Sto sognando ad occhi aperti, ora non posso che il letto mi chiama, ma domani faccio l'update. Ho scritto Honeycomb ma pensavo ad Ice Cream, FIGURATI. Comunque si, SIAMO INCONTENTABILI!
Visualizzazione stampabile
Sto sognando ad occhi aperti, ora non posso che il letto mi chiama, ma domani faccio l'update. Ho scritto Honeycomb ma pensavo ad Ice Cream, FIGURATI. Comunque si, SIAMO INCONTENTABILI!
Grazie,
Evvai di custom rom :)
Alcune cose utili che potremmo aggiungere è la luce sempre attiva a schermo acceso:
# Force button lights on when screen is on
ro.mot.buttonlight.timeout=0
[TWEAKS] List of build.prop tweaks (can be applied to stock ROM) - xda-developers
Ragazzi, non se se puo' essere utile o meno, ma ho creato un gruppo su facebook dedicato al nostro tablet.
L'indirizzo è questo: Mediacom Smart Pad 810c - Pinnwand | Facebook
Fermo restando che il nostro riferimento è questo forum, potremmo utilizzare quella pagina per organizzare le notizie, le guide, gli applicativi consigliati ecc. in maniera più organica perchè ormai il thread ha quasi raggiunto le 100 pagine ed andarsi a trovare le notizie importanti diventa faticoso :)
Qui si potrebbe "lavorare" e "scoprire" e lì pubblicare le scoperte.
Non so se pensate possa essere una cosa utile. :)
---
p.s. chi volesse essere nominato amministratore della pagina, mi invii un mp
Ciao (o meglio BUONANOTTE) e grazie per il lavoro già fatto, per quello che farai moddando ulteriormente l'immagine ti ricordo che sarebbe utilissima inserirvi subito la piccola modifica che consente in wifi la connessione del nostro tablet alle reti ad-hoc. Così sarà possibile utilizzarlo in mobilità col tethering di tutti i modelli dei nostri smartphone (WiMo, Android, ecc.), visto che al momento non risulta possibile connettere chiavette dati usb.
Grazie 1000.
Ragazzi sono nuovo del forum ed anche io ho acquistato questo splendido tablet (prima che venisse creato il thread), scrivo semplicemente per ringraziare tutti per l'impegno profuso, ho tentato io stesso più volte a scrivere qualcosa o cercare di risolvere problematiche legate agli applicativi di questo tablet, solo mi vedevo di volta in volta superato da qualcun'altro e quindi rinunciavo a postare.
Ho giusto una info che potrebbe tornarvi utile, inizialmente anche io avevo problemi con il wifi ma sostituendo il router scrauso che avevo prima con uno di marca (ho un netgear ora) ho completamente risolto il problema. So che non è niente di che ma ci tenevo a contribuire almeno un pochino :-).
Mi rallegro della grande comunità che è nata intorno a questo nostro tablet, forza ragazzi tiriamo fuori una bella rom custom fatta come si deve, se serve una mano sono a vostra disposizione.
Un saluto a tutti,
Orlando
Inviato dal mio DATAM803HC usando Androidiani App
Ho smanettato fino a ora per poter scaricare dal market ma non ci sono riuscito...direte..tutto il tempo? Si per me è fondamentale! rotfl
Speriamo di riuscire a risolvere.
Chiedo scusa,
la procedura tasto- e USB con Windows 7 non mi funziona. Non riesce a caricare i drivers e il dispositivo rimane sconosciuto.
Qualche suggerimento? Come utente sono Administrator.
Grazie ancora e complimenti per l'operazione ROM!
Nella cartella che hai scaricato trovi i driver, entra nel pannello di controllo e successivamente nella gestine delle periferiche... In sostanza devi aggiornare i driver... stai attento a installare quelli giusti per il tuo os (64/32 bit)
Cmq una volta trovati i driver devi procedere fin quando non ti figurerà un messaggio di pericolo ,,,,che avverte che il driver puo' essere corrotto o una caxx del genere,,, cmq nnt di vero... procedi avanti sempre fin quando nn termina l'installazione e ripeti l'operazione per individuare il tablet e il gioco è ftt...
dieci giorni che possiedo questo tablet e sempre piu' penso di aver fatto un ottimo acquisto... per il momento mai avuto mezzo problema, il wifi nel mio caso e' forse migliore del portatile asus che ho. E grazie al lavoro e alla passione di molti di voi con i permessi root possiamo variare parametri hardware e installare programmi importanti come i firewall.
Sta nascendo una piccola e bella passione :)
Io ho aggiornato con l'upgrade rootato. E' andato tutto bene!!! rotfl
Ho subito provato delle applicazioni che chiedevano il root.
ROOT EXPLORER: Con questo volevo modificare il file wpa_supplicant come dice qui, ma quando vado nella cartella system/bin non mi fa cambiare da R/W a R/O per rinominare il file.
ROOT MANAGER: Con questo volevo eliminare alcuni programmi ma tutto sembra andato bene ma come riavvio i programmi ci sono sempre.
CHAINFIRE 3D: questa applicazione integra i driver tegra2, ma quando vado ad installare i driver dall'applicazione dice: ERROR Not enough space avaible on /system! need 1044480 more byte! Maybe remove some bloatware, ringtones etc?
Ora, nella memoria liberi ne ho circa 183500800 byte liberi...
