questo, dovresti procedere con una sorta di reverse enginering e ripercorrere a ritroso i tuoi passi, confrontando i dati che hai modificato dalla rom originale.So che è un bel casino, ma di sicuro il problema è in quei passaggi.Attendiamo fiduciosi.
Dai che voglio provare sti benedetti giochi ostici della gameloft!!!!:)
Se possiamo aiutarti in qualche modo non hai che da chiedere.
-
Quote:
ritchey2002
ciao gex , novità per quanto riguarda il wifi nella nuova rom? , ho provato a cambiare la protezione della mia adsl alice in wep , ora si allaccia ma la velocità dati è ridicola ....quasi come una connessione analogica :-(
Sto ancora provando ;)
Quote:
Ste81x
Benissimo, speriamo tu riesca a risolvere il problema del wi-fi... A tal proposito, ieri mi è venuto in mente un'aneddoto che avevo letto anni luce fa, su un forum, di un problema simile ma che dava fastidio oltre che al wi-fi anche al bluetooth.Ed era stato scoperto che il problema era nato per via dell'attivazione, dell'accelarazione hardware da parte del cuoco della rom. Credo, che se i parametri non sono ben settati, porti via alimentazione a altre periferiche...Ma queste sono solo supposizioni, non so se il nostro caso può essere analogo.Se hai tempo di fare un'ennesima estenuante prova...Puoi provare a disabilitare l'accelerazione hardware, e vedere se il wi-fi si riprende...Vedi tu, che di sicuro ne sai più di me, e anche di molti altri che leggono. Non so se ieri poi hai seguito tutta la discussione, ma qualcuno ha fatto notare, che dopo aver installato la tua rom e aver avuto i problemi col wireless è passato all'update di mediacom, e tutto è tornato funzionante...Inoltre da ieri è spuntata questa nuova versione dell'update a cui bisognerebbe buttare un'occhio.Sulla base di questo, dovresti procedere con una sorta di reverse enginering e ripercorrere a ritroso i tuoi passi, confrontando i dati che hai modificato dalla rom originale.So che è un bel casino, ma di sicuro il problema è in quei passaggi.Attendiamo fiduciosi.
Dai che voglio provare sti benedetti giochi ostici della gameloft!!!!:)
Se possiamo aiutarti in qualche modo non hai che da chiedere.
Grazie Ste potrebbe essere una pista :) ieri ho provato i giochi della gameloft, allora partono e scaricano, ma con la connessione che mi va una merda di merda che più merda non si può non sono riuscito a scaricare un cavolo! :( per ho provato Samurai II Vengeance e va benissimo !