gex ma con queste tue rom cucinate pensi sarà possibile far leggere le chiavette internet al tablet per connettersi alla rete ? sarebbe fantastico :)
Visualizzazione stampabile
ragazzi non mi funziona più il market ufficiale!!!ho seguito la guida di pistoneone e per una settimana ha funzionato bene ora il market si apre ma non trova piu alcune app e giochi tipo angry birds e autocad che prima ho scaricato....come posso risolvere...aiutatemi non capisco cosa è successo grazie in anticipo
Ottima soluzione Gex!
Invece volevo farti un altra domanda... secondo te riusciremo ad avere un root totale!? perchè così la sua utilità è dubbia! es. ad free che è un programma ottimo per far sparire tutte le pubblicità... non funziona.... o meglio ottiene i permessi di root ma non lavora...
Scusate, ho visto che molti negozi hanno messo in offerta questo tablet.
Purtroppo è molto difficile per me leggere tutto il topic, in alcune pagine ho letto che forse si riusciva ad avere il market, il bluetooth e il GPS. Ci siete poi riusciti?
Altra domanda: mi pare di aver capito che questo tablet ha una porta micro usb, cosa ci si può fare?
Infine: funziona con Mac?
Allora per ora siamo riuscti a ottenere i permessi di root (non però per i file di sistema) ho cucinato una rom con il market originale e tutte le gappe varie modifiche la trovi qui! per il bluetooth e il gps ci stiamo lavorando...
siccome ci sono problemi di wifi dopo l'aggiornamento all'update sia mod che originale, ti consiglio di pensarci prima di aggiornarlo perchè se prima ti andava bene il wifi dopo potrebbe darti problemi ma non capita a tutti
non ho mac non posso aiutarti :(
Stai attento a copiare perfettamente gli offset riportati nell'immagine di riferimento e che corrispondano esattamente i file .img con i nomi indicati nelle caselle di spunta.
A me, RKAndroid funziona dicendo Not Found. :o
Intanto fai attenzione perchè molte catene mettono in offerta a 149€ il modello 800 che è quello prima di questo che ha un touch resistivo.Questo è l'810c miraccomando attenzione, non saresti il primo che fa confusione e si ritrova con un prodotto diverso da quello che credeva.
Con la mini usb ci fai praticamente tutto quello che fai con una normale...In quanto in dotazione ti viene dato un adattatore usb femmina al quale puoi attacare ogni sorta di aggeggio usb...Ci sono dei limiti però.
1 Per ora non si possono collegare chiavette per la navigazione internet.
2 In teoria dovrebbe leggere solo memorie di massa entro i 4gb. Bisogna provare.
Se riuscissimo a ottenere il root completo, forse potremmo arginare questi problemi e rimuovere i limiti, ma di lavoro ce nè ancora un sacco da fare.
Teoricamente con il mac non dovresti avere problemi.Android dovrebbe essere in grado di interfacciarsi con qualunque sistema operativo. Ti consiglio comunque di farti una mini ricerga sullo zio google, per toglierti ogni dubbio. Comunque il tablet in generale vale ogni centesimo, ci puoi giocare, lavorare, navigare, fare quasi tutto quello che fai con un pc, solo che hai un sistema operativo molto più leggero da gestire, e che quindi necessita in un hardware abbastanza modesto, rispetto a un pc.Non aspettarti di giocarci a gta4 o roba da pc, sia chiaro.Ma ormai anche il livello dei giochi per smartphone e tablet ha raggiunto livelli esagerati. Per farti un esempio, guardati dei filmati del nuovo gioco gameloft 9mm , che è uscito pochi giorni fa anche su android (prima era solo mac).Fa paura.Per ora sul nostro non gira, ma forse con l'accelerazione hrdware reimpostata da Gexking, potrebbe anche farcela, se poi riuscissimo a integrare il software che emula il tegra2...
Grazie mille. I giochi non mi interessano molto, magari qualche gioco da fare in famiglia ma nulla più. Vorrei usarlo per videochiamate Skype, leggere riviste in pdf, navigare e vedere film. Credo quindi un utilizzo piuttosto basico, per tutto il resto ho già un sacco di oggetti tecnologici :) (Mac, netbook Ubuntu, cellulare android, Kindle...) .
Ci penserò...
Non ho capito perchè avete tutti sta fissa dell'archos g9, quando si trova il toshiba folio a 250€ che secondo me vale un bel po di più. Ora se vuoi restare sotto i 200€ ti dico assolutamente come rapporto qualità prezzo il mediacom è il migliore attualmente sul mercato.Ma se sali intorno ai 250€, a sto punto molto meglio il toshiba.Per di più su xda developers c'è un sacco di roba a riguardo, comprese rom honeycomb e quant'altro.E sotto al cofano ha pure lui un tegra 2.Poi vedi tu quanti soldi hai da spendere.
