SCUSATEEEEE
Potreste aprire un post separato per critiche e schermaglie di questo tipo che non interessano a molti?
Credevo che in questo post di debba parlare solo di esperienze sul gioellino e aiutarci......
e bastaaaaaaa
Visualizzazione stampabile
SCUSATEEEEE
Potreste aprire un post separato per critiche e schermaglie di questo tipo che non interessano a molti?
Credevo che in questo post di debba parlare solo di esperienze sul gioellino e aiutarci......
e bastaaaaaaa
Quelle che tu chiami schermaglie non sono esperienze sul gioiellino?
Finalmente sono riuscito ad installare il market e devo dire che l'aggeggio va parecchio bene anche con la versione d base mediacom!
Gli unici due problemi adesso sono quello di installare snappzmarket funzionante e un buon launcher (e magari qualche widget)...consigli?
E ancora, come va la versione di pistoneone rilasciata ieri? commenti? consigliare di installarla subito?
grazie
che faccio ora polemizzo io nooooooo peace and love
Quote:
Originariamente inviato da ledzgio
Io uso go launcher che è pure in italiano e mi trovo bene
Inviato dal mio MEDIACOM SMARTPAD810C usando Androidiani App
:favorite: peace and love fratello
Perfetto grazie, proverò sia zeam che launcher pro e deciderò..sto usando Go Launcher Ex ma ha qualche piccolo problema grafico.
Qualcuno a scaricare ed installare applicazioni da snappzmarket? L'ultima versione disponibile si installa, parte ma nn scarica le app.
grazie
Lo schermo si staccava pure a me nell'angolo sud-est dopo mezza giornata dall'acquisto.
L'ho riportato indietro il giorno dopo, ma il commesso di quel settore mancava quel giorno, così ci ho messo la colla attack ed é tutto ok.
Le mie considerazioni sul tablet sono che paragonato al rapporto qualità/prezzo degli altri tablet, é buono. Quando l'ho acquistato sapevo che non aveva il modulo 3g e il gps, ma non immaginavo assolutamente che mancasse il market android e il bluethoot, e questo mi aveva fatto storcere non poco il naso. Tuttavia grazie a questo thread e ai cuochi, dopo 3 giorni mi sono convinto che é un buon prodotto. Anche se comunque penso che avrei fatto meglio ad aspettare natale perchè secondo me anatale ci saranno molte nuove uscite di tablet che si aggirano su questo prezzo e che saranno molto più performanti, con bluethooth, market android e modulo 3g. Magari con 50 euro in più.
Poi non mi piace il fatto di non poterlo rotare con programmi come gingerbreack senza per forza mettere una rom cucinata. Ma questo penso che dipenda dal firmware 2.3.1
Voto oggi a questo tablet 8. Insomma nel complesso sono soddisfatto del prodotto che ho acquistato a questo prezzo
Non sono un moderatore, ma vediamo di fare ordine:
X danyr2:
Quando ti dicono skype non va, o robe del genere, cioè robe scaricate dal market quindi fatte da altri, tu sorvola......
A me interessa che la rom con cui viene venduto sia funzionante e lo è.....
Ti chiedo al max, ma qui dipende da te, di rilasciare nuove rom con driver migliori che affinino i componenti installati....
Ti chiedo in maniera non ufficiale, via pm o con altro Nick di facilitare il root al 100% e guide e tool x riuscirci.......se vuoi che questo tablet spopoli.
X altri
Non chiedete a danyr2 supporto x applicazioni scaricate che non funzionano.....non ha senso.
Concentratevi ad ottenere il root al 100% che poi verranno la pulizia di applicazioni inutili e cose varie......se non si ottiene il root al 100% è tutto inutile.
Ok la soluzione del wifi, che con l'ultima di danyr2 sembra andare meglio, ma adesso tutto il resto viene dopo......
Ciao
Fabio.
Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da Ellenico
Il nostro obbiettivo ora deve essere quello ottenere il root completo poi dopo è tutto in discesa...
Ciao a tutti
Anche io ho qualche domanda per danyr2
1_ Perchè nell' ultima update dopo il flash parte la recovery senza il numero di versione
2_Quindi che versione è il recovery?
3_Scomprimo questa update.img ed estraggo i file boot.img, misc.img, kernel.img, recovery.img, system.img.
Perchè questi file sono compressi in una maniera differente rispetto alla versione precedente?
4_Perchè questo recovery funziona solo con immagini compresse nell' ultima versione?
5_Perchè la dimensione del Kernel.img è inferiore alla versione precedente?