E come se ancora nei file di sistema non ci siano ancora i permessi di root...
gexking confermo il non funzionamento del market, per il resto sembra molto migliorata:
1) ho collegato e ricollegato il pendrive più volte e non si è mai bloccato il tablet come succedeva precedentemente :)
2)problema del wifi che si bloccava quanto si spegneva e accendeva causando un rebbot risolto! :)
3) installato titanium backup e funziona a meraviglia :)
Voglio provare ora setCPU vediamo che valori massimali si riescono a raggiungere
Nella cartella RKAndroidTool c'e' solo una dll che pare un driver, ma Win7 non la riconosce e mi dice che non trova i driver.
Eseguendo RK come amministratore non cambia nulla: non trova il dispositivo da upgradare.
Dove posso eventualmente trovare i driver?
Prova ad usare quelli contenuti nello zip postato da Daniele.
@fedpisano
Per il bluetooth nulla?
Bisogna saperne una piu' del diavolo!
Grazie mille. Trovati, caricati, operazione effettuata. Pensavo ci mettesse di piu'. Per adesso mi pare che tutto funzioni!
Ciao ragazzi, prima di tutto vorrei ringraziare tutti quelli che si sono fatti il mazzo in "cucina".:)
Detto questo vi chiedo se non si può far nulla per evitare lo schermo nero quando si collega il Tablet alla porta HDMI.
E' una mia impressione, o l'apparecchietto e' un tantino piu' brillante e veloce adesso?
Un gioiellino 'sto Mediacom!
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e lo seguo ormai tutti i giorni da una settimana, ovvero da quando mia moglie mi ha regalato l'810C, leggendomi dalla prima all'ultima pagina.
Ho visto con quanta passione e quanta dedizione si sono dedicate persone come gexking e Pistoneone che ringrazio, ho notato quante persone si stanno appassionando e avvicinando a questo prodotto....isabella che ha creato una pagina su facebook dedicata, giovispi e ste81x fedpisano ma anche tante altre ( sarebbe troppo lungo farne una lista) che con i loro commenti e le loro prove stanno aiutando tutta la comunità.
Un ringraziamento anche a Daniele ( tecnico della Mediacom ) che è stato prezioso nel fornire al momento giusto il s/o.
SIETE FORMIDABILI.
Per gexking e Pistoneone: pendiamo dalle vostre labbra!!!
Attendiamo da voi una guida per neofiti che come me che si avvicinano in questo momento ad Android
;)
ragazzi io direi di aspettare che gexking riesce a sfornare una root completa e senza priblemi ...parlo per quelli che come me non sono al suo livello di smanettare...e poi una altra cosa non ho capito l'os che ha postato denyr è un update per il nostro tablet o serve solo per un ripristino?.....
cmq un grazie è di dovere per gexking :)
rotfl applausi per gexking rotfl
Ok ragazzi ho la rom pronta e funzionante con gtalk gmail youtube maps e NUOVO MARKET il 2.3 funzionante!!!oltre che i permessi root!entro oggi sarà disponibile per tutti
scusate ragazzi ma quelli che hanno flashato con la rom di gexking, non hanno avuto nessun tipo di problema?
a me prima di flashare andava benissimo il wifi, dopo è impazzito....:(
anche riflashando l'update pulito di daniele, il wifi non funziona...
a sto punto mi sa che è partito del tutto...
Sto rispondendo proprio dal mio tablet riflashato alla gexking. Va benissimo, ci mette molto meno a partire e tutto va a meraviglia.
Se gexking riesce ad attivare le reti ad hoc e il gps gli diamo il premio nobel!
aprendo il forum questa mattina (da ieri a pranzo) mi sono trovato quasi 30 pagine in più meravigliose :D che ho letto tutte d' un fiato!
ottimo lavoro ragazzi!
Nessuno che ci informa sul bluetooth e sull'eventuale gps?
Soprattutto il bluetooth. Se funziona con quello interno o se qualcuno ha provato con chiavetta usb. :p
accidenti..........dopo l'update non mi scarica le applicazioni dal market :-(
Quote:
Originariamente inviato da gexking
Ciao Gexking... avevi letto il mio post precedente? Praticamente il root non mi fa l'accesso alla cartella system con nessuna applicazione!
Inviato dal mio HTC Tattoo usando Androidiani App
Sono sicuramente problemi di permessi dei file da sistemare. Purtroppo.
Ciao, complimenti per il lavoro di chi si é cimentato nell'impresa di migliorare il tablet :)
Premettendo che mi interessa solo avere il root e che voglio usare solo e sempre questa procedura, quindi direttamente col tablet senza usare il pc in quanto al momento non l'ho disponibile:
Avrei 3 domande:
1) il file di ftp.wellcome.it é la medesima rom che montava di quando l'ho comprato, o ci sono delle variazioni? Se ci sono, quali sono?
2) le rom cucinate che postate e che posterete, visto che sono modificate rispetto all'originale, posso metterle sempre usando la procedura che non utilizza il pc e che si fà direttamente dal tablet, o ci vuole per forza il pc?
3) quando si mette la rom di dany o quelle cucinate, oltre ai programmi installati, si perdono anche i file come immagini o mp3 che si era scaricati dopo l'acquisto del tablet? Ad esempio, io avevo creato una cartella chiamandola Mp3 e dentro ci avevo messo file mp3, questi file verranno cancellati o resteranno dopo l'update?
1) probabilmente no, differisce in qualcosa, Daniele ha confermato che possono solo pubblicare update
2) le rom multifile vanno flashate con il tool col pc
3) perdi tutto sul tablet, forse sulla memory no e comunque basta estrarla
;)
Grazie per le risposte e ok per la 2 e la 3. Ora faccio la domandona che mi interessa
Con questo update di dany, posso fare il root, oppure devo per forza installare altre rom cucinate per averlo?
Praticamente a me mi interessa avere il tablet con la rom originale del fornitore + i permessi di root