Se ti interessa skype, ti avviso che con la videochiamata abbiamo (per ora) un bel po' di problemi.Spero comunque che risolveremo anche quelli in futuro.
L'810C e' il mio primo tablet e prima non sapevo nemmeno cosa fossero 'sti cosi, a parte l'iPad che pero' non ho mai capito bene a cosa potesse servire e dopo averci inutilmente cincionato senza riuscire a farlo smettere di suonare una canzone l'ho riposto sullo scaffale del negozio.
Nota bene: io ho computer Macintosh da quando si parlava ancora dei 486.
Di cose utili per lavoro ne ho gia' fatte, ma sono ben lontano dallo sfruttare al massimo le potenzialita' di questo coso. Per il momento, constato con piacere che funziona benissimo, l batteria dura tantissimo, e' veloce e fluido in tutto.
Per i 199euri che gli ho dato, direi che li vale tutti e anche di piu' (questo soprattutto grazie a Gexking che gli ha fatto su una rom fantastica, non si offenda Mediacom, moooolto meglio di quella originale).
Piu' che gps e BT (utili, ma non indispensabilissimi per me), il top di gamma si avrebbe con la possibilita' di usare reti ad-hoc con la stessa immediatezza con cui si usano quelle infrastructure. Il mio lo trovo gia' collegato in rete quando parte lo schermo Home, ovvero a un minuto circa dalla pressione del tastino on/off.
Per mia necessita' di gestire e controllare computer remoti, ho installato TeamViewer che mi pare un sistema molto serio e funzionale. Oltretutto non ha le limitazioni, ad esempio, di PC Cloud (un solo computer in lista). Ho fatto delle prove e sono molto soddisfatto di come riesco a gestire computer remoti, facilmente e senza intoppi. Fantastico inoltre AutoCAD WS, con il quale gia' mi sono visionato e gestito disegnoni di palazzi interi. Solo questo, per me, ripaga il costo del tablet.
Riguardo alle SD: io ne ho installata una da 8Giga e la vede normalmente.
Non ho ben capito come la gestisca a livello di sistema, perche' ho visto che ne ha gia' una "esterna" anche se interna, da 2 Giga e mezzo piu' o meno. Ma non me ne intendo di Android e spero che si gestisca lui tutto automaticamente. Comunque, la schedina c'e' e la vede con 8 Giga a disposizione.
In effetti anch'io non capisco tutto questo sbattersi per il Bluetooth che reputo una interfaccia inutile ed obsoleta (siccome questa affermazione potrebbe dipendere da mia miopia personale, nel tentativo di arricchirci vicendevolmente, potreste indicarmi, se ci fosse, per cosa lo utilizzereste?), discorso diverso è il GPS, un navigatore satellitare a gratis penso possa fare sempre piacere a tutti.
Bye
grazie gexking problema risolto tutto a posto ora
A proposito ho trovato il file dove attivare tutte ste cosette solo che è protetto in sola scrittura...
Ciao a tutti, ho aperto una nuova discussione dove raccogliere le rom.
https://www.androidiani.com/forum/tu...ustom-rom.html
Dentro c'è già la mia ... sarebbe bello se gexking pubblicasse anche le sue.
Ciao A tutti
Pistoneone
CIAO!Pistoneone!
ho postato anche la mia rom :) spiegami una cosa come hai fatto a mettere il wifi sulla barra delle notifiche poi come imposti i widget all'avvio ???? grazie!
Comunque GRANDE ;) Uniamo gli sforzi
provo la tua rom ora :)
I widget all' avvio non escono come nella foto.
Ognuno se li sistema come vuole.
Per farli uscire in automatico (e per avere i permessi di scrittura) bisogna modificare il boot.img ed è quello su cui sto lavorando.
Il programmino per il wifi è questo Allegato 2816
Ciao a presto
Evvai, i due migliori elementi che lavorano assieme.Non può che uscirne qualcosa di buono.Grandi ragazzi.Grazie del lavoro enorme che state facendo per tutti noi.
Quindi si può installare anche senza usare il pc ma direttamente dal tablet, giusto?