6_L' ultima versione che ci hai inviato è più vecchia di quella postata in precedenza?
Non è per farmi i fatti vostri ma se devo utilizzare un prodotto mi piacerebbe sapere che cosa contiene.
Ti ringrazio per come stai seguendo questo forum e spero che potrai rispondermi.
Buon lavoro e buona giornata
Pistoneone
Per Daniele di Mediacom. (l'avevo scritto nel titolo, ma non si vede...Boh server nuovo...)
Scusami, ma potresti rispondermi per cortesia?
Vorrei solo sapere dove devo mandare i dati che mi hai chiesto, e se ti serve anche copia dello scontrino. Ho già mandato 2 mail alla casella dell'assistenza e ho chiamato una volta, ma se mi dici che te ne occupi tu direttamente, devo sapere se mandare i dati direttamente a te, o sempre alla mail dell'assistenza.Fammi sapere qualcosa appena puoi, altrimenti non ne usciamo più da sta storia.
Volevo solo precisare su una cosa che hai detto riguardo il SO, paragonando un tablet a un pc con windows 7.
Un pc non ha un firmware che blocca il sistema operativo all'hardware, e tu dovresti saperlo meglio di noi. Per cui si ha comunque la possibilità di cambiare il sistema operativo volendo. Ma se anche non lo si cambiasse, e il SO difettoso, creasse dei problemi di tipo hardware, comunque la ditta che lo produce sarebbe responsabile. E questa è legge. Non storielle. Siamo all'interno della comunità europea, e le regole di mercato valgono per tutti i paesi che ne fanno parte.
Per tutti i dispositivi come cellulari, smartphone, tablet ecc... Che hanno un SO definitivo che è associato all'hardware con un firmware realizzato adhoc, la cosa ha ancora più peso, in quanto l'utente finale è costretto a tenersi il pacchetto completo, quindi deve essere funzionante al 100%.
Il firmware, di solito viene realizzato dall'azienda che vende il prodotto, per tanto ne è diretta responsabile.Non importa che abbia pagato milioni, per licenze windows o che operi su un sistema open source, perchè se vai a leggerti come funzionano le licenze open, è indicato molto bene, che chi vende apparecchi utilizzando tali software, se ne assume diretta responsabilità, in caso in cui, l'integrita del prodotto fosse, corrotta da tali software. Soprattutto, trattandosi nel nostro caso di, un SO, che determina il corretto funzionamento dell'hardware, attraverso dei driver, scritti appositamente.
(Precisazione: Perchè, mi pare che qualcuno abbia fatto un po' di confusione...Io mi riferisco solo e soltanto a problemi di natura Hardware, ma in un qualche modo causati dal firmware o da parti di cui è composto, che risultano non funzionare correttamente.Questo è l'unico caso in cui l'azienda è responsabile anche del software, in quanto trattasi di problemi, che influiscono sul corretto funzionamento del dispositivo. Per quanto riguarda, programmi, giochi e tutto quello che installate, la Mediacom non c'entra nulla.)
Comunque, non ho più voglia di polemizzare su questa questione.
Non voglio insegnarti il tuo mestiere, e me ne guardo bene...Ma se accetti un piccolissimo consiglio, onde evitare di scatenare un putiferio, con alcune dichiarazioni...Contatta, la sezione legale della tua azienda, e vedi come siete messi con la questione android.
Così,ti togli ogni dubbio, e se la questione è come dico io, non ci sono grossi problemi, sarebbe normale.Se fosse come dici, tu (e spero proprio di no) sarebbe molto grave, e ci sarebbero gli estremi per una "class action", in quanto verrebbe a meno uno dei principi fondamentali dei contratti commerciali, all'interno dell'unione europea.
Volevo confermare, il problema dello schermo, io ne ho co mprati 2 assieme, uno per me e uno per la mia ragazza.Il suo appena aperto aveva già un angolo alzato, ma lo abbiamo tenuto così... Comunque mi pare un problema piuttosto diffuso.
Aspetto tue notizie, fammi sapere per quei dati.
Grazie ancora per esserti preso l'impegno personalmente, per il mio caso.
Buona giornata e buon lavoro.
Ma come schermo che si alza intendete il touch? Oppure un angolo delle plastiche?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Rilevo un (nuovo) problema, sto parlando del 810c con rom originale.
Nel menu IMPOSTAZIONI non è disponibile la voce TTS Settings, ovvero la funzionalità sintesi vocale, disponibile su tutti gli altri tablet e telefoni fin dalle prime versioni di android rilasciate.