Perchè la rom originale si può installare anche così secondo ció che ha scritto dany, che sarebbe questa procedura:
Mi potresti confermare se la tua 0. 4 si può installare anche così oppure no? Grazie e buon lavoro :)
Ciao Ragazzi.. vi seguo da un po è ho trovato molte cose interessanti su questo forum.. gex i miei complimenti non ho provato la rom ma la testerò a breve, vorrei rispondere ad alcuni utenti, sto "giocatolo" che ho definito come:"il primo prodotto funzionante che Mediacom commercializza" (Mediacom non me ne voglia..) fa molto di più rispetto alle aspettative..
esempio: supporto USB testato Hdd (autoalimentato) 500 gb file system NTFS, con file video mkv a 720p (5gb di file) va che una bellezza..tende a piantarsi se girate lo schermo.. ho usato il player di default.. per le chiavette(internet key) non ho avuto tempo di provarle.. cmq Froyo e le internet key vanno "d'accordo" con i relativi driver, la E1750 l'ho configurata a un cliente qualche giorno fa sempre su froyo (tablet kirk m77.. ridicolo rispetto al mediacom) senza nessun problema.. rotfl
Allora 2 cose veloci che tirano via tutte le speranze:
questo tablet NON ha ne GPS ne Bluetooth nelle immagini che vedete ho postato tutte le informazioni sulla componentistica del nostro tab.. e infatti non ci sono ne moduli gps ne moduli bluetooth, lo "spazio" effettivamente c'è, ma non sono facilmente integrabili e non sicuramente a costo zero..
terza cosa.. abbiamo un DANNATISSIMO modulo wireless della REALTEK (RTL8188CUS) mooooolto economico e con relativi "difettucci".. infatti ho trovato più discussioni sull'affidabilità del modulo in questione.. un'articolo lamentava nello specifico: parte del codice sorgente è chiuso, non si trovano i datasheet(non ho cercato affondo..), non supporta completamente il Draft n, e neanche Kismet lo riconosce.. sul web ho trovato varie lamentela a vari livelli circa questo prodotto... :-X
ora vi posto le "foto" del mio sabato pomeriggio...
Foto Complete
dati componenti:
Audio ALC5631
Controller HDMI ANX7150
Ram K4B2G1646C
Nand Flash
Salutoni ;)
Ciao, intanto benvenuto. Gran bel lavoro di fino, lo smontaggio e le foto con tanto di dettagli.Il fatto che non ci fossero gps e bluetooth, avevo iniziato a pensarlo dopo le foto che sono state postate qualche giorno fa.Purtroppo ci hai confermato questo fatto.Niente di grave per quanto mi riguarda, perchè quando l'ho comprato ero consapevole che non ci fossero, quindi non ne sentirò la mancanza.Pessima notizia anche il fatto che ci confermi che la scheda wireless è di pessima qualità...Ora iniziamo a capire un po' di cose...I dati che ci hai fornito saranno utilissimi, per fare ricerche in giro per la rete, soprattutto per quanto riguarda i driver.Ora vedo se riesco a trovare qualcosa di utile.Grazie per il tuo prezioso contributo.
Come faccio a sapere il MAC address del tablet?
Ciao ragazzi è successa una cosa strana... adesso il mio tab si connette alle wifi con wpa!!!!.. sono dalla mia ragazza è qui funziona alla grande.. mentre a casa mia no... quindi la cosa potrebbe dipendere dal modem.. penso sia gia qualcosa aver fatto questa scoperta...;)
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
Semplice:
Impostazioni-Wireless e reti-Impostazioni wi-fi-Premi il tasto menu(quello a righe)sotto a destra, premi avanzate-Li trovi tutte le sotto impostazioni delle reti, e tutte le info. come il mac. e l'ip.
Per chi ha problemi con il wi-fi...Avete provato a smanettare un po' nelle sotto impostazioni?
....peccato per il bluetooth e il gps...la loro presenza poteva essere la ciliegina sulla torta di questo tablet...
la strada da percorrere e' quindi quella di far rilevare il bluetooth tramite usb, quindi aggiungere un modulo esterno gps.
Le mie ricerche andranno a questo punto su questa strada.
Anche se il tablet e' una cannonata cosi com'e...
Chi volesse scaricare file via ftp ricordo che c'e' sempre filezilla client...
Autocad ws e' interessante ma l'ho disinstallato... troppo legato alla rete... preferisco lavorare con i dxf offline con Andcad v1.8.2.
Ringraziamenti anche da parte mia a gex e pistoneone per le capacita' e impegno dimostrati. :)
mi fate ritornare alla memoria le nottate perse anni fa con le bizze di slackware..rotfl
E bastaaaaa!!! Tutta colpa vostra.... Avevo comprato sto coso solo per per leggere qualche libro o al massimo vedere un film, per colpa vostra me state facendo smanettare che una bellezza XD. Mo lo riapro e vedo se è possibile mettere su gps, non si sa mai... Puó essere che abbia una usb interna nascosca o altro almeno i vari moduli li integriamo internamente XD
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App