Chiedo in particolare a Daniele (di Mediacom) se ciò possa essere corretto (più che sfondo, widget meteo ... ecc.).
Infatti il tablet, utilizzando applicazioni che usano la sintesi, rende disponibile 'magicamente' la sintesi vocale italiana ... quella di base. Qualsiasi regolazione (es. velocità parlato, cambio/sostituzione con voci 'scaricate') risultano inefficaci proprio perchè non si riesce a far accesso al menu di configurazione (che è probabilmente nella rom ma non accessibile all'utente e alle app che la richiamano).
Daniele, si può far qualcosa in merito. Al forum ... cosa consigliate. Probabilmente è una configurazione bloccata da permessi di root. Perchè?
Grazie e ciao a tutti.
Le voci mancanti nelle impostazioni del ns. tablet, rispetto allo standard, sono almeno due:
- Ingresso e uscita voce
- Accessibilità
Normalmente posti tra:
- Lingua e testo, e
- Data e ora.
In quello della mia ragazza, si alza l'angolo, in basso a destra.Intendo proprio tutto il vetro... Ma è un problema noto delle produzioni industriali cinesi. I controlli di qualità sono fatti, una tantum... E non lamentiamoci troppo, questo in confronto agli altri, potrebbe quasi soddisfare standard qualitativi europei, a livello di assemblaggio.
vorrei un' informazione dettagliata possibilmente...
ho aggiornato per la prima volta con una rom, ma poi ho perso la cinquantina di programmi che avevo installato (quindi li ho reinstallati uno per uno e quindi tutto ok!)
ho fatto un backup con titaniumbackup di tutte le app compreso il golouncherex, ho tolto la scheda sd con il backup e ho aggiornato ad un altra rom successiva, ho inserito la sd e fatto partire il backup, e dopo mezzora sono riuscito a reinstallare buona parte delle app, ma alcune le aveva perse, quindi le ho dovue reinserire manualmente(gran rottura).
voi come fate? esiste un metodo più semplice per aggiornare senza perdere impostazione e soprattutto app?
grazie ragazzi... di cuore:D
io ho sempre problemi con il maledetto wifi!
Ho formattato + volte prima di cambiare rom, ma sempre stesso problema con reti protette.
Dany puoi uploadare la rom 0 per favore? Non la seconda ,che dici essere uguale, ma la primissima che non ha mai dato problemi al wifi.
Saranno pure uguali ma se una funziona e l'altra no, pur rimanendo uguali, preferisco la funzionante....
su gadgetblog c'è il nostro tablet rimarchiato...
Eccolo ma sul download ankora non esiste nullaQuote:
pinoppio
su gadgetblog c'è il nostro tablet rimarchiato...
:: Welcome to Nextbook.com ::
Ciao
Ho installato la Gexrom 0.4 e provato ad installare nova 2 hd ma niente...dopo il video iniziale torna al "desktop"..come mai?
Ah, ecco cos'altro ho di Mediacom: il decoder dtt, quello che si attacca direttamente dietro la tv.
Beh... spero che il tablet lo abbiate preso da un cinese meglio... ;-)))
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
ROM BY PISTONE 1.1.1
messo in vendita nel mercatino del forum
il prodotto è buono ma purtroppo non ne ho il bisogno.
io volevo chiedervi una cosa sulla usb...
posso fare un collegamento del tipo uno sdoppiatore di usb e 2 chiavette di memoria usb?
sempre lo sdoppiatore e tastiera + mouse + chiavette?
sdoppiatore più tastiera e mouse?
se le chiavette possono essere attaccate, come faccio a visualizzarle tutte e 2 se nel menù c'è solo una voce per l' usb
per daniele: il problema del flash player lo risolvo aggiornando la rom?
Se compro un cavo per connetterlo alla tv, si vede alla tv o ci sono problemi?
Ciao ragazzi sono il felice possessore di un 810c!! Ho provato le ultime rom pistoneone 1.2-1.2.1 e l'ultima di gexrom ma in tutti i casi riesco a collegarmi con la connessione hotspot dell'iphone ma non al router(infostrada) di casa.
In questo momento ho la 1.2 e avviene questo:
inserisco la pw del wifi dopo aver selezionato la ssid,
mi dice autenticazione in corso della rete,
poi memorizzazione ,
quindi disattivata, protetta con wpa/wpa2 psk.
Un bug? ma che fa scherzi? ho un samsung ace (android) portato alla stessa versione del tab e non si è mai piantato!!!
Tanto per farti capire che non sono demente...
http://www.linux-magazine.com/var/li...oid-Schema.jpg
Quindi dallo schema si evince la composizione dell'os android che usa il kernel unix, ma non tutto è unix!!!
per i driver può capitare che alcuni siano scritti... e se non ci sono? o.0 (chi li fa?)
Perchè se compro un cellulare di marca diversa mi ritrovo app e configurazioni diverse se hanno lo stesso os? XD
Perchè ognuno decide di personalizzare il proprio prodotto in maniera tale che questo funzioni :) (Htc sense ti ricorda qualcosa?)
Con questo non voglio polemizzare, ma prendere atto delle cose che sono ovvie...
Come ti ho detto, non me la prendo con te perchè l'azienda non è tua, e anzi sei qua a farti 2 palle con noi che ci lamentiamo.... xrò cavolo...
Poi altra cosa, non sono un pinco pallino che si alza la mattina e si mette a sparare bombe qua e la.... circa 3 anni fa creavo tools per psp e se conosci bene quella console sai bene che si poteva fare di tutto fino catturare gli ivs per poi criptare le pass dei wifi tramite bruteforce (solo per testare la propria rete :P )...e questo l ho scritto per farti capire che tramite software puoi fare di tutto... ma questo già lo sai :)
Pure io mi sono chiesto come mai 313 :) allora ho pensato subito a una condivisione tra la ram e il video, ma non ha senso.... avere 512 mega di ram non condivisa e 512 condivisa è un pochino diverso :) perchè hai possibilità diverse :P
Quindi se faccio un calcolo tutto quello che avevo in mente di fare... come per esempio, se volessi mettere ubuntu dovrei installare la versione alternate perchè ho 256 mega di ram...poi mmmmm non posso collegare un cavolo di bluetooth, ne la chiavetta 3g...(e penso che anche qui sia una cosa voluta perchè l'azienda avrà pensato... e se faccio funzionare il bluetooth e la chiavetta 3g venderò il prossimo tab se il successivo costa di più? o.0)
Con ubuntu avrei risolto tutti i miei problemi bastava installare USBModeSwitch per avere anche le chiavette 3g in mobilità :).....
I bug non sono dettati dall' os che gira perfettamente!!(samsung ace) ma dai driver...dateci la possibilità di poter collegare un cavolo di bluetooth, e magari una chiavetta per i più sfiziosi, per i led che si spengono pazienza... acquisterò un visore notturno a 399!! XD
Qui ci sono le foto della tablet in fase di distacco :) (non sono riuscito a caricare le immagini con il procedimento normale, quindi ho messo il link )
http://desmond.imageshack.us/Himg812...jpg&res=medium
http://desmond.imageshack.us/Himg97/...jpg&res=medium
http://desmond.imageshack.us/Himg195...jpg&res=medium
informo tutti che ho provato a collegare con un hub usb della trust 2 pennette al tablet e non le identifica(non ne riconosce neanche una)... quindi niente trasferimento da una usb all' altra... speriamo di riuscirci con tastiera più mouse
ora io sono con la rom stock... voi con quale rom mi consigliate di aggiornare?
Quote:
Originariamente inviato da jailstyle
Un pochino si è staccato anche a me li... ho pensato che potrebbe essere il calore della batteria?
oh grande gex , come vanno i procedimenti per la nuova rom ...sono tutto un fermento rotfl
Ragazzi l'ho già scritto un paio di volte ma nessuno mi ha risposto. Ma è normale che attaccando li tablet all'HDMI lo schermo diventi nero? No perchè senza poter usare il comandi del touch screen il tablet diventa inutilizzabile.
Con tutto il rispetto,
ma sulla sicurezza del MAC Filtering non sono affatto daccordo: il mac address non e' cifrato come non lo e' il traffico generato e lo spoofing puo' essere fatto con un normalissimo sniffer ed un programmino free.
Sicuramente aiuta ad evitare lo scrocco "casuale" della linea ma asserire che e' sicuro puo' essere forviante e pericoloso per chi ne mastica poco di sicurezza informatica.
Saluti a tutti.
Mi sembra di ricordare qualcuno che diceva questa cosa. E che diceva di aver attaccato una tastiera con mouse esterna dotata di wireless. D'altra parte se lo attacchi al tv non è che puoi stare li a fianco. Non ho il tablet con me adesso per cui ti dico di guardare nella pagina delle impostazioni dell'uscita video se c'è qualche richiamo al dual monitor.